Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

+4
Mauro Favareto
franzsava
Maruzzella
max64
8 partecipanti

Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Sab 17 Mar 2012 - 14:27

Cio a tutti.
Inizio un w.i.p. sulla realizzazione di un centro di comunicazione della Wehrmacht, in zona di guerra, scala di realizzazione 1:35.

La base di partenza è un kit in plastica della Dragon. La qualità dei figurini non è particolarmente eccelsa,il kit è di qualche anno fà, lontano dagli standard odierni del produttore, che specie con la linea Gen2 sta lavorando molto bene, a prezzi contenuti.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030710

A 2 soldati ho preferito sostituire la testina con 2 in resina, maggiormente espressive, recuperate dalla scatola degli avanzi.
Non ho utilizzato l'ufficiale in piedi, sostituito con un pezzo in resina della Verlinden.

Per l'ambientaziione ho usato una base in polistirolo, ricoperto con listelli di legno.
Ho pitturato i listelli con colore ad olio a cui ho applicato un lavaggio ad inchiostro di china per scurire il tutto, come si vede dai listelli sulla destra. La disposizione dei tavoli, come da immagine della scatola, non è quella che utilizzerò nella mia disposizione.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Img_1411


qui di seguito alcuni dei pezzi contenuti nel kit

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030623

Questo invece è uno dei figurini a cui ho sostituito la testina.


centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030624

Le dimensioni della basetta le ho calcolate per poter utilizzare un edificio in gesso della Verlinden, che avevo montato parecchio tempo fà e che non aveva trovato una giusta collocazione. Ma basta avere pazienza e si trova il diorama giusto per l'utilizzo.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030711

Proseguo, intanto, la pitturazione dei figurini e delle attrezzature.
Come sempre dipingo ad acrilico, olio per gli incarnati ed opere di invecchiamento.
Ho dipinto gli chassis delle apparecchiature radio in nero, creando le scrostature con colore metallico passato con la tecnica del pennello a secco, e a seguire una spolverata di ruggine per rendere il tutto più vissuto.
La ruggine è di produzione propria, nel senso che ho lasciato a macerare in un barattolo riempito d'acqua una paglietta di lana d'acciaio, di quelle che si usano in cucina, ottenendo dell'ottima ruggine!

Nella prossima puntata le foto dell'avanzamento lavori. Sperando di fare qualcosa di interessante, un saluto a tutti.
Ciao, Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Sab 17 Mar 2012 - 14:57

Ciao Max, molto interessante questo diorama, lo seguirò con molto interesse. Mi piace la soluzione per farti la ruggine. Una curiosità l'hai fatta in casa per tua soddisfazione o per altro motivo?
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Sab 17 Mar 2012 - 15:14

[quote="Maruzzella53"] . Mi piace la soluzione per farti la ruggine. Una curiosità l'hai fatta in casa per tua soddisfazione o per altro motivo?

In effetti l'ho fatta per vedere se riuscivo a realizzare qualcosa da utilizare nel mio hobby e devo dire che il risultato è buono.
Grazie a te, ciao
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da franzsava Sab 17 Mar 2012 - 15:41

Ciao max complimenti anche da parte mia per il tuo w.i.p..

Per la realizzazione del tuo diorama non hai pensato a fare una ricerta iconografica al fine di riprodurre un vero centro di comunicazione della Wehrmacht.

In ogni caso continua così. Fantastica l'idea di prodursi la ruggine in casa

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Sab 17 Mar 2012 - 16:20

franzsava ha scritto:

Per la realizzazione del tuo diorama non hai pensato a fare una ricerta iconografica al fine di riprodurre un vero centro di comunicazione della Wehrmacht.



Franzsava

afro

Ciao Franzsva, un giro in internet in cerca di informazioni l'ho fatto. Intanto per colorare in maniera adeguato i frontali delle varie apparecchiature trasmittenti, etc.
Poi qualche foto dell'epoca di situazioni sul camp,e ho considerato che gli elementi contenuti nel kit sono sufficienti per rendere credibile una situazione come questa che sto realizzando.

