Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

+9
unimatrix0
picogio'
Virgiliomodellista
Scubaleo
lellosauro
Muun
Brad Barron
Steve
jack.aubrey
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Modifica Ven 6 Mar 2009 - 21:31

No, no, io non ne so più di te,
faccio solamente tesoro delle mie esperienze come "modifica"!! Laughing
A parte gli scherzi, veramente non so poi tanto, tant'è vero che pensavo che il rivestimento in VTR si riferisse solamente allo scafo e non anche ai ponti. Intanto sulle ordinate per "fare cosa buona e giusta" devi applicare il primo strato di fasciame oppure rivestirle di compensato da 1mm. o 1,5mm.. Non so come si procede per i modelli di navi da guerra. Comunque la prima fasciatura od il rivestimento con il compensato ti saranno utili per tirare con la spatola il VTR. Puoi applicare una prima mano di VTR finissima utilizzando la spatolina di acciaio dalla parte dentata in modo appunto di lasciare il minimo spessore. Una volta seccato ci puoi dare la mano finale con la spatolina dalla parte liscia. Se ti accorgi che hai qualche imperfezione dopo la prima stesura Chiamiamola "dentata", prima di dare la seconda mano dacci una cartatina leggera con la carta su di un tampone. Poi dopo la seconda mano, una bella cartata ed infine una o più mani di fondo riempitivo come detto precsdentemente.
Per il ponte e le sovrastrutture proprio non so cosa consigliarti data la mia totale incompetenza in materia.-
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty [b]Sovrastrutture[/b]

Messaggio Da unimatrix0 Dom 8 Mar 2009 - 13:51

Mentre lo scafo si sta godendo il meritato riposo dopo i maltrattamenti da me subiti, vado avanti iniziando parte delle sovrastrutture, di seguito le immagini riferite alla prima tuga, piano di plancia, mitragliere contraeree, e cabinet pezzi da 125.
I materiali usati sono compensato da 4 mm, profilati della Evergreen, per le molle di rin....lo delle mitragliatrici ho usato filo elettrico della CPU di un mainframe.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf0810

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf0811

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf0812

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf0813

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf0814

Adesso tocca a voi, forza che ho le spalle larghe .....

Ps: Scuba, attento all'aliante ... bom
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Dom 8 Mar 2009 - 20:13

Bellissimo lavoro, sono contento nel vederti tanto motivato...merito delle navi moderne Wink

Saluti da Scuba!!!

P.S. Mi spiacerà altrettanto vederti triste triste nel perdere il modello una volta finito...

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2009 - 14:13

Non ho parole, veramente belle le mitragliatrici, che dimensioni hanno?
C'è una sola mitragliatrice ( ultima foto la più a dx) che ha le molle un pò aperte verso la fine ma è solo un' inezia.
Ti faccio i miei complimenti
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty proseguo imperterrito

Messaggio Da unimatrix0 Dom 15 Mar 2009 - 18:02

Allora, i lavori procedono, non siamo nemmeno a metà dell'opera però comincio ad essere abbastanza soddisfatto.
Ho realizzato parte delle sovrastrutture, e data la prima mano di fondo tanto per vedere come viene.
Sperando nella clemenza di Modi, posto qualche immagine........

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 2410

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 2610

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 2710

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 2810

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 2510

Non fate caso a quello che c'è intorno ..... il mio angolo di lavoro è sempre un po incasinato ... Shocked
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Modifica Dom 15 Mar 2009 - 18:23

Intanto il lavoro prende corpo.
per quanto riguarda ""Sperando nella clemenza di Modi, posto qualche immagine........""
vai tranquillo che io sono talmente clemente che non ho il coraggio di postare lo stato di avanzamento del mio ultimo lavoro!!.
Invece per ""il mio angolo di lavoro è sempre un po incasinato ... "" ti posso dire che il mio bancone lo è ancora di più. Però, in tutto quel caos trovo sempre ciò che cerco al primo colpo. O forse al secondo......
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 15 Mar 2009 - 18:29

Ciao Modi, mal comune mezzo gaudio allora .... non sono solo io .... devo fare delle foto anche del resto del bancone allora, li si che ti spaventi !
Comunque del lavoro che te ne pare ? suggerimenti ? consigli ? accetto tutto .... in tempo di crisi ....

Ps: a proposito di ordine, un'amico mi ha detto : quando il modello si fa duro il modellista trova tutto ... Very Happy
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Modifica Dom 15 Mar 2009 - 19:48

Suggerimenti non ne ho.
Primo per modestia,
Secondo per rispetto verso chi mette impegno nel lavoro
Terzo perchè di realizzazioni di navi moderne non ci capisco un'H.
Ciao, Modì.-

P.S. ho trovato della robetta interessante per realizzare un motoscafo d'altura radiocomandato!!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da jack.aubrey Dom 15 Mar 2009 - 20:32

Hei, ma sei veloce come la luce, sei già molto avanti ed hai cominciato da poco. Si vede che non hai suocere alle quali rottamare l'orto e la cantina . . . .
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Modifica Dom 15 Mar 2009 - 21:24

