PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 71 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
+9
unimatrix0
picogio'
Virgiliomodellista
Scubaleo
lellosauro
Muun
Brad Barron
Steve
jack.aubrey
13 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
No, no, io non ne so più di te,
faccio solamente tesoro delle mie esperienze come "modifica"!!
A parte gli scherzi, veramente non so poi tanto, tant'è vero che pensavo che il rivestimento in VTR si riferisse solamente allo scafo e non anche ai ponti. Intanto sulle ordinate per "fare cosa buona e giusta" devi applicare il primo strato di fasciame oppure rivestirle di compensato da 1mm. o 1,5mm.. Non so come si procede per i modelli di navi da guerra. Comunque la prima fasciatura od il rivestimento con il compensato ti saranno utili per tirare con la spatola il VTR. Puoi applicare una prima mano di VTR finissima utilizzando la spatolina di acciaio dalla parte dentata in modo appunto di lasciare il minimo spessore. Una volta seccato ci puoi dare la mano finale con la spatolina dalla parte liscia. Se ti accorgi che hai qualche imperfezione dopo la prima stesura Chiamiamola "dentata", prima di dare la seconda mano dacci una cartatina leggera con la carta su di un tampone. Poi dopo la seconda mano, una bella cartata ed infine una o più mani di fondo riempitivo come detto precsdentemente.
Per il ponte e le sovrastrutture proprio non so cosa consigliarti data la mia totale incompetenza in materia.-
Ciao, Modì.-
faccio solamente tesoro delle mie esperienze come "modifica"!!
A parte gli scherzi, veramente non so poi tanto, tant'è vero che pensavo che il rivestimento in VTR si riferisse solamente allo scafo e non anche ai ponti. Intanto sulle ordinate per "fare cosa buona e giusta" devi applicare il primo strato di fasciame oppure rivestirle di compensato da 1mm. o 1,5mm.. Non so come si procede per i modelli di navi da guerra. Comunque la prima fasciatura od il rivestimento con il compensato ti saranno utili per tirare con la spatola il VTR. Puoi applicare una prima mano di VTR finissima utilizzando la spatolina di acciaio dalla parte dentata in modo appunto di lasciare il minimo spessore. Una volta seccato ci puoi dare la mano finale con la spatolina dalla parte liscia. Se ti accorgi che hai qualche imperfezione dopo la prima stesura Chiamiamola "dentata", prima di dare la seconda mano dacci una cartatina leggera con la carta su di un tampone. Poi dopo la seconda mano, una bella cartata ed infine una o più mani di fondo riempitivo come detto precsdentemente.
Per il ponte e le sovrastrutture proprio non so cosa consigliarti data la mia totale incompetenza in materia.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
[b]Sovrastrutture[/b]
Mentre lo scafo si sta godendo il meritato riposo dopo i maltrattamenti da me subiti, vado avanti iniziando parte delle sovrastrutture, di seguito le immagini riferite alla prima tuga, piano di plancia, mitragliere contraeree, e cabinet pezzi da 125.
I materiali usati sono compensato da 4 mm, profilati della Evergreen, per le molle di rin....lo delle mitragliatrici ho usato filo elettrico della CPU di un mainframe.
Adesso tocca a voi, forza che ho le spalle larghe .....
Ps: Scuba, attento all'aliante ...
I materiali usati sono compensato da 4 mm, profilati della Evergreen, per le molle di rin....lo delle mitragliatrici ho usato filo elettrico della CPU di un mainframe.
Adesso tocca a voi, forza che ho le spalle larghe .....
Ps: Scuba, attento all'aliante ...
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Bellissimo lavoro, sono contento nel vederti tanto motivato...merito delle navi moderne
Saluti da Scuba!!!
P.S. Mi spiacerà altrettanto vederti triste triste nel perdere il modello una volta finito...
Saluti da Scuba!!!
P.S. Mi spiacerà altrettanto vederti triste triste nel perdere il modello una volta finito...
