PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Vascello Fantasma (enzo44)
+22
Luca_zena
macpit
pranger
Koren
gino arcuri
giancarlo 60
itn40763
jjsimy
CannoneITA
ErPiotta71
Marini Claudio
oldboy
unimatrix0
brggpl
Emiliano77
luigi.p
iceman79
Armando54
cvincenzo54
Maruzzella
Walter Furlan
enzo44
26 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Vascello Fantasma (enzo44)
Ciao Enzo
ti ringrazio non che prima non fosse chiaro ma così penso sia ancora più evidente quanto è bello il lavoro fatto.
Mi associo anche io alla domanda fatta da Stefano....
Ciao Rino
ti ringrazio non che prima non fosse chiaro ma così penso sia ancora più evidente quanto è bello il lavoro fatto.
Mi associo anche io alla domanda fatta da Stefano....
Ciao Rino
itn40763- Utente Appassionato
ciao
per le pagine un quadratino di cartoncino, o plastica o altro dello spessore voluto, per la copertina nastro adesivo telato, prima incollato e poi ritagliato con forbicine
ciao, enzo
per le pagine un quadratino di cartoncino, o plastica o altro dello spessore voluto, per la copertina nastro adesivo telato, prima incollato e poi ritagliato con forbicine
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Enzo, grazie per la risposta!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Enzo , ti ho sempre seguito in silenzio e con ammirazione ma devo farti complimenti per gli accessori che hai riprodotto , sono davvero fantastici complimenti gran bel lavoro . Ciao
giancarlo 60- Forumnauta
Ciao Enzo, ho visto solo ora questa tua realizzazione. Certo che tu non scherzi nemmeno con la fantasia creativa. Sei bravo veramente. A proposito ... carta nautica, libri e compasso starebbero bene anche sulla scrivania di Colombo; in effetti li avevo in programma. Bravo ancora e buona continuazione.
ciao Gino
se ti serve, il compasso è fatto con due punte di stuzzicadenti ingrossati con colla sul fulcro e verniciati in oro
ciao, enzo
se ti serve, il compasso è fatto con due punte di stuzzicadenti ingrossati con colla sul fulcro e verniciati in oro
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Molto gentile, Enzo, grazie. Ciao
ciao a tutti
finalmente ho iniziato il fasciame. Ho usato prevalentemente listelli in tiglio 2x4, ma anche 2x3 e 2x5, corrispondenti a tavole di 15, 20 e 25 cm. Per primi ho fissato torello, controtorello e il listello corrispondente al ponte di batteria, sul quale ci sarà il relativo incintone. Ho poi diviso lo spazio delimitato il parti uguali, ma solo sulle ordinate che arrivano fino alla chiglia, lasciando i listelli liberi di posizionarsi a prua ed a poppa
poi ho iniziato a riempire gli spazi
particolare di rastrematura per l'inserimento di una tavola -sistema olandese-
ciao, enzo
finalmente ho iniziato il fasciame. Ho usato prevalentemente listelli in tiglio 2x4, ma anche 2x3 e 2x5, corrispondenti a tavole di 15, 20 e 25 cm. Per primi ho fissato torello, controtorello e il listello corrispondente al ponte di batteria, sul quale ci sarà il relativo incintone. Ho poi diviso lo spazio delimitato il parti uguali, ma solo sulle ordinate che arrivano fino alla chiglia, lasciando i listelli liberi di posizionarsi a prua ed a poppa
poi ho iniziato a riempire gli spazi
particolare di rastrematura per l'inserimento di una tavola -sistema olandese-
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Complimenti Enzo!
ti seguo sempre con molto interesse
ti seguo sempre con molto interesse
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Sempre un bel cantiere.
ciao
ciao
Dai Enzo che viene bene,
una domanda: ma che spessore ha la chiglia?
una domanda: ma che spessore ha la chiglia?
Walter Furlan- Moderatore
la chiglia è spessa circa 5 mm. formata da due compensati da 3 mm. accoppiati e levigati, questo soprattutto per creare l'incastro del fasciame sul tagliamare (vedi pag.4)
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao
completato il fasciame fino al ponte di batteria
cao. enzo
completato il fasciame fino al ponte di batteria
cao. enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo bel fasciame.
ciao
ciao
Ciao Enzo
mi piace molto il tuo sistema di applicazione del fasciame.
