PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Modellisti siciliani a me!!!!!!!
+3
aniello
Stephen Maturin
franzsava
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modellisti siciliani a me!!!!!!!
Carissimi modellisti,
benchè da poco registrato nel forum .... mi chiedevo con curiosità quanti utenti siciliani sono presenti all'interno del presente forum.
E' da un pò di tempo che mi passa un'idea nella mente .. perchè non organizziamo un evento incontro, anche a fine estate, in qualche bella città siciliana in cui coinvolgiamo anche altri utenti che hanno intenzione di fare sia una vacanza smart nella nostra splendida isola , e sia esporre qualche modello?????
vi ringrazio dell' attenzione e spero nella vostra corale partecipazione
Franzsava
benchè da poco registrato nel forum .... mi chiedevo con curiosità quanti utenti siciliani sono presenti all'interno del presente forum.
E' da un pò di tempo che mi passa un'idea nella mente .. perchè non organizziamo un evento incontro, anche a fine estate, in qualche bella città siciliana in cui coinvolgiamo anche altri utenti che hanno intenzione di fare sia una vacanza smart nella nostra splendida isola , e sia esporre qualche modello?????
vi ringrazio dell' attenzione e spero nella vostra corale partecipazione
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Re: Modellisti siciliani a me!!!!!!!
Voscenza binidici!
Vedo che sei di Palermo, io della provincia babba, anche se nella città di riferimento ho messo Catania. Il motivo è semplice, sono tirrenico da 42 anni ma gli ultimi 12 li ho trascorsi all'ombra del mongibello.
Del tuo messaggio non mi piace solo la ricerca di conterranei ma anche i propositi. Cos'hai esattamente in mente? Un incontro sul territorio? Un invito a quelli che vivono oltre mare? Spiegati meglio che l'idea sembra proprio interessante.
Ciao
Vedo che sei di Palermo, io della provincia babba, anche se nella città di riferimento ho messo Catania. Il motivo è semplice, sono tirrenico da 42 anni ma gli ultimi 12 li ho trascorsi all'ombra del mongibello.
Del tuo messaggio non mi piace solo la ricerca di conterranei ma anche i propositi. Cos'hai esattamente in mente? Un incontro sul territorio? Un invito a quelli che vivono oltre mare? Spiegati meglio che l'idea sembra proprio interessante.
Ciao
Stephen Maturin- Forumnauta
Caro Stephen cosa ho in mente
dirla così su due piedi non mi viene facile .... ci provo
si potrebbe provare ad organizzare ogni trimestre (o quadrimestre) un incontro - mostra - esposizione tra tutti noi siciliani (ma non solo) aderenti al forum in una città siciliana e qualora la location si organizzasse nella parte orientale della nostra bellissima isola sarebbe bello coinvolgere anche i calabresi ... fermo restando che se dalle altri parti d'italia gli appassionati amici del forum volessero partecipare le porte sarebbero aperte.
Dove ... bè se qualcuno avesse a disposizione uno spazio comune (un oratorio ... un circolo ... si potrebbe coinvolgere anche qualche comune il cui patrocinio si limiterebbe solo nella disponibilità gratuita di locali pubblici in cui organizzare l'evento) sarebbe già un grande passo avanti ... poi si sà queste cose man mano che si organizzano producono più spunti e più idee, i meccanismi si oleano meglio ed il contagio della passione rende i sacrifici gratificanti.
E' ovvio, e mi rivolgo a tutti quelli del forum che leggono queste due righe, che questa esperienza deve essere esportata anche nelle altre regioni ed anzi .... pubblicizzate eventuali vostri eventi ...può essere l'occasione di conoscere dal vivo nuove persone che condividono la stessa passione.
Dai su diamoci da fare.
Franzsava
dirla così su due piedi non mi viene facile .... ci provo
si potrebbe provare ad organizzare ogni trimestre (o quadrimestre) un incontro - mostra - esposizione tra tutti noi siciliani (ma non solo) aderenti al forum in una città siciliana e qualora la location si organizzasse nella parte orientale della nostra bellissima isola sarebbe bello coinvolgere anche i calabresi ... fermo restando che se dalle altri parti d'italia gli appassionati amici del forum volessero partecipare le porte sarebbero aperte.
Dove ... bè se qualcuno avesse a disposizione uno spazio comune (un oratorio ... un circolo ... si potrebbe coinvolgere anche qualche comune il cui patrocinio si limiterebbe solo nella disponibilità gratuita di locali pubblici in cui organizzare l'evento) sarebbe già un grande passo avanti ... poi si sà queste cose man mano che si organizzano producono più spunti e più idee, i meccanismi si oleano meglio ed il contagio della passione rende i sacrifici gratificanti.
E' ovvio, e mi rivolgo a tutti quelli del forum che leggono queste due righe, che questa esperienza deve essere esportata anche nelle altre regioni ed anzi .... pubblicizzate eventuali vostri eventi ...può essere l'occasione di conoscere dal vivo nuove persone che condividono la stessa passione.
Dai su diamoci da fare.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ok Franzsava, l'idea sembra davvero carina però ha bisogno di altri sostenitori regionali, in due sarebbe più dura ma non impossibile. Attendiamo che qualche altro si faccia avanti, ma già da ora ti dico che l'idea mi piace e ci sto.
