Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Trapano Proxxon

4 partecipanti

Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Trapano Proxxon

Messaggio Da grisuzone Dom 20 Mag 2012 - 15:50

Ciao... é arrivato il momento di acquistare un trapano tipo Minidrill di precisione... nel senso che mi sono reso conto che quello che uso attualmente anche se buono per levigare, consumare e quant'altro...non è assolutamente buono per realizzare piccoli fori tipo quelli che occorrono per le chiodature ho per cavicchi , in quanto non girando il mandrino concentrico... il foro esce più largo e si rischia sempre di spezzare le piccole punte... quindi ho deciso di acquistarne uno PROXXON ... siccome ci sono vari modelli.. sono indeciso su quale scegliere... tenendo presente che vorrei qualcosa non troppo grande e pesante quindi escludo a priori il modello da 100 wATT quello con il corpo in metallo... quindi dovrò scegliere tra FBS 240E ho il micromot 50/E, oppure gli altri a 24 volt... io a primo impatto penso che il FBS 240/E sia una via di mezzo abbastanza potente ma anche leggero e piccolo da poterlo usare manualmente.... siccome ho il laboratorio disponibile il supporto trapanoa colonna sempre Proxxon , penso che il FBS 240 vada bene per tutti gli usi...
Qualcuno può consigliarmi? grazie
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Re: Trapano Proxxon

Messaggio Da onip Dom 20 Mag 2012 - 21:45

Ciao grisuzone,

io ho il FBS 240/E e lo trovo molto affidabile e preciso, comodo per il mandrino autoserrante e l'ho dotato anche di flessibile sempre con mandrino autoserante e non le scomode pinze di serraggio.

Ciao Pino.
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Re: Trapano Proxxon

Messaggio Da grisuzone Dom 20 Mag 2012 - 22:22

Ok ti ringrazio... quindi mi confermi che il FBS 240 ha il mandrino autoserrante e non il mandrino con pinze?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Re: Trapano Proxxon

Messaggio Da traippo Lun 21 Mag 2012 - 3:35

Ciao Grisu
io ho entrambi e modelli da te segnalati nel primo post (FBS240/E e il 50/EF) vanno entrambi molto bene, il secondo l'ho preso perchè è più maneggiabile e leggero, entrambi hanno la regolazione per i numeri di giri e si possono montare sul supporto a colonna della Proxxon. L'unica cosa che il FBS 240 e a 220V e il 50/EF e a 12V. Entrambi con mandrino autoserrante, volendo si possono montare le serie di pinze. Comunque sono 2 bei attrezzi senza dover spendere troppi €.
Questo e il parere

Ciao alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Re: Trapano Proxxon

Messaggio Da grisuzone Sab 28 Lug 2012 - 0:10

Presoooo....posso confermare ora anche io che è un Ottimo acquisto...niente a che vedere con le varie cineserie...non avevo dubbi su questo...ovvio è PROXXON

Smile
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Re: Trapano Proxxon

Messaggio Da ilbor Sab 28 Lug 2012 - 17:22

@grisù
se posso consigliarti ... valuta anche l'acquisto del cavo flessibile citato da onip ... lo considero un optional più che interessante...

Alla prossima,
ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Trapano Proxxon Empty Re: Trapano Proxxon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.