PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
San Giovanni battista (max1)
+13
brggpl
darsena
Nazza
Walter Furlan
olaleon
Mav52
Maruzzella
mozzo
cvincenzo54
Igorino
Capitan Sparrow
Armando54
max1
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: San Giovanni battista (max1)
di strallo io ne vedo 2 ,salvo che ci sia una sovrapposizione oppure un effetto ottico,ho segnato con delle frecce rosse e blu quello che a me sembra strano
darsena- Utente Illuminato
Ciao, non è per caso sia l'ombra sulla parete? si sdoppiano gli alberi, i pennoni e le coffe,
osserva il pennone di trinchetto, parte da zero (verso la parete) e poi si sdoppia sempre più, idem il pennone di bompresso, molto meno il pennone di civada(più piccolo)che non parte da zero perchè è più lontano dalla parete.
Scusa max per l'OT
osserva il pennone di trinchetto, parte da zero (verso la parete) e poi si sdoppia sempre più, idem il pennone di bompresso, molto meno il pennone di civada(più piccolo)che non parte da zero perchè è più lontano dalla parete.
Scusa max per l'OT
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
si effettivamente devo fare delle foto migliori magari di giorno quello che si vede è l'ombra proiettata sul muro!! sabato mattina faccio delle foto di giorno anche perchè sto andando avanti a tutta dritta con il lavoro. Inoltre non so se sto facendo bene ho iniziato l'amerigo vespucci che sta uscendo in edicola. Un po caretto!! ma molto definito nei particolari.
max1- Nuovo Utente
Ciao max
quando si segue il proprio intinto non si fa mai male, apri un cantiere per l'amerigo vespucci, così ci dai la possibilità di seguirti ed eventualmente aiutarti.
quando si segue il proprio intinto non si fa mai male, apri un cantiere per l'amerigo vespucci, così ci dai la possibilità di seguirti ed eventualmente aiutarti.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
iniziato le sartie di maestra e trinchetto.
Ciao Max, ho unito i tuoi messaggi perchè non puoi inserire due messaggi consecutivi nello stesso giorno.
jjsimy (Stefano)
stavo pensando ...secondo voi potrebbe essere utile passare allo scanner le tavolette di legno con le sagome della chiglia e relative ordinate. Magari potrebbero essere utili per chi volesse realizzare il modello da se!Walter Furlan ha scritto:Ciao max
Ciao Max, ho unito i tuoi messaggi perchè non puoi inserire due messaggi consecutivi nello stesso giorno.
jjsimy (Stefano)
Ultima modifica di max1 il Lun 27 Gen 2014 - 16:02 - modificato 1 volta.
max1- Nuovo Utente
Ciao,in effetti ho preso una bella cantonata,la foto li riporta doppi. Purtroppo in giro per l'alberatura ,in italiano,c'è poco,nel senso che i libri stranieri danno più notizie e risorse,forse c'è qualcosa sul Lusci,ma non ricordo il sito dove si può scaricare liberamente.
Ho dato un'occhiata alle istruzioni della DeA,non si differenziano molto dalla realtà nonostante siano fatte a scopo commerciale ma vanno comunque bene,basta seguirle passo passo,e magari fare le legature meno cicciottelle (salvo che non sia un'altro effetto ottico...ahahahah):
PS: Anch'io ho iniziato a raccogliere la Vespucci e se posso ti consiglio di non iniziare ad incollare i pezzi usciti ma aspetta che escano tutte le ordinate e la chiglia per fare l'ossatura dello scafo tanto con le manovre del SGB ne hai da fare
Ho dato un'occhiata alle istruzioni della DeA,non si differenziano molto dalla realtà nonostante siano fatte a scopo commerciale ma vanno comunque bene,basta seguirle passo passo,e magari fare le legature meno cicciottelle (salvo che non sia un'altro effetto ottico...ahahahah):
PS: Anch'io ho iniziato a raccogliere la Vespucci e se posso ti consiglio di non iniziare ad incollare i pezzi usciti ma aspetta che escano tutte le ordinate e la chiglia per fare l'ossatura dello scafo tanto con le manovre del SGB ne hai da fare
Ultima modifica di darsena il Mar 28 Gen 2014 - 4:34 - modificato 4 volte.
