Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO***

+6
etabeta
Walter Furlan
Armando54
luigi43
marino starace
Marini Claudio
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: " Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 14 Ott 2014 - 8:09

Grazie, l'ho messo in disparte perchè in effetti non ha mai amato stare con i propri alleati, eravamo considerati serie B
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: " Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 17 Ott 2014 - 11:32

Una visione dell'insieme
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1337
motociclista da vicino
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1338
aggiunte di particolari vari
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1339
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1340
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1341
continua....
ciao a tutti Claudio cheers

Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Marini Claudio Lun 20 Ott 2014 - 12:57

In questi passaggi mi sono occupato di teli , per prima cosa ho steso lo stucco bicomponente, ovviamente con un velo di borotalco , per evitare che si attaccasse
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1342
poi l'ho posizionato su mezzo per fagli prendere la forma desiderata
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1343
anche questo tele avvolto
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1344
una volta seccato gli va data ua mano di primer perchè il colore si aggrappi meglio
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1345
ed ecco il primo dei teli colorato e in posizione
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1346
bene si continua con gli altri due

Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marino starace Lun 20 Ott 2014 - 16:19

Bravo Claudio, sempre più ricco di particolari... " Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 109716

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Gio 23 Ott 2014 - 13:55

Grazie Marino, finita la colorazione dei teli
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1347
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1348
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1349
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1350
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1351
continua.... cantiere
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da luigi43 Gio 23 Ott 2014 - 16:48

Sempre più bello e pieno di particolari Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da max64 Dom 26 Ott 2014 - 14:09

Molto belli i teli, rendono molto personale il mezzo.
Ottimo.

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Mer 29 Ott 2014 - 7:58

Grazie Max, gentile come sempre, procedo con nuovi aggiornamenti
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1434
e si comincia con l'autocostruzione del filo spinato con relativi supporti
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1435
un poco più da vicino
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1436
terminata la prima campata
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1437
come giustamente e per fortuna mi ha fatto notare Marino, ho sistemato il portello sulla trasmissione che era più alto rispetto all'altro e ho aggiunto un'altro oggetto
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1438
proseguo con la costruzione
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da luigi43 Mer 29 Ott 2014 - 8:40

Claudio,scusa è una mia interpretazione o il filo spinato è un po grosso?Comunque sempre un bellissimo lavoro,complimenti Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Mer 29 Ott 2014 - 16:59

Ciao Luigi, visto da così vicino anche a me sembra grosso, premesso che non ho il diametro originale, ho utilizzato filo da 0,22mm e per gli aculei quello da 0,1mm (filo che utilizziamo per connessioni su schede elettroniche) facendo un conto rapito dovremmo essere sui circa 8mm di corda e 3mm di aculei Rolling Eyes saranno reali boh!, penso sia quello più vicino alla realtà. affraid
grazie della segnalazione , ma questo è uno dei casi che non riesco a verificare
Ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da luigi43 Mer 29 Ott 2014 - 17:26

Finalmente ti ho preso in contropiede ho trovato qualcosa che non sai, scherzi a parte lavoro bellissimo ciao e buon proseguimento. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Lun 3 Nov 2014 - 12:28

Ho continuato aggiungendo altri accessori, la segnaletica
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1439
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1440
poi ho terminato il filo spinato
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1529
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1530
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1531
continua ciao a tutti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 3 Nov 2014 - 19:22

" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 109716
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da marino starace Mar 4 Nov 2014 - 9:56

Molto bello... Applausi Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Lun 10 Nov 2014 - 12:03

Ciao ragazzi, siamo quasi alla fine
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1510
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1511
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1512
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1513
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1515
le prossime sono per concludere
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 10 Nov 2014 - 12:45

Sei troppo forte.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Marini Claudio Mar 18 Nov 2014 - 13:14

Grazie Vincenzo, ancora qualche foto
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1516
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1517
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1518
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1519
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1520
adesso mi manca solo la targhetta alla prossima
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Armando54 Mar 18 Nov 2014 - 20:17

Ciao Claudio, come al solito un lavoro splendido!!
Un piccolo "appunto", seconda foto, il carro in primo piano ha uno spigolo fuori dal diorama?
Non vedo tracce di cingoli, ruote e scarpe sul terren0, c'è un motivo particolare?

" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Mer 19 Nov 2014 - 11:44

Ciao Armando , grazie e felice di leggerti, per quanto riguarda il carro siamo al limite max ma non fuori
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1210
per quanto riguarda le tracce sul fondo le avevo fatte
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_1521
e poi alla fine ho dato ancora una passata con sabbia e pietrisco e si sono coperte leggermente, devi considerare che nelle vicinanze di El Alamein e in certe zone della depressione di El Quattara non c'è la sabbia fine , ma piuttosto con fondo duro e con molto pietrisco, anche le scarpe non affondano
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 El-ala10
hai sempre un'occhio fino e sopratutto mi fanno molto piacere le tue osservazioni, segno che segui con molto interesse. Grazie
Ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Mer 19 Nov 2014 - 13:58

Claudio! tira il freno a mano...altrimenti scivola fuori Risata Risata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Mer 19 Nov 2014 - 17:01

Il freno a mano,l'ho messo con ciano acrilico e perno nella base Risata non si capotta più non come questo
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Downlo10
foto inserita a scopo discussione
che botta
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Armando54 Mer 19 Nov 2014 - 20:58

Ciao Claudio, grazie per le risposte!!
Continuo a seguirti Wink

" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Sab 29 Nov 2014 - 15:10

Sono alla fine del mio diorama, ho preparato la mascheratura per la targhetta che fisserò davanti, per prima cosa ho pulito bene il supporto in ottone, ci ho posizionato la mascheratura
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_2313
poi una mano di nero lucido Tamiya
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_2314
ho tolto la mascheratura e passato una mano di lucido trasparente
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_2315
poi ho steso il biadesivo 3M dietro la targhetta e infine l'ho posiziona davanti al diorama
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_2316
e finito
" Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Img_2317
ciao a tutti al prossimo diorama
Claudio cheers

Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da luigi43 Sab 29 Nov 2014 - 15:52

Claudio,una curiosità,come fai a fare le targhette in quel modo? I piacerebbe farle anche a me così,se puoi spiegarmi grazie ciao e complimenti per il diorama Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Sab 29 Nov 2014 - 19:15

Ciao Luigi, le maschere le preparo con il plotter da taglio, quella pellicola bianca che vedi è vinile con uno strato di adesivo, poi prendo un foglio trasparente adesivo e lo incollo sopra il vinile, questo dopo aver tolto tutte le lettere e numeri, tolgo la pellicola sotto l'adesivo del vinile e incollo il vinile sulla parte da verniciare, a questo punto vernicio e poi tolgo le maschere.
Se ti serve mi dici cosa vuoi scrivere (misure della targhetta) ti preparo il vinile tagliato (parole numeri ecc..) e te lo spedisco.Fammi sapere " Ultime lettere dall'Africa" (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 4 109716
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili