PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Axel Thorsen (cvincenzo54)
+14
itn40763
Walter Furlan
gino arcuri
unimatrix0
Marini Claudio
Maruzzella
ErPiotta71
Picelli Bruno
vagelischantziaras
brggpl
Forlani daniel
edo958
Armando54
cvincenzo54
18 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Axel Thorsen (cvincenzo54)
Grazie Claudio ma devo fare ancora molta strada.
ciao
ciao
Ciao Vincenzo
grazie sei stato chiarissimo, ribadisco ottimo lavoro.
Ciao Rino
grazie sei stato chiarissimo, ribadisco ottimo lavoro.
Ciao Rino
itn40763- Utente Appassionato
Ciao Vincenzo. Visto tutto adesso. Tutto buono e apprezzo molto l'impegno e il risultato per cercare/migliorare le tecniche.
Interessante l'inferiata dell'osteriggio. Non mi convince l'insieme ruota timone/cannone di poppa: con il rinculo si demolisce il timone. I disegni sono così?
ciao. oldboy
Interessante l'inferiata dell'osteriggio. Non mi convince l'insieme ruota timone/cannone di poppa: con il rinculo si demolisce il timone. I disegni sono così?
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao oldboy, sai non convinceva nemmeno me ma dai pochi disegni che ho le misure sono giuste, credo che il cannone posizionato sul binario non potesse comunque avere molto rinculo perché sarebbe uscito fuori dalla sede.
L'unica spiegazione che mi sono dato è quella che il rinculo del cannone fosse attutito da questa slitta
in pendenza in avanti, e dalla grossa corda della legatura
cosa ne pensi?
ciao
L'unica spiegazione che mi sono dato è quella che il rinculo del cannone fosse attutito da questa slitta
in pendenza in avanti, e dalla grossa corda della legatura
cosa ne pensi?
ciao
Buon giorno a tutti,
sartie finite
veduta aerea
prova vele
Un saluto
sartie finite
veduta aerea
prova vele
Un saluto
Ciao Vincenzo
Giustissima l'osservazione di Oldboy, se non sbaglio però il cannone veniva spinto in fuori prima di sparare, magari così il rinculo non raggiungeva il timone
Dai Vincenzo che manca poco
Giustissima l'osservazione di Oldboy, se non sbaglio però il cannone veniva spinto in fuori prima di sparare, magari così il rinculo non raggiungeva il timone
Dai Vincenzo che manca poco
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Vincenzo. Si, certamente la slitta è vincolo per il cannone. Diciamo che da quel tipo di imbarcazione i timonieri impararono a stare di lato alla ruota...
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Io non ci sarei stato comunque era trappo vicino.
ciao
ciao
Buona sera a tutti
montata la prima vela
tutte le critiche son bene accette.
un saluto
montata la prima vela
tutte le critiche son bene accette.
un saluto
ciao Vincenzo
nessuna critica,va benissimo così, una sola domanda
la vela la lasci così oppure la gonfi?
nessuna critica,va benissimo così, una sola domanda
la vela la lasci così oppure la gonfi?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao Walter, sono ancora indeciso, perchè il mare non è mosso, vedi foto precedenti, veramente ho provato a farlo mosso ma somigliava tanto a un Saint Honoré.
vedi pag. 4
ciao
vedi pag. 4
ciao
Ciao Vincenzo. Le manovre di quel pennone non mi convincono. E' così a disegno? ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao oldboy, non ho disegni vado ad occhio, se hai delle manovre valide ti prego postale cosi posso inpostarle nel modo più corretto.
ciao
ciao
Ciao. Hai scritto che si tratta di una goletta del 1810 e nell'unico disegno che dici di avere si vedono due vele di randa e i fiocchi al bompresso. Dalla foto che hai messo vedo una vela quadra che fa pensare ad una goletta a gabbiola e intravedo uno strano pennone che sembra di tipo antico per vela latina.
Allora, che tipo di vele ha questo naviglio? Hai una documentazione, anche minima, sulle vele e relative manovre?
ciao. oldboy
Allora, che tipo di vele ha questo naviglio? Hai una documentazione, anche minima, sulle vele e relative manovre?
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao a tutti
Sulla Axel Thorsen esiste monografia la ( schoner in nord und sud ) di Hinstorff Verlag Rostock .
Vi posto una foto delle manovre presa da questa monografia , e una dal mio lavoro finito due anni fa .
Se servono chiarimenti sono a disposizione .
Vagelis
Sulla Axel Thorsen esiste monografia la ( schoner in nord und sud ) di Hinstorff Verlag Rostock .
Vi posto una foto delle manovre presa da questa monografia , e una dal mio lavoro finito due anni fa .
Se servono chiarimenti sono a disposizione .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
@ oldboy non avendo i disegni molto esplicativi, girando in rete ho trovato questo modello che somiglia molto come struttura alla Thorsen mi piaceva molto, anche come stile costruttivo, un po' molto fuori dagli schemi del modellismo tradizionale, con un grosso lavoro di invecchiamento, che a me piace moltissimo.
quindi ho deciso di adeguare il modello a questo
un altro modello finito dello stesso modellista
sono ancora molto lontano dal realizzare modelli come questi, ma pur rispettando i modelli, io li chiamo puliti, sicuramente i modelli fatti come quelli sopra forse non si possono nemmeno chiamare ( modellismo ) nel termine che tutti conosciamo, una riproduzione il più vicino possibile all'originale.
