Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

+17
Marini Claudio
max.privte
luigi43
jorik64
jjsimy
tano77
adler zanoli
eRetico
SALVATORE ZAPPALA'
ErPiotta71
macpit
roberto73
cvincenzo54
Walter Furlan
minnicedda
Armando54
Michele63
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da adler zanoli Dom 23 Feb 2014 - 11:26

Ciao Michele, eh si! Si poteva andare avanti assieme ma ho promesso un modello ad un amico e non posso tirarmi indietro. Ti posto una foto. Ciao

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_2211
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da tano77 Dom 2 Mar 2014 - 9:22

Ciao Michele sono tano77 ,ti faccio i miei complimenti per il lavoro che stai facendo………ottimo..ti scrivo perché come te ho anch'io una victory della corel quindi puoi immaginare il mio interesse……mi spiace nn poterti dare dei consigli in quanto sono all'inizio anche perché il tempo è moooolto ridotto …,sai la famiglia con i bimbi piccoli nn ti lasciano molto spazio….…mi piacerebbe però seguirti passo passo e magari chiederti dei consigli se nn ti dispiace………ti rinnovo i miei complimenti un saluto ciao tano

tano77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da jjsimy Dom 2 Mar 2014 - 14:12

Ciao tano77 e' buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum,non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy

Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti il link al regolamento che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Michele63 Mer 5 Mar 2014 - 16:35

Ciao Tano,

mi fa piacere che tu stia facendo il mio stesso modello, e visto che sei più indietro di me, sarà un piacere darti un cosiglio se può esserti utile. In fondo il forum è proprio per scambiare opinioni e dare consigli.

e poi chissà magari potresti anche superarmi nell'avanzamento lavori, in fondo anche io non sempre ho molto tempo per lavorarci.

magari potresti anche aprire un cantiere come hanno fatto un pò tutti coloro che stanno costrumendo un modello. così potremmo vedere anche il tuo lavoro.

ciao

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da jorik64 Dom 9 Mar 2014 - 17:34

Omplimenti bel lavoro, sono sicuro che sara splendida.
Jorik64  Laughing Laughing Laughing 
jorik64
jorik64
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da luigi43 Dom 9 Mar 2014 - 17:51

Michele,stai facendo un ottimo lavoro continua così e ancora complimenti. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da max.privte Lun 22 Set 2014 - 0:06

ciao ...michele ti seguo attentamente perché questo modello lo stò costruendo con inizio a far data 2011 e non mi ha convinto tanto la scala 1/98 forse troppo piccola , mentre trovo interessante l'opera de agostini che ben presto inizierò , ma per la tenacia che mi ritrovo lo vorrei ultimare , e tu mi sarai di grande aiuto ,  visto che sono più avanti di te nei lavori se avrai dubbi in merito fammi sapere sarò lieto di poterti aiutare , e chiaramente discutere al meglio insieme i lavori futuri per un ottima realizzazione per entrambi . saluti e buon proseguimento
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 22 Set 2014 - 8:42

Il fasciame è uno spettacolo , complimenti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Michele63 Lun 22 Set 2014 - 22:07

Ciao a tutti, non mi sono fermato con la costruzione del mio Victory, purtroppo ho poco tempo...
Procedo lentamente perché sto cercando di mettere il secondo fasciame il meglio che posso, in quanto il modello sarà verniciato trasparente lasciando il legno a vista.

Volevo dire a Max, mi spiace che tu voglia fermarti con il modello della COREL, io lo trovo molto bello, specialmente nei legnami.
Comunque penso che cambiare modello in corsa, si rischia di non finire entrambi i modelli.
ps. forse perché a me non piace la De Agostini, se la scala 1/98 ti sembra piccola, credo che la Panart faccia un modello più grande e a mio parere migliore della De Agostini.

ringrazio tutti per i complimenti,

comunque domani vedo se riesco a caricare alcune foto del lavoro fatto fino a oggi. (stasera non si riesce a caricare niente)

Volevo chiedere a Tano se per caso ha aperto il cantiere oppure no, visto che sta facendo il mio stesso modello.

ciao a tutti

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da max.privte Lun 22 Set 2014 - 23:04

ciao michele , intanto grazie per la tua risposta , in quanto de agostini , ho già acquistato l'opera intera quindi prima o poi ci darò di manico , ma non è escluso che porterò a termine quello corel visto il lavoro che ho già fatto è notevole , tanto e vero che aspettavo un amico come te che ha intenzioni di costruirlo per davvero per discutere i vari errori del produttore e trovare soluzioni valide per le migliorie , infatti sul web se ci hai dato un ' occhiata sui vari forum  tutti hanno abbandonato , tranne qualche foto di modelli ultimati o semiultimati. inoltre io lo stò realizzando con la colorazione originale e non legno vivo. comunque continuo a seguirti e se domani riesco a  scattare qualche foto te le invio in modo che tu mi possa consigliare qualcosa in merito.
saluti max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Michele63 Lun 20 Ott 2014 - 22:10

Ciao a tutti,

ecoci qui, pian pianino procedo con la costruzione del mio modello.

ecco alcune foto del lavoro fatto sin qui.

