PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Aiuto per l'inizio di un nuovo cantiere
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per l'inizio di un nuovo cantiere
Buona Domenica tutti
Come da titolo vorrei iniziare a costruire un gozzo sui 70 cm motorizzato ma sono attualmente sprovvisto di disegni e progetti vorrei capire come iniziare spero che qualcuno mi dia una mano.
Non capisco come far uscire le ordinate dai disegni mi piacerebbe qualche progetto gia' con i profili delle ordinate disegnate, dove li posso trovare?
Non posso far partire il mio cantiere
Spero che qualcuno mi dia una mano e circa due settimane che tento invano di partire ma non riesco.
Vi ringrazio anticipatamente
Come da titolo vorrei iniziare a costruire un gozzo sui 70 cm motorizzato ma sono attualmente sprovvisto di disegni e progetti vorrei capire come iniziare spero che qualcuno mi dia una mano.
Non capisco come far uscire le ordinate dai disegni mi piacerebbe qualche progetto gia' con i profili delle ordinate disegnate, dove li posso trovare?
Non posso far partire il mio cantiere
Spero che qualcuno mi dia una mano e circa due settimane che tento invano di partire ma non riesco.
Vi ringrazio anticipatamente
gaesant- Nuovo Utente
Re: Aiuto per l'inizio di un nuovo cantiere
Ciao, ti dico la mia esperienza da principiante. Per i disegni ho trovato su internet una associazione di Bologna dove hanno in catalogo centinaia di disegni acquistabili. Vorrei darti il nome ma ho paura che mi censurino la pubblicità, però a Bologna ci sono solo loro, cerca che troverai.
Per realizzare le ordinate non devi far altro che copiare specularmente la metà che c'è sul disegno. In pratica fotocopi la metà ordinata, pieghi a metà il foglio esattamente sulla mezzeria, appoggi il disegno ad una finestra e in trasparenza disegni l'altra metà. Io al posto della finestra uso un ripiano di plastica trasparente da 3/4 mm di spessore fissato su due tavolette di legno e sotto ci metto una lampadina. La trasparenza è perfetta. Buon lavoro.
Per realizzare le ordinate non devi far altro che copiare specularmente la metà che c'è sul disegno. In pratica fotocopi la metà ordinata, pieghi a metà il foglio esattamente sulla mezzeria, appoggi il disegno ad una finestra e in trasparenza disegni l'altra metà. Io al posto della finestra uso un ripiano di plastica trasparente da 3/4 mm di spessore fissato su due tavolette di legno e sotto ci metto una lampadina. La trasparenza è perfetta. Buon lavoro.
adrianoste- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Nuovo del forum, richiede aiuto.
» Aiuto sono un nuovo iscritto
» nuovo cantiere
» President-nuovo cantiere (NioOne)
» aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23
» Aiuto sono un nuovo iscritto
» nuovo cantiere
» President-nuovo cantiere (NioOne)
» aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23
Pagina 1 di 1