PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
13^ DBLE (max64)
+2
Marini Claudio
max64
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
13^ DBLE (max64)
13^ DBLE, ovvero 13^ Demi- Brigade de Légion E'trangerè.
I legionari che sto preparando mi serviranno per un diorama che ambienterò durante la campagna d'Africa.
Come combattenti della Francia Libera venivano armati dagli anglo americani.
In Africa indossavano tenute inglesi, mantenendo il loro caratteristico kepì e parte della buffetteria.
Per cui parto con questo kit Miniart, a cui applicherò un set di teste della Hornet, dedicato appunto ai legionari
I figurini Miniart risultano essere di buona qualità, ben scolpiti, li assemblo con parte delle dotazioni della scatola, mentre con stucco Milliput realizzerò i portacaricatori di tipo francese.
Le teste Hornet non hanno bisogno di commento..
Ciao e a presto, Max
I legionari che sto preparando mi serviranno per un diorama che ambienterò durante la campagna d'Africa.
Come combattenti della Francia Libera venivano armati dagli anglo americani.
In Africa indossavano tenute inglesi, mantenendo il loro caratteristico kepì e parte della buffetteria.
Per cui parto con questo kit Miniart, a cui applicherò un set di teste della Hornet, dedicato appunto ai legionari
I figurini Miniart risultano essere di buona qualità, ben scolpiti, li assemblo con parte delle dotazioni della scatola, mentre con stucco Milliput realizzerò i portacaricatori di tipo francese.
Le teste Hornet non hanno bisogno di commento..
Ciao e a presto, Max
max64- Utente sostenitore
Re: 13^ DBLE (max64)
Grande idea Max, concordo con le teste della Hornet, la n.4 non ti sembra che assomigli a Giuseppe Garibaldi o Giuseppe Verdi?
Ti seguo ciao Claudio
Ti seguo ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Già in effetti il barbuto e' molto "risorgimentale".
Ciao, Max
Ciao, Max
Ciao Max, altra realizzazione interessante che seguirò.
Concordo con Claudio, il quarto assomiglia a Garibaldi, potresti pensare di fare un diorama ispirato ai Mille!!
Un saluto.
Concordo con Claudio, il quarto assomiglia a Garibaldi, potresti pensare di fare un diorama ispirato ai Mille!!
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
In effetti un diorama sui Mille avrebbe il protagonista bello e pronto...
Max
Max
Dalla neve alla sabbia, certo che la tua fantasia spazia abbastanza eh ?
Le teste sono favolose, il 4°, con la barba e i baffi un po più corti assomiglia quasi a me che emozione, farò parte di un diorama... finalmente !!
Bruno
Le teste sono favolose, il 4°, con la barba e i baffi un po più corti assomiglia quasi a me che emozione, farò parte di un diorama... finalmente !!
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ottimo ti metterò in una postazione ben protetta!
Sabbia, neve... In effetti mi diverto a passare da un clima all'altro.
Max
Sabbia, neve... In effetti mi diverto a passare da un clima all'altro.
Max
Inizio con una foto dell'ufficiale che ho fornito di binocolo, la cinghietta è fatta con un ritaglio di capsula di tappo da vino.
Ho iniziato la colorazione dei figurini, in acrilico, per ora i colori base, poi si andrà di luci e ombre
Foto di gruppo...
...e alla prossima...ciao
Ho iniziato la colorazione dei figurini, in acrilico, per ora i colori base, poi si andrà di luci e ombre
Foto di gruppo...
...e alla prossima...ciao
E qui ci sono i legionari pronti, incarnati colorati ad olio, per evitare l'effetto lucido del colore ad olio, ho posato il colore su carta assorbente che ha assorbito la parte oleosa.
foto di gruppo...
A questo punto i miei legionari andranno a prendere posizione a Bir Hacheim, luogo topico della battaglia di el Gazala, combattuta tra le forze dell'Asse e gli Alleati in Libia, 27 maggio - 11 giugno 1942.
Ciao, Max
foto di gruppo...
A questo punto i miei legionari andranno a prendere posizione a Bir Hacheim, luogo topico della battaglia di el Gazala, combattuta tra le forze dell'Asse e gli Alleati in Libia, 27 maggio - 11 giugno 1942.
Ciao, Max
Grazie Luigi, per vedere dove sono finiti i legionari vai al mio diorama "Bir Hacheim"
Ciao, Max
Ciao, Max
Bir Hacheim (max64)
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» 13^ DBLE (max64)
» 13 DBLE-La ricognizione
» Panzergrenadiers (max64)
» Ardenne '44 (max64)
» 13 DBLE-La ricognizione