PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lancia armata 1803 in autocostruzione (Iceman79)
+13
Emiliano77
Walter Furlan
gianni 77
rogerluca
pino65
Armando54
giovannino
cvincenzo54
mozzo
Forlani daniel
Scubaleo
Maruzzella
iceman79
17 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Lancia armata 1803 in autocostruzione (Iceman79)
Bel lavoro molto pulito.
ciao
ciao
Ciao Ice complimenti ottimo lavoro. Solo una curiosità, dalle foto non capisco se i segni sui corsi a prua sono di matita o congiunzioni..
Grazie e buon modellismo
Grazie e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Maru si sono segno di matita per portarmi dei riferimenti.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Iceman un bel lavoro davvero è il mio regalo dello scorso natale quando avro finito i progetti in corso mi ci dedichero con entusiasmo. Una domanda visto che i piani sono gli stessi che misura hai usato per il fasciame?
Di nuovo un saluto Pino
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Grazie mille Ice, buon proseguimento.
Ciao Pino65 data la scala di misura 1:16 delle tavole, e cercando di ricreare le misure reali dei corsi, ho tagliato i listelli a 37,5 cm che in scala sarebbero 6 metri dei corsi reali.
A quei tempi i corsi variavano tra i 5 e 8 metri di lunghezza, qualcuno mi correga se dico stupitagini.
Ciao iceman
A quei tempi i corsi variavano tra i 5 e 8 metri di lunghezza, qualcuno mi correga se dico stupitagini.
Ciao iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Iceman sulla lunghezza ok e poi il carpentiere se una tavola era più o meno lunga non è che si metteva col cm a misurare chiedevo la larghezza, sul mio dice di usare listelli da 7mm(+/- 12cm)
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino sono 3 le listellature che vanno fatte sullo scafo adesso sono fuori casa ma se non ricordo male la prima va fatta con listelli noce da 1x7, poi fai la seconda con listelli di tiglio di 1x6 ed in fine la listellatura che resta a vista con noce da 1x6, importante non fare fessure tra un listello e l'altro.
Questo quello che dice l'istruzione della mantua io per l'ultima listellatura ho utilizzato noce da 1x5 solo perchè avevo a disposizione quelli.
La cosa importante e stare attenti nelle prime 2 listellature a non creare avvallamenti o dorsali, quindi molta attenzione alla messa in opera delle ordinate.
Per qualsiasi altri dubbi non esitare a contattarmi.
Iceman
Questo quello che dice l'istruzione della mantua io per l'ultima listellatura ho utilizzato noce da 1x5 solo perchè avevo a disposizione quelli.
La cosa importante e stare attenti nelle prime 2 listellature a non creare avvallamenti o dorsali, quindi molta attenzione alla messa in opera delle ordinate.
Per qualsiasi altri dubbi non esitare a contattarmi.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Grazie della risposta Iceman e comunque il tuo Wip è sotto monitoraggio
Di nuovo un saluto Pino
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Buona sera a tutti gli amici, allora stasera ho terminato la terza ed ultima listella tura in noce completa di carteggio e turapori.
Da domani se tutto corrisponde all'ultimo controllo passo alla rimozione delle ordinate 2-3-4-5-6 e relativa pulizia.
Qualche foto:
Per adesso è tutto un saluto a tutti.
Iceman
Da domani se tutto corrisponde all'ultimo controllo passo alla rimozione delle ordinate 2-3-4-5-6 e relativa pulizia.
Qualche foto:
Per adesso è tutto un saluto a tutti.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Ice, mi sono guardato con attenzione queste tre foto cercando qualche difetto, tanto per non dire sempre che è perfetto .
Scherzi a parte, si presenta molto bene, è venuto un lavoro bello pulito e lineare, insomma mi piace!!
P.S.: Belli anche i crest.
Scherzi a parte, si presenta molto bene, è venuto un lavoro bello pulito e lineare, insomma mi piace!!
P.S.: Belli anche i crest.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie armando ti ringrazio ho cercato di essere quanto più preciso possibile.
