PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
+6
brggpl
giancarlo 60
Maruzzella
Armando54
cvincenzo54
nazacri
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
Ciao Nazacri, contraccambio gli auguri, la scialuppa è molto bella, se vai avanti così non vedo problemi a costruire tutta la Sovereign, bravo!
ciao.
ciao.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Walter, la finirò di certo la Sovereign, anche se adesso è ferma nel cantiere navale della mia cantina. Un paio di mesi e i lavori riprenderanno alla veloce, almeno per quello che ho già dalle uscite dei fascicoli (siamo circa a un terso dell'opera, che palle).
Ciao, nazario
Ciao, nazario
nazacri- Utente Navigato
E' vero, è molto lunga e ti obbliga alla costruzione con i loro tempi, io sono alla 49° uscita completata, (mentre aspetto sto costruendo la Friesland, mano a mano che vado avanti mi costruisco i pezzi, ma così ho sempre qualcosa da fare: ho iniziato la costruziomne due mesi dopo e ho quasi completato tutto lo scafo)
E' sempre un gioco di pazienza
Ciao da Walter
E' sempre un gioco di pazienza
Ciao da Walter
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ciao NAZCRI
devo fare un paio di osservazioni sulla barca (non sono errori tuoi , ma del prodotto)
i braccioli a poppa devono essere all'interno dello scafo non appoggiati sopra
gli scalmi x i remi (le aperture quadrate) devono essere sfalsate rispetto ai banchi di solito a metà fra un banco e l'altro verso poppa
cosi' come sono sarebbe impossibile remare
ciao e buon lavoro ENRICO
devo fare un paio di osservazioni sulla barca (non sono errori tuoi , ma del prodotto)
i braccioli a poppa devono essere all'interno dello scafo non appoggiati sopra
gli scalmi x i remi (le aperture quadrate) devono essere sfalsate rispetto ai banchi di solito a metà fra un banco e l'altro verso poppa
cosi' come sono sarebbe impossibile remare
ciao e buon lavoro ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Enrico, è verissimo e me lo avevano fatto notare.
Quando riprendo la costruzione del veliero, quindi anche della scialuppa, rivedrò la sistemazione degli scalmi e dei braccioli di poppa. L'errore maggiore è negli scalmi, in effetti sono fuori posizione. Ma i braccioli li ho messi io cosi, non avendo conoscenze e con istruzioni scarne, ma vedrò di sistemare anche quelli.
Saluti, nazario
Quando riprendo la costruzione del veliero, quindi anche della scialuppa, rivedrò la sistemazione degli scalmi e dei braccioli di poppa. L'errore maggiore è negli scalmi, in effetti sono fuori posizione. Ma i braccioli li ho messi io cosi, non avendo conoscenze e con istruzioni scarne, ma vedrò di sistemare anche quelli.
Saluti, nazario
nazacri- Utente Navigato
Ciao nazacri , gli alloggi dei remi (scalmi) per tipologia di barca,come li hai fatti (posizione) sono giusti ,la lunghezza e larghezza della barca in questione è questa la disposizione in linea
mozzo
mozzo
Ultima modifica di mozzo il Ven 4 Gen 2013 - 20:01 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
Buana sera a tutti scusate ma non capisco bene una cosa a riguardo degli scalmi e di preciso sul primo scalmo di prua guardando la scialuppa il primo scalmo rimane sulla destra rispetto il banco quando invece non dovrebbe rimanere sulla sinistra ? Il rematore non dovrebbe porge la schiena alla prua per dare maggior spinta alla vogata e non il viso ? Perdonatemi se ho detto una corbelleria qualcuno me lo può spiegare ? grazie e buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Questione scalmi
Taglio la testa al toro e vi dico la mia.
Ho seguito le istruzioni ma per qualche errore o malinteso da parte mia il primo scalmo è troppo avanti, mentre sul sedile posteriore manca sicuramente lo scalmo. Così com'è evidentemente c'è qualcosa che non va.
Metterò le cose a posto semplicemente facendo un altro taglio a poppa in direzione della freccia, tutto qui, e la posizione degli altri va bene cosi e non tocco nulla.
