Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scusate sono uno "0"

+2
Maruzzella
giu-serpe
6 partecipanti

Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Scusate sono uno "0"

Messaggio Da giu-serpe Sab 19 Mag 2012 - 13:15

come ho già anticipato sono uno zero in materia , ho seguito delle istruzioni captate su internet , dicevano che su alcuni dei loro modelli in vendita per aumentare la velocità bastava sostituire la batteria in dotazione con una a voltaggio più alto .

ci ho provato su un modellino molto economico, la cosa è riuscita in parte ,cioè la velocità era realmente aumentata, macon molta probabilità ho bruciato il circuito , perchè da quel momento non mi sterzava più come posso risolvere il probabile danno recato alla macchina?

Purtroppo non sono in possesso di foto

giu-serpe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da Maruzzella Sab 19 Mag 2012 - 13:29

Ciao Giuseppe, purtroppo non sono in grado di poterti aiutare ma sono certo che uno dei nostri esperti in dinamico appena leggerà il tuo post ti risponderà e spero che potrà aiutarti. Intanto diverti nel leggere i vari argomenti del Forum, sono certo che troverai tante cose interessanti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da daniele 77 Sab 19 Mag 2012 - 13:46

ciao..che tipo di macchina è? da quanti volt è la batteria originale? e da quanto hai aumentato il voltaggio?...
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da giu-serpe Sab 19 Mag 2012 - 20:46

allora la macchinina era proprio un giocattolo da neanche trenta euro , il classico made in china , la batteria originale era da 9 v ed io ho provato prima a fare un pacco batteria da 18 v e li risultati praticamente zero e poi in seguito sono passato a 27v e li la velocità è notevolmente aumentata ma la sterzata si è annullata

giu-serpe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da Maruzzella Sab 19 Mag 2012 - 20:57

Ciao Giuseppe, scusami ma credo che sia facile immagginare che quasi sicuramente avrai fritto qualche integrato. Hai triplicato la tensione di lavoro e per quanta tolleranza possano avere non potevano reggere a lungo.
Comunque spero che uno dei nostri amici possa darti delle risposte più precise.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da giu-serpe Sab 19 Mag 2012 - 21:30

ma se sostituisco il circuito con un ricevente nuovo di un'altro kit (trsmittente ricevente ) risolvo il problem?

giu-serpe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 20 Mag 2012 - 5:54

Una cosa è sicura, l'elettronica della tua macchinetta è configurato per usare batterie da 9 V quindi è normale che qualche componente si sia bruciato con la batteria da 27 V,

L'unico modo fattibile è quello di sostituire il motorino con un altro + potente.
La conseguenza è che consuma di più quindi la batteria si scarica prima quindi devi cambiare anche la capienza (ma non il voltaggio) per farlo durare di più.
Per capienza si intende i mA/h.
Oppure aggiungi altre batterie ma sempre da 9V rispettando le polarità.

A mio parere non la trovo conveniente per i costi della batteria e motorino.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da Picelli Bruno Dom 20 Mag 2012 - 8:07

Penso parli di una macchina radiocomandata?
1) Vero che i volts fanno aumentare i giri del motore, ma entro certi limiti di "rendimento del motore", dopo i quali l'energia viene dissipata in calore ed il motore si brucia.
2) Da 9 a 27 il salto è ENORME, controlla la ricevente perchè sicuramente si è bruciata anche quella
3) Queste cineserie di solito non sono riparabili e neanche vale la pena di tentare di farlo se non si è capaci da soli.
4) Potresti cambiare il motore con pochi €, ma la ricevente bruciata non puoi cambiarla, a meno che non cambi anche la radio, perchè questi radiocomandi da giocattoli sono specifici e tante volte non si sa neanche in Mhz lavorano.
5) Forse se posti una foto senza carrozzeria, qualche altro suggerimento potrebbe arrivare.

Ciao
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da giu-serpe Dom 20 Mag 2012 - 13:03

grazie delle risposte i due motori funzionano ancora .

intendo motore rotazione ruote e sterzata , infatti solo quello di sterzata non riceve più il segnale dal radio comando!

volevo sapere dato che ho trovato su e-bay un kit trasmettitore e due riceventi a 25 €, volevo sapere se basta sostituire la scheda originle con il nuovo kit per farla ripartire e risterzare????

per le foto mi dispiace mi si e rotta la macchina fotografica e nel cell non ho la fotocamera(mai piaciuta)

giu-serpe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da Picelli Bruno Dom 20 Mag 2012 - 13:38

Ma scusa, se la macchinina costa "neanche 30€", che senso ha comperare una radio per 25! Compra un'altra macchina eguale, almeno puoi avere dei pezzi di ricambio.
Una radio con ricevente presuppone che ci siano dei servi, mentre capisco che la macchina sterza combiando i giri motore di una ruota, per cui non combineresti niente.
Boh, se fossi in te manco ci perderei tempo. Comprane un'altra.
Ciao
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da ilbor Dom 20 Mag 2012 - 13:46

Ciao,
provo a dire la mia... penso che si possa fare tutto (ma non sono un esperto) ma mi sembra che il gioco nn ne valga la candela però mi sembra di aver capito che 30 era il costo iniziale, 25 la nuova componentistica ... forse sarebbe stato meglio cambiare il kit di ingranaggi?
Però, giu, qual'è il problema?
Avere un razzo tra i piedi?

ilbor

PS Mentre ti rispondevo anche Picelli ha espresso la mia idea ... nn credo ne valga la pena, ha già (o andresti a spendere) il doppio di un qualcosa il cui scopo è quello di ... andare più veloce?
Bah!
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da giu-serpe Dom 20 Mag 2012 - 19:38

il discorso è che i motorini vanno , la meccanica pure, anzi avevo anche aumentato l'angolo di sterzata , il problema è che non gli arrriva il segnale!

lo so forse spenderne quasi come il valore reale della macchina non ne vale la pena , era solo che sono un tipo al quale piace , se sbaglia , capire dove ha sbagliato.

E poi se non ricordo male anche prima che ci mettessi mani aveva come degli attimi di black-out nella sterza, magari ho solo dato il colpo di grazia ad un difetto di fabbrica..

giu-serpe
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da daniele 77 Dom 20 Mag 2012 - 22:53

ciao Smile
quello che hai sbagliato,è stato aumentare di 3 volte il voltaggio della batteria..per il tipo di auto che hai scelto,quello che avresti potuto sostituire era il motore di trazione,mettendone uno di voltaggio leggermente inferiore (come si fà per i motorini d'avviamento delle auto vere...da 12volt si sostituisce con uno da 9volt),per non rovinare il circuito elettrico...il colpo di grazia l'avresti dato cmq difetto o no spero di essere stato chiaro e d'aiuto
p.s. magari prima di modificarne un'altra chiedi qui nel forum,c'è sempre qualcuno che ne sa una più del diavolo Ciao
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Scusate sono uno "0"  Empty Re: Scusate sono uno "0"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.