PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Caravella (cvincenzo)
+20
Carmine
riccardo.origlio
nazacri
unimatrix0
Marini Claudio
edo958
giovannino
minnicedda
Igorino
ErPiotta71
Forlani daniel
giancarlo 60
vagelischantziaras
gino arcuri
Armando54
Maruzzella
gioca
brggpl
onip
cvincenzo54
24 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Caravella (cvincenzo)
Confermo quanto scritto da Maruzzella e Gino, non vale la pena sentirsi offesi per queste cose, nella vita ce ne sono di peggiori vell'assicuro,
Ci sono, delle circostanze per cui andiamo a rifuggiarci in quell'angoletto con le nostre creature, per dimenticare tutto ciò che ci circonda, qui che siamo tutti nel nostro angoletto, rintaniamoci insieme.
Un abbraccio a tutti,
Ci sono, delle circostanze per cui andiamo a rifuggiarci in quell'angoletto con le nostre creature, per dimenticare tutto ciò che ci circonda, qui che siamo tutti nel nostro angoletto, rintaniamoci insieme.
Un abbraccio a tutti,
Neanche io conosco cosa sono i mandrieri e non cè nel glossario marinaresco!
Magari sono madieri?
Magari sono madieri?
ErPiotta71- Forumnauta
Caro Erpiotta andrebbe inserito, perchè significa in marinaresco viterbese insieme di mandieri. certo che a Civitavecchia paese di montagna è certo non lo conosciate.
Ciao Buon Anno
Ciao Buon Anno
ho letto sul glossario, quante ne sapete...
Inviterei tutti alla pace....penso che Onip volesse solo allentare un pò la seriosità della discussione
Buon Hanno a tutti!!
Inviterei tutti alla pace....penso che Onip volesse solo allentare un pò la seriosità della discussione
Buon Hanno a tutti!!
minnicedda- Utente Navigato
Buon pomeriggio a tutti,
aggiornamento del cantiere, completato di listellare le fiancate con prova di colore e ivecchiamento forzato
prima maschera laterale
mostro di prua (non saprei come chiamarlo
questa foto va rifatta, sia il mostro che la maschera è solo poggiata.
Aspettando tutte le vostre ( ben accette) critiche e suggerimenti saluto tutti.
aggiornamento del cantiere, completato di listellare le fiancate con prova di colore e ivecchiamento forzato
prima maschera laterale
mostro di prua (non saprei come chiamarlo
questa foto va rifatta, sia il mostro che la maschera è solo poggiata.
Aspettando tutte le vostre ( ben accette) critiche e suggerimenti saluto tutti.
Ciao Vincenzo…molto bello l’invecchiamento!...che prodotto hai usato?
La prima maschera laterale mi sembra venuta bene…ottimo direi!
La polena a mio parere se riesci a squadrarla un po’ meno forse risulta "meno pesante"… ah, ovviamente questa non vuole essere una critica perché so che non è semplice e che a parole son capaci tutti…non è mai semplice realizzare questi particolari…
Un saluto e vai così che vai bene!
La prima maschera laterale mi sembra venuta bene…ottimo direi!
La polena a mio parere se riesci a squadrarla un po’ meno forse risulta "meno pesante"… ah, ovviamente questa non vuole essere una critica perché so che non è semplice e che a parole son capaci tutti…non è mai semplice realizzare questi particolari…
Un saluto e vai così che vai bene!
Ospite- Ospite
Vai Vincenzo, stai realizzando qualcosa di molto originale e di sicuro ne verrà fuori un modello molto interessante. Buon prodeguimento. Ciao
Grazie a tutti, anche se poco meritati i complimenti fanno sempre piacere, magna non voglio giustificarmi ma avendo solo la veduta laterale è un pò complicato, per l'invecchiamento ho usato una spazzola d'acciaio e poi ho passato del nero ,poi passerò del mordente forse.
ciao
ciao
Ciao Vincenzo, sei troppo forte..... mi piace continua così.
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buon pomeriggio a tutti,
piccoli avanzamenti del cantiere,
Sono da rifinire meglio
Siate buoni ma criticate serve per fare meglio.
un saluto.
piccoli avanzamenti del cantiere,
Sono da rifinire meglio
Siate buoni ma criticate serve per fare meglio.
un saluto.