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 11610

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 11710

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 11310

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 11512

il tempo non è molto, e procedo lentamente in quanto cerco di posare il secondo fasciame nel miglior modo possibile senza lasciare fessure.

che ne pensate?

inoltre ho fatto una ricerca, ed in effetti non ci sono molti che hanno fatto il mio stesso modello del KIT COREL.

ciao a tutti

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da pranger Lun 27 Ott 2014 - 15:54

Ciao Michele, ho visto ora il tuo cantiere, il tempo è sempre poco per poter vedere tutti i lavori inseriti nel forum. Stai facendo un bel lavoro, sicuramente con molta più qualità rispetto al primo fasciame. Sta venendo veramente bene. Solo un piccolo consiglio riguardo agli incintoni, ho notato che i primi due listelli veso poppa, lato dx, penultima foto, in corrispondenza dell'apertura dell'ultimo portello, non sono perfettamente combacianti, almeno così si vede dalla foto, rischi che al momento di levigare, devi asportare molto materiale col rischio di far uscire il primo fasciame. Penso che avresti dovuto dare una leggera smussatura verso l'interno ai due listelli in modo da farli combaciare meglio, in modo da evitare di creare il gradino. Poi mi dirai tu se è solo un effetto ottico.
Buon Proseguimento.
Carlo

pranger
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 27 Ott 2014 - 16:31

Ciao Michele, stai facendo un ottimo lavoro
L'osservazione di Pranger è corretta, ma è rimediabile, contunua così che vai bene
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da max.privte Lun 27 Ott 2014 - 22:54

ti seguo , ottimo procedimento ...continua così Very Happy Laughing penso che in una delle tue ultime  foto , di riflesso sei riuscito a mostrarci il tuo volto...scusa la mia ma è una malformazione professionale muttleyH.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 1171010
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da olaleon Mar 28 Ott 2014 - 23:26

bella...
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Michele63 Mer 5 Nov 2014 - 14:46

Ciao a tutti,
finalmente ho finito il secondo fasciame dall'incintone fino alla chiglia, ho fatto il meglio che potevo fare, essendo il mio primo modello a doppio fasciame e specialmente perchè la verniciatura sarà trasparente e pertanto il legno a vista.

oviamente dovrà poi essere lisciato, ma prima dovrò terminare il secondo fasciame sopra l'incintone dove ci sono i portelli dei cannoni.

a Pranger, ringrazio la sua segnalazione, ma avevo già preso in cosiderazione quell'errore, ma sistemato.

Vi allego alcune foto per una Vostra gradita opinione

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0510

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0512

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0513

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0514

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0515

grazie a tutti.

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da pranger Mar 30 Dic 2014 - 17:26

Dai, sta venendo un bel lavoro, aspettiamo il proseguimento, nel frattempo ti auguro un buon anno nuovo.
carlo

pranger
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 30 Dic 2014 - 18:31

Molto bello veramente continua così e tanti auguri anche da parte mia
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 31 Dic 2014 - 13:59

mi associo a quanto detto, ottimo fasciame
ciao e buon anno
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da max.privte Mar 13 Gen 2015 - 0:02

se il resto dell'opera sarà come il fasciame ....non c'è n'è per nessuno . saluti max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da roberto73 Mar 13 Gen 2015 - 17:25

Complimenti davvero ben fatto H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 8923
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Michele63 Lun 26 Gen 2015 - 12:41

Ciao a tutti,
non mi sono fermato, procedo lentamente ma procedo.
Vi posto alcune foto del lavoro svolto fino ad oggi.

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Victor10

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Victor11

appena termino il secondo fasciame, mi dedico alla poppa.

Volevo chiedere a voi più esperti di me (io sono un novellino), di come si lavorano i fregi in legno pressato, a guardarli sembra che si rompono solo come li prendi in mano. anche perché è la prima volta che ho a che fare con questi fregi.

appena posso vi posto le foto.

ciao a tutti

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da max.privte Lun 26 Gen 2015 - 14:06

li devi bagnare in acqua , scomporli con una lama e infine utilizzarli ...è più semplice farlo che a dirlo. saluti max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Michele63 Mer 8 Apr 2015 - 18:27

Eccoci qui,

finalmente ho finito il secondo fasciame, come vi sembra? ovviamente mancano le rifiniture dei fregi laterali e i capodibanda. ma sono cose che si possono fare anche successivamente.
eccovi alcune foto, cosa ne pensate?

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0711

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0712

ora, mi dedico al castello di poppa, c'è molto da lavorare. come si vede dalla foto seguente ho incominciato a riempire i lati del castello in quanto non combaciano con la posa dei fianchi con le finestre essendo anche leggermente curvati.

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0713

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0714

una volta terminato l'appoggio per le fianchate, vedrò di riempire sotto lo specchio di poppa per poter posare le finiture seguenti.

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Img_0715

appena terminerò la costruzione dello specchi di poppa, vi chiederò come si verniciano i fregi, in quanti non li ho mai usati in vita mia.

PS. ovviamente lo scafo è ancora da carteggiare tutto.

ciao a tutti!!!

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da luigi43 Gio 9 Apr 2015 - 8:06

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 835259 H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 835259 H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 835259 gran bel lavoro bravo     Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

H.M.S. Victory - Corel (Michele63) - Pagina 2 Empty Re: H.M.S. Victory - Corel (Michele63)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.