PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Istruzioni per l'uso del aerografo
+3
Walter Furlan
Marini Claudio
marioandreoli
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Istruzioni per l'uso del aerografo
Grazie Claudio e Walter. Ecco aperto un link dove sarà possibile ottenere da Claudio le necessarie istruzioni per l'uso del aerografo.
Queste le caratteristiche dell'erogatore e aerografo.
I colori sono Model Color Valejo acrilic colors e Italeri Acrilic Paint
Ciao
Mario
Queste le caratteristiche dell'erogatore e aerografo.
I colori sono Model Color Valejo acrilic colors e Italeri Acrilic Paint
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Istruzioni per l'uso del aerografo
Attenzione ai colori Vallejo, alcuni contengono cadmio e non vanno utilizzati con l'aerografo , ci sono i Vallejo model Air per aerografo, Italeri vanno bene , tamiya sono ottimi con l'aerografo, gunze anche
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio, grazie della segnalazione. I colori, le scatole di montaggi e l'aerografo mi sono stati venduti dal mio fornitore anche lui modellista che ha pure realizzato gran parte dei modelli da me acquistati. Inoltre i colori sono queli indicati nelle scatole di monatggio. Ritengo mi abbia venduto cose buone dato che mi aiuterà anche lui nell'uso dell'aerografo anche se via telematica come te.
Per Walter forse lo conosci. E' Alberto Bortoletto della BM modellismo dio Eraclea.
Ciao
Mario
Per Walter forse lo conosci. E' Alberto Bortoletto della BM modellismo dio Eraclea.
Ciao
Mario
Ciao Mario, i colori sono buoni, bisogna solo fare attenzione a quelli che contengono sostanze che vaporizzate con l'aerografo possono essere dannose alla salute.
Claudio
Claudio
Ciao Mario
No, mi spiace ma non lo conosco, mi informerò.
ragazzi; state scrivendo su due cantieri diversi, può generare confusione e disperdere le informazioni, sarebbe meglio tenerne solo uno, sceglietelo poi noi li uniremo.
grazie
Trovato: porca vacca, è a fianco dalla casa di un mio amico e collega di lavoro, ci sono stato centinaia di volte ma proprio non lo sapevo del modellismo (neanche il mio amico)
No, mi spiace ma non lo conosco, mi informerò.
ragazzi; state scrivendo su due cantieri diversi, può generare confusione e disperdere le informazioni, sarebbe meglio tenerne solo uno, sceglietelo poi noi li uniremo.
grazie
Trovato: porca vacca, è a fianco dalla casa di un mio amico e collega di lavoro, ci sono stato centinaia di volte ma proprio non lo sapevo del modellismo (neanche il mio amico)
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Walter.Non capisco la frase : ragazzi; state scrivendo su due cantieri diversi, può generare confusione e disperdere le informazioni, sarebbe meglio tenerne solo uno, sceglietelo poi noi li uniremo Di quali cantieri parli? Se intendi il Tram tedesco e questo, sul primo verrà trattato solo il tram e su questo solo l'uso del aerografo che non ha nulla a che vedere col tram.
Ciao
Mario
Ciao
Mario
No mario, credo che Walter si riferisca al fatto che Claudio ha iniziato l'argomento da un'altra parte, ma quello non riusciamo a gestirlo, direi che conviene proseguire qui, magari lo sposto in Attrezzi ...
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando54. Fate voi. Non sapevo che Claud avesse iniziato l'argomento da un'altra parte
Ciao
Mario
Ciao
Mario
Va benissimo qui
Mario, già parti bene , un FENGDA doppia azione è iun buon aerografo, la prima buona norma per il corretto e ottimale funzionamento è la pulizia dello stesso, non è il tuo caso attale visto che è nuovo mai utilizzato. La pulizia consiste nello smontaggio periodico dell'aerografo e nella sua pulizia, spillo, duse ecc...
ciao a tutti
Claudio
Mario, già parti bene , un FENGDA doppia azione è iun buon aerografo, la prima buona norma per il corretto e ottimale funzionamento è la pulizia dello stesso, non è il tuo caso attale visto che è nuovo mai utilizzato. La pulizia consiste nello smontaggio periodico dell'aerografo e nella sua pulizia, spillo, duse ecc...
ciao a tutti
Claudio
Amici, a questo punto vorrei cimentarmi con questo stramaledetto aerografo.
