PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Recensione Kpfw V Panther (Italeri)1/35
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Recensione Kpfw V Panther (Italeri)1/35
Buongiorno amici modellisti, ancora una volta mi trovo a relazionare un lavoro che sto ultimando, così dedico qualche momento alla recensione di questo kit della nota azienda Italeri,
il famoso Kpfw V Panter qui in versione D ma trasformabile in G , un carro che nella realta è stato secondo molti storici il migliore della WW2.
Il kit si presenta molto bene già dalla scatola, anche perchè l'azienda già dalla scatola illustra i suoi upgrade
la prima cosa che troviamo, sopra tutti gli sprue confezionati in singoli sacchetti, è il manualetto di istruzioni piegato, con tutte le illustrazioni per il montaggio
come si nota non ci sono molte pagine e le spiegazioni risultano semplici
e di facile comprensione, come quasi tutte le aziende del settore consiglia un paio di colorazioni, in questo caso tutte e due relative al fronte est
Come anticipato tutti gli sprue sono contenuti in sacchetti, sopratutto per prevenire perdite di pezzi che possono accidentalmente staccarsi e per chi si avvicina la prima volta alla costruzione può risultare un problema
La plastica che compone questi pezzi è molto buona e robusta, i pezzi sono saldamente ancorati allo sprue, divisi per sezioni e per il distacco ormai mi ripeto all'infinito consiglio senpre l'utilizzo di un buon tronchesino o in qualche caso un buon cutter. NON staccare mai i pezzi strappandoli dallo sprue , sin rischia solo il danneggiamento dei pezzi.
Il Kit comprende
3 - colate di Stirene color sabbia
una con la parte superiore dello scafo
una con la parte relativa alla torretta e qualche accessorio
la terza con la parte inferiore dello scafo e tutti i componenti per il treno di rotolamento e ancora accessori per la trasformazione in G
come molte altre aziende, i cingoli sono realizzati in gomma, in stampata unica
per arricchire il kit è presente un foglio di Fotoincisioni per le griglie vano motore e radiatori
il kit viene fornito con un foglio di decal con due tipologie di numerazioni
Siccome mi piaceva arricchire la costruzione di questo carro ho acquistato quello che sul mercato si chiamano upgrade e in questo caso specifico gli Upgrade del Panther A realizzati dalla famosissima ditta Verlinden
la parte 1
e la parte 2
Conclusione
Non ho notato pezzi corrotti o rovinati, le parti sono ancorate saldamente,
ll montaggio del kit è veramente semplice, gli incastri risultano precisi e non necessitano di stucco,poiche tutte le parti combaciano perfettamente, un buon livello di attenzione nell'incollaggio permette di non limare o scartavetrare nulla.
Il kit comprende solo un paio di parti non utilizzate, ma utilizzabili par la versione G
Il kit risulta poco dettagliato nella parte interna dello scafo, mentre è un pò più dettagliato nel vano motore, naturalmente questi kit permettono di eseguire upgrade legati agli interni e alla torretta, o dettagli personalizzati seguendo foto dell'epoca riguardanti questo mezzo in modo da incrementare il livello finale del modello.
Un mio consiglio personale, per la verniciatura è quello di ricercare il paese o il fronte dove era di stanza il carro, o la battaglia in specifico e di conseguenza la sua camo (invernale o estiva) e diversa dal fronte, dal battaglione e dalla data di servizio.
Giudizio finale:
per quanto riguarda il kit , devo dire che le stampate sono molto buone sia come dettaglio e che le plastiche siano di ottima fattura, anche le spiegazioni fornite e le immagini del manuale, compreso i passi di costruzione risultano ben dettagliati e semplici di comprensione, adatti sopratutto a modellisti che si accingono al montaggio per la prima volta. Sinceramente ritengo che questo tipo di costruzione sia indicato sopratutto ai neofiti, in quanto non ci sono troppi pezzi da assemblare e quelli esistenti combaciano perfettamente.
Non ci sono pezzi troppo delicati , bisogna comunque dedicare un minimo di attenzione onde evitare disastri o rotture indesiderate.
il mio giudizio è ottimo
Metre per quanto riguarda gli upgrade in resina kit Verlinden come sempre
ll giudizio è ottimo
non per ultimo il rapporto con il prezzo che è alla portata di tutti in quanto si parla di qualche decina di euro,
mi sento di consigliare questo kit i modellisti, che vogliono avvicinarsi alla costuzione di questo carro e naturalmente di cercare di non fermarsi al solo montaggio guidato ma di spingersi a cercare dettagli interessanti.
Ciao a tutti gli amici modellisti
Claudio
il famoso Kpfw V Panter qui in versione D ma trasformabile in G , un carro che nella realta è stato secondo molti storici il migliore della WW2.
