PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
EH 101 (AW101) PP6 /MMX-605 (Marini Claudio) ***TERMINATO***
+9
Walter Furlan
cvincenzo54
Mav52
dodo1234
max64
Armando54
ciaccio78
unimatrix0
Marini Claudio
13 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: EH 101 (AW101) PP6 /MMX-605 (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Grazie Davide ma io voglio vedere il tuo, non sei più andato avanti?
Forza ti aspetto.
Italo per il vino penso siano dicerie , o magari non ne hanno bevuto molto
Riguardo alle mascherature cosa ti interessa sapere?
Claudio
Forza ti aspetto.
Italo per il vino penso siano dicerie , o magari non ne hanno bevuto molto
Riguardo alle mascherature cosa ti interessa sapere?
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ho capito .... cosa partecipo a fare ?
Scherzi a parte, praticamente perfetto, per quanto mi impegni non riesco a trovare difetti
Bruno
Scherzi a parte, praticamente perfetto, per quanto mi impegni non riesco a trovare difetti
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao
Nessun problema ragazzi, il vino lo porto io, "raboso piave", e se magna porta la cordatrice, ci mettiamo su pollo e costicine
penso sia il miglior modo di festeggiare il bellissimo lavoro di Claudio
Nessun problema ragazzi, il vino lo porto io, "raboso piave", e se magna porta la cordatrice, ci mettiamo su pollo e costicine
penso sia il miglior modo di festeggiare il bellissimo lavoro di Claudio
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Buon giorno amici,
@ Claudio, non capito come sei riuscito a fare l'ancora. Le maschere che usi sono degli adesivi gia pronti che dopo la vernciatura togli?
Grazie
@ Walter Scusami ma il "raboso piave" di cui parli, cos'e' una patologia canina della tua zona?
@ Claudio, non capito come sei riuscito a fare l'ancora. Le maschere che usi sono degli adesivi gia pronti che dopo la vernciatura togli?
Grazie
@ Walter Scusami ma il "raboso piave" di cui parli, cos'e' una patologia canina della tua zona?
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao ragazzi, Italo penso sia una malattia rara ,quella citata da Walter ,
le maschere sono create con il PC, il supportoconsiste in fogli di vinile, poi incisi con il plotter da taglio, la verniciatura consiste nel verniciare il fondo del colore predominante nel caso dell'ancora il bianco, poi si mette la maschera della parte che si vuole mettere in primo piano, così resta coperto il fondo, messo il nero togli la maschera e ti resta il nero (ancora) sopra la parte bianca.Lo stesso procedimento l'ho utilizzato per la bandiera italiana siulla coda.
Walter se porti pollo e costine la cordatrice di Andrea non serve sai quanto legno c'è nel forum hahahahah
Bene visto che questo posto è pieno di gente allegra, come me continuo nel mio lavoro
mascheriamo le pale per verniciare il bordo
una leggera colorazioone degli scarichio per avere un'effetto calore
bene siamo quasi alla fine mi manca il montaggio delle pale al rotore e quello di coda poi.......
ciao Claudio
le maschere sono create con il PC, il supportoconsiste in fogli di vinile, poi incisi con il plotter da taglio, la verniciatura consiste nel verniciare il fondo del colore predominante nel caso dell'ancora il bianco, poi si mette la maschera della parte che si vuole mettere in primo piano, così resta coperto il fondo, messo il nero togli la maschera e ti resta il nero (ancora) sopra la parte bianca.Lo stesso procedimento l'ho utilizzato per la bandiera italiana siulla coda.
Walter se porti pollo e costine la cordatrice di Andrea non serve sai quanto legno c'è nel forum hahahahah
Bene visto che questo posto è pieno di gente allegra, come me continuo nel mio lavoro
mascheriamo le pale per verniciare il bordo
una leggera colorazioone degli scarichio per avere un'effetto calore
bene siamo quasi alla fine mi manca il montaggio delle pale al rotore e quello di coda poi.......
ciao Claudio
Grazie Claudio, spiegazione esaustiva Pensavo che fosse un procedimento un po' piu' alla portata di tutti. Ma mi rendo conto che servovo conoscenze e macchine dedicate.
