PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Laboratorio di alduspm
+10
vagelischantziaras
Forlani daniel
Carmine
Stephen Maturin
mozzo
Scalmotto
Giandamiano
picogio'
Brad Barron
alduspm
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Il Laboratorio di alduspm
Ecco il mio laboratorio. Come detto anch'io di spazio non ne dispongo più di tanto, ma con una cassetta da pescatori risolvo parecchi (ma non tutti) problemi. Naturalmente trapani & Co sono sparsi per il magazzino ehm....
alduspm- Forumnauta
cribbio!
ecco davvero un bel suggerimento!
bella davvero questa dritta!
grazie Aldo
un saluto
Giulio
ecco davvero un bel suggerimento!
bella davvero questa dritta!
grazie Aldo
un saluto
Giulio
Brad Barron- Forumnauta
forse con una cassetta da pescatore sola può essere che non si riesca a mettere tutto a posto ma senz'altro ci può stare tutto quello che serve per il lavoro ; altre due possono contenere il magazzino . io avevo lo stesso problema ,lavoravo in cucina e quando dovevo far polvere o usare pitture dovevo emigrare sul balcone
dove dovevo lasciare asciugare il pitturato in scatole di cartone . il mio vecchio laboratorio era quello postato nei miei vecchi gozzi e sono andato avanti così per 23 anni ciao giovanni
dove dovevo lasciare asciugare il pitturato in scatole di cartone . il mio vecchio laboratorio era quello postato nei miei vecchi gozzi e sono andato avanti così per 23 anni ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Salve a tutti, navigando ho travato questo sito. http://www.modelmaq.es/ Una valigetta che si trasforma in un mini laboratorio molto carina.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
Il Laboratorio di alduspm
ciao gian
sei arrivato tardi
http://www.forumscuoladimodellismo.com/off-topic-f9/cassetta-per-verniciare-t1225.htm
ovviamente scherzo!
ciaooo
sei arrivato tardi
http://www.forumscuoladimodellismo.com/off-topic-f9/cassetta-per-verniciare-t1225.htm
ovviamente scherzo!
ciaooo
Brad Barron- Forumnauta
Il Laboratorio di Alduspm.
Inauguro da pochi giorni il mio nuovo laboratorio. Settimana scorsa mi ero preso un traforo elettrico, cercando di dedicarmi ancor di più al modellismo in tutte le sue forme. Quindi urgeva trovare, seriamente, un posto degno per tale arte possibilmente abbastanza fisso, luminoso, dove impoverare a piacere quanto mi pare. Ho scelto la parte più luminosa ed esposta della mia terrazza, chiusa da finestre scorrevoli quindi con la possibilità di un'ottima aereazione soprattutto d'estate.
Il banchetto da lavoro è realizzato con delle griglie che si trovano in tutti i brico, sono griglie componibili che avevo anni fa in magazzino, quelle, per intenderci, che servono o per le cabine armadio o per i negozi da esposizione. Sopra ho fermato con delle viti e dei ganci una tavola di abete da mm 18 che sporge dalla griglia di cinque-sei cm per mettere un pratico morsetto e fissare ogni cosa con estrema facilità. Ho affiancato a questo banchetto un'ulteriore mini-banco realizzato per l'occasione su cui fissare il traforo. Dimensionata una ciabatta elettrica, l'ho fissata anch'essa al bancone principale, comoda, sempre a portata di mano, dove attaccare ogni trapano, luce e utensile in un attimo. Ho un'ulteriore luce, per lavorare anche in penombra o illuminare meglio le parti più difficili e delicate.
Nella foto vedete la giunca in realizzazione, vicino a destra un gancio per fissare orizzontalmente il trapano su cui avevo montato una fresa per carteggiare i pezzi di un fiore in legno che sto realizzando con il traforo, altro esempio di intarsio.
A fianco del tutto un mobiletto in plastica, ottimo per porre piccoli attrezzi e ogni vaso di pitture e diluenti.
Che dire.... sono contentissimo della cosa, realizzata con grande soddisfazione e pochissimi soldi (al massimo 100 euro)....., il lavoro non manca......, diamoci sotto
Il banchetto da lavoro è realizzato con delle griglie che si trovano in tutti i brico, sono griglie componibili che avevo anni fa in magazzino, quelle, per intenderci, che servono o per le cabine armadio o per i negozi da esposizione. Sopra ho fermato con delle viti e dei ganci una tavola di abete da mm 18 che sporge dalla griglia di cinque-sei cm per mettere un pratico morsetto e fissare ogni cosa con estrema facilità. Ho affiancato a questo banchetto un'ulteriore mini-banco realizzato per l'occasione su cui fissare il traforo. Dimensionata una ciabatta elettrica, l'ho fissata anch'essa al bancone principale, comoda, sempre a portata di mano, dove attaccare ogni trapano, luce e utensile in un attimo. Ho un'ulteriore luce, per lavorare anche in penombra o illuminare meglio le parti più difficili e delicate.
Nella foto vedete la giunca in realizzazione, vicino a destra un gancio per fissare orizzontalmente il trapano su cui avevo montato una fresa per carteggiare i pezzi di un fiore in legno che sto realizzando con il traforo, altro esempio di intarsio.
