Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Gennaio 2022
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino)

Andare in basso

050513

Messaggio 

Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Empty Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino)




Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Banner12
tommaso.darpino ha scritto:Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Rv522310
Ciao a tutti,
in attesa che arrivi la teca per il mio primo modello in legno (Race Horse) mi cimento nella realizzazione di questa nave (primo modello in plastica) che vorrei regalare. Premetto che non ho l'aerografo e quindi il risultato non sarà sicuramente ottimo. Ho acquistato i colori della tamiya.

Kit: Ocean Liner Queen Mary II - Revell
Scala: 1/400
Numero di pezzi: 550
Lunghezza: 865 millimetri

Un po' di notizie.
La Queen Mary 2 è un transatlantico britannico. È stata fino al varo della Freedom of the Seas la più grande nave passeggeri in ordine di grandezza (stazza) mai realizzata, ed è nel 2010 la terza nave da crociera più grande del mondo, dietro alla più grande nave passeggeri del pianeta, la Oasis of the Seas e alla già citata Freedom of the Seas. Costruita nello storico cantiere navale di Saint-Nazaire (Loira Atlantica) in francese, la Queen Mary 2 appartiene alla storica compagnia Cunard Line e compie durante buona parte dell'anno un regolare servizio di linea espresso tra Southampton e New York (in 7 giorni) ed è quindi considerata come un transatlantico di linea e non come nave da crociera. Per questa ragione, ha delle caratteristiche strutturali ed estetiche che la rendono profondamente diversa dalle altre navi attuali: una prua slanciata, uno scafo più solido e rinforzato (che scende di diversi metri anche sotto la linea di galleggiamento e possiede circa il 40% di acciaio in più rispetto alla media), un lunghissimo bulbo a prua e delle prestazioni ragguardevoli (30 nodi di velocità massima). Le sue notevoli doti di equilibrio, stabilità e velocità le consentono di attraversare l'Atlantico in qualunque condizione durante tutto l'anno. Ha sostituito la Queen Elizabeth 2 nel 2008 nel ruolo di ammiraglia della Cunard Line. In virtù del suo ruolo di nave di linea la nave ha acquisito la sigla "RMS" (Royal Mail Ship) invece del convenzionale "MS".
La Queen Mary 2 è organizzata come un transatlantico di linea anche negli interni e nel servizio: gli allestimenti sono particolarmente eleganti e raffinati e si ispirano alla storia della Cunard. La nave ospita 15 ristoranti/bar, 5 piscine (di cui 3 esterne); è inoltre previsto un Dress code molto rigoroso nelle diverse serate della traversata.
La Queen Mary 2 è lunga 345 m e larga 41 m. Naviga alla velocità di crociera di 26 nodi (48 km/h) e può raggiungere una velocità massima di 35 nodi (62 km/h). La nave è spinta da quattro propulsori azimutali Rolls-Royce/Alstom "Mermaid" forniti di motori elettrici da 21.5 MW. La nave possiede anche tre eliche di prua di manovra.
L'energia elettrica, per alimentare i motori e tutti i servizi di bordo, è fornita da quattro motori diesel-elettrici Wärtsilä 16V 46C-CR da 16,800 kW (22,848 mHP) l'uno e da due generatori elettrici a turbina a gas GE LM2500+ da 25,060 kW (34,082 mHP)l'uno. La potenza totale è installata è di 117MW.

Spero che possiate aiutarmi soprattutto con la verniciatura. Ho fatto una prova. Ho dato una mano di primer (spray) e poi ho provato a verniciare senza diluire il colore ma in alcuni punti il pennello porta via con se la vernice e restano quindi delle striature di colore più chiare. Per coprirle devo ripassarci con una mano di colore ben corposa. è normale? potete darmi qualche dritta per evitare di avere questo colore "a chiazze" o comunque troppo corposo che andrebbe poi a coprire i dettagli (tipo le linee del tek sui ponti)?

Grazie a tutti
Link al W.I.P.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Ocean Liner Queen Mary II - primo modello in plastica (tommaso.darpino) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: redditgoogle

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.