PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere barca da 13 m. armata ... 1834 scala 1:18 (pierpi46)
+5
Forlani daniel
Armando54
Walter Furlan
jjsimy
pierpi46
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cantiere barca da 13 m. armata ... 1834 scala 1:18 (pierpi46)
.ciao pierpi penso che adesso la hai avuta percò incomincia a fare segatura a proposito gli scalmi ed i madieri di che misura saranno? tienici informati grazie e a presto
capuozzo angelo- Nuovo Utente
ciao angelo e ciao a tutti,
per rispondere alla tua: la costola n° 0 L. 193 H 80 spessore 4 (in mm.)
ho dato a mastro geppetto le seguenti misure con le dimensioni minime e relativi spessori, ha abbondato con le quantità e adesso ho un bel 6 Kg. di ciliegio.
non so se con la mia circolare riuscirò a tagliare le fettine per il fasciame, nel qual caso mano nella tasca posteriore dx e proxxon ringrazierà
mm. mm. mm.
madiere 470 7 5
chiglia 650 7 12
prua 110 7 130
poppa 30 7 130
150 7 25
coste 150 4 150
90 250
panche 190 4 150
80 4 150
20 4 150
20 4 150
poggia piedi 200 3 8
slitta cannone 370 14 8 e affusto
370 14 8
370 5 4
370 5 4
fasciame 10 2 800
capo di banda 11 2 800
11 3 800
ma nessuno mi ha ancora detto da cosa cominciare, mi serve per uscire da questo impasse.
buona giornata a tutti
per rispondere alla tua: la costola n° 0 L. 193 H 80 spessore 4 (in mm.)
ho dato a mastro geppetto le seguenti misure con le dimensioni minime e relativi spessori, ha abbondato con le quantità e adesso ho un bel 6 Kg. di ciliegio.
non so se con la mia circolare riuscirò a tagliare le fettine per il fasciame, nel qual caso mano nella tasca posteriore dx e proxxon ringrazierà
mm. mm. mm.
madiere 470 7 5
chiglia 650 7 12
prua 110 7 130
poppa 30 7 130
150 7 25
coste 150 4 150
90 250
panche 190 4 150
80 4 150
20 4 150
20 4 150
poggia piedi 200 3 8
slitta cannone 370 14 8 e affusto
370 14 8
370 5 4
370 5 4
fasciame 10 2 800
capo di banda 11 2 800
11 3 800
ma nessuno mi ha ancora detto da cosa cominciare, mi serve per uscire da questo impasse.
buona giornata a tutti
pierpi46- Utente Appassionato
ciao Pierpi per costa 0 cosa intendi la MC ? ciao Angelo
si angelo, la MC.
scusa l'inesattezza, ma sulle fotocopie l'ho numerata così.
oggi ho cominciato a tagliare la parte esterna degli scalmi delle prime 7 + la MC tenendomi grasso, domani spero di rifinire al margine e poi tagliare la parte interna mantenendo uno spessore di 4 mm.
e poi toccherà ai madieri e poi alla chiglia. dopo di che toccherà alle coste intermedie.
l'importante è partire.
poi passin passetto si fanno i kilometri.
buonanotte che domani entro nei 68 estati
scusa l'inesattezza, ma sulle fotocopie l'ho numerata così.
oggi ho cominciato a tagliare la parte esterna degli scalmi delle prime 7 + la MC tenendomi grasso, domani spero di rifinire al margine e poi tagliare la parte interna mantenendo uno spessore di 4 mm.
e poi toccherà ai madieri e poi alla chiglia. dopo di che toccherà alle coste intermedie.
l'importante è partire.
poi passin passetto si fanno i kilometri.
buonanotte che domani entro nei 68 estati
Auguri noi ragazzini ci teniamo sempre in forma vero? a proposito ti voglio ringraziare per il computo del legno, ed anche io mi ritrovo con le stesse misure , ho trovato una tavola di ciliegio, adesso andrò dal amico falegname a rompergli le cosidette per tagliarlo e poi spero di partire anche io , ti rinnovo gli Auguri ps se puoi postaci qualche foto
Ciao Pierpi il cmpleanno e passato le ferie sono finite (credo) quando ci rimettiamo a fare segatura?
ciao Angelo
ciao Angelo
ciao angelo e ciao a tutti, anche il sessantottesimo è passata, il viaggio con i figli anche.
baia domizia, pompei, massa lubrense, paestum, palinuro,tropea,reggio c. , capo rizzuto = 2650 km. in 18 gg.
una tirata di 950 al ritorno e dopo due gg il corpo ha presentato il conto.
due volte il 118 in 15gg e adesso riposo assoluto e non posso stare seduto per troppo tempo. ipermegaprostatite :-(
ne ho appreffitato per mettere a posto gli attrezzi, fare ordine e aspettare tempi migliori.
intanto seguo, con invidia, i Vs lavori
buona serata a tutti,
pierangelo
baia domizia, pompei, massa lubrense, paestum, palinuro,tropea,reggio c. , capo rizzuto = 2650 km. in 18 gg.
una tirata di 950 al ritorno e dopo due gg il corpo ha presentato il conto.
due volte il 118 in 15gg e adesso riposo assoluto e non posso stare seduto per troppo tempo. ipermegaprostatite :-(
ne ho appreffitato per mettere a posto gli attrezzi, fare ordine e aspettare tempi migliori.
intanto seguo, con invidia, i Vs lavori
buona serata a tutti,
pierangelo
ciao pierangelo
bellissmo giro, e in quanto all'invecchiare......meno male
ciao, enzo
bellissmo giro, e in quanto all'invecchiare......meno male
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Pierangelo, i migliori auguri di guarigione sono scontati,
ma forse: seduti all'ombra del tiglio, lenza legata al dito del piede, cappello sugli occhi, una velatura lontana lontana di musica, birretta fresca……..ferie meravigliose
ma forse: seduti all'ombra del tiglio, lenza legata al dito del piede, cappello sugli occhi, una velatura lontana lontana di musica, birretta fresca……..ferie meravigliose
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Pierangelo!!
bel giro, ma soprattutto bella stancata!!