Il kit si presenta molto bene già dalla scatola, anche perchè l'azienda già dalla scatola illustra i suoi upgrade
la prima cosa che troviamo, sopra tutti gli sprue confezionati in singoli sacchetti, è il manualetto di istruzioni piegato, con tutte le illustrazioni per il montaggio
come si nota non ci sono molte pagine e le spiegazioni risultano semplici
e di facile comprensione, come quasi tutte le aziende del settore consiglia un paio di colorazioni, in questo caso tutte e due relative al fronte est
Come anticipato tutti gli sprue sono contenuti in sacchetti, sopratutto per prevenire perdite di pezzi che possono accidentalmente staccarsi e per chi si avvicina la prima volta alla costruzione può risultare un problema
La plastica che compone questi pezzi è molto buona e robusta, i pezzi sono saldamente ancorati allo sprue, divisi per sezioni e per il distacco ormai mi ripeto all'infinito consiglio senpre l'utilizzo di un buon tronchesino o in qualche caso un buon cutter. NON staccare mai i pezzi strappandoli dallo sprue , sin rischia solo il danneggiamento dei pezzi.
Il Kit comprende
3 - colate di Stirene color sabbia
una con la parte superiore dello scafo
una con la parte relativa alla torretta e qualche accessorio
la terza con la parte inferiore dello scafo e tutti i componenti per il treno di rotolamento e ancora accessori per la trasformazione in G
come molte altre aziende, i cingoli sono realizzati in gomma, in stampata unica
per arricchire il kit è presente un foglio di Fotoincisioni per le griglie vano motore e radiatori
il kit viene fornito con un foglio di decal con due tipologie di numerazioni
Siccome mi piaceva arricchire la costruzione di questo carro ho acquistato quello che sul mercato si chiamano upgrade e in questo caso specifico gli Upgrade del Panther A realizzati dalla famosissima ditta Verlinden
la parte 1
e la parte 2
Conclusione
Non ho notato pezzi corrotti o rovinati, le parti sono ancorate saldamente,
ll montaggio del kit è veramente semplice, gli incastri risultano precisi e non necessitano di stucco,poiche tutte le parti combaciano perfettamente, un buon livello di attenzione nell'incollaggio permette di non limare o scartavetrare nulla.
Il kit comprende solo un paio di parti non utilizzate, ma utilizzabili par la versione G
Il kit risulta poco dettagliato nella parte interna dello scafo, mentre è un pò più dettagliato nel vano motore, naturalmente questi kit permettono di eseguire upgrade legati agli interni e alla torretta, o dettagli personalizzati seguendo foto dell'epoca riguardanti questo mezzo in modo da incrementare il livello finale del modello.
Un mio consiglio personale, per la verniciatura è quello di ricercare il paese o il fronte dove era di stanza il carro, o la battaglia in specifico e di conseguenza la sua camo (invernale o estiva) e diversa dal fronte, dal battaglione e dalla data di servizio.
Giudizio finale:
per quanto riguarda il kit , devo dire che le stampate sono molto buone sia come dettaglio e che le plastiche siano di ottima fattura, anche le spiegazioni fornite e le immagini del manuale, compreso i passi di costruzione risultano ben dettagliati e semplici di comprensione, adatti sopratutto a modellisti che si accingono al montaggio per la prima volta. Sinceramente ritengo che questo tipo di costruzione sia indicato sopratutto ai neofiti, in quanto non ci sono troppi pezzi da assemblare e quelli esistenti combaciano perfettamente.
Non ci sono pezzi troppo delicati , bisogna comunque dedicare un minimo di attenzione onde evitare disastri o rotture indesiderate.
il mio giudizio è ottimo
Metre per quanto riguarda gli upgrade in resina kit Verlinden come sempre
ll giudizio è ottimo
non per ultimo il rapporto con il prezzo che è alla portata di tutti in quanto si parla di qualche decina di euro,
mi sento di consigliare questo kit i modellisti, che vogliono avvicinarsi alla costuzione di questo carro e naturalmente di cercare di non fermarsi al solo montaggio guidato ma di spingersi a cercare dettagli interessanti.
Ciao a tutti gli amici modellisti
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Recensione Kpfw V Panther (Italeri)1/35
Ciao Claudio, come sempre una recensione di ottima fattura chiara e semplice.
Grazie !!!
Grazie !!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Recensione Kpfw V Panther (Italeri)1/35
Ciao Claudio
Ottimo, come sempre
Ottimo, come sempre
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» Recensione kit - MB.339A-PAN "Frecce Tricolori" 1/72 -ITALERI N°1317
» Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48
» Recensione kit: EH101 Merlin HAS.I(ASW)1/72
» Recensione Kit Sd.Kfz. 221 Leichte Panzerspähwagen (Bronco Model) 1/35
» Recensione kit : Buffalo 6x6 MPCV - 1/35 della Bronco
» Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48
» Recensione kit: EH101 Merlin HAS.I(ASW)1/72
» Recensione Kit Sd.Kfz. 221 Leichte Panzerspähwagen (Bronco Model) 1/35
» Recensione kit : Buffalo 6x6 MPCV - 1/35 della Bronco