Sempre piu' bello.
Sempre piu' bello.
Credo che sia anche contagiosa per l'uomo. Se porta confusione mentale, qui' i sintomi ci sono tuttiItalo penso sia una malattia rara ,quella citata da Walter
ma così non vale... ...il raboso a me da acidità!!!
Ciao Claudio...bel lavoro,non pensavo si riuscisse a creare delle maschere così piccole e ben definite.
Una piccola curiosità... Ma hai un plotter da taglio?.....ti tratti bene ehh??
La lama da taglio che forma ha?....tonda?...a punta?...e per il taglio la lama ruota tangenzialmente al contorno da realizzare?
Te lo chiedo perchè volevo prima o poi costruire per la fresa un dispositivo del genere visto che il software di controllo gestisce un controllo tangenziale sulla testina di taglio...
Altra cosa...il piano di che materiale è??...
Scusa le mille domande...come sai son un tipo un pò curioso....
Ciao Claudio...bel lavoro,non pensavo si riuscisse a creare delle maschere così piccole e ben definite.
Una piccola curiosità... Ma hai un plotter da taglio?.....ti tratti bene ehh??
La lama da taglio che forma ha?....tonda?...a punta?...e per il taglio la lama ruota tangenzialmente al contorno da realizzare?
Te lo chiedo perchè volevo prima o poi costruire per la fresa un dispositivo del genere visto che il software di controllo gestisce un controllo tangenziale sulla testina di taglio...
Altra cosa...il piano di che materiale è??...
Scusa le mille domande...come sai son un tipo un pò curioso....
Ospite- Ospite
Italo, non è troppo difficile , serve un plotterino, poi lo puoi collegare al CAD visto che è vettoriale.
Andrea è un plotter da taglio A4 della Roland, basta per tutti i lavori,
la lama e simile ad un utensile triangolare e ruota di 360°, se noti la rotellina nera serve per la profondità, visto che fa solo x e y la z è solo su e giù per staccarlo dal pezzo, il piano è pvc su alluminio, la lama non deve arrivarci, deve solo tagliare il vinile e lasciare il supporto (verde) integro, verrà tolto quando metti la maschera sopra ciò che ti serve mascherare.
Facevo prima a dirlo a voce ahhahah
altre foto
rotore di coda
scaletta con corrimano
ciao Claudio
Andrea è un plotter da taglio A4 della Roland, basta per tutti i lavori,
la lama e simile ad un utensile triangolare e ruota di 360°, se noti la rotellina nera serve per la profondità, visto che fa solo x e y la z è solo su e giù per staccarlo dal pezzo, il piano è pvc su alluminio, la lama non deve arrivarci, deve solo tagliare il vinile e lasciare il supporto (verde) integro, verrà tolto quando metti la maschera sopra ciò che ti serve mascherare.
Facevo prima a dirlo a voce ahhahah
altre foto
rotore di coda
scaletta con corrimano
ciao Claudio
grazie claudio... In sostanza la lama ruota in modo da essere sempre tangente al profilo da eseguire... prima o poi lo costruisco. Può venir buono per un sacco di applicazioni....
Altra curiosità se posso...noto la colorazione di base dell'elicottero veramente realistica. Nella pagina precedente parli di sporcatura...maaa....come l'hai eseguita?
Altra curiosità se posso...noto la colorazione di base dell'elicottero veramente realistica. Nella pagina precedente parli di sporcatura...maaa....come l'hai eseguita?
Ospite- Ospite
Ciao Andrea questa è la lama vedi se ti può essere utile
la punta sporge solo per lo spessore del vinile
La sporcatura del modello viene realizzata con dei pigmenti di vari colori a seconda che devi fare ruggine, scrostature, pannelli, usura, o diluendo il nero tantissimo e laciandolo colare nelle fessure, più facile a farsi che a dirsi
ciao Claudio
la punta sporge solo per lo spessore del vinile
La sporcatura del modello viene realizzata con dei pigmenti di vari colori a seconda che devi fare ruggine, scrostature, pannelli, usura, o diluendo il nero tantissimo e laciandolo colare nelle fessure, più facile a farsi che a dirsi
ciao Claudio
ciao
Deriva dal latino "rabos canis", è una malattia che ti condanna a giocare e scherzare con gli amici
@Claudio: altrochè se serve la cordatrice
La rotazione dei satelliti, inversa al perno centrale fa si che se sui fili ci infiliamo le costicine, queste avranno una rotazione continua e costante, lo spiedo insomma.
