Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico

5 partecipanti

Andare in basso

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico Empty trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico

Messaggio Da itn40763 Mer 30 Ott 2013 - 21:39

Ciao a tutti

domenica scorsa io e mio figlio abbiamo completato la trasformazione del savage 25 dell'HPI da scoppio ad elettrico ma senza compromettere nulla per un eventuale ritorno indietro.

Acquistato il motore, batterie ed esc e questo è il risultato.

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico 20131011

altra foto

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico 20131012

particolare del sostegno di una delle due batterie

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico 20131013

vista anteriore ed in particolare il controller

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico 20131014

sono a disposizione di chiunque volesse chiarimenti.

Ciao a tutti

Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico Empty Re: trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico

Messaggio Da Walter Furlan Mer 30 Ott 2013 - 21:57

Ciao Rino
E' arabo per me, ma mi aspetto però che tu ci faccia un bel video del collaudo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico Empty Re: trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico

Messaggio Da Marini Claudio Gio 31 Ott 2013 - 8:38

Ciao Rino, molto bello, ho qualche perplessità sulla posizione delle batterie, mettendole di lato sono molto esposte hai colpi e le lipo non gradiscono molto le botte.Per il restopenso che vada come un missile.
Claudio cheers 

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da jjsimy Gio 31 Ott 2013 - 9:30

Ciao Rino,
questa tecnica la conosco, l'ho già vista fare da alcune persone, il lavoro che hai fatto mi sembra ottimo, però concordo con Claudio, le batterie in quella posizione non mi piacciono, primo per il motivo che ti ha già detto lui e secondo, in quella posizione potrebbero compromettere la stabilità del mezzo perchè spostano il peso su un lato (te ne dovresti accorgere maggiormente nei salti), è vero che il savage è molto pesante e magari rimane stabile però io farei in modo di metterle al centro, magari creando una staffa sopra la trasmissione.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
trasformazione HPI Savage 24 da scoppio ad elettrico Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da itn40763 Dom 3 Nov 2013 - 22:12

Ciao a tutti

per Walter per il filmato del collaudo contaci... in questo momento c'è un problema con i differenziali in quanto la potenza del motore è talmente tanta che ha rotto quello anteriore.

Per Claudio e Stefano

anche io all'inizio avevo delle perplessità sulla posizione delle batterie e mentre stavamo cercando il modo di come posizionarle con mio figlio abbiamo provato ad alzarlo tramite un cacciavite nel punto centrale del ponte di protezione dai cappottamenti e rimane in linea senza sbilanciamenti di nessun tipo. In quanto agli urti alle batterie non so se avete notato che i supporti non sono in alluminio ma delle U in acciaio ed all'interno abbiamo messo delle guarnizioni "paraspifferi" per evitare il contatto delle batterie al metallo.

Visto alla prova, ma purtroppo per poco tempo per via della rottura, nei salti non si scompone in nessun modo. In partenza impenna paurosamente, sale scalini da 10 cm senza nessuna difficoltà.

Appena sistemato cercherò di mettere il video che chiedeva Walter e vedrete.

Ciao Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da itn40763 Ven 8 Nov 2013 - 14:27

Ciao a tutti

purtroppo per il video dovrete attendere un pò perchè oltre ai differenziali mio figlio aveva lasciato il cambio a due marce che ha gli ingranaggi in plastica anzichè il tre marce con gli ingranaggi in metallo.

Ma non disperate il video arriverà.

Ciao Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da vik69 Dom 8 Dic 2013 - 20:34

ciao complimenti bel lavoro se vuoi un consiglio fai una protezione per la batteria io ne ho distrutte 2 a forza di colpi, per i differenziali cambia olio mettilo più duro perchè l'elettrico a più potenza e ti spacca i differenziali io lo fatto e risolto
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili