PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Hanomag Sdkfz251/1 (max64)
+4
Marini Claudio
macpit
Armando54
max64
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Hanomag Sdkfz251/1 (max64)
Presento con questo nuovo lavoro un mezzo della Wehrmacht utilizzato un pò su tutti i fronti della guerra.
Si tratta di un semicingolato adibito principalmente a veicolo da combattimento della fanteria, sviluppato successivamente in svariate funzioni, da lanciarazzi, gettaponte, carro comando, armato di cannone etc.
Il modello che vado a realizzare è un 251/1 adibito al trasporto truppe.
Il kit è il tamiya 35020, che possiamo definire ...vintage...qui sotto si vede la data di produzione
A dispetto dell'età il kit risulta essere di qualità buona, le stampate hanno un buon dettaglio, qualche particolare peò essere aggiunto in corso d'opera ma nel complesso ho tra le mani un buon kit.
Particolari delle stampate
Le due parti della carrozzeria
Ed ora si va di colla!!!
Ciao a tutti, max
Si tratta di un semicingolato adibito principalmente a veicolo da combattimento della fanteria, sviluppato successivamente in svariate funzioni, da lanciarazzi, gettaponte, carro comando, armato di cannone etc.
Il modello che vado a realizzare è un 251/1 adibito al trasporto truppe.
Il kit è il tamiya 35020, che possiamo definire ...vintage...qui sotto si vede la data di produzione
A dispetto dell'età il kit risulta essere di qualità buona, le stampate hanno un buon dettaglio, qualche particolare peò essere aggiunto in corso d'opera ma nel complesso ho tra le mani un buon kit.
Particolari delle stampate
Le due parti della carrozzeria
Ed ora si va di colla!!!
Ciao a tutti, max
max64- Utente sostenitore
Re: Hanomag Sdkfz251/1 (max64)
Bene bene Max, altro wip da seguire con attenzione.
Buona continuazione!!
Un saluto.
Buona continuazione!!
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
1973... Quarant' anni fa !!
Certo che questi modelli Tamiya hanno indiscutibilmente il loro fascino, avevano meno dettagli, ma il loro "fit" era buono già ai tempi.
Certo che questi modelli Tamiya hanno indiscutibilmente il loro fascino, avevano meno dettagli, ma il loro "fit" era buono già ai tempi.
macpit- Forumnauta
@ Armando
@ Pietro
Ciao, il mezzo mi piace e cercherò di renderlo al meglio.
Le stampate sono effettivamente precise, dettagliare si può dettagliare e si, i modelli Tamiya hanno un bel fascino, vale sempre la pena metterci mano.
Un saluto, Max
@ Pietro
Ciao, il mezzo mi piace e cercherò di renderlo al meglio.
Le stampate sono effettivamente precise, dettagliare si può dettagliare e si, i modelli Tamiya hanno un bel fascino, vale sempre la pena metterci mano.
Un saluto, Max
Grande Max, il 251 mitico
sono tutto occhi
ciao Claudio
sono tutto occhi
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio, un bel 251 ci voleva!
Quando ho visitato il Weatwallmuseum, la scorsa primavera e me lo sono trovato lì in bella mostra mi sono sentito ispirato. Ah Ah
Per cui la camo sarà questa
intanto ho iniziato l'assemblaggio dei vari perni per le ruote
...E continuo così...
Ciao
Quando ho visitato il Weatwallmuseum, la scorsa primavera e me lo sono trovato lì in bella mostra mi sono sentito ispirato. Ah Ah
Per cui la camo sarà questa
intanto ho iniziato l'assemblaggio dei vari perni per le ruote
...E continuo così...
Ciao
Ho assemblato il cruscotto e il serbatoio dell'acqua
Sono poi passato alle ruote del treno di rotolamento.
Le ruote sono solo appoggiate alla trasmissione, tanto per verificare la correttezza di posizionamento.
qui c'è l'avantreno, è mobile pertanto le ruote si possono posizionare dritte o sterzate senza problemi
E qui i paraurti laterali
Fissati alla carrozzeria inferiore.
E si prosegue.
Ciao, Max
Sono poi passato alle ruote del treno di rotolamento.
Le ruote sono solo appoggiate alla trasmissione, tanto per verificare la correttezza di posizionamento.
qui c'è l'avantreno, è mobile pertanto le ruote si possono posizionare dritte o sterzate senza problemi
E qui i paraurti laterali
Fissati alla carrozzeria inferiore.
E si prosegue.
Ciao, Max
Ciao Max, una curiosità, l'avantreno che è mobile, può rimanere mobile anche a modello finito o dovrai incollarlo nella posizione scelta?
Ciao Armando, direi che si può lasciare mobile senz'altro mobile.
Nel mio caso, visto che finirà in un diorama, lo lascerò con le ruote sterzate, per dare un po' di movimento alla scena che ho in mente, sai com'è ogni particolare alla fine ha il suo scopo.
