PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Consigli utili
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli utili
Buonasera a tutti,sono Simone,mi sono da poco iscritto al forum,essendomi da poco riavvicinato al modellismo rc.Ho acquistato una mantua model Rally race e chiunque possa e soprattutto voglia darmi ogni tipo di consiglio,sarà ben accetto.Sono stanco di girare nei parcheggi e vorrei cominciare a girare in pista.
Innanzi tutto vorrei sapere quale tipo di gomme e miscela si adattano meglio al mio modello(anche se è presto cambiarle xchè sono ancora nuove e non ho mai girato in pista ),essendo ancora 2 wd e montando il motore dato in confezione dalla Mantua.
Innanzi tutto vorrei sapere quale tipo di gomme e miscela si adattano meglio al mio modello(anche se è presto cambiarle xchè sono ancora nuove e non ho mai girato in pista ),essendo ancora 2 wd e montando il motore dato in confezione dalla Mantua.
bambolo70- Nuovo Utente
Re: Consigli utili
Ciao Simone , bei ricordi quelli del rally game , hai acquistato la Pentium?
Consiglio personale , prima di cominciare l'acquisto di gomme ti conviene frequentare prima una pista , tipo Melzo o più vicine a casa tua , come prima cosa ti conviene utilizzare le gomme in dotazione magari per rodare il motore, poi in base al tipo di asfalto e alla temperatura hai tutto il tempo per acquistare la mescola adatta e il disegno adatto , anche quelle da pioggia.
Per la miscela personalmente utilizzo Byron 25% di nitro , buona anche Rb , Dynamic, qualche perplessitàe qualche problema avuto con roga .
Dimenticavo dal rally siamo passatio al pista e poi all'offroad.
Se hai domande chiedi pure come vernici la scocca?
ciao Claudio
Consiglio personale , prima di cominciare l'acquisto di gomme ti conviene frequentare prima una pista , tipo Melzo o più vicine a casa tua , come prima cosa ti conviene utilizzare le gomme in dotazione magari per rodare il motore, poi in base al tipo di asfalto e alla temperatura hai tutto il tempo per acquistare la mescola adatta e il disegno adatto , anche quelle da pioggia.
Per la miscela personalmente utilizzo Byron 25% di nitro , buona anche Rb , Dynamic, qualche perplessitàe qualche problema avuto con roga .
Dimenticavo dal rally siamo passatio al pista e poi all'offroad.
Se hai domande chiedi pure come vernici la scocca?
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio,tutto bene??Innanzi tutto grazie mille x le dritte,ne farò tesoro.
Non è la Pentium,è la evo 3 short light,un po' vecchiotta,ma mi è piaciuta subito...
La miscela,uso quella al 16%..il negoziante mi ha cosigliato la Falcon...leggendo però qualche blog sull'argomento penso che fino ad oggi mi abbia "leggermente impapocchiato"...
Xil rodaggio,mi ha detto di portarla in negozio che ci avrebbe pensato lui?!?!
Che dire,mi sono sempre fidato...non è la prima che acquisto,ho anche una Kyosho pure ten Alpha e ho appena venduto un Cen GSR 5.0,comprati sempre da lui....La scocca la vernicio Blu elettrico con striscie gialle...adesivata dall'interno ritagliando riviste e biadesivo trasparente un lavoro da far schizzare gli occhi!!!!
Non è la Pentium,è la evo 3 short light,un po' vecchiotta,ma mi è piaciuta subito...
La miscela,uso quella al 16%..il negoziante mi ha cosigliato la Falcon...leggendo però qualche blog sull'argomento penso che fino ad oggi mi abbia "leggermente impapocchiato"...
Xil rodaggio,mi ha detto di portarla in negozio che ci avrebbe pensato lui?!?!
Che dire,mi sono sempre fidato...non è la prima che acquisto,ho anche una Kyosho pure ten Alpha e ho appena venduto un Cen GSR 5.0,comprati sempre da lui....La scocca la vernicio Blu elettrico con striscie gialle...adesivata dall'interno ritagliando riviste e biadesivo trasparente un lavoro da far schizzare gli occhi!!!!
bambolo70- Nuovo Utente
Ciao Simone , be il rodaggio di solito lo si faceva in pista , una è a Mesero , oppure Limbiate, per la miscela , la falcon non l'ho mai utilizzata , visto che hai comprato mantua il distributore della mantua vende la falcon , come i motori.Come vada non sono in grado di dirtelo , personalmente non sono mai rimasto legato ad un solo negoziante , ma giro tra i vari negozi specialmente sul web , Puoi comprare anche dal negozio on line della mantua. Per la carrozza sopra il tuo (adesivo ) dai una mano di bianco cosi risalta meglio.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Argomenti simili
» Salve!! Cerco consigli utili
» Libri utili
» consigli su impermeabilizzazioni
» Link utili di aereomodelli
» attrezzatura ed accessori utili per la realizzazione di un kit
» Libri utili
» consigli su impermeabilizzazioni
» Link utili di aereomodelli