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Non ho parole, veramente belle le mitragliatrici, che dimensioni hanno?
C'è una sola mitragliatrice ( ultima foto la più a dx) che ha le molle un pò aperte verso la fine ma è solo un' inezia.
Ti faccio i miei complimenti
Un saluto
Sandro
C'è una sola mitragliatrice ( ultima foto la più a dx) che ha le molle un pò aperte verso la fine ma è solo un' inezia.
Ti faccio i miei complimenti
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
proseguo imperterrito
Allora, i lavori procedono, non siamo nemmeno a metà dell'opera però comincio ad essere abbastanza soddisfatto.
Ho realizzato parte delle sovrastrutture, e data la prima mano di fondo tanto per vedere come viene.
Sperando nella clemenza di Modi, posto qualche immagine........
Non fate caso a quello che c'è intorno ..... il mio angolo di lavoro è sempre un po incasinato ...
Ho realizzato parte delle sovrastrutture, e data la prima mano di fondo tanto per vedere come viene.
Sperando nella clemenza di Modi, posto qualche immagine........
Non fate caso a quello che c'è intorno ..... il mio angolo di lavoro è sempre un po incasinato ...
Intanto il lavoro prende corpo.
per quanto riguarda ""Sperando nella clemenza di Modi, posto qualche immagine........""
vai tranquillo che io sono talmente clemente che non ho il coraggio di postare lo stato di avanzamento del mio ultimo lavoro!!.
Invece per ""il mio angolo di lavoro è sempre un po incasinato ... "" ti posso dire che il mio bancone lo è ancora di più. Però, in tutto quel caos trovo sempre ciò che cerco al primo colpo. O forse al secondo......
Ciao, Modì.-
per quanto riguarda ""Sperando nella clemenza di Modi, posto qualche immagine........""
vai tranquillo che io sono talmente clemente che non ho il coraggio di postare lo stato di avanzamento del mio ultimo lavoro!!.
Invece per ""il mio angolo di lavoro è sempre un po incasinato ... "" ti posso dire che il mio bancone lo è ancora di più. Però, in tutto quel caos trovo sempre ciò che cerco al primo colpo. O forse al secondo......
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi, mal comune mezzo gaudio allora .... non sono solo io .... devo fare delle foto anche del resto del bancone allora, li si che ti spaventi !
Comunque del lavoro che te ne pare ? suggerimenti ? consigli ? accetto tutto .... in tempo di crisi ....
Ps: a proposito di ordine, un'amico mi ha detto : quando il modello si fa duro il modellista trova tutto ...
Comunque del lavoro che te ne pare ? suggerimenti ? consigli ? accetto tutto .... in tempo di crisi ....
Ps: a proposito di ordine, un'amico mi ha detto : quando il modello si fa duro il modellista trova tutto ...
Suggerimenti non ne ho.
Primo per modestia,
Secondo per rispetto verso chi mette impegno nel lavoro
Terzo perchè di realizzazioni di navi moderne non ci capisco un'H.
Ciao, Modì.-
P.S. ho trovato della robetta interessante per realizzare un motoscafo d'altura radiocomandato!!!
Primo per modestia,
Secondo per rispetto verso chi mette impegno nel lavoro
Terzo perchè di realizzazioni di navi moderne non ci capisco un'H.
Ciao, Modì.-
P.S. ho trovato della robetta interessante per realizzare un motoscafo d'altura radiocomandato!!!
Modifica- Forumnauta
Hei, ma sei veloce come la luce, sei già molto avanti ed hai cominciato da poco. Si vede che non hai suocere alle quali rottamare l'orto e la cantina . . . .
jack.aubrey- Forumnauta
Ti riferisci a me Jack??
se si, è vero che non ho suocere tra le ......ma in compenso ho tre nipoti.
Tre fratellini, il maggiore di tre anni e due gemellini di tre mesi.
Mamma mia che caos è la mia vita e quella di mia moglie in questi mesi!!!
