PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SS Grenadiers (max64)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
SS Grenadiers (max64)
Ciao a tutti.
Presento oggi un interessante figurino in resina, prodotto dalla Evolution Miniatures in scala 1:35.
E' un soggetto molto ben scolpito con particolari ben delineati che invogliano la pitturazione.
Il soggetto indossa il parka tipico della dotazione invernale utilizzata dalle SS a pertire dell'inverno 1942, sul fronte russo.
Per prima cosa ho dato una mano di fondo nero.
Ho usato questo colore invece del classico primer bianco, per avere i colori un pà più smorzati.
alla prossima, Max
Presento oggi un interessante figurino in resina, prodotto dalla Evolution Miniatures in scala 1:35.
E' un soggetto molto ben scolpito con particolari ben delineati che invogliano la pitturazione.
Il soggetto indossa il parka tipico della dotazione invernale utilizzata dalle SS a pertire dell'inverno 1942, sul fronte russo.
Per prima cosa ho dato una mano di fondo nero.
Ho usato questo colore invece del classico primer bianco, per avere i colori un pà più smorzati.
alla prossima, Max
max64- Utente sostenitore
Re: SS Grenadiers (max64)
Ciao Max, vedo con piacere che hai inaugurato questa nuova sezione
Una domanda, gli accessori sono stati montati da te o il figurino di base è composto così in unico pezzo ?
Buon lavoro.
Una domanda, gli accessori sono stati montati da te o il figurino di base è composto così in unico pezzo ?
Buon lavoro.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando,allora, il corpo del soldato è un unico pezzo, le braccia sono separate e ci sono da aggiungere il portamunizioni, il tascapane e la borraccia.
Questa è una scomposizione abbastanza tipica dei soggetti in resina
Ciao, Max
Questa è una scomposizione abbastanza tipica dei soggetti in resina
Ciao, Max
Grazie Max, quindi la colorazione dei pezzi la puoi anche fare prima di montarli ?
La cosa migliore e' montare il modello e poi dipingerlo, in modo di evitare stacchi di tono tra un pezzo e l'altro.
Anche se ci sono particolari seminascosti, un buon pennello e mano ferma fanno riuscire bene il lavoro .
Ciao
Anche se ci sono particolari seminascosti, un buon pennello e mano ferma fanno riuscire bene il lavoro .
Ciao
Ciao Max, bello !! presumo sia per il diorama in progress, giusto ? però dicci la verità, è il tuo aiutante a suggerire eh ? dalla foto è proprio un visetto sveglio che ti controlla ...
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Max complimenti , ho trovato anch'io che questi soggetti sono molto ben fatti e curati , sono daccordo con Bruno i figli e la moglie sono i primi critici che giudicano i lavori ciao buon divertimento
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
@ Bruno
@ Claudio
In effetti questo è uno dei soggetti che finiranno nel diorama in progress.
Indubbiamente il piccolo aiutante, giudica, commenta...si diverte con me.
Un caro saluto, Max
@ Claudio
In effetti questo è uno dei soggetti che finiranno nel diorama in progress.
Indubbiamente il piccolo aiutante, giudica, commenta...si diverte con me.
Un caro saluto, Max
Ciao MAx complimenti non posso far altro che guardare e sperare in un giorno lontano di riuscire anche io in questo.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie per i complimenti, comunque non ho dubbi che quando ti cimenterai con un figurìno, riuscirai altrettanto bene.
Ciao, Max
Ciao, Max
Dopo il colore base si passa ad evidenziare le luci e le ombre del soggetto.
Per le luci ho schiarito il colore base con un goccio di rosa, mentre per scurire il colore ho utilizzato un goccio di nero.
Per dare un 'enfasi maggiore alla luce del parka,che ha una superficie importante, ho passato del giallo Napoli ad olio, che ho asciugato con un cotton fioc, in modo di lasciare un lieve schiarimento sul colore.
...E nel prossimo post presenterò il secondo soggetto della scatola...
Ciao, Max
Per le luci ho schiarito il colore base con un goccio di rosa, mentre per scurire il colore ho utilizzato un goccio di nero.
Per dare un 'enfasi maggiore alla luce del parka,che ha una superficie importante, ho passato del giallo Napoli ad olio, che ho asciugato con un cotton fioc, in modo di lasciare un lieve schiarimento sul colore.
...E nel prossimo post presenterò il secondo soggetto della scatola...
Ciao, Max
Ciao Max, quanta pazienza !! ma ripagata dal risultato !!
Aspettiamo il prossimo soggetto.
Un saluto.
Aspettiamo il prossimo soggetto.
Un saluto.
Grazie Armando, e per farmi perdonare per la lentezza ecco il secodo figurino...
...SS Standartenfùhrer...
Ciao, Max
...SS Standartenfùhrer...
Ciao, Max
Ciao Max, ottimo lavoro, solo che nel primo soggetto, seconda foto ( vista di schiena ) secondo me c'è troppo spazio all'attaccatura del braccio destro, o è un difetto della foto ?
Comunque Bravo
Bruno
Comunque Bravo
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno, ho conrollato il figurino.
Il braccio è attaccato bene alla spalla, ho scattato una foto dove si vede meglio il punto incriminato.
come vedi ci sono delle pieghe ravvicinate, che dovrebbero aver prodotto quell'ombra nella foto.
Grazie, Max
Il braccio è attaccato bene alla spalla, ho scattato una foto dove si vede meglio il punto incriminato.
come vedi ci sono delle pieghe ravvicinate, che dovrebbero aver prodotto quell'ombra nella foto.
Grazie, Max
Argomenti simili
» SS Grenadiers
» Panzergrenadiers (max64)
» 13^ DBLE (max64)
» Bir Hacheim (max64)
» 13^ DBLE (max64)
» Bir Hacheim (max64)