PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Marini Claudio
+27
Walter Furlan
luigi43
jjsimy
Emiliano77
STEFANO92
Davide887
Rino65
rogerluca
traippo
Maruzzella
macpit
unimatrix0
gino arcuri
ciaccio78
pranger
enzo44
vittorio gaietto
bradipo
Cigersa
cvincenzo54
ilbor
brggpl
gianni 77
max64
Forlani daniel
AGA-FLA
Marini Claudio
31 partecipanti
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Galleria di Marini Claudio
ciao Claudio
vedo che ti piacciono i diorami militari e ferroviari, ti piace questo diorama? solo che è vero. Sono due pagine di un giornale francese in cui è spiegato tutto. Nota il carro bianco, a temperatura e umidità controllata per gli esplosivi, e gli interni. Si vede benissimo che la locomoriva è una WR360.
Non credo che da nessun'altra parte si possano ricavare così tante notizie.
Ho iniziato e poi sospeso la costruzione, con gli interni, dei carri appoggio in scala HO, e sto modificando il leopold della Lima in quanto manca la parte con la gru
ciao, Enzo
vedo che ti piacciono i diorami militari e ferroviari, ti piace questo diorama? solo che è vero. Sono due pagine di un giornale francese in cui è spiegato tutto. Nota il carro bianco, a temperatura e umidità controllata per gli esplosivi, e gli interni. Si vede benissimo che la locomoriva è una WR360.
Non credo che da nessun'altra parte si possano ricavare così tante notizie.
Ho iniziato e poi sospeso la costruzione, con gli interni, dei carri appoggio in scala HO, e sto modificando il leopold della Lima in quanto manca la parte con la gru
ciao, Enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo, io ho costruito il Karl in scala 1:35, tra non molto farò un piccolo diorama con carro gru e relativi proiettili
il Leopold l'avrei voluto costruire ma nella scala 1:35 diventava enorne e non mi ci stava, perche non apri un cantiere nella sezione diorami cosi ci metti le foto della tua costuzione man mano vaio avanti
ciao Claudio
il Leopold l'avrei voluto costruire ma nella scala 1:35 diventava enorne e non mi ci stava, perche non apri un cantiere nella sezione diorami cosi ci metti le foto della tua costuzione man mano vaio avanti
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao,come promesso le foto del mio ultimo lavoro finito denominato
"Un giorno al molo"
ciao a tutti
Claudio
"Un giorno al molo"
ciao a tutti
Claudio
Oggi la mia galleria si è arricchita di un nuovo componente
"French Curasseirs 1804-1811"
alla prossima
ciao a tutti i modellisti
Claudio
"French Curasseirs 1804-1811"
alla prossima
ciao a tutti i modellisti
Claudio
Ciao Claudio, veramente dei bei lavori, complimenti. In modo particolare mi piace come usi i colori e come hai dipinto le scocche. Spero poter imparare qualcosa da te in questo campo. Sai cosa mi piace in modo particolare? "Un giorno al molo".Veramente bello, sembra reale. Bravo.
Carlo
Carlo
pranger- Utente Illuminato
Grazie Carlo , ho visionato la tua galleria e ho notato cose molto ben fatte e curate , quando ti spingerai verso i diorami?
spero presto ciao e grazie ancora
Claudio
spero presto ciao e grazie ancora
Claudio
Ciao Claudio, i miei più vivissimi complimenti. Realizzazioni magnifiche. Mi sa che avrò bisogno di qualche tuo consiglio in futuro per realizzare delle scrostature su un aereo.
Ancora complimentonissimi!
Ancora complimentonissimi!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Ciaccio , quando ti serve non hai che da chiedere sarò ben felice di aiutarti.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ciao a tutti , in questi giorn mi sono divertito a verniciare qualche scocca
con disegni un pò più articolati
ma anche semplici
mi sono proprio divertito
ciao a presto
Claudio
con disegni un pò più articolati
ma anche semplici
mi sono proprio divertito
ciao a presto
Claudio
Sei proprio bravo Claudio, complimenti! Usi delle maschere per coprire i settori dei vari colori? Illustraci un po la Tua tecnica. Grazie. Ciao
Ciao, ho appena visto l'ultimo lavoro di mac nella sua galleria e ora......pure te claudio!!...ecco....ma c'è qualcuno qui dentro che non sa usare i colori o sono solo io???
Complimenti, molto belle.
PS:per l'effetto carbonio usi una rete come maschera giusto?...
Complimenti, molto belle.
PS:per l'effetto carbonio usi una rete come maschera giusto?...
