PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Trapano Proxxon
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
Trapano Proxxon
Ciao... é arrivato il momento di acquistare un trapano tipo Minidrill di precisione... nel senso che mi sono reso conto che quello che uso attualmente anche se buono per levigare, consumare e quant'altro...non è assolutamente buono per realizzare piccoli fori tipo quelli che occorrono per le chiodature ho per cavicchi , in quanto non girando il mandrino concentrico... il foro esce più largo e si rischia sempre di spezzare le piccole punte... quindi ho deciso di acquistarne uno PROXXON ... siccome ci sono vari modelli.. sono indeciso su quale scegliere... tenendo presente che vorrei qualcosa non troppo grande e pesante quindi escludo a priori il modello da 100 wATT quello con il corpo in metallo... quindi dovrò scegliere tra FBS 240E ho il micromot 50/E, oppure gli altri a 24 volt... io a primo impatto penso che il FBS 240/E sia una via di mezzo abbastanza potente ma anche leggero e piccolo da poterlo usare manualmente.... siccome ho il laboratorio disponibile il supporto trapanoa colonna sempre Proxxon , penso che il FBS 240 vada bene per tutti gli usi...
Qualcuno può consigliarmi? grazie
Qualcuno può consigliarmi? grazie
grisuzone- Forumnauta
Re: Trapano Proxxon
Ciao grisuzone,
io ho il FBS 240/E e lo trovo molto affidabile e preciso, comodo per il mandrino autoserrante e l'ho dotato anche di flessibile sempre con mandrino autoserante e non le scomode pinze di serraggio.
Ciao Pino.
io ho il FBS 240/E e lo trovo molto affidabile e preciso, comodo per il mandrino autoserrante e l'ho dotato anche di flessibile sempre con mandrino autoserante e non le scomode pinze di serraggio.
Ciao Pino.
onip- Forumnauta
Ok ti ringrazio... quindi mi confermi che il FBS 240 ha il mandrino autoserrante e non il mandrino con pinze?
grisuzone- Forumnauta
Ciao Grisu
io ho entrambi e modelli da te segnalati nel primo post (FBS240/E e il 50/EF) vanno entrambi molto bene, il secondo l'ho preso perchè è più maneggiabile e leggero, entrambi hanno la regolazione per i numeri di giri e si possono montare sul supporto a colonna della Proxxon. L'unica cosa che il FBS 240 e a 220V e il 50/EF e a 12V. Entrambi con mandrino autoserrante, volendo si possono montare le serie di pinze. Comunque sono 2 bei attrezzi senza dover spendere troppi €.
Questo e il parere
Ciao alla prox
io ho entrambi e modelli da te segnalati nel primo post (FBS240/E e il 50/EF) vanno entrambi molto bene, il secondo l'ho preso perchè è più maneggiabile e leggero, entrambi hanno la regolazione per i numeri di giri e si possono montare sul supporto a colonna della Proxxon. L'unica cosa che il FBS 240 e a 220V e il 50/EF e a 12V. Entrambi con mandrino autoserrante, volendo si possono montare le serie di pinze. Comunque sono 2 bei attrezzi senza dover spendere troppi €.
Questo e il parere
Ciao alla prox
traippo- Utente Veterano
Presoooo....posso confermare ora anche io che è un Ottimo acquisto...niente a che vedere con le varie cineserie...non avevo dubbi su questo...ovvio è PROXXON
grisuzone- Forumnauta
@grisù
se posso consigliarti ... valuta anche l'acquisto del cavo flessibile citato da onip ... lo considero un optional più che interessante...
Alla prossima,
ilbor
se posso consigliarti ... valuta anche l'acquisto del cavo flessibile citato da onip ... lo considero un optional più che interessante...
Alla prossima,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Argomenti simili
» Trapano a colonna Bosch
» Proxxon e ancora Proxxon
» Mini trapano
» Morsa per fresa/trapano
» Batteria per trapano avvitatore
» Proxxon e ancora Proxxon
» Mini trapano
» Morsa per fresa/trapano
» Batteria per trapano avvitatore
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1