PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di macpit (Pietro Bollani)
+14
luigi43
max64
STEFANO92
mozzo
oldboy
Cigersa
Armando54
enrico pilani
unimatrix0
brggpl
Marini Claudio
cvincenzo54
Forlani daniel
macpit
18 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Galleria di macpit (Pietro Bollani)
In una galleria si dovrebbero mettere i propri modelli "storici"... Ed infatti io ho solo quelli ormai !!
Il più recente ormai è di circa 20 anni fa, la passione per WarHammer prima e tentativi di modelli troppo ambiziosi, mi hanno tenuto lontano dal "modello finito" per troppo tempo.
Le foto non sono in digitale, ma scansionate da foto vere, quindi abbiate pazienza se la definizione non è adeguata.
cominciamo con gli aerei, la mia prima ed indimenticata passione :
Focke Wulf Fw 190 D9 - Ditta Trimaster - scala 1:48
Messershmitt Bf 109 E4 - ditta Hasegawa - scala 1:48
Ta 152 H1 - ditta Trimaster - scala 1:48
Focke Wulf Fw 190 F8 - ditta Trimaster - scala 1:48
Il più recente ormai è di circa 20 anni fa, la passione per WarHammer prima e tentativi di modelli troppo ambiziosi, mi hanno tenuto lontano dal "modello finito" per troppo tempo.
Le foto non sono in digitale, ma scansionate da foto vere, quindi abbiate pazienza se la definizione non è adeguata.
cominciamo con gli aerei, la mia prima ed indimenticata passione :
Focke Wulf Fw 190 D9 - Ditta Trimaster - scala 1:48
Messershmitt Bf 109 E4 - ditta Hasegawa - scala 1:48
Ta 152 H1 - ditta Trimaster - scala 1:48
Focke Wulf Fw 190 F8 - ditta Trimaster - scala 1:48
Ultima modifica di macpit il Mar 16 Ott 2012 - 1:01 - modificato 1 volta.
macpit- Forumnauta
Re: Galleria di macpit (Pietro Bollani)
Ciao Pietro, che belli i tuoi modelli, mi hanno colpito molto i vari colori e l'uso che ne hai fatto, bravo.
Anche se i modelli risalgono a tanti anni fa di certo possedevi già una bella mano.
Un Salutone e resto in attesa di altri modelli.
Anche se i modelli risalgono a tanti anni fa di certo possedevi già una bella mano.
Un Salutone e resto in attesa di altri modelli.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Poichè ho letto che in questa categoria si possono postare ben più di 5 immagini e visto che la mezzanotte è già passata, ne approfitto e finisco di postare le immagini.
Modello architettonico
Il teatro di Van de Velde di Colonia, distrutto dai bombardamenti alleati nella seconda guerra mondiale... in scala -non lo ricordo più- con impianto luci, in pratica era un plasticone realizzato per conto di alcune studentesse di architettura
Realizzazione in legno, cartoncino, plasticard e acetato.
Qui purtroppo le foto lo mostrano in un momento di finitura non eccelsa, il fotografo aveva tempo solo quel giorno e dovevo ancora chiudere qualche buco e ripassare i colori, la struttura però c'è tutta.
Quest' auto con motore a scoppio l'ho realizzata per conto di un amico, di modellismo c'è poco, giusto la colorazione della carrozzeria, ma mi sono divertito con la meccanica !
E naturalmente arriviamo alle navi.
Studio sulla costruzione di un drakkar vichingo in legno di rovere:
Il Dolphin della Corel in scala 1:50
E l' America della Mamoli in scala 1:66
Modello architettonico
Il teatro di Van de Velde di Colonia, distrutto dai bombardamenti alleati nella seconda guerra mondiale... in scala -non lo ricordo più- con impianto luci, in pratica era un plasticone realizzato per conto di alcune studentesse di architettura
Realizzazione in legno, cartoncino, plasticard e acetato.
Qui purtroppo le foto lo mostrano in un momento di finitura non eccelsa, il fotografo aveva tempo solo quel giorno e dovevo ancora chiudere qualche buco e ripassare i colori, la struttura però c'è tutta.
Quest' auto con motore a scoppio l'ho realizzata per conto di un amico, di modellismo c'è poco, giusto la colorazione della carrozzeria, ma mi sono divertito con la meccanica !