Ciao Vincenzo ,mi piace stai lavorando bene.......domanda: le maschere le stai facendo in legno? o in qualche altro materiale ? alla prossima Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Vincenzo, ma è fortissimo, complimenti sinceri. Guardando la tua caravella ho la senzazione di vedere qualcosa di indefinito tra fantastico ed arcaico. Mi piace moltissimo, sei forte.
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao
caspita scusa ma l'avevo persa
ottimo lavoro di fantasia o no l'importante è il risultato e qui sei andato forte
caspita scusa ma l'avevo persa
ottimo lavoro di fantasia o no l'importante è il risultato e qui sei andato forte
edo958- Utente sostenitore
Grazie, @ giovannino si le maschere sono di legno, il legno che si trova nei brico,
Italo e Edo una cosa è certa mi sto divertendo, non sarà eccelza come molti lavori che vengono fatti da amici del forum, ma mi diverto e forse alla fine è questo che conta.
ciao
Italo e Edo una cosa è certa mi sto divertendo, non sarà eccelza come molti lavori che vengono fatti da amici del forum, ma mi diverto e forse alla fine è questo che conta.
ciao
Forse mi ripeto, Vincenzo, ma è una realizzazione originalissima, simpatica, non vista realizzata da altri e non per ultimo è che ti dà quel senso di gratificazione e divertimento nel realizzarla. Hai avuto unìidea eccelsa nel scegliere questa tipologia di realizzazione. Buon proseguimento.
Gran bel lavoro vincenzo....più lo guardo e più mi piace!
Può essere che il legno usato per i fregi sia Samba??...ti ricordi?
Un saluto
Può essere che il legno usato per i fregi sia Samba??...ti ricordi?
Un saluto
Ospite- Ospite
Grazie Gino, mi diverto perché non c'è praticamente nulla devi farla a "occhio" se cosi si può dire ti devi inventare tutto e cercare di farlo combaciare.
Magna si è il legno Samba.
Buon giorno a tutti
Magna si è il legno Samba.
Buon giorno a tutti
Ciao Vincenzo , gran bel lavoro , anche se vai ad occhio , gran bell'occhio molto bravo complimenti
un saluto Claudio
un saluto Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Concordo con Claudio.
Non è facile fare un buon scafo usando solo gli occhi!
Non è facile fare un buon scafo usando solo gli occhi!
ErPiotta71- Forumnauta
Grazie Claudio, caro Stefano i miei occhi anno le dita.
ciao
ciao
Ciao Vincenzo, la vedo solo ora ma è stupenda, in pieno stile Fantasy, sembra di vedere un film ...
ti ci vorrebbero gli Ogre di Pietro, ambientazione perfetta.
Ora non resta che il varo nel Vezza eh ?
Bruno
ti ci vorrebbero gli Ogre di Pietro, ambientazione perfetta.
Ora non resta che il varo nel Vezza eh ?
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao uni, in effetti è un pò eccentrica, per gli Ogre sarei daccodo con te come equipaggio non ci starebbero male, e la vezza va bene, per la poca acqua altrimenti credo ci sarebbero problemi di galleggiamento.
ciao
ciao
Ciao Vincenzo, ho scoperto per caso la tua caravella.
Questo è il genere di modellismo che mi piacerebbe riuscire a fare, senza schemi e senza vincoli, deve venire come piace a me. Stai facendo un lavoro davvero speciale, mi piace moltissimo. Seguirò questo cantiere fino alla fine.
Questo è il genere di modellismo che mi piacerebbe riuscire a fare, senza schemi e senza vincoli, deve venire come piace a me. Stai facendo un lavoro davvero speciale, mi piace moltissimo. Seguirò questo cantiere fino alla fine.
nazacri- Utente Navigato
Grazie nazacri, si in effetti non ci sono vincoli di nessun genere.
ciao
ciao
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Caravella nina (vip44)
» Caravella PINTA (nazacri)
» Caravella Niña - 1492 (giupy25)
» Caravella di Cristoforo Colombo (pozzimario) - *** TERMINATO! ***
» Caravella Niña - 1492 (giupy25)