P.S. di crest ne ho qualcuno tutti reparti da me frequentati.
Iceman
P.S. di crest ne ho qualcuno tutti reparti da me frequentati.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Mi piacerebbe riuscire ad avere questa precisione quando farò il mio primo modello in autocostruzione, ma non credo che avrò tanta pazienza a disposizione
P.S.: questi sono i miei http://www.forumscuoladimodellismo.com/t7285-crest-da-collezione
Un saluto.
P.S.: questi sono i miei http://www.forumscuoladimodellismo.com/t7285-crest-da-collezione
Un saluto.
Armando54- Moderatore sostenitore
Oggi finalmente dopo tanto listellare, ho svuotato le ordinate 2-3-4-5-6 e gli scalmi delle ordinate 1-7.
Per oggi fine adesso vediamo questa Italia Spagna come finisce.
Iceman
Per oggi fine adesso vediamo questa Italia Spagna come finisce.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Sta venendo troppo bene !!!!
rogerluca- Utente Appassionato
Complimenti per il lavoro che stai facendo con tanta precisione ,lo scafo ha assunto proprio una bella forma la listellatura è proprio armonica.ciao Gianni
gianni 77- Utente sostenitore
Ciao Ice, sti facendo proprio un gran bel lavoro. Il secondo fasciame è venuto veramente bene, complimenti.
Buon proseguimento.
Buon proseguimento.
Finalmente trovo il tempo di scrivere due righe per salutare voi tutti e per rendervi partecipi dei progressi fatti sul cantiere della Lancia.
per adesso è tutto spero stia venendo bene.
Buona serata a voi tutti.
Iceman
per adesso è tutto spero stia venendo bene.
Buona serata a voi tutti.
Iceman
Ultima modifica di iceman79 il Ven 9 Ago 2013 - 22:31 - modificato 1 volta.
iceman79- Forumnauta
ciao Iceman
Direi che sta venendo più che bene, bravo
Direi che sta venendo più che bene, bravo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Ice, quel pomello non è un po' fuori scala?
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Scuba a dirti la verità mi sembrava anche a me però da pianidi costruzione le misure sono quelle, o effettivamente erano quelle le dimensioni oppure chi ha disegnato i pianidi costruzione mantua si era fatto un bicchierino in più.
Se qualcuno ha notizie più valide si faccia avanti, vediamo di risolvere il dilemma.
Un saluto Iceman
Se qualcuno ha notizie più valide si faccia avanti, vediamo di risolvere il dilemma.
Un saluto Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Iceman
Come per i gozzi, ti seguirò molto volentieri anche in questa avventura, sicuro di imparare qualcosa
Buon modellismo!!!
Come per i gozzi, ti seguirò molto volentieri anche in questa avventura, sicuro di imparare qualcosa
Buon modellismo!!!
Emiliano77- Forumnauta
Ciao a tutti , da un pò non aggiorno il post ma non mi sono fermato.
Stasera inserisco qualche avanzamento sul cantiere. credo stia venendo bene, ma posso essere di parte nella valutazione.
Per adesso fine in attesa di finire il paiolato
Buona serata Iceman
Stasera inserisco qualche avanzamento sul cantiere. credo stia venendo bene, ma posso essere di parte nella valutazione.
Per adesso fine in attesa di finire il paiolato
Buona serata Iceman
iceman79- Forumnauta
Gran bella realizazzione, i miei complimenti, attendo gli sviluppi per imparare.
CannoneITA- Utente Appassionato
Ciao Iceman , sta venendo veramente bene, non ricordo lasci il legno a vista o tinteggi?
Ciao
Ciao
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Lancia armata 1803 in autocostruzione (Iceman79)
» Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
» Lancia Armata 1803 - Kit Panart (Jack.Aubrey) *** Terminato ***
» Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***
» 2° gozzo ligure in autocostruzione ( Iceman79)
» Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
» Lancia Armata 1803 - Kit Panart (Jack.Aubrey) *** Terminato ***
» Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***
» 2° gozzo ligure in autocostruzione ( Iceman79)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 2 di 3