Ospite- Ospite
ciao claudio
complimenti! vedo che ti stai proprio divertendo.
ma dotarai tutte le scocche anche di tutto il resto?
buon proseguimento
complimenti! vedo che ti stai proprio divertendo.
ma dotarai tutte le scocche anche di tutto il resto?
buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Gino , uso mascherature diverse così riesco ad ottenere quello che mi serve , calcolando che vanno verniciate dall'interno , la mia tecnica presto la proporrò , sto stilando un passo passo dalla carrozzeria trasparente fino aquello che vedi nelle foto . Grazie dei complimenti , penso che tutti con un pò di pratica possano fare quello che faccio io . Ciaoo
Ciao Andrea , l'effetto carbonio si ottiene con tappatino antiscivolo a quadretti forati , lo posi dentro la carrozza e poi aerografi , prima il colore chiaro , poi quello scuro. Penso che anche tu possa essere bravo con i colori, l'importante è cominciare a prendere confidenza con la verniciatura e insistere. Grazie e complimenti per i tuoi lavori ciao
Ciao Gian Paolo , le scocche sono di amici che affidano a me la verniciatura , io le riconsegno così , loro devono tagliarle e montarle sugli automodelli , chi fa Drift le completa con fanali a led e strisce luminose sotto la scocca , chi fa touring non lo può fare i regolamenti di gare lo sconsigliano
Ciao a presto
Claudio
Ciao Andrea , l'effetto carbonio si ottiene con tappatino antiscivolo a quadretti forati , lo posi dentro la carrozza e poi aerografi , prima il colore chiaro , poi quello scuro. Penso che anche tu possa essere bravo con i colori, l'importante è cominciare a prendere confidenza con la verniciatura e insistere. Grazie e complimenti per i tuoi lavori ciao
Ciao Gian Paolo , le scocche sono di amici che affidano a me la verniciatura , io le riconsegno così , loro devono tagliarle e montarle sugli automodelli , chi fa Drift le completa con fanali a led e strisce luminose sotto la scocca , chi fa touring non lo può fare i regolamenti di gare lo sconsigliano
Ciao a presto
Claudio
ciao claudio
grazie della risposta.
sapevo dei pescherecci , ma non sapevo che si facessero gare o esisbizioni di drifting anche con gli automodelli.
interessante.
buon proseguimento
grazie della risposta.
sapevo dei pescherecci , ma non sapevo che si facessero gare o esisbizioni di drifting anche con gli automodelli.
interessante.
buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Eccome guarda queste
ci fanno delle gare
Claudio
ci fanno delle gare
Claudio
Ciao Claudio, di la verità, le hai disegnate tu quelle di Need for Speed ?
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno ,Troppo buono , non arrivo a tanto mi diverto a disegnarle e aerografarle agli amici e conoscenti come questa
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Claudio, bellissima questa
ma come cavolo fai a fare stelline e chiaroscuri, per simulare la profondità, così bene lavorando a rovescio ed in uno spazio angusto come la scocca !!
ma come cavolo fai a fare stelline e chiaroscuri, per simulare la profondità, così bene lavorando a rovescio ed in uno spazio angusto come la scocca !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando , guarda queste ,
sono una parte di quellle fatte
ciao Claudio
sono una parte di quellle fatte
ciao Claudio
Come cav...... fai? sei un artista.
ciao
ciao
Ciao Claudio, molto belle anche queste, ma ogni tanto riesci a sbagliarne una ?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
sono talmente precise che mi sembrano decalcomanie !!
Come riesci a pianificare la stesura dei vari colori ? Sono molto curioso !!!
Come riesci a pianificare la stesura dei vari colori ? Sono molto curioso !!!
macpit- Forumnauta
Ciao Vincenzo grazie .
Ciao Armando , a volte ,meno male raramente , non escono come vorresti , magari la causa è l'abbinamento dei colori , l'inportante che sia una su 100 le altre sono abbastanza belle
Ciao Pietro , decalcomanie, c'è chi ha provato ad usarle ,dall'interno le puoi mettere ma poi devi verniciare il fondo di bianco, esterne non durano , al primo cappottamento si graffiano tutte e fanno schifo , la verniciatura dall'interno ti garantisce una buona durata .Comunque tutta la tecnica sarà descritta più avanti intanto ti metto delle foto per farti capire come faccio con i colori.
Spero aver esaudito parte delle Vs richieste , un grande saluto a tutti
Claudio
Ciao Armando , a volte ,meno male raramente , non escono come vorresti , magari la causa è l'abbinamento dei colori , l'inportante che sia una su 100 le altre sono abbastanza belle
Ciao Pietro , decalcomanie, c'è chi ha provato ad usarle ,dall'interno le puoi mettere ma poi devi verniciare il fondo di bianco, esterne non durano , al primo cappottamento si graffiano tutte e fanno schifo , la verniciatura dall'interno ti garantisce una buona durata .Comunque tutta la tecnica sarà descritta più avanti intanto ti metto delle foto per farti capire come faccio con i colori.
Spero aver esaudito parte delle Vs richieste , un grande saluto a tutti
Claudio
Ciao Claudio, preferisco il calepino...... dai che scherzo, sei un mostro nell'utilizzare l'aerografo, complimenti!!!!!!
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» EH 101 (AW101) PP6 /MMX-605 (Marini Claudio)
» FW190 A (Marini Claudio)
» A6 Intruder 1:48 (Marini Claudio)
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» Auguri a Claudio Marini
» FW190 A (Marini Claudio)
» A6 Intruder 1:48 (Marini Claudio)
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» Auguri a Claudio Marini
Pagina 3 di 8