PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
+9
unimatrix0
picogio'
Virgiliomodellista
Scubaleo
lellosauro
Muun
Brad Barron
Steve
jack.aubrey
13 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
forse la ricetta Virgi, oppure devi ancora imparare a cucinare ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Sai Uni forse è la ricetta o il lievito, a me non crescono si spargono nella teglia, sembrano le chele di granchio (conosci vero ??).
sai che faccio te le posto così mi dici dove potrei aver sbagliato.
ma non ti arrabbiare non sono ancora rifinite, te le mostro per presa visione...
Le bocche da fuoco sono fatte a "mano", e sono in faggio, fino a che non mi arriva il tornio poi sistemo la cosa.
Ciao Bello !!!! (si fa per dire)
--------------------------------- Virgilio ---------------------------
ps. .... ma Steve ?? l'ho sentito una volta e .... Sveglialo ! digli di tornare a farsi sentire !!
ariciao e Buon lavoro a tutti meno che a uno !!
sai che faccio te le posto così mi dici dove potrei aver sbagliato.
ma non ti arrabbiare non sono ancora rifinite, te le mostro per presa visione...
Le bocche da fuoco sono fatte a "mano", e sono in faggio, fino a che non mi arriva il tornio poi sistemo la cosa.
Ciao Bello !!!! (si fa per dire)
--------------------------------- Virgilio ---------------------------
ps. .... ma Steve ?? l'ho sentito una volta e .... Sveglialo ! digli di tornare a farsi sentire !!
ariciao e Buon lavoro a tutti meno che a uno !!
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Virgi, hai visto che a forza di guardare il mio lavoro impari anche tu ? cos'è, vuoi farmi concorrenza ? guarda che io ho già accettato la sfida
Comunque è un lavoretto discreto, dovresti fare attenzione alle proporzioni, sembrano i 385 della Bismark solo un po troppo schiacciati ...
Ciao Uni
ps: le mie sono in ottone, due diametri ................ scusa se è poco .....
Comunque è un lavoretto discreto, dovresti fare attenzione alle proporzioni, sembrano i 385 della Bismark solo un po troppo schiacciati ...
Ciao Uni
O.T
Gia' Uni! Ma Steve? quella vecchia trota salmonata se lo vedi, dalle un pugno nello stomaco da parte mia !
Sono TONNATO ragazzi tranquilli nn vi lascio in balia di quei due
END O.T
Interessanti le bocche di fuoco fatte in quella maniera, ma le colori alla fine?
saluti!
Steve
Gia' Uni! Ma Steve? quella vecchia trota salmonata se lo vedi, dalle un pugno nello stomaco da parte mia !
Sono TONNATO ragazzi tranquilli nn vi lascio in balia di quei due
END O.T
Interessanti le bocche di fuoco fatte in quella maniera, ma le colori alla fine?
saluti!
Steve
Steve- Utente Veterano
si è vero interesanti le torrette dei cannoni così fatte!!! molto verosimili!!!
Brad Barron- Forumnauta
unimatrix0 ha scritto:Ciao Virgi, hai visto che a forza di guardare il mio lavoro impari anche tu ? cos'è, vuoi farmi concorrenza ? guarda che io ho già accettato la sfida
Ciao Uni
Battutina !!!!!
---Mi spiace per te, le mie "NO" non sono schiacciate e non sono di ottone (per il momento)!---
Comunque tornando a noi in modo serio (+ o -) quelle erano (sono) le dimensioni del modello, la Missouri bella nave, FACCIAMO QUELLA??
Dai dimmi di si ..... dimmi di si !! (come dice quella canzone)
Io ti ripeto non amo particolarmente quel tipo di nave, per via dei colori, per la forma eccetera, è uno scafo piatto, morto, non ha garbo.
Ciao ------------------ Virgilio -----------------------
X Steve
Certamente, stavo aspettando che mio padre mi portasse il tornio (ancora niente) e per presentarla ho fatto le bocche da fuoco in faggio (rigorosamente a mano)
Non molti progressi, ma giusto per accontentare qualche miscredente .....
vi aspetto tutti dopo le feste .....
Ciao Uni
vi aspetto tutti dopo le feste .....
Ciao Uni
Chi osa dubitare!!
Bellissimo modello. Avrei visto meglio i biscotti a tre cannoni di Virgilio, ma non si può avere tutto...
Ancora i miei complimenti!
Saluti da Scuba!!!
Bellissimo modello. Avrei visto meglio i biscotti a tre cannoni di Virgilio, ma non si può avere tutto...
Ancora i miei complimenti!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Grazie dei complimenti ..... vedrai dopo ...
ciao Uni
ciao Uni
forza uni k vien molto carina il tuo caccia...
buon lavoro
buon lavoro
Brad Barron- Forumnauta
Ehi! Bruno che fai vai fuori per Pasqua ??
Auguroni a te e famiglia !!!
Scusate l'OT ma non gli avevo fatto gli auguri stamattina
Auguroni a te e famiglia !!!
Scusate l'OT ma non gli avevo fatto gli auguri stamattina
Bruno!!!!!