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 17 Mar 2012 - 23:15

Ciao max 64, ti chiedo scusa ma ho dovuto coreggere i tuoi due post precedenti perchè non è previsto dal regolamento quotare per intero il messaggio precedente che, oltre a essere inutile, allunga solo il thread,ti ringrazio per la tua collaborazione. Complimenti per il tuo bel lavoro che stai facendo, interessante anche il sistema per farti la ruggine, se mi permetti ti ruberò l' idea

Un cordiale saluto Mauro Favareto Smile
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Sab 17 Mar 2012 - 23:45

Mauro Favareto ha scritto:. Complimenti per il tuo bel lavoro che stai facendo, interessante anche il sistema per farti la ruggine, se mi permetti ti ruberò l' idea

Un cordiale saluto Mauro Favareto Smile
Hai fatto bene a correggere i miei errori nel quotare, pardon.
Per l'utilizzo della ruggine mi sembra giusto condividere fra tutti noi idee ed esperienze.
Ti ringrazio per i complimenti, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 18 Mar 2012 - 22:33

Ciao, proseguono i lavori, ecco un aggiornamento.
Questa è la disposizione dei soldati, le apparecchiature di trasmissione sono pronte come colorazione, mentre devo ancora realizzare i cablaggi. Essendo elettricista non dovrei aver problemi..eh eh eh
Scherzi a parte fili da incollare ne serviranno. Dovrò realizzare anche un 'antenna che non era presente nel kit.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030713

Nella foto seguente ho appoggiato la casa sulla base, la mappa che si vede è una riproduzione che ho scaricato da internet, ed è una mappa della Wehrmacht che rappresenta la Jugoslavia.
Per possiamo datare la scenetta nel 1941 anno dell'invasione tedesca.
Trovandoci nei primi anni della guerra ho dipinto le divise in feldgrau con i pantaloni dii colore più grigio.



centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030714
Qui di seguito una foto in cui si vedono i segni dell'usura sugli apparecchi radio.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030810

Alla prosima. Ciao
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Dom 18 Mar 2012 - 22:39

Ciao Max, però !! sei andato avanti parecchio, hai quasi finito.
Bel lavoro, aspetto di vedere il resto.

_________________
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 911892 Armando



centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da franzsava Lun 19 Mar 2012 - 1:34

Caro Max, complimenti anche da parte mia, un realismo davvero impressionante. Continua così che aspetto, con impazienze, di vedere il tuo lavoro finito

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 19 Mar 2012 - 9:18

Ciao Max, davvero interessante, e ben fatto cosa manca ancora?

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 19 Mar 2012 - 13:15

Già a quell'epoca attaccavano la dinamo alla bici statica per avere un pò di corrente?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 19 Mar 2012 - 17:30

Un pò di risposte, intanto grazie per l'apprezzamento del lavoro.

Armando: due giorni senza moglie e figlio fanno molto per il modellismo!!!

Vincenzo: mancano alcuni dettagl come cavi e antenna, e poi devo mettere qualche foglio per gli appunti sui tavoli.

ErPiotta: non so dirti in che anno è iniziato l'utilizzo della bici statica con la dinamo nella Wehrmacht, vagando in internet avevo trovato qualche foto col soldato a pedalare ed erano già immagini di guerra in corso.

Ciao a tutti Ciao
Ciao a tutti
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Sab 24 Mar 2012 - 10:36

Ultime foto, con gli ultimi particolari realizzati.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030910

Ho realizzato i cavi della dinamo e i vari fili per cuffie degli operatori, collegamenti delle varie radio con filo da modellismo navale colorato di nero.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030911

Per costruire l'antenna, ho usato il conduttore centrale proprio di un cavo d'antenna, della sezione identica a quella del mozzicone presente sulla radio del kit.
La colorazione è ad acrilico, colore metallico con grigio panzer.
Sul tavo dei soldati ho aggiunto una mappa e dei fogli per prendere nota, appoggiate alle gambe dei tavoli ho posto dei fucili mitragliatori MP40


centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030912

Una foto dell'ufficiale in comando, con sullo sfondo la cartina della Jugoslacia invasa dalla Wehrmacht.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030913

E per finire un'immagine in sepia del diorama.