E naturalmente arriviamo alle navi.
Studio sulla costruzione di un drakkar vichingo in legno di rovere:
Il Dolphin della Corel in scala 1:50
E l' America della Mamoli in scala 1:66
macpit- Forumnauta
Ciao Pietro complimenti, il drakkar rimarrà solo un prototipo ho vuoi farlo?
ciao
ciao
Ciao Pietro, complimenti dei gran bei modelli, mi piace un sacco il Focke Wulf Fw 190 D9 della prima foto e il Messershmitt Bf 109 E4 della seconda sono colorati veramente bene l'effetto è ottimo
ciao Clauido
ciao Clauido
Ultima modifica di Marini Claudio il Mar 16 Ott 2012 - 18:32 - modificato 1 volta.
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
ciao macpit
complimenti!
bello il modello architettonico e bella l'america!
potresti organizzare una mostra con tutti i modelli.
saluti
complimenti!
bello il modello architettonico e bella l'america!
potresti organizzare una mostra con tutti i modelli.
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
@ Daniel e Claudio, come vedete il "pallino" dei colori ce l' ho da un pezzo !!
@ Vincenzo, il drakkar non credo avrà un seguito (il prototipo oltretutto è stato molto danneggito durante un trasloco), ma un certa idea a cui lavoro da un po' di anni ce l' avrei... Non dico altro, non vorrei sbugiardarmi.
@ Gian Paolo, veramente ne ho anche altri questi sono i modelli a cui sono più affezionato !!
@ Daniel e Claudio, come vedete il "pallino" dei colori ce l' ho da un pezzo !!
@ Vincenzo, il drakkar non credo avrà un seguito (il prototipo oltretutto è stato molto danneggito durante un trasloco), ma un certa idea a cui lavoro da un po' di anni ce l' avrei... Non dico altro, non vorrei sbugiardarmi.
@ Gian Paolo, veramente ne ho anche altri questi sono i modelli a cui sono più affezionato !!
macpit- Forumnauta
Grazie per l risposta è un peccato perchè il prototipo è bello, e ben fatto c'era da imparare.
Una domanda come ti sei trovato a lavorare il Rovere?
ciao
Una domanda come ti sei trovato a lavorare il Rovere?
ciao
ciao Vincenzo... Diciamo che modellisticamente parlando non è il massimo... Spiego:
Tutti i legni hanno una venatura tenera e una dura, il rovere (o quercia) ha molta diversità tra le due; questo comporta che, quando si carteggia, la vena tenera si scavi mentre quella dura rimane intonsa dando all' insieme un aspetto piuttosto rustico, questo nonostante abbia fatto ammattire diversi falegnami rubando loro le parti ove la venatura era più fine .
La cosa potrebbe anche andar bene per un drakkar, non fosse che i vichingi furono buoni costruttori di navi e riuscivano a portare le assi fino a 2 centimetri di spessore, usando solo ascie e seghe rudimentali.
Quindi, considerando anche il rapporto in scala, non lo proporrei in assoluto (oltretutto è difficile da tagliare), ma solo a modelli come appunto questa nave e solo se in grande scala 1:35 o superiori.
Il modello era una preparazione ad un lavoro di gruppo del GMP (Gruppo Modellistico Pavese); io dovevo interessarmi della nave, mentre altri si sarebbero occupati del diorama e dei figurini. Il drakkar doveva essere rappresentato in sezione, quindi questo simulacro serviva a calcolare sia le dimensioni sia a studiare la composizione dei vari pezzi componenti lo scafo... insomma un sorta di "arsenale" prima ancora che la parola circolasse in ambiente modellistico !
Tutti i legni hanno una venatura tenera e una dura, il rovere (o quercia) ha molta diversità tra le due; questo comporta che, quando si carteggia, la vena tenera si scavi mentre quella dura rimane intonsa dando all' insieme un aspetto piuttosto rustico, questo nonostante abbia fatto ammattire diversi falegnami rubando loro le parti ove la venatura era più fine .
La cosa potrebbe anche andar bene per un drakkar, non fosse che i vichingi furono buoni costruttori di navi e riuscivano a portare le assi fino a 2 centimetri di spessore, usando solo ascie e seghe rudimentali.