Hai finito 'sta scatola di cioccolaini ???
facce vede no!
Io ho abbozzato i l ricogniore
Saluti............... Virgilio ---------------------
questo vuole essere rifinito.
Hai finito 'sta scatola di cioccolaini ???
facce vede no!
Io ho abbozzato i l ricogniore
Saluti............... Virgilio ---------------------
questo vuole essere rifinito.
Ciao Virgi, che te possino ..... ma è una provocazione ? e va bene.... visto che siamo in tema di sfide domani mostro i progressi, però poi non farti prendere dallo sconforto eh ?
Cmq bello, bravo, se prima non avevo dubbi sulle tue capacità manuali ora ne ho la conferma ...
Ciao Uni
Cmq bello, bravo, se prima non avevo dubbi sulle tue capacità manuali ora ne ho la conferma ...
Ciao Uni
Ciao Virgilio, visto il ricognitore, mi rimane solamente da sentirne il rombo!!!!
Bravo!!!!
Modì.-
Bravo!!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Signori Buon Giorno!
Ciao Bruno, tempo fa ti postai i disegni per fare eliche e, come sempre devo fare prima io per dar credito ai miei post a volte un po troppo laboriosi e di difficile comprensione.
Essendo (a volte) di difficile comprensione possono apparire come “MIE” fantasie e “MAI” provate prima d’ora.
Ora ti posto l’ultima nata dopo un parto che mi ha rubato parecchio tempo per la Vespucci, ma vedi tu i risultati.
Come detto, difficile comprensione e difficilissima esecuzione per me che opero prettamente “TUTTO” a mano tranne che per un piccolo aiuto di un minidrill.
Infatti per eseguire un multipala non basta in assoluto uno scarabocchio su un pezzo di carta, ma con l’andare avanti si nota tutto quello che manca al disegno come un supporto per sorreggere le pale in quanto in fase di saldature per ogni pala che saldi due si staccano, allora ci vuole un supporto che mantenga le pale attaccate al mozzo centrale.
Di questo supporto non ho foto tranne quella che mostra già le pale dell’elica saldate al mozzo centrale.
Allora iniziamo col preparare i pezzi necessari più importanti ossia il mozzo e le pale.
Dalla foto si vede sia il mozzo che le pale; in questo caso vista la grandezza dell’elica e la sua “grande” difficoltà di esecuzione ho optato per una tripala e non perché sia “di più facile esecuzione” ma oltre alla sua difficoltà anche per le dimensioni ridotte.
Tutte queste difficoltà vengono a cadere per un Bipala a prescindere dalla sua grandezza.
Inoltre come mi faceva “anche” notare scuba trattando (noi) prevalentemente modelli statici ed essendo l’elica un particolare importante per l’esecuzione del modello ma non necessariamente importante per la sua funzione, ci si può divertire anche eseguendo queste eliche in “legno” evitando la saldatura dei pezzi.
Sperando che l’esposizione di questa esecuzione sia esaustiva , saluto il forum (tutto).
-------------------- Virgilio --------------------
Ciao Bruno, tempo fa ti postai i disegni per fare eliche e, come sempre devo fare prima io per dar credito ai miei post a volte un po troppo laboriosi e di difficile comprensione.
Essendo (a volte) di difficile comprensione possono apparire come “MIE” fantasie e “MAI” provate prima d’ora.
Ora ti posto l’ultima nata dopo un parto che mi ha rubato parecchio tempo per la Vespucci, ma vedi tu i risultati.
Come detto, difficile comprensione e difficilissima esecuzione per me che opero prettamente “TUTTO” a mano tranne che per un piccolo aiuto di un minidrill.
Infatti per eseguire un multipala non basta in assoluto uno scarabocchio su un pezzo di carta, ma con l’andare avanti si nota tutto quello che manca al disegno come un supporto per sorreggere le pale in quanto in fase di saldature per ogni pala che saldi due si staccano, allora ci vuole un supporto che mantenga le pale attaccate al mozzo centrale.
Di questo supporto non ho foto tranne quella che mostra già le pale dell’elica saldate al mozzo centrale.
Allora iniziamo col preparare i pezzi necessari più importanti ossia il mozzo e le pale.
Dalla foto si vede sia il mozzo che le pale; in questo caso vista la grandezza dell’elica e la sua “grande” difficoltà di esecuzione ho optato per una tripala e non perché sia “di più facile esecuzione” ma oltre alla sua difficoltà anche per le dimensioni ridotte.
Tutte queste difficoltà vengono a cadere per un Bipala a prescindere dalla sua grandezza.
Inoltre come mi faceva “anche” notare scuba trattando (noi) prevalentemente modelli statici ed essendo l’elica un particolare importante per l’esecuzione del modello ma non necessariamente importante per la sua funzione, ci si può divertire anche eseguendo queste eliche in “legno” evitando la saldatura dei pezzi.
Sperando che l’esposizione di questa esecuzione sia esaustiva , saluto il forum (tutto).
-------------------- Virgilio --------------------
Bravo virgilio, ottimo lavoro! Facci vedere poi come risulta l'elica una volta montata.
