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Ricondizionamento auto 1/10

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Ricondizionamento auto 1/10 Empty Ricondizionamento auto 1/10

Messaggio Da Monzo Mer 29 Mag 2013 - 13:48

Ciao, come ho preannunciato nel mio topic di presentazione, ho intenzione di ricondizionare questa/o... come lo/la chiamate voi? auto/automodello? macchina? Neutral

Che ho usato 2 volte qualche anno fà, ma che poi non si è più decisa di accendersi.
Sinceramente non sò che modello sia, quanto l'avevo pagata, che caratteristiche abbia, se faccia schifo o meno non mi ricordo niente di niente, nemmeno come si accende, forse ricordo solo che ha 2 marce, possibile?
Insomma mi piacerebbe sapere se è un'auto valida, come sia il motore, le caratteristiche tecniche e cosa dovrei fare per rimetterla in marcia, magari fà talmente schifo che è meglio buttarla nel cassone dei rifiuti Ricondizionamento auto 1/10 308193

Eccola quì:
Ricondizionamento auto 1/10 Cb87df257060535 Ricondizionamento auto 1/10 3a480c257060548 Ricondizionamento auto 1/10 1e7efa257060567 Ricondizionamento auto 1/10 4a156f257060603 Ricondizionamento auto 1/10 A1b403257060633

Spero in vostre risposte dettagliate ed "abbondanti".

Grazie in anticipo per l'aiuto Wink
Simone

------------------------------------------------------------------
Ciao Simone, ho eliminato la tua ultima foto perché eccedeva le cinque permesse dal regolamento per singolo post. La foto eliminata te la mando via MP così potrai inserirla di nuovo nel prossimo intervento.
Grazie per la collaborazione
Maruzzella

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Messaggio Da jjsimy Mer 29 Mag 2013 - 14:29

Ciao Simone,
buttarla direi di no, sembra nuova Wink
probabilmente se non parte, o c'è un problema di carburazione o c'è la candela da cambiare.

quel motore, mi sembra un 2.5, tipo quello che avevo io su una thunder tiger, era un ottimo motore, partiva subito ed era discretamente potente, se riesci a farla partire e fare un po' di pratica, vedrai che ti diverti.

_________________
Ciao  Stefano

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Messaggio Da Monzo Mer 29 Mag 2013 - 20:10

jjsimy ha scritto:Ciao Simone,
quel motore, mi sembra un 2.5, tipo quello che avevo io su una thunder tiger, era un ottimo motore, partiva subito ed era discretamente potente, se riesci a farla partire e fare un po' di pratica, vedrai che ti diverti.

Grazie della risposta JJ, 2.5 è la cilindrata?
Qualcuno saprebbe dirmi passo passo come farla accendere?
ma nel serbatoietto trasparente ci và benzina, miscela (a che percentuale?) o l'additivo?

Grazie dell'aiuto cheers
Simone
--------------------------------------------------------------------
Ciao Simone, mi dispiace doverti moderare ancora ma ho dovuto modificare il tuo quote per renderlo conforme al regolamento. Il tasto quota serve a riportare parte dei messaggi precedenti all'ultimo. Se la tua risposta si riferisce al post precedente, non è necessario quotarlo.
Non preoccuparti sono tutti piccoli errori che si commettono nelle fasi iniziali, col tempo ti renderai conto che il forum ha poche regole, poche ma precise.
Ma come ti ho scritto nel messaggio privato, ti consiglio caldamente di leggere il regolamento.
Ringraziandoti per la collaborazione ti saluto!!!!!!
Maruzzella

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Ricondizionamento auto 1/10 Empty Re: Ricondizionamento auto 1/10

