Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

verniciatura

5 partecipanti

Andare in basso

verniciatura Empty verniciatura

Messaggio Da giromella guido Ven 4 Mag 2012 - 17:57

Buonasera a tutti voi da guido che come al solito a un problema dopo aver verniciato la carena di un gozzo a smalto mi sono accorto che in alcuni punti non aveendo pulito bene è rimasto dei granelli di polvee impastati alla vernice come posso rimediare carteggio con carta da carrozziere del 400 dopo che è completamente asciutta e dopo lo ripasso o vi sono altri metodi.

Come solito grazie a chi puo' rispondere e buon lavoro a tutti

giromella guido
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

verniciatura Empty Re: verniciatura

Messaggio Da Mauro Favareto Ven 4 Mag 2012 - 18:43

Ciao Guido,quello che tu hai detto è un buon metoto e anche veloce ma a mio avviso sarebbe meglio armarsi di pazienza ( cosa che a un modellista non deve mai mancare)carteggiare piano piano fino a togliere tutto lo smalto passare una bella mano di fondo e pitturare il tutto con colori acrilici( questo vale per i modelli statici) perche secondo me l'acrilico rimane più fine ,mentre lo smalto rimane troppo spesso e pesante a vedersi come ripeto questo è il mio modo di vedere

Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da iceman79 Sab 5 Mag 2012 - 11:08

Ciao Guido concordo pienamente con Mauro usa colori acrilici che sono più leggeri e non appesantiscono lo scafo una leggera mano ti consiglierei la paglietta d'alluminio e poi una mano di vernice acrilica sopra.
Ciao Ice
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giromella guido Sab 5 Mag 2012 - 19:21

ciao Mauro ciao Ice ho fatto come mi avete consigliato ho tolto tutto lo smalto lasciando solo le stuccatture fatte in precedenza come fondo cosa mi consigliate turapori o cementite.

Ciao GUido

giromella guido
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 5 Mag 2012 - 20:09

Ciao Guido, vanno bene tutte e due le soluzioni è solo questione di preferenze ,io preferisco la cementite

ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da iceman79 Sab 5 Mag 2012 - 20:17

Ciao guido si giusto come dice mauro dipende da come ti trovi con una o con l'altra io preferisco il turapori.
Ciao Ice
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 6 Mag 2012 - 15:42

Ciao Guido ,spero che i consigli dati da me e da ice ti siano stati utili, mi piacerebbe vedere le foto dei tuoi lavori o l'apertura del tuo cantiere così faresti partecipe anche gli altri amici modellisti per chiederti o darti consigli

Ciao Mauro

Ultima modifica di Mauro Favareto il Dom 6 Mag 2012 - 19:42 - modificato 1 volta.
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Dom 6 Mag 2012 - 19:18

Ciao a tutti, leggo solo oggi questo post, per sverniciare i modelli in plastica, su cui sono stati utilizzati colori acrilici io uso con successo lo Chanteclair, si avete letto bene, il famoso sapone/detersivo, lascio a bagno il modello la notte e la mattina seguente basta una spazzolata e il modello è perfettamente pulito, toglie in modo meraviglioso anche le cromature. Ora non so come si comporti con gli smalti e sul legno come base, secondo me vale la pena provare male che vada si avrà un modello...... profumato.
Unimatrix
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 6 Mag 2012 - 20:05

Ciao Giromella, forse è più semplice per tutti noi poterti dare dei sugerimenti se si potessero vedere delle immagini se vuoi potrai aprire un cantiere ti lascio qui l'indirizzo

http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere

ciao vincenzo

cvincenzo54

Messaggio Da giromella guido Mer 16 Mag 2012 - 21:07

avete tutti perfettamente ragione appena possibile faccio subito delle foto e le metto nel forum.

Ciao Guido

giromella guido
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili