Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Bounty di Alduspm (Alduspm)

+10
Marini Claudio
itn40763
jjsimy
Walter Furlan
giancarlo 60
Forlani daniel
cvincenzo54
Maruzzella
Armando54
alduspm
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da jjsimy Gio 19 Set 2013 - 8:40

Ciao Aldo,
noto solo ora il tuo cantiere, mi piace molto l'idea dello scafo aperto!!
concordo con Vincenzo, viste le dimensioni, stai facendo un ottimo lavoro Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Maruzzella Gio 19 Set 2013 - 10:12

alduspm ha scritto:Mezz'ora abbondante per finestra.

Come sto andando???

Che e' un piacere Wink 
Stai facendo un'ottimo lavoro, viste le dimensioni. Valuta bene l'inserimento della polena a prua. Se il fuori scale e' evidente, ci penserei Rolling Eyes 
Un abbraccio e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Sab 21 Set 2013 - 7:19

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ho completato, con la stessa tecnica, la prima finestrella laterale. Ecco due passaggi:

Base in ciliegio da mm3 (forse un po' troppo grossa) e "gonfiatura" in abete.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0416

Ecco le finestrelle terminate:

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0417

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0418

Sopra e sotto ho rivestito il pezzi di abete con dei listelli di faggio.



Prima di concludere il post, volevo fare una considerazione sulla realizzazione delle finestrelle di poppa. Per essere più realista avevo pensato in questi giorni se c'era in commercio una qualspecie di metallo possibilmente duttile per lavorare a queste microdimensioni. Ho pensato allo STAGNO, quello da elettricisti.
Ho provato a scaldarlo con il pirografo, a metterlo in uno stampino, tra due stecchi, a batterlo, ad allungarlo.... risultato: scaldato, forma una sfera perfetta, duttile nel senso tenero lo è, ma non prende forma se non battuto a martello ma in nessun tipo di stampo. Ci vuole un attimo a scaldarlo ma si ritrae subito su sé stesso.

Peccato:scratch: scratch scratch 

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Ven 27 Set 2013 - 18:32

Ciao a tutti, ecco l'avanzamento del cantiere. Più vado avanti più mi prende, bellissimo è il ciliegio, così plastico e morbido, più ancora ho soddisfazione a fare cose che non ho mai fatto.
La barca al momento è sotto gommalacca, ma posto i lavori fino a ieri sera.

(vabbè, quando postimage si deciderà, ufff mitragliatrice mitragliatrice mitragliatrice )

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Armando54 Ven 27 Set 2013 - 20:19

Ciao Aldo, lo stagno per elettronica ha la pasta disossidante incorporata, probabilmente è quella che ti fa fare le "palline", prova con quello da stagnino, si usava una volta per saldare i tubi di piombo ma credo che il lattoniere che realizza grondaie lo usi ancora.

_________________
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 911892 Armando



Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Sab 28 Set 2013 - 7:34

Eccoci qua, buongiorno a tutti, vedo che postimage non si è alzato stamattina con le scatole girate e approfitto così per mettere le foto di ieri.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0533

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0534

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0610

A questo punto ho terminato le due fiancate della barca, tranne il timone che farò più a vanti a parte, penso di essere pronto per la gommalacca, anzi, l'ho data ieri sera e appena possibile posterò i risultati. Mi ritengo soddisfatto perchè per ogni lavoro ci sono sempre mille cose da imparare e crescere è una cosa meravigliosa.

Ciao Armando, lo stagno avevo provato ad adoperarlo per il fregio di prua, sarebbe stata anche una cosa degna, ma un po' scarna, e per lavorarlo riuscivo solo a batterlo a martellate. Non sapevo che avesse la pasta antiossidante incorporata, questo dimostra la mia ignoranza in materia Embarassed Proverò con quello del lattoniere se lo troverò naturalmente in quantità limitata, o se lo troverò...lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Dom 29 Set 2013 - 21:27

Buonasera a tutti. Prosegue con ritmo il mio cantiere del Bounty. L'altro giorno ho dato una mano di gommalacca, ha dato una tonalità miele che mi piace molto, anche se non sembra molto veritiera a dire il vero Question . Sul discorso verniciatura/colotaura penso di avere molto da imparare ancora.
Ho proseguito sul versante fiancate e i bozzelli sul fianco sinistro sono tutti attaccati, pure la polena. L'effetto dorato che da l'ottone sul legno è veramente spettacolare. Mi mancano le aperture dei cannoni sulle fiancate, sul progetto ce ne sono due per parte sopra coperta, ma li farò verso la fine del lavoro quando avrò ben chiaro dove mi arriverà il ponte superiore.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0010

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0011

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0012

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0013

Le finestrelle di poppa non sono ancora attaccate definitivamente. Prima di farlo occorrerà darvi una pulita, chiameremo la signora delle pulizie......................lol! 