Messaggio Da jjsimy Gio 30 Mag 2013 - 9:33

si 2.5cc è la cilindrata, però essendo una 1:10 potrebbe essere anche un 2.1cc
nel serbatoio ci devi mettere la miscela, per un uso "tanquillo" puoi usare una miscela 10 % di nitrometano (di solito si usa al 5 per il rodaggio e 16 e oltre per le competizioni)

per l'avvio puoi fare così (non è molto semplice spiegarlo)
prima di tutto devi verificare che il motore giri libero, quindi togli la candela, mettici dentro uno spruzzo di olio after run oppure va bene anche il WD40 (io ho sempre usato questo)

una volta messo l'olio, tira dolcemente lo strappo di avviamento, senza la candela, il motore dovrebbe girare libero senza fare resistenza, se così è vuol dire che il motore è a posto se invece è bloccato... eheh sono ca...i
io una volta ne ho salvato uno mettendo un goccio di svitol, poi una volta bloccato, l'ho smontato tutto e l'ho pulito per bene con wd40, poi rimontato, per fortuna era ok.

una volta fatto ciò, metti la benzina nel serbatoio, rimetti la candela (possibilmente nuova) e prova ad accenderla così com'è.

però stai attento, il motore s scoppio per funzionare correttamente ha bisogno che il serbatoio sia in pressione, per questo, c'è un tubicino in silicone che va dalla marmitta la serbatoio, si vede nella tua 4 foto, è il tubo che si attacca al tappo.

ora prima di accenderlo devi mandarlo in pressione, io faccio così, ho recuperato una siringa senza ago da 5mm, al posto dell'ago ci ho messo un tubo da 10 cm di silicone, riempio la siringa di aria, tolgo il tubo dal tappo del serbatoio e metto quello della siringa, poi ci "pompo" dentro l'aria, a questo punto dovresti vedere la miscela che va al carburatore, se non ci arriva del tutto, ripeti l'operazione, poi riattacca il tubo alla marmitta. (questo è importante per far arrivare benzina al motore)

fatto ciò il motore è pronto per l'avvio, metti lo caldacandela sulla candela (ovviamente controlla che la batteria sia bella carica) e dai 3/4 strattoni decisi alla corda, e dovrebbe partire, se non parte riprova, però attento a non tenere lo caldacandela sulla candela per più di 5 secondi, altrimenti rischi di bruciarla. quindi 3/4 strippi, stacchi la candela, aspetti un attimo e riprovi.

se non parte puoi provare a dare un pelo di gas. se anche così non va, bisogna vedere la carburazione. però qui è già più complicato.

puoi iniziare con la carburazione "stardard" ovvero, dal carburatore, dove entra il tubo della benzina, c'è una vite
Ricondizionamento auto 1/10 Immagi10
questo è il getto del massimo
stringi completamente la vite e svitala di 2 giri e mezzo.

a questo punto riprova. (dando ogni tanto una pompata con la siringa al serbatoio)
per il getto del minimo è meglio non toccarlo (per ora)

se la macchina parte la devi carburare, e fai così.
per prima cosa la devi scaldare, quindi gira in un piazzale o in pista se ne hai la possibilità per qualche minuto, una volta calda, fai una bella accelerata da fermo, se il motore borbotta molto, fa fatica a prendere giri e fa parecchio fumo, la carburazione è grassa, quindi devi stringere la vite del massimo perchè arriva troppo carburante, se al contrario prende subito giri, poco fumo ed rettilineo quando arriva a prendere tutti i giri, ti fa dei vuoti (tende a spegnersi) la miscela è magra e quindi devi svitare la vite del massimo.
se la carburazione è ottimale, il motore dovrebbe girare "bene" emettendo una discreta quantità di fumo, col tempo, guardando solo il fumo o sentendo il rumore, potrai capire com'è la carburazione, perchè ogni volta che prenderai in mano la macchina la dovrai carburare, questi motori sono molto sensibili al "cambio di giornata"

quando regoli la vite del massimo, non fare mai più di 1/4 di giro alla volta, se ti sembra grassa, chiudi di 1/4 di giro e riprova se peggiora torna indietro.

il motore con miscela magra, va di più, però è anche meno lubrificato e scalda di più, per questo è importante che la carburazione sia corretta.