Max
Nel mio caso, visto che finirà in un diorama, lo lascerò con le ruote sterzate, per dare un po' di movimento alla scena che ho in mente, sai com'è ogni particolare alla fine ha il suo scopo.
Max
E hai perfettamente ragione
Bello bello
Bello bello
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Max, allora aspettiamo il completamento e poi il posizionamento
OT: Forse questa settimana è quella buona, eventualmente ti chiamo
OT: Forse questa settimana è quella buona, eventualmente ti chiamo
@ Walter:
@ Armando-OT: aspetto una chiamata
Ciao, max
@ Armando-OT: aspetto una chiamata
Ciao, max
Aggiornamento rapidissimo.
Passata di primer (ad aerografo ) su tutta la superficie del mezzo.
Proseguirò con la colorazione delle paratie interne e del cruscotto, per poi assemblare le parti superiore ed inferiore dello scafo.
Dopodichè andro di camo.
Ciao, Max
Passata di primer (ad aerografo ) su tutta la superficie del mezzo.
Proseguirò con la colorazione delle paratie interne e del cruscotto, per poi assemblare le parti superiore ed inferiore dello scafo.
Dopodichè andro di camo.
Ciao, Max
Bela l'idea di riprendere la camo del museo che è molto interessante. Quindi questo mezzo va nel diorama delle Ardenne?
Mi piace come date vita ai mezzi terrestri, prima o poi vedrò di fare qualcosuccia pure io. Mi dovrete aiutarte, perchè per arrivare a questi risultati...
Non vedo l'ora di vederlo con la camo!
Mi piace come date vita ai mezzi terrestri, prima o poi vedrò di fare qualcosuccia pure io. Mi dovrete aiutarte, perchè per arrivare a questi risultati...
Non vedo l'ora di vederlo con la camo!
ciaccio78- Forumnauta
In effetti lo sto preparando per quel diorama.
Quando partirai con un mezzo terrestre e ti servirà qualche consiglio, con piacere,
Ciao
Quando partirai con un mezzo terrestre e ti servirà qualche consiglio, con piacere,
Ciao
Ho iniziato la colorazione degli interni, colore base ( acrilico ) dato ad aerografo, dettagli del cruscotto a pennello
A questo punto inizio l'opera di invecchiamento, picchetto la paratia del veicolo con colori ad olio di varie tonalità.
Poi con un pennello imbevuto di trementina inizio a mischiarli e a stenderli sulla superficie.
La trementina permette di ottenere una velatura finissima che toglie l'uniformità del colore base
Il prossimo passaggio sarà un lavaggio mirato agli intersizi, intanto aspettado che asciughi la velatura ho iniziato a trattare il pavimento, partendo con dei pigmenti per poi fare alcune scrostature.
Ciao e apresto, Max
A questo punto inizio l'opera di invecchiamento, picchetto la paratia del veicolo con colori ad olio di varie tonalità.
Poi con un pennello imbevuto di trementina inizio a mischiarli e a stenderli sulla superficie.
La trementina permette di ottenere una velatura finissima che toglie l'uniformità del colore base
Il prossimo passaggio sarà un lavaggio mirato agli intersizi, intanto aspettado che asciughi la velatura ho iniziato a trattare il pavimento, partendo con dei pigmenti per poi fare alcune scrostature.
Ciao e apresto, Max
Devo iniziare a dotarmi di anticarro ?
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Qualche Bazooka serve però
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Diciamo che non mi sto preparando per una scampagnata....
Ah ah
Max
Ah ah
Max
Prosegue l'opera di invecchiamento, ho fatto il lavaggio degli intersizi, Bruno van Dyck ad olio pesantemente diluito lasciato depositare, eccesso di colore tolto con del cotton fioc.
Scrostature varie e qui il risultato
I portelloni posteriori
Ciao, Max
Scrostature varie e qui il risultato
I portelloni posteriori
Ciao, Max
Cavolo, manco per qualche giorno e guarda qui!!!! Qunato vi ammiro quando invecchiate in questa maniera...
ciaccio78- Forumnauta
Visto, facciamo sempre in modo che ci sia qualcosa di interessante da vedere..eh eh
Ciao, Max
Ciao, Max
Impegni di lavoro mi stanno distraendo dal modellismo...
Sono riuscito a dare il colore base al mezzo, procederò poi con la camo
E questo è l'originale, che si trova al Westwallmuseum di Bad Bergzabern, fonte di ispirazione
Ciao, Max
Sono riuscito a dare il colore base al mezzo, procederò poi con la camo
E questo è l'originale, che si trova al Westwallmuseum di Bad Bergzabern, fonte di ispirazione
Ciao, Max
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Panzergrenadiers (max64)
» Schwimmwagen 166 (max64)
» Ost Front (max64)
» SS Grenadiers (max64)
» Schwimmwagen 166 (max64)
» Ost Front (max64)