Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Modellisti siciliani a me!!!!!!!

+3
aniello
Stephen Maturin
franzsava
7 partecipanti

Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da franzsava Sab 19 Mar 2011 - 22:41

Carissimi modellisti,

benchè da poco registrato nel forum .... mi chiedevo con curiosità quanti utenti siciliani sono presenti all'interno del presente forum.

E' da un pò di tempo che mi passa un'idea nella mente .. perchè non organizziamo un evento incontro, anche a fine estate, in qualche bella città siciliana in cui coinvolgiamo anche altri utenti che hanno intenzione di fare sia una vacanza smart nella nostra splendida isola sunny sunny , e sia esporre qualche modello?????


vi ringrazio dell' attenzione e spero nella vostra corale partecipazione

Franzsava
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 19 Mar 2011 - 23:48

Voscenza binidici!

Vedo che sei di Palermo, io della provincia babba, anche se nella città di riferimento ho messo Catania. Il motivo è semplice, sono tirrenico da 42 anni ma gli ultimi 12 li ho trascorsi all'ombra del mongibello.

Del tuo messaggio non mi piace solo la ricerca di conterranei ma anche i propositi. Cos'hai esattamente in mente? Un incontro sul territorio? Un invito a quelli che vivono oltre mare? Spiegati meglio che l'idea sembra proprio interessante.

Ciao Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da franzsava Dom 20 Mar 2011 - 17:00

Caro Stephen cosa ho in mente Modellisti siciliani a me!!!!!!! 308193 Modellisti siciliani a me!!!!!!! 308193Modellisti siciliani a me!!!!!!! 308193Modellisti siciliani a me!!!!!!! 308193Modellisti siciliani a me!!!!!!! 308193

dirla così su due piedi non mi viene facile .... ci provo clownclownclownclown

si potrebbe provare ad organizzare ogni trimestre (o quadrimestre) un incontro - mostra - esposizione tra tutti noi siciliani (ma non solo) aderenti al forum in una città siciliana e qualora la location si organizzasse nella parte orientale della nostra bellissima isola sarebbe bello coinvolgere anche i calabresi ... fermo restando che se dalle altri parti d'italia gli appassionati amici del forum volessero partecipare le porte sarebbero aperte.

Dove confused confused confused ... bè se qualcuno avesse a disposizione uno spazio comune (un oratorio ... un circolo ... si potrebbe coinvolgere anche qualche comune il cui patrocinio si limiterebbe solo nella disponibilità gratuita di locali pubblici in cui organizzare l'evento) sarebbe già un grande passo avanti ... poi si sà queste cose man mano che si organizzano producono più spunti e più idee, i meccanismi si oleano meglio ed il contagio della passione rende i sacrifici gratificanti.

E' ovvio, e mi rivolgo a tutti quelli del forum che leggono queste due righe, che questa esperienza deve essere esportata anche nelle altre regioni ed anzi .... pubblicizzate eventuali vostri eventi ...può essere l'occasione di conoscere dal vivo nuove persone che condividono la stessa passione.

Dai su diamoci da fare.

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 20 Mar 2011 - 17:10

Ok Franzsava, l'idea sembra davvero carina però ha bisogno di altri sostenitori regionali, in due sarebbe più dura ma non impossibile. Attendiamo che qualche altro si faccia avanti, ma già da ora ti dico che l'idea mi piace e ci sto.
Ciao
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da aniello Dom 20 Mar 2011 - 17:18

Ciao e una buona domenica Franzsava, a suo tempo ciò provato anchio una idea del genere, per trentanni o frequentato Catania ho conosciuto diversi modellisti tra siracusa enna caltagirone messina, io spero che conoscendo bene i siciliani si facciono avanti un cordiale saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Maury11 Dom 20 Mar 2011 - 22:03

Ciao benvenuto a bordo Franzsava, anch'io sono siciliano il mio paese di nascita è Aspra però adesso abito in provincia di Como Maurizio Ciao Ciao
Maury11
Maury11
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 21 Mar 2011 - 22:17

Ciao Maury, da 12 anni gio la Sicilia in lungo e in largo ma non conosco Aspra, dove si trova?

A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da franzsava Mar 22 Mar 2011 - 13:46

Aspra è un paese in provincia di Palermo, vicino Bagheria tanto per intenderci, dove si mangia dell'ottimissimo pesce fresco, e vi è di stanza un flotta peschereccia che potrebbe inspirare qualsiasi modellista nella realizzazione di modelli navali.

Ripeto con il presente post il mio appello
Organizziamoci e divertiamoci.

Franzsava

pirat
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 22 Mar 2011 - 15:13

Confermo, non conoscevo Aspra adesso so dove pensarlo.
Franz adesso siamo in 2 + 1 + 1, ovvero: due siciliani in patria, uno fuori territorio ed un campano solidale. Confermo quanto detto prima, mi rendo disponibile ma temo che siamo un po' pochini.
Ad ogni modo se ritieni che ci possiamo bastare ti sto mandando un MP, magari parlando direttamente qualcosa riusciamo a stringere.
Ciao
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da nostromo61 Mar 22 Mar 2011 - 21:25

Salve ragazzi,
visto fatemi sapere, oltre l'evento sarebbe interessante conoscerci.
Sono con Voi
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da franzsava Mer 23 Mar 2011 - 0:34

Bene bene, Very Happy:D:D:D:D

sembra che il seme stia germogliando, grazie a tutti quelli che si stanno interessando a questa mia iniziativa ....

Franzsava
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da iceman79 Dom 22 Mag 2011 - 20:48

Ciao ragazzi ho visto stasera questo post e vi dirò è un ottima idease iresco nel mio piccolo ad oraganizzare qualcosa vi faccio sapere io sono originario di Avola in provincia di Siracusa ma da 7 anni vivo a Como.
Paolo in arte Iceman79 Razz
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 22 Mag 2011 - 22:58

Caspita Iceman, e non potevi dirlo subito che sei di Avola? Very Happy
Ragazzi non so come mi si mette l'estate, ma se passate da ste parti un fischio fatelo pure, chissà che non ci si riesca a vedere.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da iceman79 Dom 22 Mag 2011 - 23:10

Detto fatto se scendo giù nella bella isoletta ti faccio un fischio.
Ovviamente se si trova qualcun'altro mi fa piacere incontrare tutti i marinai


Ultima modifica di iceman79 il Sab 28 Mag 2011 - 23:18 - modificato 1 volta.
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da feberet Sab 28 Mag 2011 - 23:15

Io sono di Pulsano (TA) e anni fa ho organizzato una mostra di modellismmo e macchine fotografiche antiche . Il grande successo della mostra è stata averla fatta durante il la Festa Patronale della Madonna dei Martiri (7 - 12 settembre) -
Per quei giorni abbiamo affittato un bel locale nel corso Principale dove ci stavano tutte le bancarelle , e qui il passeggio ci stava tutto il giorno
-Invitato tutti le scuole si far venire le classi a 2 per volta la mattina .
- Abbiamo fatto dei bei Manifesti 100x70 attaccati ai muri e quello 70x50 nel bar e esercizio commerciali
Cmq , il punto e il periodo sono importantissimi e con questi piccoli accorgimenti è stato un successo .


Modellisti siciliani a me!!!!!!! P1030916
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modellisti siciliani a me!!!!!!! Empty Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.