Per portare avanti la lancia armata, sono ridotto a scendere in canlaboratorio ad ore assurde e per pochissimo tempo ogni volta.
Ora ti lascio che devo tornare a veder perdere la mia Fiorentina contro l'Inter.
Ciao, modì.-
se si, è vero che non ho suocere tra le ......ma in compenso ho tre nipoti.
Tre fratellini, il maggiore di tre anni e due gemellini di tre mesi.
Mamma mia che caos è la mia vita e quella di mia moglie in questi mesi!!!
Per portare avanti la lancia armata, sono ridotto a scendere in canlaboratorio ad ore assurde e per pochissimo tempo ogni volta.
Ora ti lascio che devo tornare a veder perdere la mia Fiorentina contro l'Inter.
Ciao, modì.-
Modifica- Forumnauta
Scusa modifica, ma mi riferivo a unimatrix0. Leggendo questi messaggio ho visto che ha iniziato più o meno in febbraio, ora sono passati si e no 45 giorni ed è già abbastanza, se non molto, avanti con il caccia. Comunque io nipoti non ne ho e non so se ne avrò mai con le idee che hanno le figlie. Ma ti assicuro che tra mamma e suocera sono un bell'impegno anche loro. Ciao a tutti. Jack.
jack.aubrey- Forumnauta
hei ragazzi,
ma che famiglie impegnative che avete ..... in compenso io ho un certo numero di cani , allievi e scuoladimodellismo da ristrutturare ( dimeticavo i files per Jack da cercare ) cmq non vi credete, molto dipende anche dal materiale che si usa, io utilizzo molto i profilati della Evergreen che facilitano e non di poco il lavoro, in 2 o 3 ore si fa molto, basta avere prima in testa le idee chiare su ciò ce si vuol fare, dai diari di Jack ho imparato che la pianificazione è quasi tutto, e dato che io imparo alla svelta, cerco di mettere in pratica.
Adesso però viene il difficile, ho tutte le battagliole e le scalette da fare e specie per le prime sarà dura, devo ancora cercare il materiale adatto .... vi farò sapere e salutoni alle vostre famiglie !
Ciao Unimatrix
ma che famiglie impegnative che avete ..... in compenso io ho un certo numero di cani , allievi e scuoladimodellismo da ristrutturare ( dimeticavo i files per Jack da cercare ) cmq non vi credete, molto dipende anche dal materiale che si usa, io utilizzo molto i profilati della Evergreen che facilitano e non di poco il lavoro, in 2 o 3 ore si fa molto, basta avere prima in testa le idee chiare su ciò ce si vuol fare, dai diari di Jack ho imparato che la pianificazione è quasi tutto, e dato che io imparo alla svelta, cerco di mettere in pratica.
Adesso però viene il difficile, ho tutte le battagliole e le scalette da fare e specie per le prime sarà dura, devo ancora cercare il materiale adatto .... vi farò sapere e salutoni alle vostre famiglie !
Ciao Unimatrix
Altre immagini questa volta da dritta e vista d'insieme
Al prossimo aggiornamento, Unimatrix
Al prossimo aggiornamento, Unimatrix
Complimenti Uni... e cerca di andare un pò più lento, sennò noi altri sfiguriamo!!!
Ma non lo motorizzi??
PS attenzione, mi hanno segnalato che è decollato un aliante stelth dall'angar di Scuba, fonti sicure mi hanno confermato che è armato, non si conosce la sua destinazione.
Ma non lo motorizzi??
PS attenzione, mi hanno segnalato che è decollato un aliante stelth dall'angar di Scuba, fonti sicure mi hanno confermato che è armato, non si conosce la sua destinazione.
lellosauro- Moderatore
Sicuramente ..... destinazione UNI
.... Buon lavoro, complimenti
------------- Virgilio ------------
.... Buon lavoro, complimenti
------------- Virgilio ------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ma che succede??
