PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48
Qualche tempo fà ho acquistato sul web questo kit,
mi intrigava molto il fatto che avesse le ali ripiegate, normalmente tutti gli altri kit hanno le ali in pezzi unici .Contestalmente all'acquisto dl kit ho comperato anche le fotoincisioni della ditta Eduard ( una delle migliori case riguardo alle fotoincisioni), aperto la scatola tutti i componeti del kit erano racchiusi in sacchetti sigillati
tutti i pezzi erano ben attaccati allo sprue e non ho trovato pezzi sparsi nei sacchetti
questo perchè le plastiche sono di buona consistenza e anche l'aggancio dei pezzi allo sprue e abbastnza robusto, infatti consiglio l'utilizzo di un tronchesino per il distacco dei pezzi
Il kit è corredato del suo manuale di montaggio,
abbastanza dettagliato
per modellisti che hanno già costruito altri kit un pò approssimativo sù alcuni passaggi, la descrizione della colorazione manca di dettagli, bisogna ricorrere a fotografie per arrivare ad un modello abbastanza reale.
Iniziato il montaggio della cabina , seggiolini e cockpit ,tutto abbastanza nella norma senza particolari problemi, i problemi sono sorti quando ho unito i pezzi della fusoliera e contemporaneamente ho dovuto inserire i pezzi della cabina.
Conclusioni:
Molti pezzi non combaciano, ci sono fessure abbondanti .
I cupolini sono divisi in due parti, fessure anche in questo caso.
Mi sono trovato molto bene sul montaggio dei due tronconi di ali con il sitema di apertura qui non ci sono fessure i pezzi combaciano come pure i serbatoi ausiliari e le bombe.
Il vano Carrelli è poco dettagliato, bisogna autocostruirsi qualche accessorio.
Il risultato non è male ma ribadisco si fà fatica ad arrivarci.
Giudizo finale:
buono per le plastiche robuste
non buono come incastri e spegazioni di montaggio e colorazione pezzi
mi sento di non consigliare questo kit, a modellisti con poca esperienza sia di montaggio che colorazione.
Ciao Claudio
mi intrigava molto il fatto che avesse le ali ripiegate, normalmente tutti gli altri kit hanno le ali in pezzi unici .Contestalmente all'acquisto dl kit ho comperato anche le fotoincisioni della ditta Eduard ( una delle migliori case riguardo alle fotoincisioni), aperto la scatola tutti i componeti del kit erano racchiusi in sacchetti sigillati
tutti i pezzi erano ben attaccati allo sprue e non ho trovato pezzi sparsi nei sacchetti
questo perchè le plastiche sono di buona consistenza e anche l'aggancio dei pezzi allo sprue e abbastnza robusto, infatti consiglio l'utilizzo di un tronchesino per il distacco dei pezzi
Il kit è corredato del suo manuale di montaggio,
abbastanza dettagliato
per modellisti che hanno già costruito altri kit un pò approssimativo sù alcuni passaggi, la descrizione della colorazione manca di dettagli, bisogna ricorrere a fotografie per arrivare ad un modello abbastanza reale.
Iniziato il montaggio della cabina , seggiolini e cockpit ,tutto abbastanza nella norma senza particolari problemi, i problemi sono sorti quando ho unito i pezzi della fusoliera e contemporaneamente ho dovuto inserire i pezzi della cabina.
Conclusioni:
Molti pezzi non combaciano, ci sono fessure abbondanti .
I cupolini sono divisi in due parti, fessure anche in questo caso.
Mi sono trovato molto bene sul montaggio dei due tronconi di ali con il sitema di apertura qui non ci sono fessure i pezzi combaciano come pure i serbatoi ausiliari e le bombe.
Il vano Carrelli è poco dettagliato, bisogna autocostruirsi qualche accessorio.
Il risultato non è male ma ribadisco si fà fatica ad arrivarci.
Giudizo finale:
buono per le plastiche robuste
non buono come incastri e spegazioni di montaggio e colorazione pezzi
mi sento di non consigliare questo kit, a modellisti con poca esperienza sia di montaggio che colorazione.
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48
Bella recensione, Claudio. Quindi c'è da lavorarci...
ciaccio78- Forumnauta
Buon giorno Claudio, grazie anche per questa preziosa recensione. Tutti gli appassionati del genere te ne saranno immensamente grati.
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie Claudio anche da parte mia, la tua recenzione è molto precisa e dettagliata.
Colgo l'occasione per chiederti un ulteriore informazione che mi serve, e sicuramente può servire agli altri utenti del forum, come termine di confronto: quanto ti è costato acquistare (escluso le spese di spedizione ovviamente!) il kit sul web ?
Franzsava
Colgo l'occasione per chiederti un ulteriore informazione che mi serve, e sicuramente può servire agli altri utenti del forum, come termine di confronto: quanto ti è costato acquistare (escluso le spese di spedizione ovviamente!) il kit sul web ?
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Franzsava, il kit lo trovi solo sul web, ad un costo che puo variare( dipende dal sito tedesco-americano-o del sud est asiatico) da 47 a 56 euro.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ciao Claudio,
Dopo aver letto la recensione e visto il modello che stai facendo, ho avuto l' idea di tirare fuori la vecchia scatola del Prowler in 1:48 dell' Airfix, l' avevo in "cava" da un numero di anni imprecisato... L'ho guardata bene e... L'ho rimessa al suo posto!!!
Dopo aver letto la recensione e visto il modello che stai facendo, ho avuto l' idea di tirare fuori la vecchia scatola del Prowler in 1:48 dell' Airfix, l' avevo in "cava" da un numero di anni imprecisato... L'ho guardata bene e... L'ho rimessa al suo posto!!!
macpit- Forumnauta
Nooo, potevi farmi compagnia con lo stucco, visto che anche qualche kit Airfix aveva delle caverne
quando trovo questi oggetti sembra di fare il muratore hahahah
Claudio
quando trovo questi oggetti sembra di fare il muratore hahahah
Claudio
Diciamo che Airfix va ammirata per la sua storicità, ma alcuni kit sono davvero da pazzi!!! Avevo un F5E Tiger con le ali DIVERSE!!!!
ciaccio78- Forumnauta
Argomenti simili
» Recensione kit: EH101 Merlin HAS.I(ASW)1/72
» Recensione Kit Sd.Kfz.167 Stug IV (Dragon) 1/35
» Recensione Kpfw V Panther (Italeri)1/35
» Recensione Kit King Tiger Tamiya 1/35 + Upgrade
» Recensione Kit Sd.Kfz. 221 Leichte Panzerspähwagen (Bronco Model) 1/35
» Recensione Kit Sd.Kfz.167 Stug IV (Dragon) 1/35
» Recensione Kpfw V Panther (Italeri)1/35
» Recensione Kit King Tiger Tamiya 1/35 + Upgrade
» Recensione Kit Sd.Kfz. 221 Leichte Panzerspähwagen (Bronco Model) 1/35
Pagina 1 di 1