PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di enzo44
+10
picogio'
Walter Furlan
oldboy
brggpl
ilbor
Marini Claudio
Armando54
Cigersa
Maruzzella
enzo44
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Galleria di enzo44
innanzitutto ringrazio ancora tutti per il benvenuto
inizio con una foto dello stato attuale del Mayflower di cui aprirò il cantiere, poi le foto del battello fluviale Marieville, su disegni Lusci con dimensioni quasi raddoppiate, completo di arredo interno. Mancano ancora gli alberi con i picchi da carico per le passerelle, le antenne con le bandiere, la controventatura dei fumaioli e soprattutto le ringhiere esterne. Come si vede da una foto, ne ho montato un pezzetto, usando colonnine acquistate. Sono indeciso, a parte il fatto che sarebbero le uniche cose non autocostruite, avrei preferito dei semplici listelli come per le ringhiere interne, ma si tratta di quasi 400 pezzettini !. Su questo punto gradirei il vostro parere. Per brggp allego foto della littorina blindata scala HO e, per ultimo, l'unico superstite degli aerei in plastica con decorazioni copiate da un libro.
A proposito dei battelli fluviali, neanche nelle stampe vi è traccia di ancore. Possibile che, in caso di avaria, non avessero nulla da gettare in acqua per contrastare la corrente ?
inizio con una foto dello stato attuale del Mayflower di cui aprirò il cantiere, poi le foto del battello fluviale Marieville, su disegni Lusci con dimensioni quasi raddoppiate, completo di arredo interno. Mancano ancora gli alberi con i picchi da carico per le passerelle, le antenne con le bandiere, la controventatura dei fumaioli e soprattutto le ringhiere esterne. Come si vede da una foto, ne ho montato un pezzetto, usando colonnine acquistate. Sono indeciso, a parte il fatto che sarebbero le uniche cose non autocostruite, avrei preferito dei semplici listelli come per le ringhiere interne, ma si tratta di quasi 400 pezzettini !. Su questo punto gradirei il vostro parere. Per brggp allego foto della littorina blindata scala HO e, per ultimo, l'unico superstite degli aerei in plastica con decorazioni copiate da un libro.
A proposito dei battelli fluviali, neanche nelle stampe vi è traccia di ancore. Possibile che, in caso di avaria, non avessero nulla da gettare in acqua per contrastare la corrente ?
enzo44- Forumnauta
Re: Galleria di enzo44
Ciao Enzo, complimenti! Specialmente il battelo fluviale è stupendo. Spero che, come hai accennato, aprirai il cantiere della Myflower cosi darai modo a tutti noi di seguirne il completamento. Nell'attesa ti auguro buon modellismo ed ancora complimenti
Maruzzella- Utente sostenitore
Come niente àncora???? E quella gigantesca in mezzo ai fumaioli?
Cigersa- Utente Appassionato
Ciao Enzo, come ha scritto Maruzzella, il battello fluviale è stupendo !!
Adesso però ci devi far vedere anche gli arredi interni .
Un saluto.
Adesso però ci devi far vedere anche gli arredi interni .
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao il Phantom F4 è veramente bello, sei in 1/72 vero
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao enzo,
complimenti ...mi associo alle richieste di armando ...sono anch'io curioso di vedere gli interni ..
ilbor
complimenti ...mi associo alle richieste di armando ...sono anch'io curioso di vedere gli interni ..
ilbor
ilbor- Forumnauta
Il Phantom è in scala 1:48. allego foto della parte inferiore.
Per quanto riguarda gli interni del Marieville, il tutto è sigillato, anche accendendo le luci interne, sarà difficile posizionare la fotocamera, in configurazione macro, per fotografare attraverso le finestre. Se ci ruscirò manderò le foto.
allego le foto di due costruzioni per un improbabile plastico ferroviario
Per quanto riguarda gli interni del Marieville, il tutto è sigillato, anche accendendo le luci interne, sarà difficile posizionare la fotocamera, in configurazione macro, per fotografare attraverso le finestre. Se ci ruscirò manderò le foto.
allego le foto di due costruzioni per un improbabile plastico ferroviario
enzo44- Forumnauta
ciao enzo
complimenti per tutti i tuoi lavori anche da parte mia!
interessante la Libli! sono andato a cercarmi in internet un po' di notizie perchè non ne sapevo nulla!
vedo che ti intendi anche di costruzioni: reticolari e capriate ben riprodotte!!
buon modellismo
complimenti per tutti i tuoi lavori anche da parte mia!
interessante la Libli! sono andato a cercarmi in internet un po' di notizie perchè non ne sapevo nulla!
vedo che ti intendi anche di costruzioni: reticolari e capriate ben riprodotte!!
buon modellismo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Enzo. Tutto più che bene, non c'è che dire. Mi sarebbe piaciuto vedere i colori sul battello fluviale, perchè penso che fossero ben colorati. Ma attenzione: non ne so niente e li ho visti solo nei film. Una cosa: l'argano che c'è sulla prua mi da l'impressione di essere fuori epoca. Ma anche qui è una impressione senza alcuna base conoscitiva.
Complimenti. ciao. oldboy.