se anche così non parte è perchè arriva troppa benzina o ne arriva troppo poca, svitando la candela, e guardandola, puoi vedere se è bagnata o no, se lo è, miscela troppo grassa, quindi chiudi la vite del minimo, altrimenti la apri, devi fare un po' di prove e vedrai che parte Wink

se ti capita di ingolfare il motore, (miscela troppo, ma troppo grassa ), togli la candela e dai una 3/4 tirate in modo fa far uscire tutta la benzina di troppo.

facci sapere Wink









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Ciao  Stefano

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Messaggio Da Marini Claudio Gio 30 Mag 2013 - 11:23

Perfetto Stefano, spiegato da maestro.
Simone segui quello che ha scritto alla lettera.
Una sola annotazione , sopra il carburatore c'è il fitro dell'aria, dovrebbe essere bagnato di olio, (unto) non che coli, questo non permette a polvere o sporco di entrare nel carburatore e conseguentemente nel motore sabbiandolo.Verifica.
Ciao Claudio cheers
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Messaggio Da Monzo Gio 30 Mag 2013 - 12:21

Grazie mille Stefano, risposta molto approfondita, almeno sò come fare!

Qualche domanda:
Il nitrometano è quella latta di "Atomic Fuel" che si vede in foto? Uso quella ("vecchia" di qualche anno) o devo ricomprarla nuova?
Il motore l'ho già controllato ieri sera e gira libero, è nuovo.
la candela è nuova in quanto ne avevo nella scatola una di scorta, ma non mancherò di aquistarne un paio.
Ho un caricabatterie in foto, ma non sò come si usa, forse manca un "pezzo"?
Ho smontato il coperchietto, e le 4 pile erano tutte ossidate, ho pulito per bene il tutto, montato 4 pile nuove e richiuso, il telecomando funziona, ma lo sterzo non risponde... Forse quel caricatore che ho deve caricare la batteria, ma come???
Non credo bastino le 4 pile giusto?
Ho anche un tubetto di lubrificante, a cosa serve? Forse per il filtro dell'aria?
L'antenna la posso avvolgere all'auto o è meglio fissarla in alto con la cannuccia?

Grazie ancora per l'aiuto, anche a Claudio
Simone
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Messaggio Da Marini Claudio Gio 30 Mag 2013 - 14:25

Ciao Simone, per la nitro meglio nuova, se non era chiusa bene o ha preso aria o troppa luce si è deteriorata.
Il caricabatterie nella foto serve per accendicandela poichè monta una batteria sopra la pipettta al Ni.Cd. o metallidrato, per provare se la candela è buona o labatteria è carica puoi inserire la candela nella pipetta e vedrai che il filamento(se la candela è buona e anche la batteria) diventa incandescente di un color rosso vivo.
le batterie che mionti nella ricevente sono alcaline o ricaricabili? se sono comunio alcaline non puoi assolutsmente ricaricarle, dici che lo sterzo non funziona, ma il servo del gas si? sei servi non vanno vuol dire che la ricevente ha problemi o le batterie nion fanno ben contatto.
Se non funzionasse solo il servo dello sterzo controlla la spinetta che sia inserita a fondo, altrimenti il problema è nel servo.
Il tubetto del lubrificante è l'olio del filtro aria, deve rimanere unto non impregnato da colare.
L'antenna devi lasciarla sporgere in una cannuccia per almeno 15cm il resto lascialo nella scatoletta avvolto
guarda come al la base dell'aquila
Ricondizionamento auto 1/10 Mozzo-10
Per qualsiasi domanda siamo qui
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
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Messaggio Da jjsimy Gio 30 Mag 2013 - 14:44

Grazie Claudio, detto da un esperto come te, mi fa molto piacere Wink

Simone, tornando a noi,
si, la benzina da usare è quella, dalla foto non si riesce a capire la % di nitrometano, se non è oltre il 15 va bene.
Il fatto che sia vecchia di qualche anno non è un problerma se è ancora sigillata, se invece è già stata aperta, dovresti verificare che olio c'è dentro (da qualche parte è scritto), alcune miscele usano l'olio di ricino che a lungo andare crea delle alghe, se invece è olio sintetico potrebbe andare ancora bene però su questo non ho esperienza personale, ti posso garantire che fino ad un anno va bene (con olio sintetico), oltre non ho mai provato, magari qualcuno sul forum può darci qualche indicazione.

