PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Vascello Fantasma (enzo44)
+22
Luca_zena
macpit
pranger
Koren
gino arcuri
giancarlo 60
itn40763
jjsimy
CannoneITA
ErPiotta71
Marini Claudio
oldboy
unimatrix0
brggpl
Emiliano77
luigi.p
iceman79
Armando54
cvincenzo54
Maruzzella
Walter Furlan
enzo44
26 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Vascello Fantasma (enzo44)
ciao amici
@Gino -ho già realizzato l'impianto per l'illuminazione, ne parlo a pagina 6
@ Carlo, Vincenzo, Oldboy, Claudio - quando ero poco più di un bambino avevo fuso in piombo alcune sagome di navi per giocare a battaglia navale. A quel tempo (parliamo di più di mezzo secolo fa) l'unico materiale che posso aver usato per lo stampo è proprio il gesso. Grazie Carlo per avermelo ricordato
ciao, enzo
@Gino -ho già realizzato l'impianto per l'illuminazione, ne parlo a pagina 6
@ Carlo, Vincenzo, Oldboy, Claudio - quando ero poco più di un bambino avevo fuso in piombo alcune sagome di navi per giocare a battaglia navale. A quel tempo (parliamo di più di mezzo secolo fa) l'unico materiale che posso aver usato per lo stampo è proprio il gesso. Grazie Carlo per avermelo ricordato
ciao, enzo
Ultima modifica di enzo44 il Dom 26 Gen 2014 - 17:23 - modificato 1 volta.
enzo44- Forumnauta
ciao Enzo, sicuramente te lo saresti ricordato mentre facevi le prove. ad ogni modo aspetto di vedere le fusioni finite.
pranger- Utente Illuminato
ciao Enzo
e non solo lui
e non solo lui
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
ciao a tutti
un aggiornamento: ho completato il fasciame, sia esterno che interno ed ho completato la prua
PS: So che la fusione in piombo interessa a molti. Adesso ho le idee chiarissime, ma chiedo di pazientare ancora un po
ciao, enzo
un aggiornamento: ho completato il fasciame, sia esterno che interno ed ho completato la prua
PS: So che la fusione in piombo interessa a molti. Adesso ho le idee chiarissime, ma chiedo di pazientare ancora un po
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo, complimenti per il lavoro che stai svolgendo. Ti seguirò con molto interesse visto che il modello che sto per costruire è molto simile al tuo.
Ti vorrei chiedere un'informazione ma non ho abbastanza messaggi per scriverti in MP. Ho in cantiere la QAR ed avrei bisogno di una quota (citato nel thread) sapresti aiutarmi? Grazie.
Ave.
Ti vorrei chiedere un'informazione ma non ho abbastanza messaggi per scriverti in MP. Ho in cantiere la QAR ed avrei bisogno di una quota (citato nel thread) sapresti aiutarmi? Grazie.
Ave.
Claudio Augusto- Nuovo Utente
Ciao Enzo, complimenti, lavoro stupendo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Complimenti Pino, molto moto bella
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Una ma superba!!
Ciao Enzo, complimenti.
Ciao Enzo, complimenti.
Armando54- Moderatore sostenitore
Superba per il modello che per lo fondo.
ciao
ciao
Ottimo lavoro,
complimenti e veramente bella.
Ciao Giovanni
complimenti e veramente bella.
Ciao Giovanni
Koren- Utente Appassionato
ciao a tutti
ho costruito un tornio, prendendo spunto da alcuni post di questo forum. La variante principale consiste nella contropunta costituita da un secondo mandrino prelevato da un vecchio avvitatore con le batterie fuse
ciao, enzo
ho costruito un tornio, prendendo spunto da alcuni post di questo forum. La variante principale consiste nella contropunta costituita da un secondo mandrino prelevato da un vecchio avvitatore con le batterie fuse
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo, tutta nera risalta un sacco, il tornio molto interessante e ingenioso.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Enzo, è un po' più di un mese che non accedo al forum per impegni personali, ma vedo che sei andato avanti con il cantiere.
molto bella vederla tinta tutta di nero, le da già un'aria "sinistra".
buon proseguimento.
Carlo
molto bella vederla tinta tutta di nero, le da già un'aria "sinistra".
buon proseguimento.
Carlo
pranger- Utente Illuminato
grazie a tutti
i complimenti fanno sempre piacere specie se espressi da persone competenti
ciao, enzo
i complimenti fanno sempre piacere specie se espressi da persone competenti
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Carattere forte, autoritario e conturbante viene espresso da quella colorazione cupa e corvina; che ne diresti degli incintoni color oro.
Molto bella ed eccentrica. Buon proseguimento
Molto bella ed eccentrica. Buon proseguimento
ciao Gino
ci avevo pensato, ma mi sembra che l'oro (incintoni, statue ecc.) lo carichi troppo, preferisco il contrasto nero opaco/nero lucido. non mi piace molto come questa foto trovata sul web
ciao, enzo
ci avevo pensato, ma mi sembra che l'oro (incintoni, statue ecc.) lo carichi troppo, preferisco il contrasto nero opaco/nero lucido. non mi piace molto come questa foto trovata sul web
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
O.K. Enzo, hai ragione ! Ciao
ciao a tutti
lo so che è irrazionale, in questa fase, montare i fanali di poppa, ma è un hobby e quindi lecito fare come ci piace. E così, stufo di vedere fili elettrici volanti, ho sistemato le lanterne a poppa e, visto che c'ero, ho completato l'impavesata
segue, ciao, enzo
lo so che è irrazionale, in questa fase, montare i fanali di poppa, ma è un hobby e quindi lecito fare come ci piace. E così, stufo di vedere fili elettrici volanti, ho sistemato le lanterne a poppa e, visto che c'ero, ho completato l'impavesata
segue, ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Non deve essere stato facile farli con tutte quelle curve ...
macpit- Forumnauta
Che materiale hai usato per l'impavesata?
etabeta- Collaboratore sostenitore
ciao
per l'impavesata ho incollato due fogli di compensato da mm 4, per un totale di mm 8, che poi ho ritagliato con il traforo. Compessato poichè va verniciato, altrimenti avrei dovuto utilizzare tavolette di legno nobile. L'impavesata posteriore ha andamento rettilineo, quindi bastavano, nel mio caso, 8 mm. dovendo realizzare anche una curva in senso trasversale, avrei dovuto ritagliare una tavoletta di spessore superiore, per poi eliminare, una volta montata, la parte in eccesso
ciao, enzo
per l'impavesata ho incollato due fogli di compensato da mm 4, per un totale di mm 8, che poi ho ritagliato con il traforo. Compessato poichè va verniciato, altrimenti avrei dovuto utilizzare tavolette di legno nobile. L'impavesata posteriore ha andamento rettilineo, quindi bastavano, nel mio caso, 8 mm. dovendo realizzare anche una curva in senso trasversale, avrei dovuto ritagliare una tavoletta di spessore superiore, per poi eliminare, una volta montata, la parte in eccesso
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Grazie della spiegazione. Complimenti hai fatto un lavoro di fino
etabeta- Collaboratore sostenitore
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Vascello Fantasma (enzo44)
» Nave Fantasma
» Battello fluviale Marieville-riapertura cantiere (enzo44)
» La casa fantasma (martina e alessandra) ***TERMINATO***
» Auguri a Enzo44
» Nave Fantasma
» Battello fluviale Marieville-riapertura cantiere (enzo44)
» La casa fantasma (martina e alessandra) ***TERMINATO***
» Auguri a Enzo44
Pagina 8 di 9