@andrea: Ok andiamo con il refosco.
mi sa che sono proprio ammalato
ciao
Deriva dal latino "rabos canis", è una malattia che ti condanna a giocare e scherzare con gli amici
@Claudio: altrochè se serve la cordatrice
La rotazione dei satelliti, inversa al perno centrale fa si che se sui fili ci infiliamo le costicine, queste avranno una rotazione continua e costante, lo spiedo insomma.
@andrea: Ok andiamo con il refosco.
mi sa che sono proprio ammalato
ciao
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Buon giorno amici, Claudio grazie per la precisazione. Non credo che mia moglie potrebbe sopportare anche un plotterino da taglio Rischierei un'altro tipo di taglio......
Comunque e' una tecnica interessante.
@ Walter il refosco conservalo per la grigliata, ad Andrea fa male
Comunque e' una tecnica interessante.
@ Walter il refosco conservalo per la grigliata, ad Andrea fa male
Ciao ragazzi.... Interessante la precisazione tecnica di Walter seguita poi ovviamente da Italo...
Claudio...grazie anche a te per i dettagli della lama+portalama regolabile tramite ghiera....quel "sistema di sicurezza" nell'affondo in Z non lo avevo considerato...sicuramente quando lo farò prenderò spunto da quello che hai postato. Grazie.
Per la sporcatura sinceramente mi sembravano colature ma mi sembrava quasi impossibile fossero ottenute in quel modo....
Grazie ancora,
un saluto
Andrea
Claudio...grazie anche a te per i dettagli della lama+portalama regolabile tramite ghiera....quel "sistema di sicurezza" nell'affondo in Z non lo avevo considerato...sicuramente quando lo farò prenderò spunto da quello che hai postato. Grazie.
Per la sporcatura sinceramente mi sembravano colature ma mi sembrava quasi impossibile fossero ottenute in quel modo....
...mah!....forse per te....io non saprei da dove iniziare...più facile a farsi che a dirsi
Grazie ancora,
un saluto
Andrea
Ospite- Ospite
Ciao Andrea, basta provare, poi vedi che ti viene naturale
continua.......
ciao a tutti Claudio
continua.......
ciao a tutti Claudio
Bellissimo modello, Claudio. complimenti! Tecnica, manualità e bagaglio di conoscenza invidiabili! Come hai colorato la vetratura verde?
saluti cari.
saluti cari.
dodo1234- Utente sostenitore
Grazie Dodo,i vetri superiori li ho colorati con x25 Tamiya Clear Green,
carrello antincendio
carrello attrezzi
alla prossima ciaooo
Claudio
carrello antincendio
carrello attrezzi
alla prossima ciaooo
Claudio
Non poteva mancare il generatore di avviamento dei velivoli, un apparecchio molto importante per la messa in moto dei aviogetti e elicotteri in caso di bypass delle batterie.
Generatore
completo di cavi e connettore d'innesto
completo di pannello stumenti
dimensioni
adesso comincia il bello ciao a tutti
Claudio
Generatore
completo di cavi e connettore d'innesto
completo di pannello stumenti
dimensioni
adesso comincia il bello ciao a tutti
Claudio
Ciao Claudio, bellissimo lavoro. Sono raggiante io per come sta venendo, immaginarsi tu!
Ma gli accessori del carrello estintore, attrezzi e dell'avviatore li hai costruiti tu oppure derivano da qualche set?
Ma gli accessori del carrello estintore, attrezzi e dell'avviatore li hai costruiti tu oppure derivano da qualche set?
