PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SUPPORTO ECONOMICO PER TRAPANINO (Carrello per usare un trapanino come fresatrice)
+5
cvincenzo54
Maruzzella
feberet
Armando54
nazacri
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: SUPPORTO ECONOMICO PER TRAPANINO (Carrello per usare un trapanino come fresatrice)
Ciao Nazario(fratello pazzo detto con affetto) una domanda: a lungo andare le quattro viti di fissaggio del pezzo da tornire, forse, e dico forse a furia di avvitarle e svitarle, potrebbero allascare la filettatura fatta nel legno. se ciò accadesse, come intendi risolvere il problema?(ciò non toglie naturalmente nulla alla genialità della soluzione. io sono abituato ad arrampicarmi sugli specchi, ma tu mi superi).
ciao giga...
ciao giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Re: SUPPORTO ECONOMICO PER TRAPANINO (Carrello per usare un trapanino come fresatrice)
Ciao Nazario molto rustico ma efficace complimenti alla tua intelligenza pratica..........Giovannino
giovannino- Forumnauta
Giovanni, una domanda più che giusta che mi sono posto anche io e alla quale ancora non so dare una giusta risposta. Diciamo che nel realizzare il prototipo ho usato quello che avevo e mi sono preoccupato di avere uno spessore degno del filetto da fare, e sembra che per ora tenga abbastanza bene, ma chiaramente solo il tempo lo può dire. La mia prima risposta era che non c'era problema a rifarne uno dopo un poco di usura, ci vogliono 30 minuti a rifarlo, ma sto cercando un tondo di allumino per fare lo stesso mandrino ma più robusto. Un'idea ce l'avrei, e la propongo. Se qualche amico del Forum ha un tornio vero e tanta voglia, magari in zona Torino, gli farei un disegnino in scala e farei un mandrino monoblocco. Chiedo troppo?
Saluti, nazario
P.S. Grazie Giovannino
Saluti, nazario
P.S. Grazie Giovannino
nazacri- Utente Navigato
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Potenza mini trapanino
» Attrezzo economico
» MATERIALE DA USARE
» Semplice ed economico bilancia eliche per aerei