PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Da Motore a spazzole a quello Brushless
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da Motore a spazzole a quello Brushless
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Mattia ho 26 anni e vivo a Desio (MB), mi sono appena iscritto al forum appunto perchè sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del modellismo dinamico, visto che è sempre stato un'interesse che non ho potuto mai coltivare appieno.
Ho voluto postare questa domanda perchè possiedo una Kyosho EP-RTR readyset, questa monta un motore a spazzole, vorrei un consiglio se mi conviene modificarlo con un brushless e se è una cosa positiva quali marche mi consigliereste? e cosa dovrei sostituire oltre al motore?
Grazie e Buona serata
Mattia
Mi chiamo Mattia ho 26 anni e vivo a Desio (MB), mi sono appena iscritto al forum appunto perchè sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del modellismo dinamico, visto che è sempre stato un'interesse che non ho potuto mai coltivare appieno.
Ho voluto postare questa domanda perchè possiedo una Kyosho EP-RTR readyset, questa monta un motore a spazzole, vorrei un consiglio se mi conviene modificarlo con un brushless e se è una cosa positiva quali marche mi consigliereste? e cosa dovrei sostituire oltre al motore?
Grazie e Buona serata
Mattia
mcostanza1- Nuovo Utente
Re: Da Motore a spazzole a quello Brushless
Ciao Mattia, il modello che possiedi è un RTR da poco più di un centinaio di euro, dico ciò non perchè il modello non sia meritevole, ma solo per farti presente che un motore brushless con relativo E.S.C. di qualche buona marca arrivano vicino al costo del modello.Secondo problema le dimensioni del regolatore, così a vista non sono compatibili, terzo e non ultimo le batterie, dovresti passare alle batterie Li.Po con amperaggi maggiori, dimesionalmente non proprio uguali.
Un consiglio molto personale è quello, se vuoi utilizzarla per puro divertimento lasciala così, al massimo metti un motore a spazzole invece di 22T magari a 18T. Se vuoi invece arrivare a fare competizioni allora ti consiglio di guardare a modelli anche Kyosho non RTR ma da montare e poi completare con tutte le parti elettroniche a parte.(costo? macchina+ elettronica(motore reg. e batterie 400/500 euro poi devi metterci la radio)
Spero di averti spiegato bene la differenza, se hai altre domande non hai che da chiedere
ciao Claudio
Un consiglio molto personale è quello, se vuoi utilizzarla per puro divertimento lasciala così, al massimo metti un motore a spazzole invece di 22T magari a 18T. Se vuoi invece arrivare a fare competizioni allora ti consiglio di guardare a modelli anche Kyosho non RTR ma da montare e poi completare con tutte le parti elettroniche a parte.(costo? macchina+ elettronica(motore reg. e batterie 400/500 euro poi devi metterci la radio)
Spero di averti spiegato bene la differenza, se hai altre domande non hai che da chiedere
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio innanzitutto ti ringrazio, la macchina l'ho pagata 80 euro ed è stata usata solo tre volte, è stato un buon affare? Comunque volevo chiederti anche visto che non dispongo di cifre esorbitanti che modello mi consiglieresti per avere prestazioni/divertimento? Quella che ho secondo te è adeguata? Grazie ancora e buona serata
mcostanza1- Nuovo Utente
Ciao Mattia, è stato sicuramente un buon affare, visto che costa quasi il doppio
vuoi rimanere con l'offroad? o preferisci il touring?
ciao Claudio
vuoi rimanere con l'offroad? o preferisci il touring?
ciao Claudio
Grazie mille del consiglio 😉 ne ho trovata una però a scoppio prezzo 120 euro spedita cosa ne pensi?
mcostanza1- Nuovo Utente
Ciao Mattia, di cosa si tratta? compreso motore? Servi? Radio?
a presto Claudio
a presto Claudio
Ti posto il link magari riesci a vedere qualcosa e mi dai un consiglio
Grazie mille per le dritte che mi stai dando,
Buona giornata e settimana
Grazie mille per le dritte che mi stai dando,
Buona giornata e settimana
mcostanza1- Nuovo Utente
Sono contento di darti una mano, più che volentieri
ciao Claudio
ciao Claudio
Cia Mattia, l'auto mi sembra tenuta bene, l'unico inconveniente che tengo a precisarti è
1- il motore ha 5 litri , fatti come? ci vuole niente perchè non stia acceso o non sia a posto
2- servi e elettronica sono a posto?
consiglio ci sono negozianti che vendono anche l'usato, non che tutto quello che c'è sul web non vada, vedendo il prezzo ne puo valere la pena, se invece vuoi essere tranquillo rivolgiti a un negoziante, se ti serve ti posso postare qualche nomitavo(poi devi farci un salto per vedere i modelli).
ciao Claudio
1- il motore ha 5 litri , fatti come? ci vuole niente perchè non stia acceso o non sia a posto
2- servi e elettronica sono a posto?
consiglio ci sono negozianti che vendono anche l'usato, non che tutto quello che c'è sul web non vada, vedendo il prezzo ne puo valere la pena, se invece vuoi essere tranquillo rivolgiti a un negoziante, se ti serve ti posso postare qualche nomitavo(poi devi farci un salto per vedere i modelli).
ciao Claudio
Ok ascolto il tuo consiglio intanto gli faccio qualche domanda al proprietario di questa, puoi darmi anche qualche nominativo?
P.s. ho a casa due traxxas r-evo, una a scoppio e l'altra elettrica me le hanno fatte provare solo una volta, mio papà non vuole che le usi
Grazie e Buona giornata
P.s. ho a casa due traxxas r-evo, una a scoppio e l'altra elettrica me le hanno fatte provare solo una volta, mio papà non vuole che le usi
Grazie e Buona giornata
mcostanza1- Nuovo Utente
Ciao MAttia, i nominativi te li mando per MP, belli i monster truck perchè non vuole, ci sono piste per l'offroad anche dalle tue parti, li si che li puoi utilizzare, cosi sei in sicurezza, non nei parcheggi. A brugherio ce nè una in Lombardia ce ne sono tre o quattro.
ciao Claudio
ciao Claudio
Si vede che ha paura che li rompo, , devo dire sinceramente che inizierei volentieri con quelli anche perchè quello a scoppio è una bellezza! lui solitamente usa la x-01 nei parcheggi, secondo il mio parere è assolutamente sbagliato, mi sembra più un'auto da pista...tu che dici claudio?
mcostanza1- Nuovo Utente
la X01 è molto più vicina ad un'auto da pista, puo andare a giararenella pista di Melzo o meglio ancora nella pista mini racing lostallo(Ticino) li corrono sopratutto con le 1/5 .
ciao Claudio
ciao Claudio
Argomenti simili
» Motore elettrico Brushless o a spazzole?
» Motore brushless raffreddamento ad acqua
» Piegatrice con "quello che avevo"
» VENDO: Servo Futaba BLS252 Brushless NUOVO!!!!
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Motore brushless raffreddamento ad acqua
» Piegatrice con "quello che avevo"
» VENDO: Servo Futaba BLS252 Brushless NUOVO!!!!
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
Pagina 1 di 1