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030914

Con questo ho terminato, sperando che vi piaccia, un saluto a tutti.
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 24 Mar 2012 - 14:56

Ciao max 64, molto realistico e ben fatto.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Sab 24 Mar 2012 - 16:24

Ciao Max, avevo detto che questo diorama era interessante. Infatti è molto molto bello. Complimenti hai una gan bella mano, hai reso il tutto molto realistico.
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 835259 centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 835259
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Sab 24 Mar 2012 - 18:54

Grazie Maruzzella, mi fa piacere che ti sia piaciuto, dedico sempre molta attenzione a quello che realizzo per rendere le cose credibili, naturalmente c'è sempre da migliorare, ed essendo appassionato di storia leggo parecchi libri che certamente aiutano anche per trovare ispirazione, oltre alla documentazione che rende verosimile quello che si va a realizzare.
Un saluto, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Sab 24 Mar 2012 - 21:35

Ciao Max, è proprio una bella realizzazione !!
Non essendo esperto in questo campo, ho difficoltà a capirne le dimensioni, hai la possibilità di postare una foto d'insieme vicino a qualcosa di dimensioni note ?
Grazie.

_________________
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 911892 Armando



centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 25 Mar 2012 - 9:52

Ciao Armando, posto questa foto con un CD per comparare le dimensioni.
Comunque il soggetto è in scala 1:35 per cui i figurini sono alti circa cm.5.
Normalmente l'altezza dei figurini varia tra i cm.4,8 fino a cm.5,4 un figurino da cm.5 corrisponde all'altezza di m.1,75 nella realtà.
La larghezza della casa, il lato fotografato, è di cm.13,8 mentre la profondità è di cm.10,5
L'altezza della casa è cm.13,5

Ciao Ciao
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** P1030915
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Dom 25 Mar 2012 - 11:23

Ciao Max, grazie della foto, adesso mi è molto più chiaro !!
E mi è anche chiaro il fatto che nonostante le dimensioni ridotte sei riuscito a rendere il tutto veramente ricco di particolari.
Ancora complimenti centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 835259

_________________
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 911892 Armando



centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da ilbor Dom 25 Mar 2012 - 11:54

ciao max,
molto bello veramente e ricco di particolari; avevo visto l'inizio del diorama ma non pensavo andassi cos'ì in fretta nella sua evoluzione (ma hai indicato bene come la cosa sia avvenuta ...).

Una sola domanda e due appuntini-ini-ini:

1) Cosa c'è scritto sul foglio dell'ufficiale?
centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 491658
(ovviamente è una battutaccia ...)

a) Stropiccierei un pochino la cartina, o meglio quasi la strapperei in qualche piegatura ... anche perchè essendo tutto invecchiato, quella sembra appena uscita dalla tipografia della WM

b) Questa la dico perchè l'ho notata ... è vero che i tedeschi sono biondi ma il pedalatore mi pare un pochino giallino .. o no?

Ancora complimenti,
ilbor


Ultima modifica di ilbor il Dom 25 Mar 2012 - 13:46 - modificato 4 volte.
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 25 Mar 2012 - 12:13

Come si vede qui è molto più interessante

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 25 Mar 2012 - 14:22

[quote="ilbor"]
Una sola domanda e due appuntini-ini-ini:

Ciao Ilbor, grazie per le segnalazioni, ho provveduto a rendere vissuta la cartina,
e i capelli del biondino adesso sono di un colore più naturale.
Penso che l'ufficiale stia guardando soltanto le figure!!!

In realtà sta tenendo un ritaglio di mappa che ho stampato in B/N

max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da franzsava Gio 29 Mar 2012 - 14:52

Addirittura la foto seppiata, che dà quel senso di antico.

Bravissimo centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** 263635

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Gio 29 Mar 2012 - 17:34

Molte grazie Franzsava, in effetti quella foto è stata quel piccolo particolare in più che chiude bene la galleria.
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.