PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Consigliatemi la tipologia di colore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigliatemi la tipologia di colore
Salve!
Avrei bisogno di un consiglio. Sto costruendo una casa delle bambole, sono al momento della tinteggiatura, ma che tipologia di colore mi consigliate?
Io sarei per gli acrilici, mentre mio marito è per una pittura all'acqua per legno.
Onestamente l'abbiamo usata per alcuni scaffali in casa nostra e con il tempo si è molto deteriorata e non vorrei che la mia bella casa per le bambole facesse la stessa fine.
Ecco perché mi rivolgo a voi!
Avrei bisogno di un consiglio. Sto costruendo una casa delle bambole, sono al momento della tinteggiatura, ma che tipologia di colore mi consigliate?
Io sarei per gli acrilici, mentre mio marito è per una pittura all'acqua per legno.
Onestamente l'abbiamo usata per alcuni scaffali in casa nostra e con il tempo si è molto deteriorata e non vorrei che la mia bella casa per le bambole facesse la stessa fine.
Ecco perché mi rivolgo a voi!
Raggiodisole- Nuovo Utente
Re: Consigliatemi la tipologia di colore
Ciao Simona,
non sono molto esperto in materia, ma credo che la soluzione migliore si usare colori acrilici dopo aver dato un fondo adeguato.
in ogni caso aspettiamo qualche consiglio dagli esperti del settore
non sono molto esperto in materia, ma credo che la soluzione migliore si usare colori acrilici dopo aver dato un fondo adeguato.
in ogni caso aspettiamo qualche consiglio dagli esperti del settore
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Simona, io sarei propenso agli acrilici, tieni presente che devi trattare bene il legno prima di colorare, ovvero togliere imperfezioni (stuccature) e lisciarlo bene , altrimenti le vedi tutte e rovinano la colorazione.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Quoto in pieno Claudio,buon lavoro e tienici aggiornati Luigi
luigi43- Forumnauta
ciao Simona
anche io concordo per gli acrilici, che comunque sono colori diluiti con l'acqua e non puzzano. Oltretutto sono acrilici anche i colori che usano i pittori di quadri in alternativa ai colori ad olio, e quindi trovi in commercio anche tubetti con una vasta scelta di colori e sfumature. Quando ti vien bene cerca di postare qualche foto che ci dia un'idea di cosa stai costruendo
ciao, enzo
anche io concordo per gli acrilici, che comunque sono colori diluiti con l'acqua e non puzzano. Oltretutto sono acrilici anche i colori che usano i pittori di quadri in alternativa ai colori ad olio, e quindi trovi in commercio anche tubetti con una vasta scelta di colori e sfumature. Quando ti vien bene cerca di postare qualche foto che ci dia un'idea di cosa stai costruendo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Grazie per i consigli. Per ora l'ho solo montata senza mansarda e l'ho tappezzata. Provvederò a carteggiarla e ad acquistare i colori giusti. A presto foto!!!
Raggiodisole- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Consigliatemi
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
» Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***
» colore GRISELLE
» SANTA MARIA (nazacri) ***TERMINATO***
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
» Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***
» colore GRISELLE
» SANTA MARIA (nazacri) ***TERMINATO***
Pagina 1 di 1