Cosa debbo fare per iniziare? Ho i colori Tamiya XF 61 XF 60 XF 64.Posso usarli con l'aerografo? Debbo pulirlo poi con acqua ragia o diluente? Con quelli ad acqua pulisco lavandolo con solo acqua?
Il venditore mi aveva suggerito si imparare prima a scrivere.
Grazie!
Mario
Cosa debbo fare per iniziare? Ho i colori Tamiya XF 61 XF 60 XF 64.Posso usarli con l'aerografo? Debbo pulirlo poi con acqua ragia o diluente? Con quelli ad acqua pulisco lavandolo con solo acqua?
Il venditore mi aveva suggerito si imparare prima a scrivere.
Grazie!
Mario
Discussione interessantissima che seguirò..... anche se il compressore è kaput! grazie.
e proporrei la visita a casa Marini per addestramento pratico con il proprio strumento!!! [non posso mettere faccine (win XP) quindi scrivo: uah uah uah uah!!]
P.S. scherzo, Claudio!
ciao.
e proporrei la visita a casa Marini per addestramento pratico con il proprio strumento!!! [non posso mettere faccine (win XP) quindi scrivo: uah uah uah uah!!]
P.S. scherzo, Claudio!
ciao.
dodo1234- Utente sostenitore
Dodo, aspetto che il tuo compressore sia a posto per vederti all'opera con l'aerografo
Rispondo subito a Mario, i colori tamiya X e XF sono già diluiti , consiglio personale mischia bene il colore all'interno del boccetto Tamiya, il colore se ti risulta granuloso perchè un poco vecchio o non ben mischiato, filtralo con calza di nylon, poi è pronto per l'utilizzo, nell'eventualità di gestire un colore più annacquato, aggiungi il suo THINNER (Tamiya) poi alla fine pulisci bene l'aerografo con il Cleaner Tamiya, personalmente alla fine di ogni modello smonto tutto l'aerografo e lo pulisco per fino.
Come esercizio, prendi un foglio di A4 e divertiti a scrivere come se fosse una matita colorata, così impari a regolare la pressione di uscita con il colore tramite il pulsante del tuo aerografo.
sempre a disposizione per chiarimenti
ciao Claudio
Rispondo subito a Mario, i colori tamiya X e XF sono già diluiti , consiglio personale mischia bene il colore all'interno del boccetto Tamiya, il colore se ti risulta granuloso perchè un poco vecchio o non ben mischiato, filtralo con calza di nylon, poi è pronto per l'utilizzo, nell'eventualità di gestire un colore più annacquato, aggiungi il suo THINNER (Tamiya) poi alla fine pulisci bene l'aerografo con il Cleaner Tamiya, personalmente alla fine di ogni modello smonto tutto l'aerografo e lo pulisco per fino.
Come esercizio, prendi un foglio di A4 e divertiti a scrivere come se fosse una matita colorata, così impari a regolare la pressione di uscita con il colore tramite il pulsante del tuo aerografo.
sempre a disposizione per chiarimenti
ciao Claudio
QUI trovi tutto le info necessarie ed anche esercizii per imparare ad usare l'aerografo.
Attento al Fengda non ha le guarnizioni in teflon, quindi niente diluenti aggressivi. solo colori light o meglio ad acqua
Buon divertimento..
Attento al Fengda non ha le guarnizioni in teflon, quindi niente diluenti aggressivi. solo colori light o meglio ad acqua
Buon divertimento..
Picelli Bruno- Forumnauta
Mi unisco e seguo questo interessante argomento. In futuro magari acquisto pure io un aerografo.
Dioramik- Forumnauta
Ciao Mario, qui trovi qualche spiegazione e esercizio
http://www.aerografisti.com/pmp.asp
ciao Claudio
http://www.aerografisti.com/pmp.asp
ciao Claudio
Grazie Claudio, molto gentile, ho scorso in fretta, ottimo, ho scaricato il link e domani ci guardo con calma.
Ciao
Mario
Ciao
Mario
adesso ti devi proprio buttare Mario, dai, mettilo in moto sto aerografo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Forza accendilo
Claudio
Claudio
Argomenti simili
» San Giovanni battista (max1)
» cerco istruzioni per costruzione
» Manuale istruzioni San felipe
» Victory De Agostini