PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
autocostruzione amerigo vespucci (jek)
+4
mauroatz
unimatrix0
vagelischantziaras
jek
8 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1
autocostruzione amerigo vespucci (jek)
mi sono stati regalati tempo fa i piani di costruzione
della mantua scala 1:100 riguardanti l'amerigo vespucci. se un giorno decidessi di auto costruire il modello mi converrebbe in termini economici o la scatola di montaggio oltre a farmi risparmiarer un sacco di tempo mi fa risparmiare anche qualche euro?
della mantua scala 1:100 riguardanti l'amerigo vespucci. se un giorno decidessi di auto costruire il modello mi converrebbe in termini economici o la scatola di montaggio oltre a farmi risparmiarer un sacco di tempo mi fa risparmiare anche qualche euro?
jek- Utente Appassionato
Re: autocostruzione amerigo vespucci (jek)
Ciao Jek
Esistono due modi di auto costruzioni.
1. Con la materiale che serve viene comprata volta per volta (oppure tutto insieme)
2. Il materiale viene fatto da te usando materia prima .
Il tempo non lo considero neanche, perche nel hobby se il tempo era denaro ,come si dici ,ogni uno di noi doveva essere milionario .
Il primo non penso che ti fa risparmiare confrontando con una scatola di montaggio.
Il secondo certo ti fa risparmiare molti euro, avendo pero in posseso i atrezzi che servono a lavorare la materia prima .
Auto costruire qualsiasi cosa fuoriesce da un discorso di ''solo risparmio''
Non so se sono stato chiaro . Questa e la mia opinione .
Vagelis
Esistono due modi di auto costruzioni.
1. Con la materiale che serve viene comprata volta per volta (oppure tutto insieme)
2. Il materiale viene fatto da te usando materia prima .
Il tempo non lo considero neanche, perche nel hobby se il tempo era denaro ,come si dici ,ogni uno di noi doveva essere milionario .
Il primo non penso che ti fa risparmiare confrontando con una scatola di montaggio.
Il secondo certo ti fa risparmiare molti euro, avendo pero in posseso i atrezzi che servono a lavorare la materia prima .
Auto costruire qualsiasi cosa fuoriesce da un discorso di ''solo risparmio''
Non so se sono stato chiaro . Questa e la mia opinione .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Jek
tutto dipende dalla qualità del modello che vuoi realizzare, certo il fai date ti fa risparmiare parecchio secondo me a patto che la tua sia un'ottima manualità, il Vespucci è tosta come nave, sicuramente uno dei modelli più difficili da realizzare, con il kit parti avvantaggiato, puoi modificare a piacere ma il costo è notevole, parliamo di circa 700 €, per farti un'idea ...
http://www.mantuamodelhelp.com
sposto la discussione nella sezione appropriata
Unimatrix
tutto dipende dalla qualità del modello che vuoi realizzare, certo il fai date ti fa risparmiare parecchio secondo me a patto che la tua sia un'ottima manualità, il Vespucci è tosta come nave, sicuramente uno dei modelli più difficili da realizzare, con il kit parti avvantaggiato, puoi modificare a piacere ma il costo è notevole, parliamo di circa 700 €, per farti un'idea ...
http://www.mantuamodelhelp.com
sposto la discussione nella sezione appropriata
Unimatrix
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
siete sta ti chiarissimi vi ringrazio per le spiegazioni credo proprio che passerà ancora parecchio tempo prima che ed esperienza accumolata prima di lanciarmi in questa inpresa grazzie per le spiegazioni
jek- Utente Appassionato
ciao jek se fossi in te non mi farei spaventare e vero la vespucci non e un lavoro semplice va studiato nei particolari e tempo da dedicarli a bizzeffe ma peso che dal forum recupererai informazioni e consigli,tieni presente che ogni minuto che gli dedicherai tene rendera una vita di soddifazione per quanto mi riguarda questioni economiche il kit e inaccettabile ma tu avvendo i piani sicuramente stai risparmiando , se ti fai tutto tu fasciame, alberi ordinate acessori penso che con un tetto massimo di 100€ se inizia a comprare accessori fasciame pronto sicuramente sale logicamente ti serviranno un po di attrezzi dipende molto dal tempo che li vuoi dedicare ti elenco degli atrezzi indispensabili con dei prezzi orientativi
seghetto da traforo manuale 5€ elettrico 150€
trapanino multifunzione dai 40€ in su
taglierino ,scalpello, carta vetro ,limette ad ago morsettini vari
spero che tu non ti prda d'animo e inizi questo cantiere
seghetto da traforo manuale 5€ elettrico 150€
trapanino multifunzione dai 40€ in su
taglierino ,scalpello, carta vetro ,limette ad ago morsettini vari
spero che tu non ti prda d'animo e inizi questo cantiere
mauroatz- Forumnauta
mi serviva una botta di incoraggiamento grazie mauroatz
jek- Utente Appassionato
Ciao jek ti metto un link può esserti di aiuto dai un occhio ciao a presto
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1659-cantieri-a-vespucci
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1659-cantieri-a-vespucci
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Jack ho visto la tua galleria e mi sembra che alcuni modelli li ha fatti e dalle foto mi sembra che hai anche una buona mano quindi se il tuo desiderio è fare la Vespucci penso che non hai altri problemi, inoltre puoi approfittare del forum stesso, quando hai dubbi chiedi e sicuramente una mano l' avrai.
Un saluto e buon lavoro
Sandro
Un saluto e buon lavoro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao a tutti
x Jek, se ti può interessare il modello dell'A. V. della Panart la puoi comprare a kit, mi pare 7/8, così puoi spalmare la spesa poco per volta, solo che la scala non è 1/100 ma 1/84 (lunga fuori tutto 130cm).
Silvano ...............alias traippo
x Jek, se ti può interessare il modello dell'A. V. della Panart la puoi comprare a kit, mi pare 7/8, così puoi spalmare la spesa poco per volta, solo che la scala non è 1/100 ma 1/84 (lunga fuori tutto 130cm).
Silvano ...............alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ciao jec, ti parla uno che non ha molti euro da spendere ma questo non mi ha vietato di fare un modello che mi piace grazie a questo forum sono riuscito, a crearmi un pò di attrezzatura, autocostruita, anche se non perfetta, fa il suo lavoro, per il modello se ti piace provaci, tanto come ho già detto ci sono i figli belli, e i fighi belli a mamma sua, ma
secondo me è importante provarci e divertirsi, si sa che ono tutti sanno giocare a calcio in modo professionale ma tutti danno un calcio al pallone.
Spero di aver chiarito il mio pensiero, vedrai che verrà bella solo per l'impegno che avrai messo per farcela venire,
ciao buon lavoro vincenzo
secondo me è importante provarci e divertirsi, si sa che ono tutti sanno giocare a calcio in modo professionale ma tutti danno un calcio al pallone.
Spero di aver chiarito il mio pensiero, vedrai che verrà bella solo per l'impegno che avrai messo per farcela venire,
ciao buon lavoro vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
ciao jek,io me la ho autocostruita ho usato i disegni della prima comprata con un po di sacrifici(mi avanzava ancora un po di pazienza e mi sono rimesso a lavoro)penso che la spesa sara stata la meta.gli ottoni non puoi fare a meno di non comprarli e costano
fonzi- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Un sogno nel cassetto
» aiuto per amerigo vespucci
» Restauro Amerigo Vespucci
» Amerigo Vespucci
» Amerigo Vespucci
» aiuto per amerigo vespucci
» Restauro Amerigo Vespucci
» Amerigo Vespucci
» Amerigo Vespucci
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1