PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Caravella (cvincenzo)
+20
Carmine
riccardo.origlio
nazacri
unimatrix0
Marini Claudio
edo958
giovannino
minnicedda
Igorino
ErPiotta71
Forlani daniel
giancarlo 60
vagelischantziaras
gino arcuri
Armando54
Maruzzella
gioca
brggpl
onip
cvincenzo54
24 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Caravella (cvincenzo)
grande Vincenzo mi piace tantissimo (non gli manca propio nulla) ancora complimenti x l'opera .......moltissimo originale Giovannino
giovannino- Forumnauta
Pero'....
Su Modelli Navali di O. Curti, c'e la foto, nella mia vecchia edizione a pag 14, e purtoppo poco chiara, di un modello di nave spagnola del XV secolo ( Museo Pins Hendrik di Rotterdam) che pur essendo meno curva a poppa ricorda molto da vicino la barca di Vincenzo.
Vincenzo, fai anche un modello navigante, e poi fai vedere a tutti come fila di bolina...
Ciao, complimenti vivissimi per il tuo modello, bellissimo!!!
Renzo
Ne ho trovata una simile, ma e' un ex voto...eccola, ma la tua e' piu' bella.
Su Modelli Navali di O. Curti, c'e la foto, nella mia vecchia edizione a pag 14, e purtoppo poco chiara, di un modello di nave spagnola del XV secolo ( Museo Pins Hendrik di Rotterdam) che pur essendo meno curva a poppa ricorda molto da vicino la barca di Vincenzo.
Vincenzo, fai anche un modello navigante, e poi fai vedere a tutti come fila di bolina...
Ciao, complimenti vivissimi per il tuo modello, bellissimo!!!
Renzo
Ne ho trovata una simile, ma e' un ex voto...eccola, ma la tua e' piu' bella.
Falcopardo- Utente Appassionato
Grazie Falcopardo, anche questa è bella con dei particoalri in più, sarebbe molto bella.
ciao
ciao
Mi associo ai complimenti , dieci e lode
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grazie grazie
ciao
ciao
Buona sera a tutti, considerando il cantiere finito invio queste immaggini.
Come avrete forse notato, questa caravella a due nomi uno per lato, altra caratteristica non usuale per l'epoca batte bandiera ITALIANA.
Un saluto a tutti,ciao
Come avrete forse notato, questa caravella a due nomi uno per lato, altra caratteristica non usuale per l'epoca batte bandiera ITALIANA.
Un saluto a tutti,ciao
Ciao vincenzo
Molto bella
Sofia e' il nome di quel tesoruccio che hai in braccio ?
Un saluto
Molto bella
Sofia e' il nome di quel tesoruccio che hai in braccio ?
Un saluto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie gioca, si Walter è la mia nipotina.
ciao
ciao
manca solo il Capitano ........molto ma molto bella Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Vincenzo, complimenti piace molto anche a me, poi averla dedicata alla nipotina assume un valore speciale, alla prossima.
Un Salutone e buona Pasqua.
Un Salutone e buona Pasqua.
Forlani daniel- Utente sostenitore
bella Vincenzo...i miei complimenti!!
Al prossimo tuo lavoro allora...
Un saluto,
Andrea
Al prossimo tuo lavoro allora...
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Caro Vincenzo, sai quale è la tua più grande qualità? L'umiltà.
Noi diamo a questa parola un significato distorto. Quando diciamo che una persona è umile, chissà perché intendiamo dire che è una persona alla buona, pacifica e sempliciotta ma che in fin dei conti non vale poi tanto. E sbagliamo. L'umiltà è scendere da un qualsivoglia piedistallo, mettere i piedi sull'humus, la terra, e comportarsi normalmente, quasi in punta di piedi senza supponenza facendo sembrare semplice e facilmente realizzabile quello che invece è tutto il contrario. Tu hai preso il disegno di una vecchia stampa, un disegno piatto che rappresentava l'idea poco rispondente alla realtà che l'autore aveva di una caravella e l'hai tramutato in qualcosa di tangibile, di reale. Lui ha lavorato in una sola dimensione, di fantasia visiva(aveva sicuramente visto una caravella e l'aveva disegnata come la ricordava) tu hai lavorato in tridimensionale sul concreto, senza misure, senza disegni e senza punti di riferimento e ci presenti come una cosa normale ciò che normale non è. Il tuo lavoro è semplicemente superlativo e non da tutti. Noi andiamo alla ricerca dei testi storici, dei progetti, dei piani isometrici fatti al computer, gli angoli di quartobuono, le costole dritte, quelle deviate e quant'altro e tu invece... sei andato oltre. Punto.
giga....
