PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
consigli su impermeabilizzazioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
consigli su impermeabilizzazioni
salve ho appena acquistato il modello che vedete ,(o meglio spero si veda ) è un auto da crawling ,il negoziante mi ha detto che non posso andare nell'acqua , su neve e fango , perché le componenti elettroniche si sciuperebbero , ma vedo continuamente filmati di persone che lo fanno , qualcuno saprebbe spiegarmi come fare per impermeabilizzare il mezzo , in modo da non preoccuparmi se trovo una pozza o del fango ?
grazie a tutti per le risposte . Andrea
felix1961- Nuovo Utente
Re: consigli su impermeabilizzazioni
Ciao Andrea,
ovviamente le parti da proteggere sono quelle elettroniche, per capire meglio, puoi postare delle foto in cui si vede bene l'interno e le parti elettroniche?
ovviamente le parti da proteggere sono quelle elettroniche, per capire meglio, puoi postare delle foto in cui si vede bene l'interno e le parti elettroniche?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
consigli per impermeabilizzare
ci provo ad inviare altre foto , anche perché mi fa un pò ammattire .spero si vedano bene grazie per la risposta
felix1961- Nuovo Utente
Ciao Andrea, per le parti elettroniche basterebbero i palloncini, proprio quelli dei bambini, poi però ci sono i servi e quelli si sigillavano con MOTORSIL D - Pasta ROSSA sigillante, da sigillare anche tutti i passaggi dei cavi ricorda una goccia può farti friggere tutto, resta gommosa .
Resta sempre un problema, se vai nelle pozze o sulla neve il tutto entra anche nei cuscinetti delle ruote e dei differenziali, se non lo smonti tutto appena finito di correre rischi che si arrugginisca tutto, va smontato tolti i cuscinetti e lavati con lo grassatore per freni e poi riingrassati o oliati. L'importante è utilizzare un metodo che ti permetta di cambiare le batterie senza dover disfare il tutto.
ciao Claudio
Resta sempre un problema, se vai nelle pozze o sulla neve il tutto entra anche nei cuscinetti delle ruote e dei differenziali, se non lo smonti tutto appena finito di correre rischi che si arrugginisca tutto, va smontato tolti i cuscinetti e lavati con lo grassatore per freni e poi riingrassati o oliati. L'importante è utilizzare un metodo che ti permetta di cambiare le batterie senza dover disfare il tutto.
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
grazie a tutti per le risposte , ma visto la difficoltà sarà meglio evitare , anche se vedo continuamente filmati di gente che le porta addirittura in acqua , affondandole ho sentito dire che esistono dei connettori resistenti all'acqua ,ma costeranno una cifra spropositata, di nuovo grazie
felix1961- Nuovo Utente
Praticamente conviene costruire un motoscafo o un sommergibile, qualche spruzzo non fà danno se si protegge il tutto, quello di immergerli è fattibile solo se il tutto è in una scatola stagna.
Avendo praticato offroad 1/8 scoppio e elettrico posso affermare che l'acqua è terribile anche per la versione a scoppio.
Claudio
Avendo praticato offroad 1/8 scoppio e elettrico posso affermare che l'acqua è terribile anche per la versione a scoppio.
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Argomenti simili
» Consigli utili
» Consigli dal gruppo
» Cerco piani di costruzione
» Consigli Amerigo Vespucci
» Consigli riva aquarama
» Consigli dal gruppo
» Cerco piani di costruzione
» Consigli Amerigo Vespucci
» Consigli riva aquarama