PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere Revell 1/400 QM2 (Ricciolino)
+7
Luca_zena
cvincenzo54
jjsimy
Walter Furlan
unimatrix0
Marini Claudio
Ricciolino
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cantiere Revell 1/400 QM2 (Ricciolino)
Il lavoro continua con scialuppe di salvataggio su entrambe le fiancate
Ricciolino- Nuovo Utente
Ai fatto un gran lavoro, metti altre foto facci vedere dei particolari.
ciao
ciao
Ciao Ricciolino, ho viso solo ora il tuo cantiere e l'ho guardato tutto con molta attenzione. Il modello è imponente e molto bello, ti sta venendo veramente molto bene. Complimenti!
Ho letto che sei interessato ai piani dell'Andrea Doria dell'ANB ma non sai se la chiglia e le ordinate sono sviluppate nel piano.
Io non so come sia fatto il piano del piroscafo che ti piace, ma per esperienza personale non aspettarti che siano piani costruttivi di un modello e che ci sia tutto ciò che ti servirebbe. SOno in genere piani generali di cantiere, con viste e sezioni e spesso mancano le linee dello scafo. E' necessario svilupparli in qualche modo.
Io te lo dico per esperienza perché ho preso i piani della motonave "Lipari" e mancavano le sezioni e le viste frontali.
Nel "Drago" Vedetta della Guardia di Finanza, c'era quasi tutto per partire con il CAD a sviluppare le ordinate e la chiglia ma era un piano di cantiere.
Così come nel "Levriero" V6000 Vedetta Veloce della Guardia di Finanza, nella quale si hanno le viste longitudinali e un paio di sezioni , ma niente linee dello scafo.
Comunque volendo si riesce a venirne fuori.
Ciao e buon modellismo.
Ho letto che sei interessato ai piani dell'Andrea Doria dell'ANB ma non sai se la chiglia e le ordinate sono sviluppate nel piano.
Io non so come sia fatto il piano del piroscafo che ti piace, ma per esperienza personale non aspettarti che siano piani costruttivi di un modello e che ci sia tutto ciò che ti servirebbe. SOno in genere piani generali di cantiere, con viste e sezioni e spesso mancano le linee dello scafo. E' necessario svilupparli in qualche modo.
Io te lo dico per esperienza perché ho preso i piani della motonave "Lipari" e mancavano le sezioni e le viste frontali.
Nel "Drago" Vedetta della Guardia di Finanza, c'era quasi tutto per partire con il CAD a sviluppare le ordinate e la chiglia ma era un piano di cantiere.
Così come nel "Levriero" V6000 Vedetta Veloce della Guardia di Finanza, nella quale si hanno le viste longitudinali e un paio di sezioni , ma niente linee dello scafo.
Comunque volendo si riesce a venirne fuori.
Ciao e buon modellismo.
etabeta- Collaboratore sostenitore
Complimenti Roberto, hai fatto un ottimo lavoro!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Gran bel lavoro, complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
» Galleria Ricciolino
» Bismarck 1:350 revell (Federico90)
» Revell VW T1, scala 1:16 (Davi1978)
» SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)
» Galleria Ricciolino
» Bismarck 1:350 revell (Federico90)
» Revell VW T1, scala 1:16 (Davi1978)
» SS&RV Hermann Marwede – Revell 1/200 (Vasa74)
Pagina 2 di 2