Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

amerigo vespucci Mantua scala 1.100

+2
Forlani daniel
obelix78
6 partecipanti

Andare in basso

amerigo vespucci Mantua scala 1.100 Empty amerigo vespucci Mantua scala 1.100

Messaggio Da obelix78 Gio 6 Set 2012 - 23:43

Buona sera a tutti ho un grosso dubbio, sto quasi terminando la mia amerigo vespucci e ora vorrei inserire le bandiere di segnalazione potete aiutarmi? di che dimensioni dovrebbero essere ? grazie mille in anticipo a tutti colore che mi risponderanno

obelix78
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

amerigo vespucci Mantua scala 1.100 Empty Re: amerigo vespucci Mantua scala 1.100

Messaggio Da Forlani daniel Gio 6 Set 2012 - 23:48

Ciao obelix78, Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti. .

Altra cortesia, potresti cortesemente modificare il tuo profilo ed inserire la tua città di appartenenza, questo è per far si che si riesca a collocare geograficamente il nostro interlocutore. Ti ringrazio per la collaborazione

Infine se vuoi potresti gentilmente postare qualche foto della tua Vespucci ci piacerebbe vedere e allo stesso tempo apprezzare il tuo modello,grazie.
Un Saluto!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

amerigo vespucci Mantua scala 1.100 Empty Re: amerigo vespucci Mantua scala 1.100

Messaggio Da obelix78 Gio 6 Set 2012 - 23:52

provvedero subito alla presentazione , scusa pensavo di averla fatta in precedenza... ma ora correrò a farlo per presentarmi a tutti gli altri con vero piacere...... per le altre notizie del mio profilo lo correggo subito .....

obelix78
Nuovo Utente
Nuovo Utente

amerigo vespucci Mantua scala 1.100 Empty realizazzione delle vele

Messaggio Da obelix78 Mar 11 Set 2012 - 6:47

Buongiorno ragazzi volevo chiedervi , dato che io sono ancora un modellista alle prime armi, per la realizzazione delle vele per l'amerigo vespucci quale materiale mi consigliate di usare? e poi secondo voi è piu carino con le vele chiuse o con le bandierine di segnalazione? grazie in anticipo

obelix78
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Cigersa Mar 11 Set 2012 - 8:28

Ciao Obelix!
Le vele da riprodurre in scala sono piuttosto complicate...
In che scala è il tuo modello?

Solitamente si preferisce la "pelle d'uovo", una stoffa con trama sottilissima che si trova in merceria. Inoltre, sia che tu faccia la vela semichiusa o chiusa, le dimensioni vanno ridotte per evitare antiestetici salsicciotti.
Per il colore, vai con dei bagni di thè fino ad ottenere la tonalità che ti aggrada.

Io sono sempre per modelli con le vele e con tutte le manovre, ma nel caso del Vespucci ti consiglio di farle non proprio serrate del tutto: infatti nella realtà quando sono serrate, sono dei salsiccini molto stretti stretti, secondo me difficili da realizzare.

Quella del gran pavese è un'idea originale, ma valuta bene che non ti diventi alla fine un bel giocattolone.

Buon modellismo.

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da mozzo Mar 11 Set 2012 - 12:28

Ciao Obelix , hai visto il A.V.senza vele che effetto fà?

E una questione di scelta a montare le vele , a mio parere senza le vele si notano di più tutte le manovre e i vari accessori degli alberi.

a Te la scelta

buon modellismo

mozzo:bball:

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da daniele 77 Mar 11 Set 2012 - 13:34

ciao...a mio parere,con le vele chiuse ha il suo fascino
1 perchè come dice mozzo dai la possibilità a chi lo guarda di vedere le manovre in tutta la sua complessità
2 visto che sei alle prime armi,serve a te per imparare per i lavori futuri che andrai a fare Smile
le vele se le pieghi come si deve,non somiglieranno a dei "salcicciotti"
c'è molta gente in gamba sul forum...tu con la scusa delle vele impari,per qualcuno è una scusa per ripassare Smile
ciao
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da nostromo61 Mar 11 Set 2012 - 14:49

Ciao Obelix
guarda la soluzione che ho adottato io

amerigo vespucci Mantua scala 1.100 100_0210

forse non è delle migliori,si puo' sempre migliorare, ma è per darti un'idea, credo sia la soluzione per chi piace la velatura e nello stesso tempo si possono ammirare i particolari del modello.

Ciao e buon lavoro
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da obelix78 Mar 11 Set 2012 - 17:10

grazie a tutti per le risposte e per i consigli e grazie mille a te Nostromo61 è proprio l'idea che avevo io per realizzare il mio vespucci ....Smile..... volevo mettere le vele chiuse o parzialmente chiuse per abbellirlo ancora di più grazie ancora a tutti e buon modellismo

obelix78
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili