PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Diario di bordo (santos)
+12
navymast
Mauro Favareto
ammutinato
Muun
Scubaleo
mozzo
tonino virdis
Virgiliomodellista
vip44
Modifica
picogio'
lellosauro
16 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Diario di bordo (santos)
Ciao Cvincenzo e grazie mille.
Ciao Gian Paolo proprio oggi vincenzo mi ha deliziato della monografia che mi suggerisci, che prenderò in esame ma se non ti chiedo troppo mi puoi mandare i link di quello che hai trovato te nel web, io sono due giorni che cerco ma a parte i modelli in kit non trovo nulla di serio.
Ciao Lello il fischio è arrivato?
Ho trovato anche io qualcosa del bestione di 5 metri ma si ferma alla beagle museo15.
Vedo che hai nominato tre imbarcazioni che ho preso in seria considerazione la prima è appunto la granado o l' equivalente bomb vascell francese veramente due stupendi modelli, La diana molto simile come forma alla beagle anche se più grande ed infine la Caroline veramente un modello stupendo oltre ai decori esterni è stupenda la pavimentazione interna e che rimanga tra noi dopo la beagle questa sarà la prossima
dato che in quell' occasione si deve passare al livello superiore proprio in un settore dove non ho alcuna esperienza, le sculture.
Un saluto e grazie ancora a tutti voi
Sandro
Ciao Gian Paolo proprio oggi vincenzo mi ha deliziato della monografia che mi suggerisci, che prenderò in esame ma se non ti chiedo troppo mi puoi mandare i link di quello che hai trovato te nel web, io sono due giorni che cerco ma a parte i modelli in kit non trovo nulla di serio.
Ciao Lello il fischio è arrivato?
Ho trovato anche io qualcosa del bestione di 5 metri ma si ferma alla beagle museo15.
Vedo che hai nominato tre imbarcazioni che ho preso in seria considerazione la prima è appunto la granado o l' equivalente bomb vascell francese veramente due stupendi modelli, La diana molto simile come forma alla beagle anche se più grande ed infine la Caroline veramente un modello stupendo oltre ai decori esterni è stupenda la pavimentazione interna e che rimanga tra noi dopo la beagle questa sarà la prossima
dato che in quell' occasione si deve passare al livello superiore proprio in un settore dove non ho alcuna esperienza, le sculture.
Un saluto e grazie ancora a tutti voi
Sandro
Ospite- Ospite
QUALCHE DUBBIO DA CHIARIRE
Ho visionato la monografia, che gentilmente mi avete inviato, è mi sono nati dei dubbi sulla stessa, la prima cosa che ho notato che la costruzione delle costole segue lo stile francese come anche la disposizione sulla chiglia e questo mi ha lasciato un pò perplesso,
Questa nave è stata smantellata totalmente nel 1870, è stata varata nei cantieri di Woolwich gli stessi della Sovereing of the Seas che è stata una vera rivoluzione di ingegneria navale specialmente per la poppa rotonda che i francesi hanno adottoto solo dopo 1820.
Ora come mai questa nave ha cambiato le regole di questo cantiere?
Quanto sopra mi porta ad approfondire l' argomento con ulteriori ricerche.
Altro piccolo problemino è che la monografia ha si il disegno delle linee d'acqua ma sarà dovuto dalle scansioni o da problemi di stampa ma non sono attendibili e per come vorrei impostare il mio lavoro sono insufficenti quindi sto cercando di risolvere anche questo aspetto.
Un saluto
Sandro
Questa nave è stata smantellata totalmente nel 1870, è stata varata nei cantieri di Woolwich gli stessi della Sovereing of the Seas che è stata una vera rivoluzione di ingegneria navale specialmente per la poppa rotonda che i francesi hanno adottoto solo dopo 1820.
Ora come mai questa nave ha cambiato le regole di questo cantiere?
Quanto sopra mi porta ad approfondire l' argomento con ulteriori ricerche.
Altro piccolo problemino è che la monografia ha si il disegno delle linee d'acqua ma sarà dovuto dalle scansioni o da problemi di stampa ma non sono attendibili e per come vorrei impostare il mio lavoro sono insufficenti quindi sto cercando di risolvere anche questo aspetto.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Re: Diario di bordo (santos)
Buongiorno durante le ferie nei momenti di pausa mi sono dedicato a leggere qualche libro e ciò mi ha giovato dato che proprio nel 1820 in Inghilterra si è avuto una radicale modifica nella realizzazione dei quinti seguendo lo stile Francese.
Quindi il dubbio che avevo si è dissolto.
Ora rimane il problema di come ricavarmi le linee d'acqua di questo modello.
Qualche idea mi verrà in mente.
Un saluto
Sandro
Quindi il dubbio che avevo si è dissolto.
Ora rimane il problema di come ricavarmi le linee d'acqua di questo modello.
Qualche idea mi verrà in mente.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Re: Diario di bordo (santos)
Ciao Sandro,
ho letto quanto hai scritto, e conoscendoti, so che farai un ottimo lavoro.
Mi piace sicuramente la nave che hai scelto, ma mi permetto di sgnalarti questa:
http://www.ancre.fr/Admin/WebPages/AuroreN_2.htm
E' la nave negriera l'Aurore! Mi piace da morire e credo che raggruppi tutte le caratteristiche che cerchi, non ultima un cero impegno di esecuzione.
Se ti conosco bene, le sfide ti stimolano, quindi................
Non ti nascondo che quanto prima mi regalerò la monografia di questa bella barca.
Ciao, Carlo.-
ho letto quanto hai scritto, e conoscendoti, so che farai un ottimo lavoro.
Mi piace sicuramente la nave che hai scelto, ma mi permetto di sgnalarti questa:
http://www.ancre.fr/Admin/WebPages/AuroreN_2.htm
E' la nave negriera l'Aurore! Mi piace da morire e credo che raggruppi tutte le caratteristiche che cerchi, non ultima un cero impegno di esecuzione.
Se ti conosco bene, le sfide ti stimolano, quindi................
Non ti nascondo che quanto prima mi regalerò la monografia di questa bella barca.
Ciao, Carlo.-
Modifica- Forumnauta
Re: Diario di bordo (santos)
Ciao Carlo, di navi belle o bellissime ce ne sono veramente tante ma come sai io sto cercando di studiare e fare esperienza quindi devo sottostare a certi compromessi che mi sono prefissato anche a discapito del mio gusto personale o di quello che veramente mi piacerebbe fare come ad esempio la Vespucci che è il mio sogno ma sono consapevole che non ho le capacità, per il momento, per poterla realizzare quindi rimane un sogno.
In merito al tuo suggerimento, di cui ti ringrazio, cercherò di visionarlo e valutarlo sempre secondo la mia linea guida ma non sostituirà la Beagle potrebbe essere eventualmente valida per un passo successivo.
Un saluto
Sandro
In merito al tuo suggerimento, di cui ti ringrazio, cercherò di visionarlo e valutarlo sempre secondo la mia linea guida ma non sostituirà la Beagle potrebbe essere eventualmente valida per un passo successivo.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Il Presepe - Diario di costruzione (santos)
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
» eccomi a bordo
» Esplosione a bordo
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
» eccomi a bordo
» Esplosione a bordo
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 5 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.