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide, devo dire che mi sento proprio sodisfatto, con questo sono solo due gli elicotteri costruiti, il primo era in scala 1/32 e l'ho regalato.
L'estintore e il banchetto porta utensili li ho copiati da un kit, il generatore era in un kit dell'Eurofighter 1/72, come sempre dove si può si ricicla, vedremo come esce il tutto alla fine. Mi fà piacere sentirti, mi farebbe più piacere leggerti!!!
adesso vedo cosa inventarmi, di sicuro non lo lascio appoggiato alla mensola.
ciao un abbraccio Claudio
L'estintore e il banchetto porta utensili li ho copiati da un kit, il generatore era in un kit dell'Eurofighter 1/72, come sempre dove si può si ricicla, vedremo come esce il tutto alla fine. Mi fà piacere sentirti, mi farebbe più piacere leggerti!!!
adesso vedo cosa inventarmi, di sicuro non lo lascio appoggiato alla mensola.
ciao un abbraccio Claudio
Comincio la realizzazione del supporto che ospiterà elicottero e accessori,
compensato da 10mm con listello che mi servirà per fare la cornice
incollaggio
un paio di mani di noce e poi il flatting
ciao a tutti
Claudio
compensato da 10mm con listello che mi servirà per fare la cornice
incollaggio
un paio di mani di noce e poi il flatting
ciao a tutti
Claudio
Bello, bello, bello, bello!
ma se non chiedo troppo (ad evitare una ricerca x me difficile) conosci - o conoscete - una marca produttrice di accessori per il personale di terra (come il generatore)? grazie e ancora BRAVO!
ciao a tutti.
ma se non chiedo troppo (ad evitare una ricerca x me difficile) conosci - o conoscete - una marca produttrice di accessori per il personale di terra (come il generatore)? grazie e ancora BRAVO!
ciao a tutti.
Ciao Dodo, grazie ti servono in 1/72 o 1/48? comunque Hasegawa li fà devi cercare come Ground Crew set, dipende poi dal periodo, questi sono attuali, Verlinden vende anche quelli WW2, dipende cosa ti serve, così ti aiutiamo meglio
ciao Claudio
ciao Claudio
Grazie a te Claudio, era una domanda generale per sapere in quale Casa cercare, e serve come info di base. Quindi Hasegawa e Verlinden... e per la scala può essere anche utile sapere in 1/35.
Ciao Dodo, ci sono anche i trattori da mettere sui ponti in 1/32.
Continuo nella costruzione della base per prima cosa una bella passata di grigi
mascheratura del ponte colorazione della riga gialla e ancoraggi
copro tutto quello verniciato in precedenza e comincio a colotrare il bianco
bianco passato su tutto ciò che è rimasto scoperto
con la stessa tecnica si copre la parte bianca e la relativa parte verde e coloro il rosso dopodichè al contrario si copre la parte rossa e si colora la parte verde , quando asciutto si toglie la copertura
la prossima tolgo tutta la mascheratura
ciao a tutti Claudio
Continuo nella costruzione della base per prima cosa una bella passata di grigi
mascheratura del ponte colorazione della riga gialla e ancoraggi
copro tutto quello verniciato in precedenza e comincio a colotrare il bianco
bianco passato su tutto ciò che è rimasto scoperto
con la stessa tecnica si copre la parte bianca e la relativa parte verde e coloro il rosso dopodichè al contrario si copre la parte rossa e si colora la parte verde , quando asciutto si toglie la copertura
la prossima tolgo tutta la mascheratura
ciao a tutti Claudio
Ciao ho tolto le mascherature ,
così si presenta,
ma manca la dicitura che vado a verniciare
ecco fatto
adesso devo solo posizionare tutti gli oggetti
ciao Claudio
così si presenta,
ma manca la dicitura che vado a verniciare
ecco fatto
adesso devo solo posizionare tutti gli oggetti
ciao Claudio
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» EH 101 (AW101) PP6 /MMX-605 (Marini Claudio)
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» The last Defence (Marini Claudio)"TERMINATO"
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» The last Defence (Marini Claudio)"TERMINATO"
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Pagina 4 di 6