per il carica batterie, non si capisce bene l'attacco, se è quello dello scalda candela dovrebbe essere così
Ricondizionamento auto 1/10 _xrc_p10
questo spinotto va inserito al posto della candela nello scaldacandela e lasciato a caricare per il giusto tempo.
per sapere il tempo carica è facilissimo, guarda la capacità della batteria in mAh(c'è scritto su di essa), poi guardi l'amperaggio (mAh) del caricabatterie (anche qui è scritto), dividi il primo per il secondo e trovi il tempo di carica in ore, per esempio, se hai una batteria da 1500mAh ed il caricabatterie carica a 300mAh il tempo di carica è 5 Ore (ovviamente il calcolo è basato sulla batteria scarica)

nell'auto ci sono solo quelle 4 batterie stilo, che alimentano la ricevente ed i servi, se lo sterzo non va, può esserci un problema di contatti, hai provato con un tester per vedere se la corrente passa?
sempre con un tester verifica anche il corretto funzionamento dell'interruttore, mi è capito che un interruttore guasto mi ha fatto tribolare per settimane Very Happy

il tubetto lubrificante potrebbe anche essere il grasso per il differenziale, se è quello in foto, vedo che c'è un foglio con le istruzioni, probabilmente c'è scritto a cosa serve.

per l'antenna dipende da dove la fai girare, nella cannuccia prende di più ed hai un raggio maggiore, quindi puoi farla andare più lontano, mentre se la lasci avvolta nell'auto, il raggio diminuisce notevolmente, io ti consiglio di metterla nella cannuccia.

inoltre una volta che parte, ti consiglio di verificare se la tua ricevente ha il "fail safe" se non ce l'ha mettilo, costa pochi euro e può salvarti la macchina in caso di perdita del segnale radio, in parole povere, quando la ricevente perde il segnale del radiocomando, questo dispositivo muove il servo del gas sul freno, così la macchina si ferma e non va da sola e senza controllo.

P.S.: aveva già risposto Claudio, però ormai l'avevo scritta Razz

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Ciao  Stefano

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Messaggio Da Monzo Ven 31 Mag 2013 - 19:29

Eccomi quà, inanzitutto grazie ancora per l'aiuto che mi state dando.
Ho fatto la miscela di benzina e atomic fuel al 5% e fatto il pienone Laughing
Ho dato un leggero spruzzo di wd40 nel motore, tirato uno strappo ed è filato liscio.
Ho controllato lo starter/pipetta come mi avete detto, il filamento diventa incandescente su entrambe le candele che ho, quindi la pipetta è carica e le candele sono ok.
Rimontato ranella (mi confermate che ci vuole?) e candela, mandato con la siringa la miscela al carburatore e ho provato ad accenderla mettendo la pipetta sulla candela per non più di qualche secondo ma non si è accesa, ho tolto la candela e purtroppo mi si bagna.
Ho tirato lo strappo senza candela un pò di volte e rimontato la candela per svariate volte, ora risulta asciutta dopo il tentato avviamento, ma l'auto non và in moto...
Mi è sembrato di sentire un profumino di fumo che ricordavo di averlo sentito quelle 2 volte qualche anno fà che andò in moto, ma non son comunque riuscito a farla partire, ma riproverò.

Domanda, le pile dentro nell'auto, se eventualmente sono scariche o non fanno contatto (non ho un tester purtroppo) compromettono l'accensione dell'auto o controllano solo lo sterzo e il gas?

Chissà dove sbaglio
Simone



Ho smontato il vano batterie, c'erano due spinotti scollegati, ora l'auto risponde ai comandi, di conseguenza le batterie son cariche, svolta a dx e a sx, accellera e frena.
Purtroppo però non si accende ancora... Sad
Ho provato anche ad impostare i comandi in modo che rimanga il gas leggermente aperto, ma purtroppo non parte comunque...