Ciao a tutti, aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 30 Set 2013 - 10:02

Ciao Aldo visto le dimensioni, sta venendo molto bene, per quanto riguarda il colore il modello è tuo, e credo se ti piace non deve essere per forza veritiera.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mar 1 Ott 2013 - 20:58

Grazie Vince, è che vedo scafi meravigliosi in giro e muio di invidia....Applausi Dance 

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 1 Ott 2013 - 22:24

Ciao Aldo
non è belle ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, e quella tonalità miele non dispiace affatto, oltretutto con tutta la roba che devi ancora metterci sopra risalterà ancora di più
Ps. quelle sul fianco sinistro sono bigotte
Ciao 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mar 1 Ott 2013 - 22:34

Walter Furlan ha scritto:
Ps. quelle sul fianco sinistro sono bigotte
Ciao 
Grazie Walter, hai perfettamente ragione, tra l'altro oggi ho terminato la posa delle BIGOTTE (i termini dopo anni e anni non sono mai stati il mio forte  Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 16651 ). In settimana comincio la parte più interessante, i ponti interni, armandomi di microscopio Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 553353 .



Alduspm

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 1 Ott 2013 - 22:39

e tanta pazienza, auguri
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da itn40763 Mer 2 Ott 2013 - 13:09

Ciao Aldo

e da molto che Ti sto seguendo anche se in silenzio ma il discorso della colorazione mi ha convinto a scriverti per dire che sono d'accordo con Walter e poi considera che con il tempo e con la luce il legno e la gommalacca tenderanno a scurire un pò.
Ciao ed ancora complimenti per il lavoro che stai facendo.

Ciao Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Maruzzella Mer 2 Ott 2013 - 18:42

Ciao Aldo, effettivamente la finitura a gomma lacca senza una mano preventiva di anilina, da un al legno un colore.... molto morbido...
Ma tutto sommato questo hobby, per noi, credo che serva principalmente a rilassarci, ed esprimere la nostra immaginazione. Quindi se a te piace..... piace anche a me Wink 
Buon proseguimento e complimenti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Gio 3 Ott 2013 - 14:20

@Rino: grazie dei complimenti. Sul discorso della colorazione sono sempre stato una testa dura. Amo la gommalacca come me stesso proprio per la morbidezza e il calore che questa da al legno, ma punterei a fare uno scafo, almeno per quanto riguarda il colore, il più veritiero possibile, visto che per le giunture non ho speranza (e neanche pazienza). Comunque ogni modello che realizzo è un passo in avanti, e questa è la cosa più importante italia 

@Marù: sembrerà strano ma l'anilina non l'ho mai adoperata. Sarebbe bello fare una sezione su questo forum dedicata alla colorazione, al trattamento e alla protezione del legno, un po' come se fosse un forum di falegnami visto che di questo materiale ne facciamo davvero un gran uso.
Insomma, l'anilina non l'ho mai adoperata, forse perchè ho sentito che bisogna scioglierla in un pentolino e richiede una lavorazione particolare, questo ti dice quanto ne so poco in materia...
Questo hobby non solo mi rilassa, ma ha il potere anche di ricaricarmi e soprattutto di distrarmi dal lavoro... anche quando lavoro, nella monotonia della giornata o nei viaggi in macchina. Mi piace arrovellarmi per un problema e poi tornare nel forum e vedere che c'è già una soluzione per (quasi) tutto. E poi vuoi mettere che forte scoprire e condividere che ci sono altri pazzi come il sottoscritto che si picchiano su un pezzo di legno??

YOPPPPPEEEEEE lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Maruzzella Gio 3 Ott 2013 - 16:34

Ciao Aldo, condivido in pieno il tuo pensiero. Hai proprio ragione, credo che appena il tempo me lo consente, inizieremo a parlare del legno e come inzaccherarlo... Wink
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Lun 7 Ott 2013 - 22:09

Buonasera a todos. Con un po' di tempo a disposizione vi mostro l'avanzare del mio cantiere. Dopo la fine della posa delle bigotte, ho cominciato l'altro giorno la parte forse più interessante del cantiere: i ponti interni.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0010

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0011

Come al solito anche questa sera vi faccio girar la testa italo2 

Notte a tutti, Alduspm lol! 