Complimenti. ciao. oldboy.
oldboy- Forumnauta
ciao oldboy
I batteli fluviali in genere erano colorati di bianco, quindi ho preferito lasciare il legno chiaro naturale ho verniciato in nero solo le parti metalliche. Per l'argano non son certo, devo indagare. Magari con un po di fortuna posso trovare qualcosa su vecchie stampe.
ciao, Enzo
I batteli fluviali in genere erano colorati di bianco, quindi ho preferito lasciare il legno chiaro naturale ho verniciato in nero solo le parti metalliche. Per l'argano non son certo, devo indagare. Magari con un po di fortuna posso trovare qualcosa su vecchie stampe.
ciao, Enzo
enzo44- Forumnauta
ciao a tutti
su richiesta di alcuni di voi, in particolare di brggpl e picogiò e su consiglio di maruzzella posto qui alcuni quadri che ho dipinto più di 15 anni fa
non giudicatemi troppo severamente, non sono un pittore
uno dei miei figli in servizio di leva
aeroporto di elmas quando non c'erano ancora le misure antiterrorismo
quello in piedi, appoggiato al muro, sono (ero) io
ciao, enzo
su richiesta di alcuni di voi, in particolare di brggpl e picogiò e su consiglio di maruzzella posto qui alcuni quadri che ho dipinto più di 15 anni fa
non giudicatemi troppo severamente, non sono un pittore
uno dei miei figli in servizio di leva
aeroporto di elmas quando non c'erano ancora le misure antiterrorismo
quello in piedi, appoggiato al muro, sono (ero) io
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao
Ogni artista esprime quello che ha dentro di se, chi osserva, vede solo quello che gli piace, e quasi sempre ignora la bellezza.sono belli Enzo, sono quadri d'autore.
mi sono soffermato di più sull'aeroporto sembrano ombre anche i creatori
delle stesse.
Ogni artista esprime quello che ha dentro di se, chi osserva, vede solo quello che gli piace, e quasi sempre ignora la bellezza.sono belli Enzo, sono quadri d'autore.
mi sono soffermato di più sull'aeroporto sembrano ombre anche i creatori
delle stesse.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Enzo. Vado dritto al punto: il primo e l'ultimo quadro sono come quelli che vedo in mostre di pittori quotati a livello regionale, gli altri tre sono di qualità superiore, e non di poco. Questo è il mio parere. ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
è simile al primo
questo lo avevo già postato
ma era solo per introdurre l'amica del capitano
ciao, enzo
questo lo avevo già postato
ma era solo per introdurre l'amica del capitano
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao enzo
non sono un esperto di arte, ma posso dire che hai uno stile con sfumature diverse.
probabilmente nel tempo hai avuto influenze e una certa evoluzione.
personalmente ho un debole per i paesaggisti e, se fossi un acquirente, ti chiederei il valore dell'ultimo della prima serie.
i miei complimenti e un buon proseguimento artistico.
non sono un esperto di arte, ma posso dire che hai uno stile con sfumature diverse.
probabilmente nel tempo hai avuto influenze e una certa evoluzione.
personalmente ho un debole per i paesaggisti e, se fossi un acquirente, ti chiederei il valore dell'ultimo della prima serie.
i miei complimenti e un buon proseguimento artistico.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao Enzo , una buona mano , non sei un pittore perché non hai voluto esserlo !
Avevi tutte le carte in regola . Complimenti , ciao Giovanni
Avevi tutte le carte in regola . Complimenti , ciao Giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Enzo, grazie per averci accontentato. Complimenti sei molto bravo e puoi crederci, ho una certa esperienza....
Buona giornata
Buona giornata
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao enzo...i miei complimenti.....la mano mi sembra molto buona!!
Ospite- Ospite
Ciao Enzo,
anche tu non hai piu' ripreso in mano il pennello? Io ero un paesaggista inamorato dei Macchiaioli, ma attaccai il penello al muro quando mi accorsi che non sarei mai riuscito, da autodidatta, a riprodurre luci ed ombre come loro.
Mi piace molto il battello a ruota, cerca di finirlo perche' e' molto bello e non molto riproposto..
Ciao,
Renzo
anche tu non hai piu' ripreso in mano il pennello? Io ero un paesaggista inamorato dei Macchiaioli, ma attaccai il penello al muro quando mi accorsi che non sarei mai riuscito, da autodidatta, a riprodurre luci ed ombre come loro.
Mi piace molto il battello a ruota, cerca di finirlo perche' e' molto bello e non molto riproposto..
Ciao,
Renzo
Falcopardo- Utente Appassionato
ringrazio tutti per gli apprezzamenti
@ Renzo: li avevo fatti per arredare la casa, non volevo acquistarli e le riproduzioni non mi piacciono. non è semplice ottenere la luminosità dei macchiaioli. da sempre mi frulla l'idea di una madonna con bambino con il volto di mia moglie e mia figlia, alla maniera di Klimt, con colori pastello ed oro, ma non ne ho mai fatto nulla
ciao, enzo
@ Renzo: li avevo fatti per arredare la casa, non volevo acquistarli e le riproduzioni non mi piacciono. non è semplice ottenere la luminosità dei macchiaioli. da sempre mi frulla l'idea di una madonna con bambino con il volto di mia moglie e mia figlia, alla maniera di Klimt, con colori pastello ed oro, ma non ne ho mai fatto nulla
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Dovresti provarci.
ciao
ciao
ciao a tutti
ho ritrovato le foto di un aliante e della riporoduzione volante ad elastico di un beechcraft bonanza, fatti quando avevo 15/16 anni (più di mezzo secolo fa)
ciao, enzo
ho ritrovato le foto di un aliante e della riporoduzione volante ad elastico di un beechcraft bonanza, fatti quando avevo 15/16 anni (più di mezzo secolo fa)
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ma sei bravissimo Enzo, nell'occasione ho avuto modo di ammirare i tuoi dipinti. Belli! Belli veramente! I miei complimenti. Mi auguro starai continuando a coltivare questa tua vena artistica. Sarebbe veramente un peccato non farlo. Un caro saluto.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Galleria di jek
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di Virgiliomodellista
» Galleria di tex
» Battello fluviale Marieville-riapertura cantiere (enzo44)
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di Virgiliomodellista
» Galleria di tex
» Battello fluviale Marieville-riapertura cantiere (enzo44)
Pagina 1 di 2