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Monzo, questa è la terza moderazione in pochi post, ho unito i tuoi ultimi due messaggi consecutivi, ti esorto a rileggere con molta attenzione il regolamento del forum che trovi qui:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum al fine di evitare di continuare ad infrangerlo.
Armando54

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Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 10:39

Ciao Simone de il gas e lo sterzo si muovono le batterie sono abbastanza cariche, l'accensione se il motore è fermo da qualche tempo può risultare un pò più difficile, non ti fermare, verifica che la miscela arrivi , tieni il gas appena accellerato, mentre tiri lo strappo, meglio sarebbe se in questa fase foste in due.
Claudio cheers
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Messaggio Da Monzo Sab 1 Giu 2013 - 17:56

Si è accesa, il problema è che non rimane accesa per più di 3 secondi Mad
Cosa può essere? Mi è venuta una vescica sul dito a furia di tirare xD

Scusa Armando Embarassed
Simone
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Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 18:08

Scusa Simone, vorrei essere sicuro di una cosa , la miscela nitro l'hai comprata al 5% e messa nel serbatoio, non ci hai aggiunto niente vero? te lo chiedo perchè mi resta strano il 5% di solito parte da 10-16% la miscela si compra e va direttamente nel serbatoio senza aggiunte.(agitala bene se è nuova). al massimo metti una foto della miscela.
Il motore sta acceso poco e ti sembra ingolfato?
ciao Claudio cheers


Ultima modifica di Marini Claudio il Sab 1 Giu 2013 - 18:18 - modificato 2 volte.
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Messaggio Da Monzo Sab 1 Giu 2013 - 18:12

Oh no! Io ho riempito il serbatoio di benzina miscelata con il 5% di atomic fuel!
Ho combinato un pasticcio vero? Crying or Very sad
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Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 18:15

Yessssssss.
svuota tutto, non lavare con niente , prendi una latta di miscela al 16% in un negozio di modellismo riempi il serbatoio e rifai le procedure, la nuova miscela pulirà i residui del pasticcio.
Ciao Claudio cheers
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Messaggio Da Monzo Sab 1 Giu 2013 - 18:35

Ho svuotato tutto e riempito con la mia miscela al 10% di solo atomic fuel.
Ho un problema, ho una ranella di credo rame appoggiata nel foro della candela sul cilindro, quindi tra il cilindro e la candela.
A seconda di come la giro aumenta la compressione della corda di accensione, questa ranella và messa?
Se la metto a diciamo "sorriso" la compressione diminuisce, se la metto a bocca arrabbiata all'ingiù la compressione sale alle stelle, uguale se la tolgo...
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Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 19:27

Simone, la candela deve essere avvitata con la ranella fino a pacco ( tutta serrata) altrimenti il motore perde compressione, con conseguente fuoriuscita di miscela.Non devi toglierla assolutamente, rischi che il pistone vada a sbattere contro i filamenti della candela.Se hai compressione vuol dire che il motore è sano.
ciao Claudio Caldo
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Messaggio Da Monzo Sab 1 Giu 2013 - 19:38

Ok grazie Claudio, e scusa se ti faccio sudare hihihi

Ora si accende, però appena tolgo l'accendicandela/starter/pipetta si rispegne... La candela è tutta imbrattata e lo scarico butta fuori...
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Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 19:54

Lo scarico butta fuori miscela giusto , vuol dire che sei grasso, avvita di 1/4 la vite del carburatore e riprova, non andare oltre il giro.
Claudio cheers
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Messaggio Da jjsimy Lun 3 Giu 2013 - 9:08

Bene, vedo che hai fatto dei bei progressi!!
prova a smagrire come ha detto claudio, se anche smagrendo ti si spegne quando togli lo scalda-candela, prova a sostituirla con una nuova, questo problema mi è capitato più di una volta e la colpa era di una candela "usurata"

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Messaggio Da Monzo Lun 3 Giu 2013 - 18:38

