Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo

Andare in basso

aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo Empty aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo

Messaggio Da valfur Lun 7 Apr 2014 - 23:56

per fare un favore ad una cliente,ho accettato di restaurargli un bellissimo modello del primo novecento a vela.Il sartiame era quasi tutto mancante e una crocetta era andata persa.Ho provveduto a rifare la crocetta con del lamierino che ho poi invecchiato per imitare l'esistente,un lavoro che ho fatto piuttosto in fretta.Non è stato complicato.Poi ho rifatto tutta la parte della prua rifacendo com'era in origine.Ora il problema è la parte poppiera.La randa è agganciata con un gancetto e una cimetta ad una culisse fissa.Ma come nella foto è evidente ci sono due attacchi ad anello e in centro tra loro un aggancio.In più il timone è una specie di archetto con più fori atti ad un regolazione di aggancio.Stò cercando di capire come collegare tutto quanto.Il timone và collegato col boma in questo caso? Forse per rendere il modello navigabile? Oppure dovrei ancora collegare il boma tra i due anelli e l'attacco centrale come per tirare la vela o da una parte o l'altra? Non sono riuscito a trovare nulla su questo tipo di barca e il suo armamento.Ho messo anche una foto con me a fianco per dare un'idea delle proprozioni di questo bel modello.Qualcuno mi può aiutare?aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo Rh98joaiuto mi sono incagliato e sono in ritardo Dqqkpgaiuto mi sono incagliato e sono in ritardo 2r5gf4iaiuto mi sono incagliato e sono in ritardo 2ibyr91aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo K4as2caiuto mi sono incagliato e sono in ritardo 9qbwxk
valfur
valfur
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo Empty Re: aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo

Messaggio Da valfur Mar 15 Apr 2014 - 22:04

mi sono arrangiato.Dopo averci ragionato molto su ho deciso di agire così. La barca era navigabile e quindi regolabile.Così ho collegato il boma con il timone.Quando quest'ultimo si gira anche la randa si sposta,in più un'altra cimetta tiene il timone nella posizione voluta.Per finire ho ripassato tutto con gommalacca a tampone e ho rimesso due striscioline mancanti,di velluto nell'invaso di sostegno,usando due striscioline di velluto risalente agli anni 30,roba di recupero.Ho consegnato la barca e la cliente è rimasta contenta.aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo Barca_13aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo Barca_14
valfur
valfur
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.