Ciao a tutti, nazario
Ho seguito le istruzioni ma per qualche errore o malinteso da parte mia il primo scalmo è troppo avanti, mentre sul sedile posteriore manca sicuramente lo scalmo. Così com'è evidentemente c'è qualcosa che non va.
Metterò le cose a posto semplicemente facendo un altro taglio a poppa in direzione della freccia, tutto qui, e la posizione degli altri va bene cosi e non tocco nulla.
Ciao a tutti, nazario
nazacri- Utente Navigato
Nazario forse sono stato frainteso nelle mie parole assolutamente non ho pensato che fosse un tuo errore la mia è stata una considerazione che non ho ancora capito come sia possibile che lo scalmo sia verso prua rispetto al banco e non verso poppa . Ciao
giancarlo 60- Forumnauta
Nessun problema Giancarlo. Secondo me ho solo interpretato male le misure della DeAgostini, dove sono indicate delle misure che dovrebbero essere nella diagonale, mentre io ho preso le misure nel contorno della scialuppa, per cui gli scalmi mi sono venuti tutti in avanti. Per rimediare non devo fare altro che aggiungere uno scalmo verso poppa e cosi vengo tutti abbastanza vicini ai sedili dei vogatori. Quello troppo avanti non so se riesco a chiuderlo, ma ci proverò. Per il resto visivamente la posizione mi sembra corretta.
nazacri- Utente Navigato
Ciao Mozzo, ho problemi di linea e di posta. Hai ricevuto la mia email?mozzo ha scritto:Ciao nazacri , gli alloggi dei remi (scalmi) per tipologia di barca,come li hai fatti (posizione) sono giusti ,la lunghezza e larghezza della barca in questione è questa la disposizione in linea
mozzo
saluti, nazario
nazacri- Utente Navigato
Buongiorno Nazario , si , ho ricevuto la Tua Email
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao
x chiarire cosa intendo dire circa la posizione degli scalmi 2 foto èuna barca diversa , ma la posizione x poter remare non cambia
ciao ENRICO
x
x chiarire cosa intendo dire circa la posizione degli scalmi 2 foto èuna barca diversa , ma la posizione x poter remare non cambia
ciao ENRICO
x
enrico pilani- Forumnauta
Grazie Enrico, i rematori sedevano spalle alla prua e ovviamente gli scalmi dovevano essere posizionati leggermente avanti rispetto al sedile. Piano piano si impara con l'aiuto di tutti, grazie.
Ciao, nazario
Ciao, nazario
nazacri- Utente Navigato
Scusate la mia ignoranza ma leggermente avanti a che cosa ,se i rematori porgevano le schiena alla prua gli scalmi dovevano essere verso poppa rispetto al banco secondo il mio pensiero .Chiedo lumi grazie Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Scalmiera
Esatto Giancarlo, leggermente avanti rispetto ai rematori, ovviamente leggermente "più verso poppa". Cosi almeno credo di aver capito
Guarda il glossario su questo forum e l'immagine SCALMIERA ti chiarirà tutto, io non la posto perchè l'immagine non è la mia e non vorrei violare qualche diritto.
Guarda il glossario su questo forum e l'immagine SCALMIERA ti chiarirà tutto, io non la posto perchè l'immagine non è la mia e non vorrei violare qualche diritto.
nazacri- Utente Navigato
Ciao guardo il tuo cantiere e la cosa mi affascina sono un novizio sto appena cominciando e vorrei farlo con un opera che almeno sia bella da vedere ossia la sovrana dei mari so già che sarà difficile ma navigando nel forum ho visto che potresti procurarmi i piani se per te non è un problema grazie in anticipo
Spokshow- Nuovo Utente
Ciao Spokshow, ti giro quello che ho. Non è farina del mio sacco, non faccio altro che condividere qualcosa che altri colleghi del sito hanno fatto con me.
Ciao, benvenuto e buon lavoro.
Nazario
Ciao, benvenuto e buon lavoro.
Nazario
nazacri- Utente Navigato
Ciao
ricordatevi che non si possono scambiare i piani protetti da copyright nel forum......
ricordatevi che non si possono scambiare i piani protetti da copyright nel forum......
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
Pagina 2 di 2