Ho svuotato il serbatoio e riempito con miscela nuova ed ho sostituito la candela con una nuova appena comprate, l'auto và in moto, ma purtroppo non rimane in moto, a meno chè non tenga il dito sullo scarico, che butta fuori moltissima miscela....
E oltretutto non sta al minimo, ma tenta di viaggiare come una criminale!
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Messaggio Da jjsimy Mar 4 Giu 2013 - 9:27

Questa cosa è strana perchè mettendo il dito sullo scarico si dovrebbe spegnere..

giusto per togliere ogni dubbio, che candela hai comprato? fredda o calda?
se la smonti dovresti vedere un numero (solitamente da 3 a 7) vicino alla serpentina.

io di solito usavo la 5, una candela media che va bene per tutto
mentre 3 e 4 sono candele calde, utilizzate in inverno e 6 e 7 sono candele fredde usate in estate,

se sbagli il tipo di candela potrebbe aver difficoltà a restare accesa perchè non riesce a raggiungere la giusta temperatura

un'altra cosa che puoi fare, una volta accesa, lasciala girare per 5 secondi con lo scalda candela attaccato e poi toglilo, questo aiuta a bruciare il carburante in eccesso all'avvio.

per non sta al minimo cosa intendi? che è accelerata?

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Messaggio Da Monzo Mar 4 Giu 2013 - 9:40

La candela non só come sia, ora sono al lavoro e non posso guardare, ma rispetto a quelle che avevo io è di colore più scuro, quasi nera.
Si l'auto rimane accelerata e se non gli metto qualcosa davanti, parte e và, ancor più se gli metto il dito sullo scarico che butta fuori molta miscela, ma ricordo che era un'impostazione del telecomando o sbaglio?
Se tolgo la candela e tiro la corda esce la miscela dal cilindro, è normale? Secondo me no, anche perché mi bagna la candela...
Forse vale la pena spendere 15€ e farmela mettere a posto dal negoziante?
È l'ultima opzione che vorrei scegliere, per divertimento e soddisfazione personale ^^

Grazie ancora per l'aiuto
Simone
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Messaggio Da jjsimy Mar 4 Giu 2013 - 11:35

il fatto che rimanga accelerata può dipendere da 3 cose
1) il servo che regola l'acceleratore si trova in posizione "accelerata"
2) il minimo è regolato troppo alto
3) la carburazione è magra

secondo potrebbe essere anche essere magra, perchè quando vai a tappare lo scarico, aumenti la pressione nel serbatoio e quindi vai a mettere + benzina, se facendo così aumenta la potenza e non si spegne, vuol dire che è magra.

prova ad ingrassarla un po' e vedi se migliora
poi, togli il filtro, e vedrai la ghigliottina del carburatore, prova a frenare e guarda se si chiude, in questo caso rimane accelerata perchè il servo non è il posizione "0", qui devi regolarlo con il trim del radiocomando fino a che la ghigliottina non si chiude fino a toccare il fermo (vite del minimo), lasciando solo un piccolo spiraglio

se invece il servo è regolato giusto, probabilmente c'è la vite del minimo che è troppo stretta, una volta accesa, svitala 1/4 di giro alla volta fino a che il minimo è corretto.

il fatto che la candela si bagni è normale, nella miscela c'è tanto olio.

per il discorso dei 15€ di cito un proverbio:
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.
Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.


il negoziante sicuramente ti darà un setup di base, però già questa estate, con 10° in più avrai ancora problemi di carburazione, secondo me è meglio fare esperienza ora, poi una volta che capisci come funziona, diventerà tutto più semplice.

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Messaggio Da Monzo Mar 4 Giu 2013 - 11:52

Si difatti era quello il mio intento, se proprio proprio le provo tutte e non riesco a farla andare, alla più disperata ripiego sul negoziante, ma proprio come "ultima spiaggia".
Ierii ho comprato 12 pile nuove, almeno sono a posto, e pomeriggio proverò a fare come mi hai detto, magari faccio anche un video.

Per ora grazie, a pomeriggio!
Simone
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Messaggio Da jjsimy Mar 4 Giu 2013 - 12:27

se riesci a fare un video è molto meglio così possiamo aiutarti meglio Wink


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