PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
verniciatura
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
verniciatura
Buonasera a tutti voi da guido che come al solito a un problema dopo aver verniciato la carena di un gozzo a smalto mi sono accorto che in alcuni punti non aveendo pulito bene è rimasto dei granelli di polvee impastati alla vernice come posso rimediare carteggio con carta da carrozziere del 400 dopo che è completamente asciutta e dopo lo ripasso o vi sono altri metodi.
Come solito grazie a chi puo' rispondere e buon lavoro a tutti
Come solito grazie a chi puo' rispondere e buon lavoro a tutti
giromella guido- Nuovo Utente
Re: verniciatura
Ciao Guido,quello che tu hai detto è un buon metoto e anche veloce ma a mio avviso sarebbe meglio armarsi di pazienza ( cosa che a un modellista non deve mai mancare)carteggiare piano piano fino a togliere tutto lo smalto passare una bella mano di fondo e pitturare il tutto con colori acrilici( questo vale per i modelli statici) perche secondo me l'acrilico rimane più fine ,mentre lo smalto rimane troppo spesso e pesante a vedersi come ripeto questo è il mio modo di vedere
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Ciao Guido concordo pienamente con Mauro usa colori acrilici che sono più leggeri e non appesantiscono lo scafo una leggera mano ti consiglierei la paglietta d'alluminio e poi una mano di vernice acrilica sopra.
Ciao Ice
Ciao Ice
iceman79- Forumnauta
ciao Mauro ciao Ice ho fatto come mi avete consigliato ho tolto tutto lo smalto lasciando solo le stuccatture fatte in precedenza come fondo cosa mi consigliate turapori o cementite.
Ciao GUido
Ciao GUido
Ciao Guido, vanno bene tutte e due le soluzioni è solo questione di preferenze ,io preferisco la cementite
ciao Mauro
ciao Mauro
Ciao guido si giusto come dice mauro dipende da come ti trovi con una o con l'altra io preferisco il turapori.
Ciao Ice
Ciao Ice
iceman79- Forumnauta
Ciao Guido ,spero che i consigli dati da me e da ice ti siano stati utili, mi piacerebbe vedere le foto dei tuoi lavori o l'apertura del tuo cantiere così faresti partecipe anche gli altri amici modellisti per chiederti o darti consigli
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Favareto il Dom 6 Mag 2012 - 19:42 - modificato 1 volta.
Ciao a tutti, leggo solo oggi questo post, per sverniciare i modelli in plastica, su cui sono stati utilizzati colori acrilici io uso con successo lo Chanteclair, si avete letto bene, il famoso sapone/detersivo, lascio a bagno il modello la notte e la mattina seguente basta una spazzolata e il modello è perfettamente pulito, toglie in modo meraviglioso anche le cromature. Ora non so come si comporti con gli smalti e sul legno come base, secondo me vale la pena provare male che vada si avrà un modello...... profumato.
Unimatrix
Unimatrix
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Giromella, forse è più semplice per tutti noi poterti dare dei sugerimenti se si potessero vedere delle immagini se vuoi potrai aprire un cantiere ti lascio qui l'indirizzo
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
ciao vincenzo
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
ciao vincenzo
avete tutti perfettamente ragione appena possibile faccio subito delle foto e le metto nel forum.
Ciao Guido
Ciao Guido
Argomenti simili
» Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***
» verniciatura
» riva acquarama
» titanic verniciatura
» aiuto verniciatura
» verniciatura
» riva acquarama
» titanic verniciatura