PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Axel Thorsen (cvincenzo54)
+14
itn40763
Walter Furlan
gino arcuri
unimatrix0
Marini Claudio
Maruzzella
ErPiotta71
Picelli Bruno
vagelischantziaras
brggpl
Forlani daniel
edo958
Armando54
cvincenzo54
18 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Axel Thorsen (cvincenzo54)
Ciao "vincenzo l'automoderatore"...mhhihi... ottima idea quella della rondella ricavata dal tubo di tabacco....grande!...colorata fa la sua porca figura..
Un saluto
Un saluto
Ospite- Ospite
Buon pomeriggio a tutti i progressi
Ecco cosa è venuto fuori
la prova del colore dei cannoni, non se la prenda nessuno ma in un modo risultano troppo nuovi, per quello che vorrei riuscire a fare, ma la tecnica funziona anche bene
questo è il risultato secondo me buono
ancora grazie per le dritte
Un saluto a tutti
Ecco cosa è venuto fuori
la prova del colore dei cannoni, non se la prenda nessuno ma in un modo risultano troppo nuovi, per quello che vorrei riuscire a fare, ma la tecnica funziona anche bene
questo è il risultato secondo me buono
ancora grazie per le dritte
Un saluto a tutti
Ciao Vincenzo, come ci sei riuscito ? per me forse ci sono un po troppe striature ma il colore sembra buono comunque.
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao uni, scusa il ritardo, ho seguito i consigli di Claudio si in effetti in foto sembrano molte ma dal vivo si notano meno.
Piccoli aggiornamenti.
pompe di sentina
Prua
panoramica generale
Un saluto a tutti
Piccoli aggiornamenti.
pompe di sentina
Prua
panoramica generale
Un saluto a tutti
Ciao Vincenzo, non avevo notato questo Tuo lavoro. Complimenti per l'impegno nella realizzazione dei particolari. Ti suggerisco di fare continuo uso di calibro e calcolatrice, affinchè ogni minuziosità possa essere in scala; non è affatto facile, ma bisogna cercare di avvicinarsi il più possibile. Un caro saluto e buon proseguimento.
Ciao Gino, se ai notato delle cose che secondo te non vanno, ti prego di segnalarle, non credere che mi offenda al contrario.
ciao
ciao
Vincenzo caro, era solo uno spassionato consiglio, in quanto una delle cose più toste è proprio cercare di realizzare il tutto in scala. Un caro saluto.
Ciao Vincenzo.
Una domanda . Queste due cose , a destra e a sinistra,(non so come si chiamano ) ,non stanno nel proggetto, come mai che hai deciso di cambiarlo .
Vedi sulla foto.
Comunque di auguro buon lavoro. I miei complimenti.
Vagelis
Una domanda . Queste due cose , a destra e a sinistra,(non so come si chiamano ) ,non stanno nel proggetto, come mai che hai deciso di cambiarlo .
Vedi sulla foto.
Comunque di auguro buon lavoro. I miei complimenti.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Si in effetti non ci sono sul progetto, ma li ho visti sulla rete, mi piacevano come rifinitura e li ho inserite, ci stanno male?
ciao
ciao
Ciao Vincenzo...la modifica alla colorazione dei cannoni mi sembra buona....sicuramente migliore!
Forse io avrei provato a stuccarlo in modo da eliminare le venature e "nascondere" il materiale con cui l'hai eseguito...non so se facendo così il risultato può migliorare...bisognerebbe provare...
Ciao,
Andrea
Forse io avrei provato a stuccarlo in modo da eliminare le venature e "nascondere" il materiale con cui l'hai eseguito...non so se facendo così il risultato può migliorare...bisognerebbe provare...
Ciao,
Andrea
Ospite- Ospite
Ciao Vincenzo.
Voglio essere chiaro.
E una semplice costruzione senza ornamenti e sculture, con linee duri,quasi dorica .
Penso che non si puo inserire un ornamento cosi a caso. Poi se piace a te ......
Vagelis
Voglio essere chiaro.
E una semplice costruzione senza ornamenti e sculture, con linee duri,quasi dorica .
Penso che non si puo inserire un ornamento cosi a caso. Poi se piace a te ......
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
@Magna, proverò a fare come hai detto vediamo cosa verrà fuori (ne faccio un'altro per vedere)
@Vangelis si hai ragione ma mi sembrava troppo spartana
ciao
@Vangelis si hai ragione ma mi sembrava troppo spartana
ciao
Buona sera a tutti, chi mi conosce già sa che non riesco ad iniziare e finire un modello, forse ho beccato un virus, che dalle analisi non risulta.
Bando alle ciance ho ripreso in mano questo modello smontanolo per metà, ora vi faccio vedere cosa sta venendo fuori, siate buoni se potete.
Non guardate la data sulle foto, sono fresche di giornata
ho cercato d'ivecchiare ancora di più lo scafo rendendolo meno omogeneo
è cambiata completamente la prua, e rafforzata
il ponte risulta ancora più vissuto quindi consumato
ho inserito dei banchi da rematore deteriorati dall'uso.
Si accettano e sono gradite tutte le osservazioni del caso, non posso farvi vedere come dovrebbe venire perchè non riuscirei a tirarla fuori dalla mia testa, vedremo insieme cosa verrà fuori.