Ciao max
(occhio ai messaggi consecutivi),più che allo scanner, che potrebbe distorgere la sagoma potresti contornarle con la matita su un foglio
@darsena: nessun problema
(occhio ai messaggi consecutivi),più che allo scanner, che potrebbe distorgere la sagoma potresti contornarle con la matita su un foglio
@darsena: nessun problema
non vedevo l'ora d'iniziare e così ho già incollato tutto. Di una facilità estrema i pezzi sono perfetti e poi con il lavoro di raspa che ho dovuto fare per il sgb è stata una passeggiatadarsena ha scritto:Ciao,in effetti ho preso una bella cantonata,la foto li riporta doppi. Purtroppo in giro per l'alberatura ,in italiano,c'è poco,nel senso che i libri stranieri danno più notizie e risorse,forse c'è qualcosa sul Lusci,ma non ricordo il sito dove si può scaricare liberamente.
max1- Nuovo Utente
chi va piano va sano e va lontano diceva mia nonna....
max1- Nuovo Utente
Max1,complimenti un bel lavoro continua così buon modellismo Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao max, bel lavoro.
ciao
ciao
siamo quasi agli sgoccioli...purtroppo le vele le ho cercate ma non le ho trovate essendo una vecchia scatola ritrovata in soffitta saranno andate perse.
ecco lo stato dell'arte ..le foto non sono delle migliori
ecco lo stato dell'arte ..le foto non sono delle migliori
max1- Nuovo Utente
Ahia......
Ciao Max, scusami però i pennoni quando non sono armati con le vele vanno messi più bassi
Ciao Max, scusami però i pennoni quando non sono armati con le vele vanno messi più bassi
Igorino- Utente sostenitore
Scusa ma quei cannoni mi sembrano in po troppo lucidi.per il resto bene.i pennoni da quello che si vede nelle foto potrebbero anche andare bene perchè il sartiame che tiene legate le vele lo vedo penzoloni quindi deduco che le vele saranno messe in un secondo momento, buon lavoro Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Max, non ti resta che autocostruirtele , complimenti un'ottimo lavoro.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ha ragione Claudio,altrimenti saresti costretto ad abbassare tuttti i pennoni,cosa che a questo punto sarebbe alcuanto difficoltosa.Non ti scoraggiare Luigi
luigi43- Forumnauta
Dai Max
ago e filo
ago e filo
Vogliamo vedere la sartina all'opera.
ciao
ciao
è la mia prima nave che costruisco dove posso trovare istruzioni per le vele...forma dimensione etc....
max1- Nuovo Utente
Se sei alle prime armi avrai qualche difficoltà a fare le vele anche se possono sembrare facili comunque tentar non nuoce però se vuoi le vele già fatte devi andare sul sito dell'Artesania Latina oppure contattare il referente in italia che è a Roma.Nello stesso tempo,come gia evidenziato da altri modellisti,ti consiglio un brunitore per scurire i cannoni.
per coloro che mi hanno postato in priva purtroppo non posso rispondere in privato il sistema mi dice:
Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati.
pertanto se volete darmi una mano dovete allegare il vostro indirizzo di posta per poervi messaggiare grazie a tuttiRingrazio per i consigli di darsena anzi sapresti indicarmi il sito di artesana per due rocchetti di filo me li hanno spediti da UK
Grazie dei consigli Gigi
Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati.
pertanto se volete darmi una mano dovete allegare il vostro indirizzo di posta per poervi messaggiare grazie a tuttiRingrazio per i consigli di darsena anzi sapresti indicarmi il sito di artesana per due rocchetti di filo me li hanno spediti da UK
luigi43 ha scritto:Scusa ma quei cannoni mi sembrano in po troppo lucidi.per il resto bene.i pennoni da quello che si vede nelle foto potrebbero anche andare bene perchè il sartiame che tiene legate le vele lo vedo penzoloni quindi deduco che le vele saranno messe in un secondo momento, buon lavoro Luigi
Grazie dei consigli Gigi
max1- Nuovo Utente
ricerca istruzioni
Ciao Max,
io sono in possesso delle istruzioni. e sono a mia volta alla ricerca delle istruzioni e disegni per la chiglia (incluse nel fascicolo #4 De Agostini).
mi puoi inviare la tua email privata ?
Ciao,
fabio
io sono in possesso delle istruzioni. e sono a mia volta alla ricerca delle istruzioni e disegni per la chiglia (incluse nel fascicolo #4 De Agostini).
Ciao,
fabio
FabioFrancocci- Nuovo Utente
fabio ti aiuterei volentieri ma ogni volta che voglio inviare un messaggio in privato il sistema mi dice:FabioFrancocci ha scritto:Ciao Max,
Ciao,
fabio
Ora non vorrei pubblicare qui la mia e-mail...prova tu a mandarmi una mail in privato con la tua posta esterna così ti posso allegare ciò che vuoi infatti del S.G. Battista ho tutto il materiale che può servire...fammi sapere.
max1- Nuovo Utente
fabio posso scriverti dimmi di cosa hai bisogno ho controllato ed ho tutto il materiale tranne le istruzioni fino alla pagina 119 però se ti servono dovrei sapere chi le possiede.
max1- Nuovo Utente
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» san giovanni battista
» Amerigo Vespucci by Hachette (max1)
» san giovan battista DeA
» San Giovanni Battista (Marius)
» S.Giovanni Battista DeA (inca56) ***Chiuso***
» Amerigo Vespucci by Hachette (max1)
» san giovan battista DeA
» San Giovanni Battista (Marius)
» S.Giovanni Battista DeA (inca56) ***Chiuso***