N.B-Fino ad ora sono stato serio, come pochi di voi mi conoscono. Ora ritorna il buontempone e il faceto. Molti non sanno e pochi ricordano il famoso club degli scarsi presente su questo forum(andatevelo a cercare) di cui io sono presidente e tu vice per nostra autoacclamazione. Bene! Da questo momento ti autodimissiono io e tu non sei più vicepresidente del club.Altro punto.
Noi diamo a questa parola un significato distorto. Quando diciamo che una persona è umile, chissà perché intendiamo dire che è una persona alla buona, pacifica e sempliciotta ma che in fin dei conti non vale poi tanto. E sbagliamo. L'umiltà è scendere da un qualsivoglia piedistallo, mettere i piedi sull'humus, la terra, e comportarsi normalmente, quasi in punta di piedi senza supponenza facendo sembrare semplice e facilmente realizzabile quello che invece è tutto il contrario. Tu hai preso il disegno di una vecchia stampa, un disegno piatto che rappresentava l'idea poco rispondente alla realtà che l'autore aveva di una caravella e l'hai tramutato in qualcosa di tangibile, di reale. Lui ha lavorato in una sola dimensione, di fantasia visiva(aveva sicuramente visto una caravella e l'aveva disegnata come la ricordava) tu hai lavorato in tridimensionale sul concreto, senza misure, senza disegni e senza punti di riferimento e ci presenti come una cosa normale ciò che normale non è. Il tuo lavoro è semplicemente superlativo e non da tutti. Noi andiamo alla ricerca dei testi storici, dei progetti, dei piani isometrici fatti al computer, gli angoli di quartobuono, le costole dritte, quelle deviate e quant'altro e tu invece... sei andato oltre. Punto.
giga....
N.B-Fino ad ora sono stato serio, come pochi di voi mi conoscono. Ora ritorna il buontempone e il faceto. Molti non sanno e pochi ricordano il famoso club degli scarsi presente su questo forum(andatevelo a cercare) di cui io sono presidente e tu vice per nostra autoacclamazione. Bene! Da questo momento ti autodimissiono io e tu non sei più vicepresidente del club.Altro punto.
gigantesco giovanni- Forumnauta
ciao
molto bella bravo
p.s. mi candido per il posto vacante
molto bella bravo
p.s. mi candido per il posto vacante
edo958- Utente sostenitore
Chissa' mai se chi ha disegnato quella caravella avrebbe mai immaginato che qualcuno si sarebbe ingegnato a ricavarne un bellissimo modellino...o forse ci sperava...Fra Vincenzo e lui in un certo senso si e' creato un legame, entrambi ci hanno messo la propria vena artistica e uno ha realizzato quello che l'altro probabilmente ha immaginato e mai visto riprodotto nella realta'.
Buon riposo a tutti, e sognate caravelle che cavalcano le onde
Buon riposo a tutti, e sognate caravelle che cavalcano le onde
Falcopardo- Utente Appassionato
Grazie Giovanni, e grazie a tutti.
Colgo l'ccasione per augurare a tutti grande serenità per le festività di PASQUA.
un saluto
Colgo l'ccasione per augurare a tutti grande serenità per le festività di PASQUA.
un saluto
Ciao Vincenzo, contraccambio gli auguri,
per quell'altra foto, io sto già pastrocchiando qualcosa
per quell'altra foto, io sto già pastrocchiando qualcosa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Claudio e Walter dacci notizie.
caio
caio
ciao vincenzo
direi questo modello un'opera veramente artistica, nel senso che hai "interpretato" in modo singolare la riproduzione di una caravella con tutti i suoi dettagli.
i miei complimenti e alla prossima.
saluti
direi questo modello un'opera veramente artistica, nel senso che hai "interpretato" in modo singolare la riproduzione di una caravella con tutti i suoi dettagli.
i miei complimenti e alla prossima.
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie gian paolo.
Buona pasqua
Buona pasqua
Ciao Vincenzo, hai fatto un lavoro splendido e degno di nota !!
Sei riuscito a far diventare reale un "semplice" disegno di fantasia e questo non è assolutamente poco !!
Complimenti vivissimi !!
Sei riuscito a far diventare reale un "semplice" disegno di fantasia e questo non è assolutamente poco !!
Complimenti vivissimi !!
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Vincenzo,
complimenti!!! una vera opera d'arte!!
complimenti!!! una vera opera d'arte!!
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie Armandi e jjsimy.
Buona Pasqua ciao
Buona Pasqua ciao
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Caravella nina (vip44)
» Caravella PINTA (nazacri)
» Caravella PINTA (nazacri)
» Caravella Niña - 1492 (giupy25)