PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Costruzione minitroncatrice
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Costruzione minitroncatrice
ciao Santos, come vi avevo promesso vi manderò qualche foto,anche se non ne ho molte, per cercare di spiegarvi come lo realizzata.
questa macchinetta e venuta fuori perchè mi serviva qualcosa di funzionale e che non occupasse molto spazio, allora buttai giù qualche schizzetto, che subito mi entusiasmò.
realizzazzione, ho fatto prima il prototipo in compensato, per vedere se poteva essere fattibile, visto che poteva funzionare passai alla costruzione, premetto tutti i materiali usati sono materiali riciclati, i due laterali per l'alloggiamento degli ingranaggi son di ottone da un millimetro, gli ingranaggi sono stati recuperati da una fotocopiatrice, il motore e stato recuperato da un impianto analogico motorizzato, che ho modificato togliendogli il motoriduttore, gli assi per il costegno degli ingranaggi li ho fatti col tornio, i microcuscinetti e il micro interuttore sono stati recuperati da vecchi videoregistratori VHS, tutto il supporto che la sostiene, e una scarpetta di una spillatrice undustriale, penso che non ho dimenticato niente, quello che ti posso assicurare e che va un amore, il tutto in dieci centimetri.
per il momento ti auguro una buona serata a te e tutti gli amici del gruppo arturo
Ciao Arturo, ho riunito le foto per rendere più agile il post!!!
Ciao, Modì.-
questa macchinetta e venuta fuori perchè mi serviva qualcosa di funzionale e che non occupasse molto spazio, allora buttai giù qualche schizzetto, che subito mi entusiasmò.
realizzazzione, ho fatto prima il prototipo in compensato, per vedere se poteva essere fattibile, visto che poteva funzionare passai alla costruzione, premetto tutti i materiali usati sono materiali riciclati, i due laterali per l'alloggiamento degli ingranaggi son di ottone da un millimetro, gli ingranaggi sono stati recuperati da una fotocopiatrice, il motore e stato recuperato da un impianto analogico motorizzato, che ho modificato togliendogli il motoriduttore, gli assi per il costegno degli ingranaggi li ho fatti col tornio, i microcuscinetti e il micro interuttore sono stati recuperati da vecchi videoregistratori VHS, tutto il supporto che la sostiene, e una scarpetta di una spillatrice undustriale, penso che non ho dimenticato niente, quello che ti posso assicurare e che va un amore, il tutto in dieci centimetri.
per il momento ti auguro una buona serata a te e tutti gli amici del gruppo arturo
Ciao Arturo, ho riunito le foto per rendere più agile il post!!!
Ciao, Modì.-
pane arturo- Utente Veterano
Re: Costruzione minitroncatrice
Ciao Arturo veramente interessante la tua realizzazione.
Un saluto
Sandro
P.S. Vedo che hai ancora qualche difficoltà con l' inserire le immagini tutte in un post solo
una volta copiata l'immagine e incollata sul messaggio ripremi nuovamente il tasto Hosting di una immagine e ritepi la stessa operazione precedente sempre sullo stessa pagina senza ricreare altri post.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
P.S. Vedo che hai ancora qualche difficoltà con l' inserire le immagini tutte in un post solo
una volta copiata l'immagine e incollata sul messaggio ripremi nuovamente il tasto Hosting di una immagine e ritepi la stessa operazione precedente sempre sullo stessa pagina senza ricreare altri post.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
bene bene sono curioso e aspetto altre informazioni!
da quello che dici ne mastichi molto di eletronica!
a presto
da quello che dici ne mastichi molto di eletronica!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
ciao Sandro, ti mando le altre tre foto cho ho, se ti servono altri chiarimenti non hai che da chiedere ciao arturo
-----------------------------------------
Ciao Arturo, ho sistemato i link alle immagini
Scubaleo
-----------------------------------------
Ciao Arturo, ho sistemato i link alle immagini
Scubaleo
pane arturo- Utente Veterano
Argomenti simili
» Costruzione motopeschereccio
» TRUSCINO - costruzione
» PIani di costruzione
» Costruzione Anteo (AmF)