A fianco del tutto un mobiletto in plastica, ottimo per porre piccoli attrezzi e ogni vaso di pitture e diluenti.
Che dire.... sono contentissimo della cosa, realizzata con grande soddisfazione e pochissimi soldi (al massimo 100 euro)....., il lavoro non manca......, diamoci sotto
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao Aldo,
l'importante è organizzarsi, poi come dice un vecchio proverbio:
Chi ben comincia è.....
Cordiali saluti e buon modellismo
Antonio
l'importante è organizzarsi, poi come dice un vecchio proverbio:
Chi ben comincia è.....
Cordiali saluti e buon modellismo
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
Ciao Aldo , il club dei mangiatori di segatura si amplia , complimenti
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Aldo se non ricordo male tu eri ospite in cucina con i tuoi lavori, quindi adesso puoi vntrti di avere un posto tutto tuo. Io non ancora, io sono sempre ospite in un cantuccio della cucina.
Quindi ti faccio i miei complimenti per aver ricavato il tuo posto di lavoro in casa
Quindi ti faccio i miei complimenti per aver ricavato il tuo posto di lavoro in casa
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Aldo ti faccio i più sinceri complimenti per il tuo nuovo laboratorio.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Aldo, ti faccio i miei complimenti per il tuo nuovo laboratorio.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
ciao Aldo ,sono molto contento per te ,molti di noi hanno cominciato in cucina e so quanta gioia si ha quando si molla l'ormeggio e si va in una cala tutta a nostra disposizione !!!!!
picogio'- Forumnauta
Ciao aldo Auguri per il tuo laboratorio
E importantissimo uno spazio tutto dedicato al nostro hobby io nel mio oltre agli atrezzi o una radio, te la consiglio Carmine.
E importantissimo uno spazio tutto dedicato al nostro hobby io nel mio oltre agli atrezzi o una radio, te la consiglio Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Aldo di certo nobilesco mancare per farti i complimenti per il tuo nuovo laboratorio stai attento che adesso non hai piu' alibi ciao amicone buon lavoro
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Aldo
Certo che il falegname fa lo scarpello, pero lo scarpello deve essere il primo a essere fatto . Scherzi a parte........sinceri complimenti.
Vagelis
Certo che il falegname fa lo scarpello, pero lo scarpello deve essere il primo a essere fatto . Scherzi a parte........sinceri complimenti.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Complimenti vivissimi. Ma come ha detto Carmine, aggiungi anche una radio.
Ti aiuta moltissimo. Anch'io ne possiedo una.
Antonio.
Ti aiuta moltissimo. Anch'io ne possiedo una.
Antonio.
Antonio 76- Utente Appassionato
Grazie ragazzi dei complimenti e dei consigli. Per la radio troverò sicuramente qualche cimelio da qualche parte, sicuramente però la terrò lontana dalla polvere, che sarà sicuramente tantissima.
Eh ora HOP, avanti col lavoro!!
Eh ora HOP, avanti col lavoro!!
alduspm- Forumnauta
Auguri anche da parte mia,
so, per esperienza vissuta, cosa vuol dire essere ospite, quasi abusivo , in casa.
Lavoravo in soggiorno, avevo la mia poca attrezzatura in un mobile con un sportello a ribalta e impiegavo più tempo ad apparecchiare e poi a pulire che il resto.
Da 10 anni, finalmente ho un posto tutto mio in soffitta, ovviamente off limits,
dove posso mangiare la polvere a mio piacimento
" che goduria " !!!
Quindi goditelo e sopratutto tieni lantane le donne.
Ciao
Nostromo61
so, per esperienza vissuta, cosa vuol dire essere ospite, quasi abusivo , in casa.
Lavoravo in soggiorno, avevo la mia poca attrezzatura in un mobile con un sportello a ribalta e impiegavo più tempo ad apparecchiare e poi a pulire che il resto.
Da 10 anni, finalmente ho un posto tutto mio in soffitta, ovviamente off limits,
dove posso mangiare la polvere a mio piacimento
" che goduria " !!!
Ciao
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
nostromo61 ha scritto:impiegavo più tempo ad apparecchiare e poi a pulire che il resto.......
" che goduria " !!!
Nostrono hai detto tutto!!! Praticamente il Vangelo di ogni modellista
alduspm- Forumnauta
complimenti per il laboratorio ,avere la possibilità di un posto proprio per lavorare è bellissimo io lo so molto bene,concordo con Nostromo sopratutto tenere lontane le donne ciao Mauro
Ps ecco il mio laboratorio compie oggi 24 anni
Ciao Mauro
Ps ecco il mio laboratorio compie oggi 24 anni
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
AUGURIIIIIIIIIIIIII il laboratorio e importantissimo per lavorare in tranquilità e la tranquilita penso sia fondamentale anche io ho inaugurato da qualche mese il laboratorio ufficiale e sono rinato
mauroatz- Forumnauta
Argomenti simili
» Bounty di Alduspm (Alduspm)
» Auguri a alduspm
» Auguri a alduspm
» Auguri a alduspm
» Auguri a alduspm
» Auguri a alduspm
» Auguri a alduspm
Pagina 1 di 1