PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico
Ciao a tutti
domenica scorsa io e mio figlio abbiamo completato la trasformazione del savage 25 dell'HPI da scoppio ad elettrico ma senza compromettere nulla per un eventuale ritorno indietro.
Acquistato il motore, batterie ed esc e questo è il risultato.
altra foto
particolare del sostegno di una delle due batterie
vista anteriore ed in particolare il controller
sono a disposizione di chiunque volesse chiarimenti.
Ciao a tutti
Rino
domenica scorsa io e mio figlio abbiamo completato la trasformazione del savage 25 dell'HPI da scoppio ad elettrico ma senza compromettere nulla per un eventuale ritorno indietro.
Acquistato il motore, batterie ed esc e questo è il risultato.
altra foto
particolare del sostegno di una delle due batterie
vista anteriore ed in particolare il controller
sono a disposizione di chiunque volesse chiarimenti.
Ciao a tutti
Rino
itn40763- Utente Appassionato
Re: trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico
Ciao Rino
E' arabo per me, ma mi aspetto però che tu ci faccia un bel video del collaudo
E' arabo per me, ma mi aspetto però che tu ci faccia un bel video del collaudo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Rino, molto bello, ho qualche perplessità sulla posizione delle batterie, mettendole di lato sono molto esposte hai colpi e le lipo non gradiscono molto le botte.Per il restopenso che vada come un missile.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Rino,
questa tecnica la conosco, l'ho già vista fare da alcune persone, il lavoro che hai fatto mi sembra ottimo, però concordo con Claudio, le batterie in quella posizione non mi piacciono, primo per il motivo che ti ha già detto lui e secondo, in quella posizione potrebbero compromettere la stabilità del mezzo perchè spostano il peso su un lato (te ne dovresti accorgere maggiormente nei salti), è vero che il savage è molto pesante e magari rimane stabile però io farei in modo di metterle al centro, magari creando una staffa sopra la trasmissione.
questa tecnica la conosco, l'ho già vista fare da alcune persone, il lavoro che hai fatto mi sembra ottimo, però concordo con Claudio, le batterie in quella posizione non mi piacciono, primo per il motivo che ti ha già detto lui e secondo, in quella posizione potrebbero compromettere la stabilità del mezzo perchè spostano il peso su un lato (te ne dovresti accorgere maggiormente nei salti), è vero che il savage è molto pesante e magari rimane stabile però io farei in modo di metterle al centro, magari creando una staffa sopra la trasmissione.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao a tutti
per Walter per il filmato del collaudo contaci... in questo momento c'è un problema con i differenziali in quanto la potenza del motore è talmente tanta che ha rotto quello anteriore.
Per Claudio e Stefano
anche io all'inizio avevo delle perplessità sulla posizione delle batterie e mentre stavamo cercando il modo di come posizionarle con mio figlio abbiamo provato ad alzarlo tramite un cacciavite nel punto centrale del ponte di protezione dai cappottamenti e rimane in linea senza sbilanciamenti di nessun tipo. In quanto agli urti alle batterie non so se avete notato che i supporti non sono in alluminio ma delle U in acciaio ed all'interno abbiamo messo delle guarnizioni "paraspifferi" per evitare il contatto delle batterie al metallo.
Visto alla prova, ma purtroppo per poco tempo per via della rottura, nei salti non si scompone in nessun modo. In partenza impenna paurosamente, sale scalini da 10 cm senza nessuna difficoltà.
Appena sistemato cercherò di mettere il video che chiedeva Walter e vedrete.
Ciao Rino
per Walter per il filmato del collaudo contaci... in questo momento c'è un problema con i differenziali in quanto la potenza del motore è talmente tanta che ha rotto quello anteriore.
Per Claudio e Stefano
anche io all'inizio avevo delle perplessità sulla posizione delle batterie e mentre stavamo cercando il modo di come posizionarle con mio figlio abbiamo provato ad alzarlo tramite un cacciavite nel punto centrale del ponte di protezione dai cappottamenti e rimane in linea senza sbilanciamenti di nessun tipo. In quanto agli urti alle batterie non so se avete notato che i supporti non sono in alluminio ma delle U in acciaio ed all'interno abbiamo messo delle guarnizioni "paraspifferi" per evitare il contatto delle batterie al metallo.
Visto alla prova, ma purtroppo per poco tempo per via della rottura, nei salti non si scompone in nessun modo. In partenza impenna paurosamente, sale scalini da 10 cm senza nessuna difficoltà.
Appena sistemato cercherò di mettere il video che chiedeva Walter e vedrete.
Ciao Rino
Ciao a tutti
purtroppo per il video dovrete attendere un pò perchè oltre ai differenziali mio figlio aveva lasciato il cambio a due marce che ha gli ingranaggi in plastica anzichè il tre marce con gli ingranaggi in metallo.
Ma non disperate il video arriverà.
Ciao Rino
purtroppo per il video dovrete attendere un pò perchè oltre ai differenziali mio figlio aveva lasciato il cambio a due marce che ha gli ingranaggi in plastica anzichè il tre marce con gli ingranaggi in metallo.
Ma non disperate il video arriverà.
Ciao Rino
ciao complimenti bel lavoro se vuoi un consiglio fai una protezione per la batteria io ne ho distrutte 2 a forza di colpi, per i differenziali cambia olio mettilo più duro perchè l'elettrico a più potenza e ti spacca i differenziali io lo fatto e risolto
vik69- Utente Appassionato
Argomenti simili
» cambio Savage xl
» Prima accensione e collaudo del SAVAGE XL 5.9(qualche problemino ma...bellissimo!)
» Rodaggio e manutenzione motori a scoppio!!
» Primo acquisto a scoppio????????
» progettare un truggy a scoppio
» Prima accensione e collaudo del SAVAGE XL 5.9(qualche problemino ma...bellissimo!)
» Rodaggio e manutenzione motori a scoppio!!
» Primo acquisto a scoppio????????
» progettare un truggy a scoppio
Pagina 1 di 1