Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

+9
unimatrix0
picogio'
Virgiliomodellista
Scubaleo
lellosauro
Muun
Brad Barron
Steve
jack.aubrey
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 6 Apr 2009 - 21:23

forse la ricetta Virgi, oppure devi ancora imparare a cucinare ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 6 Apr 2009 - 23:59

Sai Uni forse è la ricetta o il lievito, a me non crescono si spargono nella teglia, sembrano le chele di granchio (conosci vero ??).
sai che faccio te le posto così mi dici dove potrei aver sbagliato.
ma non ti arrabbiare non sono ancora rifinite, te le mostro per presa visione...

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi11

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi12

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi13
Le bocche da fuoco sono fatte a "mano", e sono in faggio, fino a che non mi arriva il tornio poi sistemo la cosa.
Ciao Bello !!!! (si fa per dire)
--------------------------------- Virgilio ---------------------------

ps. .... ma Steve ?? l'ho sentito una volta e .... Sveglialo ! digli di tornare a farsi sentire !!
ariciao e Buon lavoro a tutti meno che a uno !!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 7 Apr 2009 - 11:02

Ciao Virgi, hai visto che a forza di guardare il mio lavoro impari anche tu ? cos'è, vuoi farmi concorrenza ? guarda che io ho già accettato la sfida Very Happy
Comunque è un lavoretto discreto, dovresti fare attenzione alle proporzioni, sembrano i 385 della Bismark solo un po troppo schiacciati ...
Ciao Uni

ps: le mie sono in ottone, due diametri ................ scusa se è poco .....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Steve Mar 7 Apr 2009 - 11:05

O.T
Gia' Uni! Ma Steve? quella vecchia trota salmonata se lo vedi, dalle un pugno nello stomaco da parte mia !Very Happy
Sono TONNATO ragazzi tranquilli nn vi lascio in balia di quei due Twisted Evil No
END O.T
Interessanti le bocche di fuoco fatte in quella maniera, ma le colori alla fine?
saluti!
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Brad Barron Mar 7 Apr 2009 - 11:28

si è vero interesanti le torrette dei cannoni così fatte!!! molto verosimili!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 7 Apr 2009 - 12:17

unimatrix0 ha scritto:Ciao Virgi, hai visto che a forza di guardare il mio lavoro impari anche tu ? cos'è, vuoi farmi concorrenza ? guarda che io ho già accettato la sfida Very Happy
Comunque è un lavoretto discreto, dovresti fare attenzione alle proporzioni, sembrano i 385 della Bismark solo un po troppo schiacciati ...
Ciao Uni

ps: le mie sono in ottone, due diametri ................ scusa se è poco .....

Battutina !!!!!
---Mi spiace per te, le mie "NO" non sono schiacciate e non sono di ottone (per il momento)!---
Comunque tornando a noi in modo serio (+ o -) quelle erano (sono) le dimensioni del modello, la Missouri bella nave, FACCIAMO QUELLA??
Dai dimmi di si ..... dimmi di si !! (come dice quella canzone)
Io ti ripeto non amo particolarmente quel tipo di nave, per via dei colori, per la forma eccetera, è uno scafo piatto, morto, non ha garbo.
Ciao ------------------ Virgilio -----------------------

X Steve
Certamente, stavo aspettando che mio padre mi portasse il tornio (ancora niente) e per presentarla ho fatto le bocche da fuoco in faggio (rigorosamente a mano)
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 9 Apr 2009 - 17:40

Non molti progressi, ma giusto per accontentare qualche miscredente ..... Evil or Very Mad

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 119

vi aspetto tutti dopo le feste .....
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Gio 9 Apr 2009 - 17:44

Chi osa dubitare!! Evil or Very Mad

Bellissimo modello. Avrei visto meglio i biscotti a tre cannoni di Virgilio, ma non si può avere tutto...

Ancora i miei complimenti!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 9 Apr 2009 - 18:12

Grazie dei complimenti ..... vedrai dopo ...
ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Brad Barron Gio 9 Apr 2009 - 18:35

forza uni k vien molto carina il tuo caccia...
Wink
buon lavoro
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 9 Apr 2009 - 22:27

Ehi! Bruno che fai vai fuori per Pasqua ??
Auguroni a te e famiglia !!!
Scusate l'OT ma non gli avevo fatto gli auguri stamattina
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 25 Apr 2009 - 8:17

Bruno!!!!!
Hai finito 'sta scatola di cioccolaini ???
facce vede no!
Io ho abbozzato i l ricogniore
Saluti............... Virgilio ---------------------

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi20
questo vuole essere rifinito.
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 25 Apr 2009 - 11:08

Ciao Virgi, che te possino ..... ma è una provocazione ? e va bene.... visto che siamo in tema di sfide domani mostro i progressi, però poi non farti prendere dallo sconforto eh ?
Cmq bello, bravo, se prima non avevo dubbi sulle tue capacità manuali ora ne ho la conferma ...
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Modifica Sab 25 Apr 2009 - 14:01

Ciao Virgilio, visto il ricognitore, mi rimane solamente da sentirne il rombo!!!!
Bravo!!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 26 Apr 2009 - 10:54