Ti riferisci a me Jack??
se si, è vero che non ho suocere tra le ......ma in compenso ho tre nipoti.
Tre fratellini, il maggiore di tre anni e due gemellini di tre mesi.
Mamma mia che caos è la mia vita e quella di mia moglie in questi mesi!!!
Per portare avanti la lancia armata, sono ridotto a scendere in canlaboratorio ad ore assurde e per pochissimo tempo ogni volta.
Ora ti lascio che devo tornare a veder perdere la mia Fiorentina contro l'Inter.
Ciao, modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da jack.aubrey Lun 16 Mar 2009 - 9:23

Scusa modifica, ma mi riferivo a unimatrix0. Leggendo questi messaggio ho visto che ha iniziato più o meno in febbraio, ora sono passati si e no 45 giorni ed è già abbastanza, se non molto, avanti con il caccia. Comunque io nipoti non ne ho e non so se ne avrò mai con le idee che hanno le figlie. Ma ti assicuro che tra mamma e suocera sono un bell'impegno anche loro. Ciao a tutti. Jack.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 16 Mar 2009 - 12:31

hei ragazzi,
ma che famiglie impegnative che avete ..... in compenso io ho un certo numero di cani Very Happy , allievi e scuoladimodellismo da ristrutturare ( dimeticavo i files per Jack da cercare ) cmq non vi credete, molto dipende anche dal materiale che si usa, io utilizzo molto i profilati della Evergreen che facilitano e non di poco il lavoro, in 2 o 3 ore si fa molto, basta avere prima in testa le idee chiare su ciò ce si vuol fare, dai diari di Jack ho imparato che la pianificazione è quasi tutto, e dato che io imparo alla svelta, cerco di mettere in pratica.
Adesso però viene il difficile, ho tutte le battagliole e le scalette da fare e specie per le prime sarà dura, devo ancora cercare il materiale adatto .... vi farò sapere e salutoni alle vostre famiglie ! Very Happy
Ciao Unimatrix
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 16 Mar 2009 - 13:32

Altre immagini questa volta da dritta e vista d'insieme

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 2910

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 3010

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 3110

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 3210

Al prossimo aggiornamento, Unimatrix
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da lellosauro Gio 19 Mar 2009 - 10:54

Complimenti Uni... e cerca di andare un pò più lento, sennò noi altri sfiguriamo!!! Very Happy
Ma non lo motorizzi??

PS attenzione, mi hanno segnalato che è decollato un aliante stelth dall'angar di Scuba, fonti sicure mi hanno confermato che è armato, non si conosce la sua destinazione.
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 19 Mar 2009 - 14:45

Sicuramente ..... destinazione UNI
.... Buon lavoro, complimenti
------------- Virgilio ------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Gio 19 Mar 2009 - 18:58

Ma che succede??

Qui la questione si fa seria...(con tanto di spie Wink )di questo passo tra un paio di mesi sarà pronta un' intera flotta...Ma certo! Pearl Matrix, il porto di Witerbaii!

La mattina del 7 giugno 2009 la storia si ripeterà Twisted Evil

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 19 Mar 2009 - 19:32

Ma che vi ho fatto io ????
Il mio caccia vi sta proprio antipatico, bene, vorrà dire che lo finirò a tempo di record !!!
Altro che Pearl Matrix ....... qualcuno si ricorda che fine hanno fatto gli alianti ... Scubalesi dopo l'attacco ??? Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 308193

x Lello : motorizzare ? fossi matto, dopo tutto quello che ho fatto per stuccare lo scafo adesso che faccio, lo rismonto ???
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 19 Mar 2009 - 19:42

Allora, visto che volete la guerra ...... realkizzazione della centrale di tiro:
nell'ordine : 1 - preparazione delle parti - 2 assemblaggio - 3 prima sgrossatura - 4 stuccata e pronta per il fondo ..... Very Happy

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Nuovo-10

dedicata all'amministratore
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 19 Mar 2009 - 21:38

Scuba hai visto ???
sembrano i cioccolatini della ferrari!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Mar 2009 - 11:11

Virgilio , ti ci metti pure tu ? Sad
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 20 Mar 2009 - 12:10

.... iooo ???
... ci mancherebbe altro!
Però, vedi che bello un po di sfottò fra tante cose serie, smorza un pochino il tram-tram quotidiano, una risata e .... di nuovo a rappezzare quelle specie di ciabatte che facciamo
(le mie comprese ovviamente).
ciao a tutti e buon lavoro (meno che a uno, indovinate chi).
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Mar 2009 - 12:26

è anche questo che fa del nostro passatempo qualcosa di speciale, no ?
senza sfottò che noia.... poi una battuta fatta dal pittore Raffaello ...... è una battuta che da ..... colore .... Smile
ciao Virgi, facci vedere a che punto sei ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Ven 20 Mar 2009 - 21:07

virgiliomodellista ha scritto:Scuba hai visto ???
sembrano i cioccolatini della ferrari!
Più che della Ferrari, della Ferrero... Wink

Saluti da Scuba!!!

P.S. ora la smetto, non vorrei andare OT Very Happy

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Steve Dom 22 Mar 2009 - 13:15

E se nn vorresti perche' ci vai?
okkio che io sono sempre qui ehh!!
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 6 Apr 2009 - 19:17

UNI .... Ho provato a fare quei tuoi cioccolatini, na non mi vengono bene.....
Che sarà ???
Ciao UNI....
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.