Rimettiti presto, noi ti aspettiamo
bel giro, ma soprattutto bella stancata!!
Rimettiti presto, noi ti aspettiamo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Giro fantastico, riposati, ti aspettiamo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Pierpi mi associo con gli altri per farti gli auguri di una pronta guarigione, e non parliamo di prostata perchè a fine mese andrò sotto i ferri vabeee , vedo che hai fatto un bel giro, sei passato quasi dalle mie parti, a saperlo potevamo prendere un caffè insieme, sarà per la prossima volta, per adesso sono fermo anche io, ho un problema, faccio lo scanno come il tuo ho faccio una controforma in scala 1.18 non so decidere, spero che qualcuno mi aiuti a decidere cosa fare, per adesso ti lascio e ti auguro una pronta guarigione.
grazie ragazzi (si fa per dire) , per ora me ne sto qui intubato e con una bella ciambella, non nel piatto ma sulla sedia
devo aspettare la fine del mese per vedere se le pillole farano l'effetto desiderato. altrimenti via di dremel.
intanto a dieta stretta, non piccante, no grappino, no questo e no quello.
per fortuna mi hanno lasciato le fedeli winston rosse da 100.
non me ne intendo, caro angelo, ma in scala 1:18 penso che sia meglio "lo scanno"
buona serata e mangiate le leccornie anche per me
devo aspettare la fine del mese per vedere se le pillole farano l'effetto desiderato. altrimenti via di dremel.
intanto a dieta stretta, non piccante, no grappino, no questo e no quello.
per fortuna mi hanno lasciato le fedeli winston rosse da 100.
non me ne intendo, caro angelo, ma in scala 1:18 penso che sia meglio "lo scanno"
buona serata e mangiate le leccornie anche per me
E' si caro pierpi, stare a dieta è molto semplice " puoi mangiare tutto e quanto ne vuoi di tutto quello che non ti piace, auguri.
ciao
ciao
e la sfiga continua.........
tricchete e il braccio sinistro è sparit, via di corsa e dopo 10 gg mi hanno fatto uscire dall' H.
braccio recuperato ma mano: morta !
di fare segatura non se ne parla ma...............
ho riesumato un vecchio kit, U.S. 81 mm. mortar carrier M21 della tamiya, sc 1: 35.
con l' aiuto di pinze e pinzette varie ho già fatto il telaio e gli assali.
se potrò procedere aprirò un W.P. tipo para olimpiadi
forza e coraggio ragazzi
ciao a tutti
p.s. per adesso la scialuppa surgelata
tricchete e il braccio sinistro è sparit, via di corsa e dopo 10 gg mi hanno fatto uscire dall' H.
braccio recuperato ma mano: morta !
di fare segatura non se ne parla ma...............
ho riesumato un vecchio kit, U.S. 81 mm. mortar carrier M21 della tamiya, sc 1: 35.
con l' aiuto di pinze e pinzette varie ho già fatto il telaio e gli assali.
se potrò procedere aprirò un W.P. tipo para olimpiadi
forza e coraggio ragazzi
ciao a tutti
p.s. per adesso la scialuppa surgelata
Ciao Pierpi
non ti abbattere dai, la vita riserva sempre qualche sorpresa e non possono essere sempre spiacevoli.
apri il Wip, e tiferemo tutti per te
non ti abbattere dai, la vita riserva sempre qualche sorpresa e non possono essere sempre spiacevoli.
apri il Wip, e tiferemo tutti per te
Walter Furlan- Moderatore
Dai facci vedere il tuo nuovo WIP , non ti abbattere vedrai che tutto si sistema. Coraggio.
Claudio
Claudio
ragazzi è dura, federica la mano amica mi aiuta ma non collabora. di riffa e di raffa il telaio l'ho finito (si fa per dire)
il WIP dove lo apro ?
un paio di foto mille smadonnamenti sono pronte.
cicciriciao
il WIP dove lo apro ?
un paio di foto mille smadonnamenti sono pronte.
cicciriciao
Aprilo nella sezione Kit in plastica attendiamo le foto
Claudio
Claudio
HO Mamma questo mi dispiace moltissimo , sai come diciamo a Napoli TUTTO PASSA CHE VUò FA, ed io pensavo di condividere questa avventura della lancia scala 1 1/8 con te, e va bee lìmportante che tu rimetti presto, tienici informati, io spero di trovare un altro amico nel forum come te per continuare questa avventura. ps i tuoi suggerimenti saranno sempre graditi con questo ti saluto e ti faccio i miei auguri Angelo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Barca da 13 metri armata in guerra 1834 (marioandreoli)
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
» Lancia Armata 1834 (jaws79)
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» piccola barca in scala 1 a 1
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
» Lancia Armata 1834 (jaws79)
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» piccola barca in scala 1 a 1
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 2 di 2