PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (traippo) *** Chiuso ***
+5
iceman79
cvincenzo54
mozzo
Armando54
traippo
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (traippo) *** Chiuso ***
Ciao a tutti
vi presento la mia nuova avventura e il mio nuovo cantiere:
Nome : Avviso di prima classe a ruote "ESPLORATORE"
Tipo : Nave mista vela-motore
Anno costruzione : 1863
Lunghezza reale : 71.77 m
Scala del modello : 1:??
Tipo modello :autocostruzione
Piani di costruzione : Disegni Gay
Foto da una stampa d'epoca:
Foto di un modello trovato su internet:
Alcune caratteristiche della nave:
Costruzione : Cantieri NAVALI WIGRAN di Londra
Impostata : anno 1862 ---- varata il 1863 ---- in servizio 1869 ---- radiata 1895 ---- demolita 1907
Dislocamento : c.n. t. 981 ---- p.c. t. 1080
Dimensioni : lung. m. 71,77 ---- largh. m. 9,14 ---- immers. media c.n. m. 3,27 ---- immers. p.c. m. 3,60
Apparato motore: costruito dalla ditta PENN & sONS di Londra ---- 4 caldaie ---- 1 macchina alternativa a cilindri oscillanti ---- 2 ruote a pale
Potenza : 350 H.P. nominali ---- 1070 effettivi
Velocità : max nodi 17
Autonomia : 115 ore a tutta forza ---- comb. carbone t. 310
Armamento : 2 cannoni da 12 cm. in ferro (in seguito sostituiti da 2 cannoni da 7,5 cm. in bronzo) ---- 2 mitragliere
Scafo costruito in legno
Velatura : 3 alberi a vele auriche ---- bompresso con fiocchi
Equipaggio : 13 ufficiali ----112 sottufficiali e marinai.
Per ora mi fermo qui, alla prox
Buon 1° maggio a tutti
vi presento la mia nuova avventura e il mio nuovo cantiere:
Nome : Avviso di prima classe a ruote "ESPLORATORE"
Tipo : Nave mista vela-motore
Anno costruzione : 1863
Lunghezza reale : 71.77 m
Scala del modello : 1:??
Tipo modello :autocostruzione
Piani di costruzione : Disegni Gay
Foto da una stampa d'epoca:
Foto di un modello trovato su internet:
Alcune caratteristiche della nave:
Costruzione : Cantieri NAVALI WIGRAN di Londra
Impostata : anno 1862 ---- varata il 1863 ---- in servizio 1869 ---- radiata 1895 ---- demolita 1907
Dislocamento : c.n. t. 981 ---- p.c. t. 1080
Dimensioni : lung. m. 71,77 ---- largh. m. 9,14 ---- immers. media c.n. m. 3,27 ---- immers. p.c. m. 3,60
Apparato motore: costruito dalla ditta PENN & sONS di Londra ---- 4 caldaie ---- 1 macchina alternativa a cilindri oscillanti ---- 2 ruote a pale
Potenza : 350 H.P. nominali ---- 1070 effettivi
Velocità : max nodi 17
Autonomia : 115 ore a tutta forza ---- comb. carbone t. 310
Armamento : 2 cannoni da 12 cm. in ferro (in seguito sostituiti da 2 cannoni da 7,5 cm. in bronzo) ---- 2 mitragliere
Scafo costruito in legno
Velatura : 3 alberi a vele auriche ---- bompresso con fiocchi
Equipaggio : 13 ufficiali ----112 sottufficiali e marinai.
Per ora mi fermo qui, alla prox
Buon 1° maggio a tutti
traippo- Utente Veterano
Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (traippo) *** Chiuso ***
Ciao Silvano, buon cantiere !! verrà sicuramente un bel modello.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Il nuovo cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (traippo) *** Chiuso ***
Ciao Armando
speriamo di riuscire a farlo almeno come quello della foto, ma io ci provo, ho la testa dura.
Alla prox
PS: ehiii siamo coetanei, class de fer.
speriamo di riuscire a farlo almeno come quello della foto, ma io ci provo, ho la testa dura.
Alla prox
PS: ehiii siamo coetanei, class de fer.
traippo- Utente Veterano
ferro si, ma ormai tende ad ossidarsi , ma teniamo duro !!
In ogni caso lo farai sicuramente bene, cosa che io non riuscirò a fare con il mio restauro .
Alla prossima
In ogni caso lo farai sicuramente bene, cosa che io non riuscirò a fare con il mio restauro .
Alla prossima
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Buon 1° maggio a tutti
Ciao Silvano , perchè già pensi che sia dura ?
dai che gli ostacoli si superano
Buon modellismo
mozzo
Ciao Silvano , perchè già pensi che sia dura ?
dai che gli ostacoli si superano
Buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Silvano, bel modello e vai come detto da Mozzo supererai i problemi che si presenteranno buon lavoro.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Silvano auguri per questo giorno e per la scelta che hai fatto, un bel modello.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Silvano buon 1°maggio ti seguirò sul tuo cantiere sono curioso di vedere come verrà questo modello.
Ice
Ice
iceman79- Forumnauta
Bella nave, seguirò anch'io con attenzione.
Chiedo agli esperti: la nave porta nome e bandiera Italiana, ma fatta in Inghilterra, e questo due anni dopo l'unità d'Italia. Non eravamo in grado all'epoca di costruirsela ?
Era una tecnologia avanzata?
Un grazie anticipato.
Chiedo agli esperti: la nave porta nome e bandiera Italiana, ma fatta in Inghilterra, e questo due anni dopo l'unità d'Italia. Non eravamo in grado all'epoca di costruirsela ?
Era una tecnologia avanzata?
Un grazie anticipato.
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao a tutti
grazie per il buon lavoro che mi augurate, e con calma riuscirò a fare questa nave.
x Armando: essendo di ferro (noi due ), io riuscirò a fare la mia nave e tu il tuo restauro
x mozzo: certo che li supererò gli ostacoli, anche perchè avrò i vostri consigli e aiuti
x Bruno: sicuramente eravamo (e siamo) in grado di fare queste navi, ma forse facendole là costavano meno, già allora c'era lo zampino dei politicanti mangianti.
Per ora vi auguro una buona settimana
A presto
grazie per il buon lavoro che mi augurate, e con calma riuscirò a fare questa nave.
x Armando: essendo di ferro (noi due ), io riuscirò a fare la mia nave e tu il tuo restauro
x mozzo: certo che li supererò gli ostacoli, anche perchè avrò i vostri consigli e aiuti
x Bruno: sicuramente eravamo (e siamo) in grado di fare queste navi, ma forse facendole là costavano meno, già allora c'era lo zampino dei politicanti mangianti.
Per ora vi auguro una buona settimana
A presto
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, complimenti per il modello che hai scelto, molto bello. Ti Auguro n buon inizio del cantiere, a presto.
Un Saluto!!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Piace anche a me questa nave! Ti seguirò senz'altro
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Silvano, siamo tutti in trepida attesa di vedere gli sviluppi del tuo cantiere. Se per caso stai incontrando difficolta nella realizzazione del modello, siamo tutti pronti a darti una mano. Quindi a presto e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)
» Regio CT classe Rosolino Pilo (picogio') *** Chiuso ***
» Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***
» Cantiere USS Constitution *** Chiuso ***
» CANTIERE VICTORY (marguglio) ***Chiuso***
» Regio CT classe Rosolino Pilo (picogio') *** Chiuso ***
» Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***
» Cantiere USS Constitution *** Chiuso ***
» CANTIERE VICTORY (marguglio) ***Chiuso***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1