Qui la questione si fa seria...(con tanto di spie )di questo passo tra un paio di mesi sarà pronta un' intera flotta...Ma certo! Pearl Matrix, il porto di Witerbaii!
La mattina del 7 giugno 2009 la storia si ripeterà
Saluti da Scuba!!!
Qui la questione si fa seria...(con tanto di spie )di questo passo tra un paio di mesi sarà pronta un' intera flotta...Ma certo! Pearl Matrix, il porto di Witerbaii!
La mattina del 7 giugno 2009 la storia si ripeterà
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
Ma che vi ho fatto io ????
Il mio caccia vi sta proprio antipatico, bene, vorrà dire che lo finirò a tempo di record !!!
Altro che Pearl Matrix ....... qualcuno si ricorda che fine hanno fatto gli alianti ... Scubalesi dopo l'attacco ???
x Lello : motorizzare ? fossi matto, dopo tutto quello che ho fatto per stuccare lo scafo adesso che faccio, lo rismonto ???
Il mio caccia vi sta proprio antipatico, bene, vorrà dire che lo finirò a tempo di record !!!
Altro che Pearl Matrix ....... qualcuno si ricorda che fine hanno fatto gli alianti ... Scubalesi dopo l'attacco ???
x Lello : motorizzare ? fossi matto, dopo tutto quello che ho fatto per stuccare lo scafo adesso che faccio, lo rismonto ???
Allora, visto che volete la guerra ...... realkizzazione della centrale di tiro:
nell'ordine : 1 - preparazione delle parti - 2 assemblaggio - 3 prima sgrossatura - 4 stuccata e pronta per il fondo .....
dedicata all'amministratore
nell'ordine : 1 - preparazione delle parti - 2 assemblaggio - 3 prima sgrossatura - 4 stuccata e pronta per il fondo .....
dedicata all'amministratore
Scuba hai visto ???
sembrano i cioccolatini della ferrari!
Virgilio , ti ci metti pure tu ?
.... iooo ???
... ci mancherebbe altro!
Però, vedi che bello un po di sfottò fra tante cose serie, smorza un pochino il tram-tram quotidiano, una risata e .... di nuovo a rappezzare quelle specie di ciabatte che facciamo
(le mie comprese ovviamente).
ciao a tutti e buon lavoro (meno che a uno, indovinate chi).
... ci mancherebbe altro!
Però, vedi che bello un po di sfottò fra tante cose serie, smorza un pochino il tram-tram quotidiano, una risata e .... di nuovo a rappezzare quelle specie di ciabatte che facciamo
(le mie comprese ovviamente).
ciao a tutti e buon lavoro (meno che a uno, indovinate chi).
è anche questo che fa del nostro passatempo qualcosa di speciale, no ?
senza sfottò che noia.... poi una battuta fatta dal pittore Raffaello ...... è una battuta che da ..... colore ....
ciao Virgi, facci vedere a che punto sei ....
senza sfottò che noia.... poi una battuta fatta dal pittore Raffaello ...... è una battuta che da ..... colore ....
ciao Virgi, facci vedere a che punto sei ....
Più che della Ferrari, della Ferrero...virgiliomodellista ha scritto:Scuba hai visto ???
Saluti da Scuba!!!
P.S. ora la smetto, non vorrei andare OT
Scubaleo- Amministratore
E se nn vorresti perche' ci vai?
okkio che io sono sempre qui ehh!!
okkio che io sono sempre qui ehh!!
Steve- Utente Veterano
UNI .... Ho provato a fare quei tuoi cioccolatini, na non mi vengono bene.....
Che sarà ???
Ciao UNI....
Che sarà ???
Ciao UNI....
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Diorama seconda guerra mondiale.
» Fury (seconda guerra mondiale)
» Cerco carristi sovietici 1/48 Seconda Guerra Mondiale
» piani di costruzione modellismo per navi 2 guerra mondiale
» La storia della Marina Miltare Italiana