Ciao
Ciao
Ciao e una buona domenica Franzsava, a suo tempo ciò provato anchio una idea del genere, per trentanni o frequentato Catania ho conosciuto diversi modellisti tra siracusa enna caltagirone messina, io spero che conoscendo bene i siciliani si facciono avanti un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao benvenuto a bordo Franzsava, anch'io sono siciliano il mio paese di nascita è Aspra però adesso abito in provincia di Como Maurizio
Maury11- Nuovo Utente
Ciao Maury, da 12 anni gio la Sicilia in lungo e in largo ma non conosco Aspra, dove si trova?
A presto
A presto
Aspra è un paese in provincia di Palermo, vicino Bagheria tanto per intenderci, dove si mangia dell'ottimissimo pesce fresco, e vi è di stanza un flotta peschereccia che potrebbe inspirare qualsiasi modellista nella realizzazione di modelli navali.
Ripeto con il presente post il mio appello
Organizziamoci e divertiamoci.
Franzsava
Ripeto con il presente post il mio appello
Organizziamoci e divertiamoci.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Confermo, non conoscevo Aspra adesso so dove pensarlo.
Franz adesso siamo in 2 + 1 + 1, ovvero: due siciliani in patria, uno fuori territorio ed un campano solidale. Confermo quanto detto prima, mi rendo disponibile ma temo che siamo un po' pochini.
Ad ogni modo se ritieni che ci possiamo bastare ti sto mandando un MP, magari parlando direttamente qualcosa riusciamo a stringere.
Ciao
Franz adesso siamo in 2 + 1 + 1, ovvero: due siciliani in patria, uno fuori territorio ed un campano solidale. Confermo quanto detto prima, mi rendo disponibile ma temo che siamo un po' pochini.
Ad ogni modo se ritieni che ci possiamo bastare ti sto mandando un MP, magari parlando direttamente qualcosa riusciamo a stringere.
Ciao
Salve ragazzi,
visto fatemi sapere, oltre l'evento sarebbe interessante conoscerci.
Sono con Voi
Saluti
Nostromo61
visto fatemi sapere, oltre l'evento sarebbe interessante conoscerci.
Sono con Voi
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Bene bene, :D:D:D:D
sembra che il seme stia germogliando, grazie a tutti quelli che si stanno interessando a questa mia iniziativa ....
Franzsava
sembra che il seme stia germogliando, grazie a tutti quelli che si stanno interessando a questa mia iniziativa ....
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao ragazzi ho visto stasera questo post e vi dirò è un ottima idease iresco nel mio piccolo ad oraganizzare qualcosa vi faccio sapere io sono originario di Avola in provincia di Siracusa ma da 7 anni vivo a Como.
Paolo in arte Iceman79
Paolo in arte Iceman79
iceman79- Forumnauta
Caspita Iceman, e non potevi dirlo subito che sei di Avola?
Ragazzi non so come mi si mette l'estate, ma se passate da ste parti un fischio fatelo pure, chissà che non ci si riesca a vedere.
A presto
Ragazzi non so come mi si mette l'estate, ma se passate da ste parti un fischio fatelo pure, chissà che non ci si riesca a vedere.
A presto
Detto fatto se scendo giù nella bella isoletta ti faccio un fischio.
Ovviamente se si trova qualcun'altro mi fa piacere incontrare tutti i marinai
Ovviamente se si trova qualcun'altro mi fa piacere incontrare tutti i marinai
Ultima modifica di iceman79 il Sab 28 Mag 2011 - 23:18 - modificato 1 volta.
iceman79- Forumnauta
Io sono di Pulsano (TA) e anni fa ho organizzato una mostra di modellismmo e macchine fotografiche antiche . Il grande successo della mostra è stata averla fatta durante il la Festa Patronale della Madonna dei Martiri (7 - 12 settembre) -
Per quei giorni abbiamo affittato un bel locale nel corso Principale dove ci stavano tutte le bancarelle , e qui il passeggio ci stava tutto il giorno
-Invitato tutti le scuole si far venire le classi a 2 per volta la mattina .
- Abbiamo fatto dei bei Manifesti 100x70 attaccati ai muri e quello 70x50 nel bar e esercizio commerciali
Cmq , il punto e il periodo sono importantissimi e con questi piccoli accorgimenti è stato un successo .
Per quei giorni abbiamo affittato un bel locale nel corso Principale dove ci stavano tutte le bancarelle , e qui il passeggio ci stava tutto il giorno
-Invitato tutti le scuole si far venire le classi a 2 per volta la mattina .
- Abbiamo fatto dei bei Manifesti 100x70 attaccati ai muri e quello 70x50 nel bar e esercizio commerciali
Cmq , il punto e il periodo sono importantissimi e con questi piccoli accorgimenti è stato un successo .
feberet- Forumnauta
Argomenti simili
» Modellisti motociclisti a me!!!
» modellisti piemontesi
» Pialletto per modellisti
» AUGURI AI MODELLISTI
» Un ritrovo per modellisti
» modellisti piemontesi
» Pialletto per modellisti
» AUGURI AI MODELLISTI
» Un ritrovo per modellisti
Pagina 1 di 1