Aggiungo anche, che come tutti avrete notato non posseggo una grande manualità, e non sono molto preciso come tutti voi, facendo questo tipo di modelli riesco pure a fare una cosa decente.
Ma sia ben chiaro a tutti che i vostri interventi sono molto ben accetti e forse un giorno proverò a fare una cosa decente.
Ciao Vangelis era molto che ci dovevamo sentire, ai realizzato un bellissimo modello, peccato una sola foto.
Un saluto
quindi ho deciso di adeguare il modello a questo
un altro modello finito dello stesso modellista
sono ancora molto lontano dal realizzare modelli come questi, ma pur rispettando i modelli, io li chiamo puliti, sicuramente i modelli fatti come quelli sopra forse non si possono nemmeno chiamare ( modellismo ) nel termine che tutti conosciamo, una riproduzione il più vicino possibile all'originale.
Aggiungo anche, che come tutti avrete notato non posseggo una grande manualità, e non sono molto preciso come tutti voi, facendo questo tipo di modelli riesco pure a fare una cosa decente.
Ma sia ben chiaro a tutti che i vostri interventi sono molto ben accetti e forse un giorno proverò a fare una cosa decente.
Ciao Vangelis era molto che ci dovevamo sentire, ai realizzato un bellissimo modello, peccato una sola foto.
Un saluto
Ciao Vincenzo .
Sono intervenuto un paio di volte su la tua presentazione ,ma visto che avevi intrapreso un altra strada al di fuori del progetto ti seguivo in silenzio per poter vedere dove arrivavi.
Comunque la scelta e tua, stai faccendo un bel lavoro i miei complimenti .
Per tua richiesta ti foto, metto un altra con dei i particolari.
Di nuovo i miei complimenti.
Vagelis
Sono intervenuto un paio di volte su la tua presentazione ,ma visto che avevi intrapreso un altra strada al di fuori del progetto ti seguivo in silenzio per poter vedere dove arrivavi.
Comunque la scelta e tua, stai faccendo un bel lavoro i miei complimenti .
Per tua richiesta ti foto, metto un altra con dei i particolari.
Di nuovo i miei complimenti.
Vagelis
ciao Vincenzo
Qui non ti capisco, cosa intendi quando dici: --forse un giorno proverò a fare una cosa decente?--Tu stai facendo qualcosa di decente.
Il modellismo non può essere solo una riproduzione dell' originale, ma è, e deve essere creatività, passione, impegnare il proprio tempo nel costruire qualcosa e avere un soddisfazione di questo, non ha alcuna importanza se non assomiglia all'originale, ci si mette l'anima per farlo.
manualità, precisione, perfezione, si acquisiranno con il tempo
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
Scusa per lo sfogo
Qui non ti capisco, cosa intendi quando dici: --forse un giorno proverò a fare una cosa decente?--Tu stai facendo qualcosa di decente.
Il modellismo non può essere solo una riproduzione dell' originale, ma è, e deve essere creatività, passione, impegnare il proprio tempo nel costruire qualcosa e avere un soddisfazione di questo, non ha alcuna importanza se non assomiglia all'originale, ci si mette l'anima per farlo.
manualità, precisione, perfezione, si acquisiranno con il tempo
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
Scusa per lo sfogo
Ciao Vincenzo. Il mio parere è che devi tornare subito a fare la velatura secondo l'originale. Hai la fortuna di avere vagelischantziaras che ha già fatto il modello e può darti sicure indicazioni. Diversamente, diventa una corsa alla cieca.
E poi la cosa importante è che adesso devi fare quella che tu chiami "cosa decente". Non c'è motivo per rimandarla.
L'invecchiamento lo puoi fare come vuoi, qualunque velatura tu metta.
ciao. oldboy
E poi la cosa importante è che adesso devi fare quella che tu chiami "cosa decente". Non c'è motivo per rimandarla.
L'invecchiamento lo puoi fare come vuoi, qualunque velatura tu metta.
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Mi interessa molto la monografia di questa bella barca.
L'ho cercato su internet ma non ne vedo.
Sai dove posso trovare?
L'ho cercato su internet ma non ne vedo.
Sai dove posso trovare?
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao ErPiotta 71
Non so se si trova sul internet. E un libro di 350 pagine che un amico mi ha fatto copie la parte che mi interessava.
Piu di questo non posso aiutare, mi dispiace.
Vagelis
Non so se si trova sul internet. E un libro di 350 pagine che un amico mi ha fatto copie la parte che mi interessava.
Piu di questo non posso aiutare, mi dispiace.
Vagelis
@Walter grazie per l'appoggio.
@ Vangelis è sempre un piacere sentirti.
@ oldboy ti ringrazio per l'interessamento ma ormai questa la finisco di testa mia, i tuoi consigli sono sempre bene accetti.
@ Alex grazie per la visita.
un saluto a tutti
@ Vangelis è sempre un piacere sentirti.
@ oldboy ti ringrazio per l'interessamento ma ormai questa la finisco di testa mia, i tuoi consigli sono sempre bene accetti.
@ Alex grazie per la visita.
un saluto a tutti
Un buon fine settimana a tutti
finalmente la seconda vela
un saluto.
finalmente la seconda vela
un saluto.
Vai Vincenzo, sta venendo molto bene
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 5 di 6