Ciao Rino
mi piace molto il tuo sistema di applicazione del fasciame.
Ciao Rino
ciao Rino
come ho già postato in altre parti, ho preso spunto da queste foto
ciao, enzo
come ho già postato in altre parti, ho preso spunto da queste foto
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo
lo so avevo avuto modo di vederle e ti dirò che ho avuto modo di vederle anche dal vivo ed è un vero spettacolo.
Ciao Rino
lo so avevo avuto modo di vederle e ti dirò che ho avuto modo di vederle anche dal vivo ed è un vero spettacolo.
Ciao Rino
Ciao Enzo, il fasciame è uno spettacolo, ma come fai ad essere cosi specularmente preciso ?
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
ciao Bruno
come ho postato un po più in alto, ho applicato dei listelli guida, e diviso la fiancata in sezioni. poi ho riempito ogni sezione, prima da un lato e poi dall'altro disponendo e rastremando i listelli nello stesso modo
ciao, enzo
come ho postato un po più in alto, ho applicato dei listelli guida, e diviso la fiancata in sezioni. poi ho riempito ogni sezione, prima da un lato e poi dall'altro disponendo e rastremando i listelli nello stesso modo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao a tutti
prima di continuare devo allestire la stiva, inizio preparando dei sacchi. Dopo aver provato con il tè, con risultato insoddisfacente, ho colorato un pezzo di tela immergendola in una soluzione molto diluita di colori acrilici, nelle giuste proporzioni (giallo ocra, terra di siena bruciata e nero). l'ho poi avvolta su un tondino e incollata a formare un tubo che poi ho tagliato in pezzi della giusta misura
dopo aver incollato un lato, li ho riempiti di sabbia, inumidita con una soluzione molto diluita di colla vinilica e ho legato la parte superiore
poi seguiranno le botti
ciao, enzo
prima di continuare devo allestire la stiva, inizio preparando dei sacchi. Dopo aver provato con il tè, con risultato insoddisfacente, ho colorato un pezzo di tela immergendola in una soluzione molto diluita di colori acrilici, nelle giuste proporzioni (giallo ocra, terra di siena bruciata e nero). l'ho poi avvolta su un tondino e incollata a formare un tubo che poi ho tagliato in pezzi della giusta misura
dopo aver incollato un lato, li ho riempiti di sabbia, inumidita con una soluzione molto diluita di colla vinilica e ho legato la parte superiore
poi seguiranno le botti
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao Enzo
Gran bel lavoro
Gran bel lavoro
Walter Furlan- Moderatore
Bravissimo Enzo, gran bel lavoro
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ottimo sistema per fare i sacchi!
Scommetto che non esiste metodo più semplice!
Scommetto che non esiste metodo più semplice!
ErPiotta71- Forumnauta
ciao a tutti
sto iniziamdo a preparare i bagli. Ho incollato due listelli precedentemente bagnati e poi li ho messi ad ascugare su una dima di compensato sagomata secondo la curvatura del ponte
ciao, enzo
sto iniziamdo a preparare i bagli. Ho incollato due listelli precedentemente bagnati e poi li ho messi ad ascugare su una dima di compensato sagomata secondo la curvatura del ponte
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao,
le botti...dopo aver acquistato quelle messe in vendita, ho eliminato i cerchi in rilievo, ho inciso le doghe, forato e fissato il tappo e dopo averle colorate con impregnante sintetico color noce, ho applicato i cerchi fatti con striscette di carta smeriglio
ciao, enzo
le botti...dopo aver acquistato quelle messe in vendita, ho eliminato i cerchi in rilievo, ho inciso le doghe, forato e fissato il tappo e dopo averle colorate con impregnante sintetico color noce, ho applicato i cerchi fatti con striscette di carta smeriglio
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Vascello Fantasma (enzo44)
» Nave Fantasma
» Battello fluviale Marieville-riapertura cantiere (enzo44)
» La casa fantasma (martina e alessandra) ***TERMINATO***
» Auguri a Enzo44
» Nave Fantasma
» Battello fluviale Marieville-riapertura cantiere (enzo44)
» La casa fantasma (martina e alessandra) ***TERMINATO***
» Auguri a Enzo44
Pagina 5 di 9