Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)

+6
brggpl
giancarlo 60
Maruzzella
Armando54
cvincenzo54
nazacri
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Empty Re: SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 4 Gen 2013 - 10:45

Ciao Nazacri, contraccambio gli auguri, la scialuppa è molto bella, se vai avanti così non vedo problemi a costruire tutta la Sovereign, bravo!
ciao.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Empty Re: SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)

Messaggio Da nazacri Ven 4 Gen 2013 - 10:59

Grazie Walter, la finirò di certo la Sovereign, anche se adesso è ferma nel cantiere navale della mia cantina. Un paio di mesi e i lavori riprenderanno alla veloce, almeno per quello che ho già dalle uscite dei fascicoli (siamo circa a un terso dell'opera, che palle).
Ciao, nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Ven 4 Gen 2013 - 11:07

E' vero, è molto lunga e ti obbliga alla costruzione con i loro tempi, io sono alla 49° uscita completata, (mentre aspetto sto costruendo la Friesland, mano a mano che vado avanti mi costruisco i pezzi, ma così ho sempre qualcosa da fare: ho iniziato la costruziomne due mesi dopo e ho quasi completato tutto lo scafo)
E' sempre un gioco di pazienza
Ciao da Walter
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enrico pilani Ven 4 Gen 2013 - 12:33

ciao NAZCRI
devo fare un paio di osservazioni sulla barca (non sono errori tuoi , ma del prodotto)
i braccioli a poppa devono essere all'interno dello scafo non appoggiati sopra
gli scalmi x i remi (le aperture quadrate) devono essere sfalsate rispetto ai banchi di solito a metà fra un banco e l'altro verso poppa
cosi' come sono sarebbe impossibile remare

ciao e buon lavoro ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nazacri Ven 4 Gen 2013 - 14:18

Ciao Enrico, è verissimo e me lo avevano fatto notare.
Quando riprendo la costruzione del veliero, quindi anche della scialuppa, rivedrò la sistemazione degli scalmi e dei braccioli di poppa. L'errore maggiore è negli scalmi, in effetti sono fuori posizione. Ma i braccioli li ho messi io cosi, non avendo conoscenze e con istruzioni scarne, ma vedrò di sistemare anche quelli.
Saluti, nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da mozzo Ven 4 Gen 2013 - 14:43

Ciao nazacri , gli alloggi dei remi (scalmi) per tipologia di barca,come li hai fatti (posizione) sono giusti ,la lunghezza e larghezza della barca in questione è questa la disposizione in linea
mozzo study

Ultima modifica di mozzo il Ven 4 Gen 2013 - 20:01 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giancarlo 60 Ven 4 Gen 2013 - 19:54

Buana sera a tutti scusate ma non capisco bene una cosa a riguardo degli scalmi e di preciso sul primo scalmo di prua guardando la scialuppa il primo scalmo rimane sulla destra rispetto il banco quando invece non dovrebbe rimanere sulla sinistra ? Il rematore non dovrebbe porge la schiena alla prua per dare maggior spinta alla vogata e non il viso ? Perdonatemi se ho detto una corbelleria qualcuno me lo può spiegare ? grazie e buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Empty Questione scalmi

Messaggio Da nazacri Ven 4 Gen 2013 - 20:01

Taglio la testa al toro e vi dico la mia.
Ho seguito le istruzioni ma per qualche errore o malinteso da parte mia il primo scalmo è troppo avanti, mentre sul sedile posteriore manca sicuramente lo scalmo. Così com'è evidentemente c'è qualcosa che non va.
Metterò le cose a posto semplicemente facendo un altro taglio a poppa in direzione della freccia, tutto qui, e la posizione degli altri va bene cosi e non tocco nulla.
Ciao a tutti, nazario

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Sovr_m15
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giancarlo 60 Ven 4 Gen 2013 - 20:11

Nazario forse sono stato frainteso nelle mie parole assolutamente non ho pensato che fosse un tuo errore la mia è stata una considerazione che non ho ancora capito come sia possibile che lo scalmo sia verso prua rispetto al banco e non verso poppa . Ciao
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nazacri Ven 4 Gen 2013 - 20:36

Nessun problema Giancarlo. Secondo me ho solo interpretato male le misure della DeAgostini, dove sono indicate delle misure che dovrebbero essere nella diagonale, mentre io ho preso le misure nel contorno della scialuppa, per cui gli scalmi mi sono venuti tutti in avanti. Per rimediare non devo fare altro che aggiungere uno scalmo verso poppa e cosi vengo tutti abbastanza vicini ai sedili dei vogatori. Quello troppo avanti non so se riesco a chiuderlo, ma ci proverò. Per il resto visivamente la posizione mi sembra corretta.
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Empty Email

Messaggio Da nazacri Sab 5 Gen 2013 - 0:36

mozzo ha scritto:Ciao nazacri , gli alloggi dei remi (scalmi) per tipologia di barca,come li hai fatti (posizione) sono giusti ,la lunghezza e larghezza della barca in questione è questa la disposizione in linea
mozzo study
Ciao Mozzo, ho problemi di linea e di posta. Hai ricevuto la mia email?
saluti, nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da mozzo Sab 5 Gen 2013 - 12:47

Buongiorno Nazario , si , ho ricevuto la Tua Email
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Sab 5 Gen 2013 - 13:34

ciao
x chiarire cosa intendo dire circa la posizione degli scalmi 2 foto èuna barca diversa , ma la posizione x poter remare non cambia
ciao ENRICO
SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Canot10
x
SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Disegn10
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nazacri Sab 5 Gen 2013 - 18:39

Grazie Enrico, i rematori sedevano spalle alla prua e ovviamente gli scalmi dovevano essere posizionati leggermente avanti rispetto al sedile. Piano piano si impara con l'aiuto di tutti, grazie.
Ciao, nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 5 Gen 2013 - 19:22

Scusate la mia ignoranza ma leggermente avanti a che cosa ,se i rematori porgevano le schiena alla prua gli scalmi dovevano essere verso poppa rispetto al banco secondo il mio pensiero .Chiedo lumi grazie Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri) - Pagina 2 Empty Scalmiera

Messaggio Da nazacri Sab 5 Gen 2013 - 20:20

Esatto Giancarlo, leggermente avanti rispetto ai rematori, ovviamente leggermente "più verso poppa". Cosi almeno credo di aver capito Embarassed
Guarda il glossario su questo forum e l'immagine SCALMIERA ti chiarirà tutto, io non la posto perchè l'immagine non è la mia e non vorrei violare qualche diritto.
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Spokshow Mer 7 Set 2016 - 12:50

Ciao guardo il tuo cantiere e la cosa mi affascina sono un novizio sto appena cominciando e vorrei farlo con un opera che almeno sia bella da vedere ossia la sovrana dei mari so già che sarà difficile ma navigando nel forum ho visto che potresti procurarmi i piani se per te non è un problema grazie in anticipo

Spokshow
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da nazacri Mer 7 Set 2016 - 15:38

Ciao Spokshow, ti giro quello che ho. Non è farina del mio sacco, non faccio altro che condividere qualcosa che altri colleghi del sito hanno fatto con me.
Ciao, benvenuto e buon lavoro.
Nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Ven 9 Set 2016 - 22:05

Ciao
ricordatevi che non si possono scambiare i piani protetti da copyright nel forum......
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili