PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Equipaggio semovente (max64)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Equipaggio semovente (max64)
Ciao a tutti, questo che vado a realizzare è un kit di figurini rappresentante l'equipaggio di un corazzato semovente tedesco.
Il kit è prodotto in plastica dalla MiniArt, confezione da cinque figurini, che mi hanno piacevolmente sorpreso per il buon livello di dettaglio, secondo me rendono bene il confronto con le migliori tra le produzioni Dragon, ad un prezzo decisamente buono.
Quattro di questi figurini li abbinerò ad un mezzo che ho in costruzione per realizzare un piccolo diorama.
Sono presenti un ufficiale con la tipica divisa nera da carrista, un sottufficiale e tre uomini d'equipaggio in maniche di camicia addetti al caricamento dei proietti.
Sono partito col colorare in grigio la divisa del sottuficiale, mentre per le camicie ho aggiunto una punta di blu al grigio.
Per l'incarnato sono partito da una tonalità carne scura che mi servirà da base per le zone d'ombra e che schiarirò dove serve
.
Ho creato le prime ombre e luci sulla divisa...
...nero lievemente schiarito con una punta di rosa per le luci della divisa nera...
...e sui pantaloni del resto dell'equipaggio...
...e si continua...
Ciao, Max
Il kit è prodotto in plastica dalla MiniArt, confezione da cinque figurini, che mi hanno piacevolmente sorpreso per il buon livello di dettaglio, secondo me rendono bene il confronto con le migliori tra le produzioni Dragon, ad un prezzo decisamente buono.
Quattro di questi figurini li abbinerò ad un mezzo che ho in costruzione per realizzare un piccolo diorama.
Sono presenti un ufficiale con la tipica divisa nera da carrista, un sottufficiale e tre uomini d'equipaggio in maniche di camicia addetti al caricamento dei proietti.
Sono partito col colorare in grigio la divisa del sottuficiale, mentre per le camicie ho aggiunto una punta di blu al grigio.
Per l'incarnato sono partito da una tonalità carne scura che mi servirà da base per le zone d'ombra e che schiarirò dove serve
.
Ho creato le prime ombre e luci sulla divisa...
...nero lievemente schiarito con una punta di rosa per le luci della divisa nera...
...e sui pantaloni del resto dell'equipaggio...
...e si continua...
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Re: Equipaggio semovente (max64)
Ciao Max, ma li fai in catena di montaggio !!
Sono già belli così, buon proseguimento.
Sono già belli così, buon proseguimento.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Armando, sai non dovendo fare mimetiche, buffetterie varie, mi son velocizzato il lavoro.
Ciao, Max
Ciao, Max
Ciao Max , se riesci togli gli spigoli e le bave , poi resto con la curiosità per il semovente.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao,per prima cosa ho ripreso dove possibile bave e spigoli.
Mi sono così dedicato a portare a termine la colorazione, ho ombreggiato le camice, ho simulato l'impolveramento dei pantaloni passando a drybrush un mix di terra rossa e kakhi.
Per la colorazione dei visi ho schiarito la tinta base per ceare i riflessi chiari, un aggiunta di rosso a questo mix l'ho passato sulle labbra.
Per gli occhi ho usato del bianco e fatto la pupilla con blu oltremare, il contorno occhi l'ho dato con del marrone schiarito con una punta di rosa.
E questo è il risultato.
Prossimamente li abbinerò ad un mezzo che ho in cantiere, che non è un semovente in senso stretto...
Ciao, Max
Mi sono così dedicato a portare a termine la colorazione, ho ombreggiato le camice, ho simulato l'impolveramento dei pantaloni passando a drybrush un mix di terra rossa e kakhi.
Per la colorazione dei visi ho schiarito la tinta base per ceare i riflessi chiari, un aggiunta di rosso a questo mix l'ho passato sulle labbra.
Per gli occhi ho usato del bianco e fatto la pupilla con blu oltremare, il contorno occhi l'ho dato con del marrone schiarito con una punta di rosa.
E questo è il risultato.
Prossimamente li abbinerò ad un mezzo che ho in cantiere, che non è un semovente in senso stretto...
Ciao, Max
Ciao Max , sempre meglio
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
ciao max
ogni tanto vengo a curiosare tra diorami, kit in plastica e diorami.
per me è un mondo tutto da scoprire e da apprezzare!
scusa l'ignoranza: in che scala sono questi figurini? esistono degli standard?
complimenti, grazie in anticipo e buon proseguimento.
ogni tanto vengo a curiosare tra diorami, kit in plastica e diorami.
per me è un mondo tutto da scoprire e da apprezzare!
scusa l'ignoranza: in che scala sono questi figurini? esistono degli standard?
complimenti, grazie in anticipo e buon proseguimento.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Gian Paolo, allora questi figurini sono in scala 1:35
Hanno un'altezza di 5cm circa, e' la scala con cui realizzo normalmente le mie robe. E' un formato che permette di avere dei kit molto ben dettagliati dalle giuste dimensioni, ed e' la scala più utilizzata nella realizzazione di diorama militari.
A dimensioni più contenute si trovano kit in scala 1:48, meno diffusi dei precedenti, ma qualcosa si inizia a trovare.
Se ti interessa qualche altra informazione chiedi pure.
Ciao, Max
Hanno un'altezza di 5cm circa, e' la scala con cui realizzo normalmente le mie robe. E' un formato che permette di avere dei kit molto ben dettagliati dalle giuste dimensioni, ed e' la scala più utilizzata nella realizzazione di diorama militari.
A dimensioni più contenute si trovano kit in scala 1:48, meno diffusi dei precedenti, ma qualcosa si inizia a trovare.
Se ti interessa qualche altra informazione chiedi pure.
Ciao, Max
Argomenti simili
» Equipaggio rimorchiatore Anteo
» Semovente M40 Tamiya (marioandreoli)
» Semovente Italiano M42 75/18 (MariniClaudio) ***TERMINATO***
» Recensione Semovente Italiano M42 75/18 (BRACH Model)1/35
» Panzergrenadiers (max64)
» Semovente M40 Tamiya (marioandreoli)
» Semovente Italiano M42 75/18 (MariniClaudio) ***TERMINATO***
» Recensione Semovente Italiano M42 75/18 (BRACH Model)1/35
» Panzergrenadiers (max64)