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Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino)
Pagina 1 di 1
050513
Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino)
Link al W.I.P.tommaso.darpino ha scritto:
Ciao a tutti,
in attesa che arrivi la teca per il mio primo modello in legno (Race Horse) mi cimento nella realizzazione di questa nave (primo modello in plastica) che vorrei regalare. Premetto che non ho l'aerografo e quindi il risultato non sarà sicuramente ottimo. Ho acquistato i colori della tamiya.
Kit: Ocean Liner Queen Mary II - Revell
Scala: 1/400
Numero di pezzi: 550
Lunghezza: 865 millimetri
Un po' di notizie.
La Queen Mary 2 è un transatlantico britannico. È stata fino al varo della Freedom of the Seas la più grande nave passeggeri in ordine di grandezza (stazza) mai realizzata, ed è nel 2010 la terza nave da crociera più grande del mondo, dietro alla più grande nave passeggeri del pianeta, la Oasis of the Seas e alla già citata Freedom of the Seas. Costruita nello storico cantiere navale di Saint-Nazaire (Loira Atlantica) in francese, la Queen Mary 2 appartiene alla storica compagnia Cunard Line e compie durante buona parte dell'anno un regolare servizio di linea espresso tra Southampton e New York (in 7 giorni) ed è quindi considerata come un transatlantico di linea e non come nave da crociera. Per questa ragione, ha delle caratteristiche strutturali ed estetiche che la rendono profondamente diversa dalle altre navi attuali: una prua slanciata, uno scafo più solido e rinforzato (che scende di diversi metri anche sotto la linea di galleggiamento e possiede circa il 40% di acciaio in più rispetto alla media), un lunghissimo bulbo a prua e delle prestazioni ragguardevoli (30 nodi di velocità massima). Le sue notevoli doti di equilibrio, stabilità e velocità le consentono di attraversare l'Atlantico in qualunque condizione durante tutto l'anno. Ha sostituito la Queen Elizabeth 2 nel 2008 nel ruolo di ammiraglia della Cunard Line. In virtù del suo ruolo di nave di linea la nave ha acquisito la sigla "RMS" (Royal Mail Ship) invece del convenzionale "MS".
La Queen Mary 2 è organizzata come un transatlantico di linea anche negli interni e nel servizio: gli allestimenti sono particolarmente eleganti e raffinati e si ispirano alla storia della Cunard. La nave ospita 15 ristoranti/bar, 5 piscine (di cui 3 esterne); è inoltre previsto un Dress code molto rigoroso nelle diverse serate della traversata.
La Queen Mary 2 è lunga 345 m e larga 41 m. Naviga alla velocità di crociera di 26 nodi (48 km/h) e può raggiungere una velocità massima di 35 nodi (62 km/h). La nave è spinta da quattro propulsori azimutali Rolls-Royce/Alstom "Mermaid" forniti di motori elettrici da 21.5 MW. La nave possiede anche tre eliche di prua di manovra.
L'energia elettrica, per alimentare i motori e tutti i servizi di bordo, è fornita da quattro motori diesel-elettrici Wärtsilä 16V 46C-CR da 16,800 kW (22,848 mHP) l'uno e da due generatori elettrici a turbina a gas GE LM2500+ da 25,060 kW (34,082 mHP)l'uno. La potenza totale è installata è di 117MW.
Spero che possiate aiutarmi soprattutto con la verniciatura. Ho fatto una prova. Ho dato una mano di primer (spray) e poi ho provato a verniciare senza diluire il colore ma in alcuni punti il pennello porta via con se la vernice e restano quindi delle striature di colore più chiare. Per coprirle devo ripassarci con una mano di colore ben corposa. è normale? potete darmi qualche dritta per evitare di avere questo colore "a chiazze" o comunque troppo corposo che andrebbe poi a coprire i dettagli (tipo le linee del tek sui ponti)?
Grazie a tutti
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