Mi sono accorto di un errore, ed è questo:

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0012

Ovvero che il secondo ponte era troppo vicino alla fiancata, e se il mio scopo era far vedere l'interno ne perdevo un bel po' di visuale.
Se avevo ancora qualche dubbio che metter su alberatura e vele, oggi ho qualche idea più chiara sicuramente.
Risultato: ho dovuto sacrificare qualche bigotta (e quindi il discorso dell'alberatura) e una parte di fiancata.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Dsc_0013

Poco male, non amo molto la parte "sopra" del lavoro, e mi concentrerò per dare del mio meglio sul lavoro dei ponti.
Per fare questo mi ispiro a qualche immagine presa su internet e concedetemi un po'..... di fantasia italo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da jjsimy Lun 7 Ott 2013 - 22:14

Ciao Aldo,
complimenti per il lavoro svolto finora, un vero peccato il taglio delle bigotte... non c'era un'altra soluzione? magari rendere apribile la finestratura?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Lun 7 Ott 2013 - 22:36

Ciao Stefano, l'ho girata e rigirata come un calzino, ma l'unica soluzione che ho trovato è sacrificare qualche bigotta. C'è di più, ovvero tutto il ponte a cui fa "riferimento" è altino, ma per quello -e visto che non eseguo alberatura- pensavo il ponte di coperta così di eseguirlo parzialmente così da vedere l'interno dall'alto.

Mandi Aldo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da jjsimy Lun 7 Ott 2013 - 22:59

l'idea di vederlo dall'alto mi piace Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mar 8 Ott 2013 - 20:56

Buona sera a todos. Tra un ponte e un altro mi son deciso di fare il timone, la parte che ogni volta da 25 anni a questa parte faccio sempre per ultima. Ne è venuto secondo me un bel lavoretto.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Timone10

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Timone11

Dietro ho recuperato la catenina avanzata delle bigotte e l'ho attaccata con dei chiodini delle stesse. Non avevo mai considerato la catena posteriore al timone, è una cosa logica che è comunque presente nei disegni che sto seguendo ed è molto estetica.

Ho già cominciato il lavoro dei ponti, molto affascinante. A presto con nuove foto.



Mandifriùl!!    Aldus Ciao

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da jjsimy Mar 8 Ott 2013 - 21:31

Ciao Aldo,
concordo con te, il timone non è affatto male Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 109716
aspetto con ansia le foto dei ponti Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 8 Ott 2013 - 21:43

ciao Aldo
Ottimo il lavoro del timone, però un piccolo chiarimento:
L'attacco della catena del timone, presente nei disegni che stai seguendo è sotto i giardinetti di poppa?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Mar 8 Ott 2013 - 21:55

Si, giusto sotto. A dire il vero è legato da degli anellini, ma non ne ho di così piccoli e allora l'ho tenuto su con dei chiodini davvero minimi.
Vorrei dire che sul Bounty si è disegnato davvero di tutto, mi fa strano vedere tante versioni per una nave così famosa, c'è da rimaner confusi. Come per tutti i miei lavori... lavoro anche con un po' di fantasia, specie all'interno; per quanto riguarda l'esterno, secondo le mie capacità. Il bello del modellismo è anche l'immaginazione Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 964907 

Aldo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da alduspm Ven 11 Ott 2013 - 20:22

Buonasera a tutti, continua la parte guduriosa del cantiere, ovvero l'allestimento dei ponti interni. Ieri ci siamo messi in doppia, io con le piantine, mia moglie (sotto la mia supervisione!) con la macchina da cucire a fare i sacchi.
Ecco il mio lavoro delle piantine:

Sono partito "accorciando" a metà dei secchielli che ho comprato già fatti.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Pianti10

Poi ho preso della paglietta d'acciaio da cucina, quella per le pentole e ne ho tagliato dei pezzettini piccoli.
Con della colla a caldo ne ho attaccato un pezzo al vasetto.

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Pianti11

Ho "potato" la parte in eccesso e colorato la paglietta con due tonalità di verde.
Ecco il risultato, dodici belle piantine pronte per l'imbarco

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Pianti12

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Pianti13



Ciao Ciao Alduspm

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty di Alduspm (Alduspm) - Pagina 2 Empty Re: Bounty di Alduspm (Alduspm)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.