Signori Buon Giorno!
Ciao Bruno, tempo fa ti postai i disegni per fare eliche e, come sempre devo fare prima io per dar credito ai miei post a volte un po troppo laboriosi e di difficile comprensione.
Essendo (a volte) di difficile comprensione possono apparire come “MIE” fantasie e “MAI” provate prima d’ora.
Ora ti posto l’ultima nata dopo un parto che mi ha rubato parecchio tempo per la Vespucci, ma vedi tu i risultati.
Come detto, difficile comprensione e difficilissima esecuzione per me che opero prettamente “TUTTO” a mano tranne che per un piccolo aiuto di un minidrill.
Infatti per eseguire un multipala non basta in assoluto uno scarabocchio su un pezzo di carta, ma con l’andare avanti si nota tutto quello che manca al disegno come un supporto per sorreggere le pale in quanto in fase di saldature per ogni pala che saldi due si staccano, allora ci vuole un supporto che mantenga le pale attaccate al mozzo centrale.
Di questo supporto non ho foto tranne quella che mostra già le pale dell’elica saldate al mozzo centrale.
Allora iniziamo col preparare i pezzi necessari più importanti ossia il mozzo e le pale.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi21

Dalla foto si vede sia il mozzo che le pale; in questo caso vista la grandezza dell’elica e la sua “grande” difficoltà di esecuzione ho optato per una tripala e non perché sia “di più facile esecuzione” ma oltre alla sua difficoltà anche per le dimensioni ridotte.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi22

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi23

Tutte queste difficoltà vengono a cadere per un Bipala a prescindere dalla sua grandezza.
Inoltre come mi faceva “anche” notare scuba trattando (noi) prevalentemente modelli statici ed essendo l’elica un particolare importante per l’esecuzione del modello ma non necessariamente importante per la sua funzione, ci si può divertire anche eseguendo queste eliche in “legno” evitando la saldatura dei pezzi.

Sperando che l’esposizione di questa esecuzione sia esaustiva , saluto il forum (tutto).
-------------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Dom 26 Apr 2009 - 11:00

Bravo virgilio, ottimo lavoro! Facci vedere poi come risulta l'elica una volta montata.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Dom 26 Apr 2009 - 11:13

Complimenti Virgi veramente un bel lavoro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Modifica Dom 26 Apr 2009 - 11:32

Virgilio, anche per questa bella realizzazione non posso esimermi da darti un bel più (+)
Ciao, Modì.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 26 Apr 2009 - 11:46

E che ti dico ? ... bravo .... anche se il disegno che mi avevi mandato era molto esplicativo, tra non molto mi ci devo cimentare per forza ( vedi caccia e Crotone) perciò tutto quello che fai ben venga, non ti mollo che ti credi.
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 26 Apr 2009 - 13:03

Ciao Bruno
Bruno mi stanno prudendo le mani!!
.... Sto studiando il modo di ..... affondarti il caccia.
... ma lo hai fatto navigante quel coso ??
sarà la prossima sfida el forum ??
Meditate gente .... meditate!
saluti ----------------- Virgilio --------------------------

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Immagi24
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 26 Apr 2009 - 13:08

ma cosa mi combini ? quello è un kit della Missouri vero ?
no, non è navigante, è già tanto che regge cosi Smile
sto finendo i cavi dell'albero e le antenne poi posto
tremate gente .... tremate
saluti ---------------------------------- Uni -------------------------------
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 26 Apr 2009 - 14:52

OT
Eretico!!!!!
.. a me! ... scatola di montaggio a me !!!!!
Blasfemo! ..... giammai!
no! non è una scatola di montaggio, e si! ... è la Missouri.
Sto studiandola e ...... chissà se........
Sto guardando come fare per renderla navigante; certamente ci sarà da combattere con i pesi ed il bilanciamento della stessa, e come fatto sia con l'elica che con la sega devo fare prove per le dime o ordinate o come si chiamano.
Per il momento quello che è poco ma sicuro che dovrò fare lo scafo con doppia intercapedine e probabilmente dovrò isolarlo con polistirolo espanso che oltre a mantenermi il galleggiamento in fase di affondamento isola anche l'interno della parte elettrica.
comunque nulla di definito .... tutto da vedere e se sarà possibile.....
si vedrà!
end OT
Vuoi vedere che ci sarà casini (non il Sig. Casini)
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Dom 26 Apr 2009 - 15:02

In realtà è un pò che si è OT in questa discussione, "cantiere del cacciatorpediniere".
Da qui in poi riprenderei il diario di costruzione di Unimatrix.

Virgilio, rimaniamo in attesa di vedere i tuoi progressi nei tuoi "nuovi" cantieri.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 26 Apr 2009 - 16:49

hai ragione scuba.
i miei cantieri ??? .... mamma mia che mi hai ricordato!
ciao !
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 5 Mag 2009 - 11:44

Allora, rieccomi qui con l'avanzamento lavori, visto che le foto erano parecchie ho preferito farle in animazione.
Mancano ancora parecchie cosucce però intanto andiamo avanti, giusto per accontentare tutti meno che uno ho pensato che fosse ora di mostrarle.
Come al solito aspetto le vostre numerose criticucce ( ci sei Virgi ? )
Alla prossima Uni

unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.