PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Modellisti di Roma! Uniamoci!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modellisti di Roma! Uniamoci!
Probabilemente avrò sbagliato sezione, ma non sapevo veramente dove postare: ci penserà qualche mod a correggere (a cui pagherò da bere! )
Veniamo al dunque. Sono nuovissimo in questo forum (ma vecchio come modellista) e devo dire che ho trovato una communità veramente ecdcelelnte e costituita da tanta brava gente disponivile, umile e simpatica.
Allora mi sono chiesto: se lancio un'idea di formare un club sotto l'alto patrocinio di "Forum Scuola di Modellismo" formato da modellisti romani o dintorni?
A Roma esiste un club di cui mi onoro di aver fatto parte, ma gli impegni sono troppi. L'idea che ho in mente è formare una associazione senza pretese nella quale incontrare dal vivo colleghi modellisti. Ho già conosciuto via rete mav52 (che incontrerò in settimana)....ci sono altri appassionati?
....tiè, io la lancio là....chissà
Veniamo al dunque. Sono nuovissimo in questo forum (ma vecchio come modellista) e devo dire che ho trovato una communità veramente ecdcelelnte e costituita da tanta brava gente disponivile, umile e simpatica.
Allora mi sono chiesto: se lancio un'idea di formare un club sotto l'alto patrocinio di "Forum Scuola di Modellismo" formato da modellisti romani o dintorni?
A Roma esiste un club di cui mi onoro di aver fatto parte, ma gli impegni sono troppi. L'idea che ho in mente è formare una associazione senza pretese nella quale incontrare dal vivo colleghi modellisti. Ho già conosciuto via rete mav52 (che incontrerò in settimana)....ci sono altri appassionati?
....tiè, io la lancio là....chissà
AnthonyRome- Nuovo Utente
Re: Modellisti di Roma! Uniamoci!
Niente male la tua idea!
Ma una volta creato questo gruppo poi?
Quali saranno i progetti, prenderemo un locale in affitto cui vederci 1 volta alla settimana per fare 2 chiacchiere o cosa?
Te lo chiedo tanto per sapere come funziona.
Ma una volta creato questo gruppo poi?
Quali saranno i progetti, prenderemo un locale in affitto cui vederci 1 volta alla settimana per fare 2 chiacchiere o cosa?
Te lo chiedo tanto per sapere come funziona.
ErPiotta71- Forumnauta
Re: Modellisti di Roma! Uniamoci!
Gagliardo il tuo nick...erpiotta....Espongo la mia idea e risponde alle tue legittime domande: e poi magari sentiamo altre proposte.
Progetti: Costituire una associazione libera di modellisti che avrà un nome, un logo, magari un sito, uno statuto. Insomma quel che unisce la gente. La volontà di associarsi. Cosa spingono le persone riunirsi? Amare le stesse cose e avere le stesse passioni. Puoi chiamarla "la maglia" (come nel calcio), oppure la "bandiera" (come in guerra) o semplicemente un gruppo di "unità a base carbonio" (direbbero sulla Enterprise di Star Trek). Per esempio un progetto di un certo rilievo: un grande diorama dove ognuno mette dentro la propria conoscenza.
Locale in affitto: non lo considero proprio. Inizare con delle spese (oggi come oggi) è da pazzi. Le prime riunioni a turno nelle case oppure in luoghi che ogni socio trova a disposizione.
Frequenza: vedo Skype come collante. Faccio parte di ASD (tiro a segno) dove facciamo proprio le riunioni del direttivo via skype. Poi una volta al mese dal vivo. Oltre le chiacchiere, attività sociali, corsi e semininari (io t'insegno a fare X, tu mi insegni a fare Y, ecc.). Eppoi secondo me il tocco finale: la partecipazione a gare dove il "nome" (o maglia) viene rappresentata a tutti.
Come scritto sopra, sotto il nome di questo forum.
Ciao e grazie finora
Progetti: Costituire una associazione libera di modellisti che avrà un nome, un logo, magari un sito, uno statuto. Insomma quel che unisce la gente. La volontà di associarsi. Cosa spingono le persone riunirsi? Amare le stesse cose e avere le stesse passioni. Puoi chiamarla "la maglia" (come nel calcio), oppure la "bandiera" (come in guerra) o semplicemente un gruppo di "unità a base carbonio" (direbbero sulla Enterprise di Star Trek). Per esempio un progetto di un certo rilievo: un grande diorama dove ognuno mette dentro la propria conoscenza.
Locale in affitto: non lo considero proprio. Inizare con delle spese (oggi come oggi) è da pazzi. Le prime riunioni a turno nelle case oppure in luoghi che ogni socio trova a disposizione.
Frequenza: vedo Skype come collante. Faccio parte di ASD (tiro a segno) dove facciamo proprio le riunioni del direttivo via skype. Poi una volta al mese dal vivo. Oltre le chiacchiere, attività sociali, corsi e semininari (io t'insegno a fare X, tu mi insegni a fare Y, ecc.). Eppoi secondo me il tocco finale: la partecipazione a gare dove il "nome" (o maglia) viene rappresentata a tutti.
Come scritto sopra, sotto il nome di questo forum.
Ciao e grazie finora
AnthonyRome- Nuovo Utente
Argomenti simili
» modellisti piemontesi
» Un ritrovo per modellisti
» Modellisti siciliani a me!!!!!!!
» Ciao modellisti! ;)
» Pialletto per modellisti
» Un ritrovo per modellisti
» Modellisti siciliani a me!!!!!!!
» Ciao modellisti! ;)
» Pialletto per modellisti