Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

5 partecipanti

Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da Marini Claudio Dom 28 Apr 2013 - 20:38

Qualche tempo fà ho acquistato sul web questo kit,
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4718
mi intrigava molto il fatto che avesse le ali ripiegate, normalmente tutti gli altri kit hanno le ali in pezzi unici .Contestalmente all'acquisto dl kit ho comperato anche le fotoincisioni della ditta Eduard ( una delle migliori case riguardo alle fotoincisioni), aperto la scatola tutti i componeti del kit erano racchiusi in sacchetti sigillati
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4719
tutti i pezzi erano ben attaccati allo sprue e non ho trovato pezzi sparsi nei sacchetti
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4720
questo perchè le plastiche sono di buona consistenza e anche l'aggancio dei pezzi allo sprue e abbastnza robusto, infatti consiglio l'utilizzo di un tronchesino per il distacco dei pezzi
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4915
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4917
Il kit è corredato del suo manuale di montaggio,
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4916
abbastanza dettagliato
Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Img_4721
per modellisti che hanno già costruito altri kit un pò approssimativo sù alcuni passaggi, la descrizione della colorazione manca di dettagli, bisogna ricorrere a fotografie per arrivare ad un modello abbastanza reale.
Iniziato il montaggio della cabina , seggiolini e cockpit ,tutto abbastanza nella norma senza particolari problemi, i problemi sono sorti quando ho unito i pezzi della fusoliera e contemporaneamente ho dovuto inserire i pezzi della cabina.
Conclusioni:
Molti pezzi non combaciano, ci sono fessure abbondanti .
I cupolini sono divisi in due parti, fessure anche in questo caso.
Mi sono trovato molto bene sul montaggio dei due tronconi di ali con il sitema di apertura qui non ci sono fessure i pezzi combaciano come pure i serbatoi ausiliari e le bombe.
Il vano Carrelli è poco dettagliato, bisogna autocostruirsi qualche accessorio.
Il risultato non è male ma ribadisco si fà fatica ad arrivarci.

Giudizo finale:
buono per le plastiche robuste Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Ok1010

non buono come incastri e spegazioni di montaggio e colorazione pezzi Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Ko1010
mi sento di non consigliare questo kit, a modellisti con poca esperienza sia di montaggio che colorazione.
Ciao Claudio


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da ciaccio78 Dom 28 Apr 2013 - 22:51

Bella recensione, Claudio. Quindi c'è da lavorarci...

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da Maruzzella Lun 29 Apr 2013 - 6:50

Buon giorno Claudio, grazie anche per questa preziosa recensione. Tutti gli appassionati del genere te ne saranno immensamente grati.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da franzsava Sab 4 Mag 2013 - 17:23

Grazie Claudio anche da parte mia, la tua recenzione è molto precisa e dettagliata.

Colgo l'occasione per chiederti un ulteriore informazione che mi serve, e sicuramente può servire agli altri utenti del forum, come termine di confronto: quanto ti è costato acquistare (escluso le spese di spedizione ovviamente!) il kit sul web ?

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da Marini Claudio Dom 5 Mag 2013 - 10:07

Ciao Franzsava, il kit lo trovi solo sul web, ad un costo che puo variare( dipende dal sito tedesco-americano-o del sud est asiatico) da 47 a 56 euro.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da macpit Dom 5 Mag 2013 - 10:15

Ciao Claudio,
Dopo aver letto la recensione e visto il modello che stai facendo, ho avuto l' idea di tirare fuori la vecchia scatola del Prowler in 1:48 dell' Airfix, l' avevo in "cava" da un numero di anni imprecisato... L'ho guardata bene e... L'ho rimessa al suo posto!!!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da Marini Claudio Dom 5 Mag 2013 - 10:25

Nooo, potevi farmi compagnia con lo stucco, visto che anche qualche kit Airfix aveva delle caverne Risata
quando trovo questi oggetti sembra di fare il muratore hahahah
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da ciaccio78 Mer 8 Mag 2013 - 23:03

Diciamo che Airfix va ammirata per la sua storicità, ma alcuni kit sono davvero da pazzi!!! Avevo un F5E Tiger con le ali DIVERSE!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48 Empty Re: Recensione Kit A6 Kinetic scala 1/48

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.