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
Complimenti Virgi veramente un bel lavoro.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Virgilio, anche per questa bella realizzazione non posso esimermi da darti un bel più (+)
Ciao, Modì.
Ciao, Modì.
Modifica- Forumnauta
E che ti dico ? ... bravo .... anche se il disegno che mi avevi mandato era molto esplicativo, tra non molto mi ci devo cimentare per forza ( vedi caccia e Crotone) perciò tutto quello che fai ben venga, non ti mollo che ti credi.
Ciao Uni
Ciao Uni
Ciao Bruno
Bruno mi stanno prudendo le mani!!
.... Sto studiando il modo di ..... affondarti il caccia.
... ma lo hai fatto navigante quel coso ??
sarà la prossima sfida el forum ??
Meditate gente .... meditate!
saluti ----------------- Virgilio --------------------------
Bruno mi stanno prudendo le mani!!
.... Sto studiando il modo di ..... affondarti il caccia.
... ma lo hai fatto navigante quel coso ??
sarà la prossima sfida el forum ??
Meditate gente .... meditate!
saluti ----------------- Virgilio --------------------------
ma cosa mi combini ? quello è un kit della Missouri vero ?
no, non è navigante, è già tanto che regge cosi
sto finendo i cavi dell'albero e le antenne poi posto
tremate gente .... tremate
saluti ---------------------------------- Uni -------------------------------
no, non è navigante, è già tanto che regge cosi
sto finendo i cavi dell'albero e le antenne poi posto
tremate gente .... tremate
saluti ---------------------------------- Uni -------------------------------
OT
Eretico!!!!!
.. a me! ... scatola di montaggio a me !!!!!
Blasfemo! ..... giammai!
no! non è una scatola di montaggio, e si! ... è la Missouri.
Sto studiandola e ...... chissà se........
Sto guardando come fare per renderla navigante; certamente ci sarà da combattere con i pesi ed il bilanciamento della stessa, e come fatto sia con l'elica che con la sega devo fare prove per le dime o ordinate o come si chiamano.
Per il momento quello che è poco ma sicuro che dovrò fare lo scafo con doppia intercapedine e probabilmente dovrò isolarlo con polistirolo espanso che oltre a mantenermi il galleggiamento in fase di affondamento isola anche l'interno della parte elettrica.
comunque nulla di definito .... tutto da vedere e se sarà possibile.....
si vedrà!
end OT
Vuoi vedere che ci sarà casini (non il Sig. Casini)
Eretico!!!!!
.. a me! ... scatola di montaggio a me !!!!!
Blasfemo! ..... giammai!
no! non è una scatola di montaggio, e si! ... è la Missouri.
Sto studiandola e ...... chissà se........
Sto guardando come fare per renderla navigante; certamente ci sarà da combattere con i pesi ed il bilanciamento della stessa, e come fatto sia con l'elica che con la sega devo fare prove per le dime o ordinate o come si chiamano.
Per il momento quello che è poco ma sicuro che dovrò fare lo scafo con doppia intercapedine e probabilmente dovrò isolarlo con polistirolo espanso che oltre a mantenermi il galleggiamento in fase di affondamento isola anche l'interno della parte elettrica.
comunque nulla di definito .... tutto da vedere e se sarà possibile.....
si vedrà!
end OT
Vuoi vedere che ci sarà casini (non il Sig. Casini)
In realtà è un pò che si è OT in questa discussione, "cantiere del cacciatorpediniere".
Da qui in poi riprenderei il diario di costruzione di Unimatrix.
Virgilio, rimaniamo in attesa di vedere i tuoi progressi nei tuoi "nuovi" cantieri.
Saluti da Scuba!!!
Da qui in poi riprenderei il diario di costruzione di Unimatrix.
Virgilio, rimaniamo in attesa di vedere i tuoi progressi nei tuoi "nuovi" cantieri.
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
hai ragione scuba.
i miei cantieri ??? .... mamma mia che mi hai ricordato!
ciao !
i miei cantieri ??? .... mamma mia che mi hai ricordato!
ciao !
Allora, rieccomi qui con l'avanzamento lavori, visto che le foto erano parecchie ho preferito farle in animazione.
Mancano ancora parecchie cosucce però intanto andiamo avanti, giusto per accontentare tutti meno che uno ho pensato che fosse ora di mostrarle.
Come al solito aspetto le vostre numerose criticucce ( ci sei Virgi ? )
Alla prossima Uni
Mancano ancora parecchie cosucce però intanto andiamo avanti, giusto per accontentare tutti meno che uno ho pensato che fosse ora di mostrarle.
Come al solito aspetto le vostre numerose criticucce ( ci sei Virgi ? )
Alla prossima Uni
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Diorama seconda guerra mondiale.
» Fury (seconda guerra mondiale)
» Cerco carristi sovietici 1/48 Seconda Guerra Mondiale
» piani di costruzione modellismo per navi 2 guerra mondiale
» La storia della Marina Miltare Italiana
» Fury (seconda guerra mondiale)
» Cerco carristi sovietici 1/48 Seconda Guerra Mondiale
» piani di costruzione modellismo per navi 2 guerra mondiale