Un saluto a tutti
Bando alle ciance ho ripreso in mano questo modello smontanolo per metà, ora vi faccio vedere cosa sta venendo fuori, siate buoni se potete.
Non guardate la data sulle foto, sono fresche di giornata
ho cercato d'ivecchiare ancora di più lo scafo rendendolo meno omogeneo
è cambiata completamente la prua, e rafforzata
il ponte risulta ancora più vissuto quindi consumato
ho inserito dei banchi da rematore deteriorati dall'uso.
Si accettano e sono gradite tutte le osservazioni del caso, non posso farvi vedere come dovrebbe venire perchè non riuscirei a tirarla fuori dalla mia testa, vedremo insieme cosa verrà fuori.
Un saluto a tutti
Piccolo aggiornamento del cantiere
Una buona serata a tutti.
Una buona serata a tutti.
Ciao Vincenzo
Dai che sei a buon punto, non ti fermare ora, imposta come la vorresti, e la finiremo
Dai che sei a buon punto, non ti fermare ora, imposta come la vorresti, e la finiremo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Walter vediamo come verra fuori.
ciao
ciao
Buona sera a tutti, piccoli progressi
lato poppa, ho cercato di dare un'effetto rugine sulle parti metalliche
vita del ponte da prua
Aspetto critiche e consigli.
Un saluto a tutti.
lato poppa, ho cercato di dare un'effetto rugine sulle parti metalliche
vita del ponte da prua
Aspetto critiche e consigli.
Un saluto a tutti.
Ciao Vncenzo, complimenti, vedo che ti sei dato da fare, la ruggine però si vede poco, come l'hai creata? si vede un segno solo sulla punta del ferro delle cerniere di color arancio.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ricevuto Claudio, si vede poco, dal vivo è un pochino meglio, è troppo marrone?
come posoo rimediare.
ciao
mi ero dimenticato la foto
come posoo rimediare.
ciao
mi ero dimenticato la foto
Ultima modifica di cvincenzo54 il Dom 29 Set 2013 - 21:41 - modificato 1 volta.
Ciao Vincenzo, l'ultima foto parla per tutte, veramente notevole
Per la ruggine è semplice, dai un'occhiata alla prima cosa arrugginita che ti capita tra le mani e ripeti i colori, questi normalmente sono : nero, marrone e arancio, quest'ultimo di colore più vivo per la ruggine fresca e più scuro per quella datata, resta il fatto che è il colore più difficile da dare nel modellismo e sicuramente non solo per te ma anche per tutti noi, se osservi la realtà noterai quanto sia affascinante osservandolo con attenzione, almeno a me fa questo effetto... se vuoi passare ti farò vedere dei prodotti creati appositamente, mi farà piacere
Dai un'occhiata ai post di Claudio sui carri, li l'effetto si nota molto bene
Bruno
Per la ruggine è semplice, dai un'occhiata alla prima cosa arrugginita che ti capita tra le mani e ripeti i colori, questi normalmente sono : nero, marrone e arancio, quest'ultimo di colore più vivo per la ruggine fresca e più scuro per quella datata, resta il fatto che è il colore più difficile da dare nel modellismo e sicuramente non solo per te ma anche per tutti noi, se osservi la realtà noterai quanto sia affascinante osservandolo con attenzione, almeno a me fa questo effetto... se vuoi passare ti farò vedere dei prodotti creati appositamente, mi farà piacere
Dai un'occhiata ai post di Claudio sui carri, li l'effetto si nota molto bene
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno, grazie ci vediamo sicuramente.
Ciao
Ciao
Buona sera a tutti, piccolo aggiornamento
tentativo di creare la ruggine
Spero si siesca a vedere
posso garantire che è più facile a dirsi che farlo
vista d'insieme
posizionemento delle prime sartie
buona serata a tutti
tentativo di creare la ruggine
Spero si siesca a vedere
posso garantire che è più facile a dirsi che farlo
vista d'insieme
posizionemento delle prime sartie
buona serata a tutti
Ciao Vincenzo
complimenti per il lavoro, mi piace molto l'idea del legno "consumato", hai colorato il legno e poi lo hai "consumato" con della carta vetrata?
Ciao Rino
complimenti per il lavoro, mi piace molto l'idea del legno "consumato", hai colorato il legno e poi lo hai "consumato" con della carta vetrata?
Ciao Rino
itn40763- Utente Appassionato
Ciao Rino, questo era il ponte prima delle modifiche
per ridurlo in quello stato ho usato il taglierino come fosse una lastrina di vetro, ma con meno rischi per le mani,
logicamente solo la lama.
Mentre per i sedili, prima ho tolto il legno in eccesso sempre con il taglierino, poi colorato, quindi con carta abrasiva fine ho tolto un po' di colore.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
per ridurlo in quello stato ho usato il taglierino come fosse una lastrina di vetro, ma con meno rischi per le mani,
logicamente solo la lama.
Mentre per i sedili, prima ho tolto il legno in eccesso sempre con il taglierino, poi colorato, quindi con carta abrasiva fine ho tolto un po' di colore.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6