PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La galleria di Unimog (video e foto)
+2
jjsimy
Unimog
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La galleria di Unimog (video e foto)
Ciao a tutti, se a qualcuno interessa posto qualche video del mio mezzo 4x4. Non aspettatevi un modello sopraffino, l'estetica e le finiture lasciano molto a desiderare, nel video è rosso, poi ho verniciato la cabina di verde NATO, dovrei farlo tutto verde (prima o poi)! Non sono andato troppo per il sottile visto i percorsi che gli faccio fare, capottarlo è all'ordine del giorno.
L'anno scorso mi sono costruito le catene da neve.... che lavoraccio immane non so quanti anellini (di diverse misure) ho fatto con il filo armonico per l'assemblaggio dei vari pezzi di catena. ci vorrebbero le manine dei cinesini per lavorare comodi Comunque sono venute abbastanza bene e sulla neve sono una cannonata.
Buona visione....
Queste sono le catene:
Vabbè , l'ultima foto non si vuole raddrizzare!
Ciao....
L'anno scorso mi sono costruito le catene da neve.... che lavoraccio immane non so quanti anellini (di diverse misure) ho fatto con il filo armonico per l'assemblaggio dei vari pezzi di catena. ci vorrebbero le manine dei cinesini per lavorare comodi Comunque sono venute abbastanza bene e sulla neve sono una cannonata.
Buona visione....
Queste sono le catene:
Vabbè , l'ultima foto non si vuole raddrizzare!
Ciao....
Unimog- Nuovo Utente
Re: La galleria di Unimog (video e foto)
molto bello!! complimenti!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Veramente molto bello anche le catene sono moilto veritiere ciao Luigi
luigi43- Forumnauta
Bellissimo, catene molto ben fatte
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Molto bello! che dimensioni ha?
L'hai autocostruito o è una scatola di montaggio?
L'hai autocostruito o è una scatola di montaggio?
etabeta- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti, le dimensioni sono all'incirca di 40 cm di lunghezza x 16 cm di larghezza.
Non è una scatola di montaggio, diciamo che è un autocostruito/assemblato.
I ponti sono della Robbe come il riduttore a due velocità (4.5:1 e 13.5/1) e quelli gli ho acquistati, il telaio in alluminio l'ho fatto io. Beninteso non è niente di speciale sono due longheroni semplici semplici. Però non avendo un disegno costruttivo ho avuto le mie a posizionare tutti gli organi di trasmissione con relativi tiranti. Praticamente io sono un pò come i cinesi, fotografo e provo a copiare!!
Mi sono basato su "un migliaio" di foto e ho provato a metterlo giù. Ma la cigliegina sulla torta..... (mettetevi seduti, potreste svenire voi modellisti veri)! La cabina e il cassone sono di due mezzi (diversi) della Bruder
Vabbè non avevo voglia di star li a costruire una cabina con i fiocchi sapendo già che si sarebbe rovinata contro sassi e rocce.
Le catene mi sono costate qualche taglietto sui polpastrelli (tra l'altro fastidiosissimi), e qualche bella vescichetta, però sono venute abbastanza bene. Il dramma è stato creare tutti gli anellini di giunzione in filo armonico con diametro circa 2 mm (tra l'altro mia moglie ha trovato in giro per casa alquanti anellini sfuggiti alla tenaglia) ed aprire e richiudere tutte le maglie dei vari pezzi di catena.... quasi diventavo
Ciao...
Non è una scatola di montaggio, diciamo che è un autocostruito/assemblato.
I ponti sono della Robbe come il riduttore a due velocità (4.5:1 e 13.5/1) e quelli gli ho acquistati, il telaio in alluminio l'ho fatto io. Beninteso non è niente di speciale sono due longheroni semplici semplici. Però non avendo un disegno costruttivo ho avuto le mie a posizionare tutti gli organi di trasmissione con relativi tiranti. Praticamente io sono un pò come i cinesi, fotografo e provo a copiare!!
Mi sono basato su "un migliaio" di foto e ho provato a metterlo giù. Ma la cigliegina sulla torta..... (mettetevi seduti, potreste svenire voi modellisti veri)! La cabina e il cassone sono di due mezzi (diversi) della Bruder
Vabbè non avevo voglia di star li a costruire una cabina con i fiocchi sapendo già che si sarebbe rovinata contro sassi e rocce.
Le catene mi sono costate qualche taglietto sui polpastrelli (tra l'altro fastidiosissimi), e qualche bella vescichetta, però sono venute abbastanza bene. Il dramma è stato creare tutti gli anellini di giunzione in filo armonico con diametro circa 2 mm (tra l'altro mia moglie ha trovato in giro per casa alquanti anellini sfuggiti alla tenaglia) ed aprire e richiudere tutte le maglie dei vari pezzi di catena.... quasi diventavo
Ciao...
Unimog- Nuovo Utente
Ciao Unimog, direi che il "frankenstein" è venuto più che bene!! se non lo avessi raccontato, non lo avrei mai immaginato.
Puoi essere soddisfatto, è esteticamente bello, funziona alla perfezione ed è una tua creatura a tutti gli effetti, meglio di così!!
P.S.: Le foto le devi raddrizzare e salvare prima di caricarle sul server.
Puoi essere soddisfatto, è esteticamente bello, funziona alla perfezione ed è una tua creatura a tutti gli effetti, meglio di così!!
P.S.: Le foto le devi raddrizzare e salvare prima di caricarle sul server.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Complimenti anche da parte mia!
etabeta- Collaboratore sostenitore
Argomenti simili
» GALLERIA: problemi caricamento foto
» Costruzione rimorchiatore con scafo in legno (Unimog)
» Il mio Riva aquarama della Hachette (Blu Ice)
» Galleria di zanni.ruggero
» Tornio per legno
» Costruzione rimorchiatore con scafo in legno (Unimog)
» Il mio Riva aquarama della Hachette (Blu Ice)
» Galleria di zanni.ruggero
» Tornio per legno
Pagina 1 di 1