Quindi, considerando anche il rapporto in scala, non lo proporrei in assoluto (oltretutto è difficile da tagliare), ma solo a modelli come appunto questa nave e solo se in grande scala 1:35 o superiori.
Il modello era una preparazione ad un lavoro di gruppo del GMP (Gruppo Modellistico Pavese); io dovevo interessarmi della nave, mentre altri si sarebbero occupati del diorama e dei figurini. Il drakkar doveva essere rappresentato in sezione, quindi questo simulacro serviva a calcolare sia le dimensioni sia a studiare la composizione dei vari pezzi componenti lo scafo... insomma un sorta di "arsenale" prima ancora che la parola circolasse in ambiente modellistico !
macpit- Forumnauta
Grazie ciao
Ciao Pietro, complimenti, molto belli gli aerei , aspetto con impazienza le immagini dei tuoi figurini, li si che mi fai una rabbia, riuscissi io a farli così....
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Oh bhè... Io ti invidio i diorami... 1 a 1 e palla al centro !!
macpit- Forumnauta
Poichè una delle mie passioni sono i figurini di War Hammer e oggi avevo pronto il "set fotografico" ho fatto qualche scatto al settore Fantasy.
Questi sono tutti figurini in 28 mm. fatti diversi anni fa.
Questi sono tutti figurini in 28 mm. fatti diversi anni fa.
macpit- Forumnauta
caio macpit
certo che anche il fantasy è per il sottoscritto un mondo tutto da scoprire: complimenti! sono veramente piccoli.
.... ma quella signora al centro della prima foto come si chiama?
saluti
certo che anche il fantasy è per il sottoscritto un mondo tutto da scoprire: complimenti! sono veramente piccoli.
.... ma quella signora al centro della prima foto come si chiama?
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao ,veramente belli ,complimenti
Claudio
Claudio
brggpl ha scritto:
.... ma quella signora al centro della prima foto come si chiama?..
Cinthia, si chiama Cinthia, ma l' indirizzo non te lo do !! Comunque la puoi vedere spesso a casa mia !!
macpit- Forumnauta
ciao
umm.... mi sa che ho' una ragione in piu' x fare un salto a Castel
ciao ENRICO
umm.... mi sa che ho' una ragione in piu' x fare un salto a Castel
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Pietro complimenti per le tue opere vedo con piacere che anche te spazi su vari settori.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Eccolo li, lo sapevo che prima o poi mi toccava ...credo di conoscere abbastanza il fantasy per dire che hai fatto proprio un buon lavoro, andrebbero bene come controfigure
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Pietro, hai fatto proprio un bell'esercito !!
Complimenti
Complimenti
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Pietro, molto belli complimenti!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie a tutti per gli apprezzamenti... Non capisco bene se sono per me o per Cinthia, ma fa niente.
Ultimo post sui figurini di War Hammer fantasy, con i "Guerrieri del Caos". Sono sempre in scala 28 mm, ma più alti perchè rappresentano uomini di oltre i 2mt. di altezza.
Ultimo post sui figurini di War Hammer fantasy, con i "Guerrieri del Caos". Sono sempre in scala 28 mm, ma più alti perchè rappresentano uomini di oltre i 2mt. di altezza.
macpit- Forumnauta
Ciao Pietro, molto ben curati , non sono il mio genere ma li hai colorati proprio bene,bravo complimenti
Claudio
Claudio
Come Claudio, anche per me non sono il mio genere, però hai colorato molto bene.
Certo che c'è della gente con della gran bella fantasia per disegnare e poi realizzare questi mostriciattoli...
Certo che c'è della gente con della gran bella fantasia per disegnare e poi realizzare questi mostriciattoli...
Cigersa- Utente Appassionato
Cigersa ha scritto:
...Certo che c'è della gente con della gran bella fantasia per disegnare e poi realizzare questi mostriciattoli...
Altrochè, e questi sono ancora umani... dovresti vedere un "abominio" o i Tiranidi...
Comunque sono veramente rilassanti e divertenti da fare.
macpit- Forumnauta
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Auguri a Pietro
» F-15i "Ra'am" by MacPit 1/48 G.W.H.
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» auguri a Macpit
» F-15i "Ra'am" by MacPit 1/48 G.W.H.
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» auguri a Macpit